Mac OS vs Windows

« Older   Newer »
  Share  
Mekx
view post Posted on 14/5/2010, 13:51




E' con piacere che continuo questa discussione annunciando anche Ubuntu ha la exposé. Grazie ad un mio amico possessore di mac ho configurato correttamente Compiz, il gestore delle finestre, ha parecchie personalizzazioni, dal desktop cubico al ridimensionamento delle finestre. Tra le varie opzioni ha le due funzionalità principali dell'exposè, visualizzare i quattro monitor e scegliere quale utilizzare e visualizzare tutte le finestre aperte per sceglier l'applicazione. Ce l'ho da 5 minuti ed è già uno spettacolo!
 
Top
Nardu
view post Posted on 14/5/2010, 15:33




Hai capito quindi il potere dell'exposè. Ma come lo attivi?
 
Top
Mekx
view post Posted on 15/5/2010, 12:29




Volevo fare un video, ma ho qualche problema con l'applicazione, magari nei prossimi gg lo faccio e lo carico, cosi se volete provare
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/5/2010, 13:53




No, non hai capito la domanda, io su mac premo F3 o il tasto squeeze su mouse.
 
Top
Mekx
view post Posted on 16/5/2010, 10:12




CITAZIONE (Nardu @ 15/5/2010, 14:53)
No, non hai capito la domanda, io su mac premo F3 o il tasto squeeze su mouse.

Io l'attivo portando il mouse nell'angolo:

in basso a dx, e mi compaiono tutte le finestre aperte di tutti e quattro i desktop
in basso a sx, e mi compaiono i 4 desktop nello stesso stile di mac
 
Top
Nardu
view post Posted on 17/5/2010, 10:19




Ah, su mac puoi impostare ogni angolo cosa fa.

Per esempio io ho messo che negli angoli ho il "Mostra Desktop" di windows. Dato che si usa tantissimo il trascina, mi trovo comodo così.

Ma puoi impostare anche l'exposè, il mostra tutti i desktop (space), focus su finestre programma, aprire il dashboard, ecc...
 
Top
Mekx
view post Posted on 17/5/2010, 13:31




Io per ora sto usando tre angoli. Volendo ci sono modi per modificare completamate ubuntu e renderlo come MacOSX, magari aprirò un post più avanti
 
Top
Nardu
view post Posted on 17/5/2010, 15:37




Strano che però abbiano copiato l'interfaccia di MAC OS. Cioè ovvio che si può fare, dato che la base è uguale (UNIX) ma è protetta da copyright l'interfaccia (di non ricordo il nome).

EDIT: dovrebbe essere Aqua -> Wikipedia
 
Top
Nardu
view post Posted on 21/5/2010, 17:04




Stefano o meglio ancora Matteo, mi parlate del software a cui avete accennato l'altra sera? Quello che riproduce le API e le cartelle di Windows per far funzionare i programmi anche su Mac?

Io direi che dopo questa Mac tutta la vita!
 
Top
Mekx
view post Posted on 21/5/2010, 17:16




Intanto ti do un accenno io, ma penso che il funzionamento sia molto simile su Mac.

Intanto ecco il sito: Wine e, dall'incipit, direi che è la stessa versione sia per me che per te

Run Windows applications on Linux, BSD, Solaris and Mac OS X.

Una volta installato, beh, scarichi il file .exe, gli dai i permessi di esecuzione e lo lanci. Si apre la finestra di installazione come in windows (anche la grafica è più o meno la stessa di win.)

Il programma si installa in un menu creato da wine (o almeno, a me wine crea un sottomenu nella, diciamo, barra di avvio)

Io ho pravo con programmi base (firefox per esempio) e funziona bene. So che c'è la possibilità anche di far girare giochi, ho provato con COD2 ma avevo qualche problema, poi non ho più provato.
 
Top
Nardu
view post Posted on 22/5/2010, 10:46




Ecco la voce di Wikipedia che parla di Wine.

Da quanto dice la versione per Mac OS X è Darwine. Devo provarla sul portatile in ufficio xD

Ad ogni modo è bellissimo il paragrafo in fondo su la Microsoft e Wine.
 
Top
Nardu
view post Posted on 24/5/2010, 10:05




Mi dite un programmino rapido da scaricare e provare per testare DarWine? Un giochetto et simila.
 
Top
Mekx
view post Posted on 24/5/2010, 12:15




Prova a vedere se va flash su firefox (è già qualcosa), in aggiunti posso consigliarti Ferrari Virtual race, è un gioco gratuito creato dalla ferrari dove guidi le ferrari, cosi testi il 3d. Ti do la pagina in inglese perché per scaricare quello in italiano devi registrarti. Sono 70 mega, quindi anche veloce da scaricare. Io non l'ho provato, ma quasi quasi ora provo.
 
Top
Nardu
view post Posted on 24/5/2010, 13:44




L'ho installato e dovrebbe funzionare. Ma c'è da imbacolarsi ad installare direct X e compagnia bella, che puoi installare automaticamente grazie ad un software integrato con DarWine. Solo che c'è da perderci del tempo.

In compenso ho installato Notepad ++ (che non esiste per Mac <_<) e va da dio!
 
Top
Mekx
view post Posted on 24/5/2010, 13:55




Sei sicuro che debbano essere installate le directX? Da me erano già installate. Prova a guardare in system32 se c'è il file d3d9.dll, se c'è significa che sono già installate. Dopodichè mi rendo conto che provarlo ora a lavoro magari non è il massimo (non so se ti credono dicendo che stai solo probando a vedere come wine gestisce le directX e il modo più veloce per farlo è provare un gioco.
 
Top
29 replies since 15/4/2010, 15:39   284 views
  Share