CITAZIONE (Nardu @ 6/11/2009, 10:38)
- un tipo di campagna come la guerra è una novità per tutti (sia come DM che come PG) dato che mai da quando giochiamo a D&D era stata affrontata una cosa simile su larga scala e quindi, se ricordate, mi sono scusato in anticipo per i risultati che potevano non essere favolosi
Come detto da te, è una novità per tutti...quindi era possibile (e non probabile) che ci sarebbero stati dei commenti negativi, perché è un tipo di campagna diversa dal solito, e come tutte le cose ci sono opinioni negative e positive... quindi questo punto lo vedo e non lo vedo ^^
- ho sempre cercato di venire incontro ai giocatori e anche se a volte son sembrato un DM crudele a lungo termine ho sempre dimostrato il contrario (almeno spero di aver dato quest'impressione), le uniche eccezioni sono nei confronti dei giocatori poco attivi perchè quando uno s'impegna, anche che sbaglia, l'ho sempre aiutato in un modo o nell'altro (spero il Draz possa confermare)
Confermo, ti sei sempre rotto il culo per darmi una mano a sistemare i miei 45000 errori, sopratutto dovuti alla mia mania di farmi i personaggi combat oriented (ma ultimamente sto migliorando, sn passato a fare schede col manuale del giocatore e basta

), e di questo ti ringrazio ancora come già ho fatto ogni volta, anche se all'inizio una testata te l'avrei data volentieri

... personalmente credo che questo punto sia innegabile da parte di chiunque...
- più volte si confonde la rabbia di un PNG nei vostri confronti come la rabbia del DM, ma è la cosa più sbagliata che si possa pensare
Qui è una mera questione di definire cosa è in GDR e cosa non lo è e credo che sia solo questione di "abitudine"..

- ho sempre accettato di buon grado topic del tipo "valutazione ultima sessione" e ho cercato di dar spiegazioni sui perchè di certi eventi, magari non chiari, anche se questo non è il compito di un DM (a mio parere), perchè non sempre tutto deve essere chiaro (a meno che non si cerchi chiarezza IN-Game)
Una valutazione aiuta te (e noi) a capire le cose che non vanno.. credo che sia abbastanza normale che escano sopratutto le cose negative, per il fatto che se le cose sono positive, la gente normalmente non dice nulla

questo ovviamente credo che da parte di chiunque sia un modo per cercare di migliorare il livello di qualità della sessione... non certo per offendere

- credo di aver messo sempre al primo posto la serenità e il divertimento vostro (e quindi anche mio) durante le sessioni, con critiche, discussioni e tutto quello che segue, ma con il fine principale di giocare per svagarsi ed evadere dalla solita realtà per qualche ora a settimana
Non ci sono commenti da fare su questo credo...
- sono burbero, prepotente, orgoglioso, un Toro incallito e, se mi agito (non arrabbio, basta agitarsi), posso essere (involontariamente) molto molto sgradevole ma credo di essere anche sincero, spontaneo e di aver detto più volte che tengo molto all'amicizia di tutti i giocatori (che per l'appunto prima di tutto sono miei amici)
Che tu ogni tanto sia un po' una testa di cazzo, detto in modo molto grezzo, è innegabile xD Ci metto anche Mauro in mezzo. Ci tengo a chiedere che non prendiate il "testa di cazzo" come un'offesa, ma spesso le vostre opinioni sulle cose (come detto da Mauro qui sopra) sono diverse, se non diametralmente opposte e il vostro carattere vi porta a dirle, magari a toni un po' alti, in faccia all'altro.. Questo però secondo me resta solo un fuoco di paglia del momento... Credo che tutti conosciamo abbastanza il carattere degli altri ormai (visto che è un po' che ci si conosce) quindi quelle cose sono tranquillamente perdonabili/ignorabili, perchè tutti sappiamo che tempo mezz'ora e siete di nuovo a scherzare...

(vi prendo come esempio perchè le discussioni sulle cose, in pubblico almeno, sono principalmente tra voi..^^)
Situazione
- più volte ho ricevuto critiche sull'organizzazione della guerra, sulle sfide proposte, sulle difficoltà sparse e sulla gestione della sessione
- purtroppo, molte di queste critiche, sono state anche "cattive" e non critiche costruttive (non so se intenzionalmente, ma mi piace pensare di no)
Le critiche possono starci, ma non in modo non costruttivo e "cattivo"...Se qualche volta hai sentito una mia eventuale critica in tale modo, ti prego di scusarmi, perché non così che volevo che tu la prendessi... Nessuno è qui per giudicare, visto che credo che tutti capiscano la difficoltà del fare quello che fai...
Non voglio continuare sessione se la Situazione rimane quella attuale non perchè m'infastidiscano i richiami ma perchè questi minano decisamente la serenità del gruppo.
Personalmente cercherò di fare più attenzione al modo in cui parlo, ma mi dispiacerebbe che tu smettessi per delle semplici incomprensioni...
Spero che le discussioni terminino prima del 18 Novembre, data presa indicativamente come nascita della Sessione, in modo che si possa festeggiare il suo primo compleanno tra amici, sia esso un addio o un augurio di longevità.
Dire "il suo primo compleanno", implica che ce ne saranno altri...e spero vivamente che sarà così