[D&D - Vampiri] Alaster Val'haar, Profilo Psicologico

« Older   Newer »
  Share  
Ner'zhul
view post Posted on 26/11/2009, 15:31




Alaster Val'haar "Il Misericordioso"

Il paladino Aasimar preso in esame è d'allineamento L/B, di questi tratti sarà la primaria caratteristica il lato relativo alla bontà in ogni suo forma, dalla totale e assoluta benevolenza verso i più bisognosi e il prossimo in generale, alla pietà e comprensione per i malvagi i quali, essendo possibili redenti, in un futuro potranno purificarsi dalle loro colpe "E' meglio una punizione blanda ma dai risultati certi che una dura ma dai risultati incerti".
La legalità sarà seguita sotto diversi aspetti sopratutto e quasi totalmente, sotto l'aspetto dell'eseguire senza discutere, cioè ogni ordine impartito dall'autorità, riconosciuta tale dal sudetto paladino, sarà eseguito senza remore o dubbi la zelanza in questo sarà da parte di Alaster estremizzata, ovviamente tutto dovrà essere conforme all'allinemaento del paladino.
Accadrà non poco dunque che i due tartti entreranno in conflitto a quel punto però cercherò in ogni caso di far prevalere la bontà in tutto e per tutto cercando di mediare e trovare un buon rapporto tra Legalità e benevolenza.
Caratterialmente Alaster sarà socievole ben disposto nei confronti di tuttì una marcia in più per agancciare rapporti ottimi con lui l'avranno quei personaggi che vantano la classe di paladino perchè come cita anche il manuale "non importa da che parte del mondo vengano quando un paladino ne incontra un altro lo riconosce subito come un suo fidato compagno"; eviterà in ogni modo l'ira, e l'impulsività sarà ridotta ai minimi termini, le sue parole cercheranno di essere sempre calme e tranquille, insomma trasmetterà serenità nelle parole e nei gesti, eviterà se possibile di parlare a sproposito, sarà educato e si presume anche abile oratore dato il suo elevato carisma, ciò che dirà cercherà di essere spesso un ottimo consiglio e da prendere in considerazione dato che anche la saggezza è uno dei tratti preponderanti di Alaster.
Onorevole rispetta sempre la parola data e una promessa è un contratto indissolubile, mentire non è contemplato dal suo vocabolario e lo ritiene un disonore.
Cercherà sempre di trovare la via della mediazione in ogni problrma la scelta giusta, la maggior parte delle volte, sta nel mezzo solo che spesso non la si vede.
Vivere secondo etica, difendere ciò che è giusto e buono, redimere ciò che è corrotto e malvagio, dedicarsi ai bisognosi e mettersi al servizio dei giusti è la vita di Alaster Val'haar.

In poche parole cercherà di essere molto simile a un Jedi nel comportamente e nei fatti. Un tartto peculiare che da credito a ciò che è il comportamente fin ora descritto è il 25% di sangue celestiale che gli scorre nelle vene, insomma la bontà è in buona parte il sue vero retaggio.

Spero di essere stato abbastanza esauriente Nardu, fammi presente se manca qualcosa.

Edited by Ner'zhul - 26/11/2009, 15:34
 
Top
Nardu
view post Posted on 26/11/2009, 16:11




Secondo me si delinea molto bene. Hai detto tutte le caratteristiche chiave del personaggio.
Poi ti dirò dal gioco se altro necessita di approfondimenti.

Comunque bravo Mauro!
 
Top
1 replies since 26/11/2009, 15:31   71 views
  Share