[D&D - Ravenloft] Una notte a Lum

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 19/6/2010, 14:29




Il volto della guardia fece come per rassegnarsi, ma un attimo dopo l'espressione cambiò bruscamente e parve che qualcosa gli fu tornato alla mente: forse il modo duro che poco prima gli stranieri avevi usato nei suoi confronti.
"Cinquanta pezzi d'argento a testa e portate con voi anche le vostre armi."
 
Top
dannamar
view post Posted on 20/6/2010, 02:41




Eccovi altre 40 monete d'argento
Clodoveo gli porge le monete
 
Top
Nardu
view post Posted on 21/6/2010, 09:14




SPOILER (click to view)
Aspetto anche l'azione degli altri.
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 13:50

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Deran sospirò rumorosamente, raccogliendo il suo sacchetto con le 5 monete d'argento e sostituendole con 5 d'oro.
E sia, ecco le vostre monete. Ora, con permesso..
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 22/6/2010, 13:59




Logan rimase in disparte per quasi tutta la discussione a parere suo inutile, perchè sarebbe bastato pagare dall'inizio per evitare tutto ciò...
Infine raccolse la sua arma da terra la pulì dallo sputo della guardia, la riaccomodò dietro la sua schiena e porse il dovuto ai gendarmi senza obbiezioni e senza nessun tipo di critica, lui doveva essere già difronte a Lord Helmut a quest'ora invece era ancora davanti a uno stupido cancello e la cosa non lo aggradava affatto.
"Bene ora che abbiamo pagato e che questo teatrino è finito io passerò accompagnato anche dalla mia arma e non mi fermerò per nessun altro motivo, ho degli ordini a cui attenermi!"

SPOILER (click to view)
Nardu perdona la mia assenza in questi due o tre giorni ma sono tornato dai miei e la linea non va co dio in più ho avuto dei gravissimi problemi riguardanti il discorso che abbiamo avuto alla mela quando abbiamo mangiato insieme ricordi? Cmq non è una giustificazione ora sono dagli stronzi per la linea pensa un po'
 
Top
Nardu
view post Posted on 22/6/2010, 14:35




@Ner'zhul
SPOILER (click to view)
Cazzo! E' un bel problemotto se non hai la connessione disponibile. Vediamo se riesci a connetterti nei prossimi giorni oppure non so che fare.
Per l'altro casotto invece ne parliamo una sera di queste e mi racconti per bene. Magari accompagnati da un paio di bionde (birre).

I tre soldati attraversarono la porta e si ritrovarono bruscamente immersi nelle fitte vie della città.
Ormai il solo non rischiarava più le strade e per muoversi bisognava affidarsi al povera illuminazione dei lucernari appesi ad alcune pareti o balconi. Nonostante ciò rimanevano numerosi i punti completamente avvolti nell'ombra.

Le strade erano praticamente deserte, forse per la rigida temperatura o forse per la leggera pioggia che fastidiosamente continuava a cadere senza mai smetter realmente d'inzuppare il suolo e chiunque non fosse ben nascosto sotto ad un riparo sicuro.


image



I tre compagni di viaggio avevano mosso solo pochi passi verso il dedalo di viuzze prima di rendersi conto che raggiungere il palazzo del Principe non sarebbe stata una cosa così immediata.
Vuoi per la scarsa conoscenza da parte dei tre della città e vuoi per il buio e la pioggia fastidiosi, avrebbero potuto perdere diverse ore in quelle strade, senza realmente avvicinarsi alla meta prefissata.

Un uomo dal busto mezzo chino, avanzava a rilento in un vicolo laterale, apparentemente incurante degli stranieri poco più in là.
Coperto da uno straccio di raso, che gli fungeva da mantello e riparo da freddo e acqua, avanzava mezzo zoppo. In una mano teneva un lungo bastone alla cui estremità pendeva una torcia accesa.
La solitaria figura si fermava di tanto in tanto ad un parete e, levando il lungo bastone con due mani, si accingeva per accendere le lampade che rappresentavano l'abbozzo d'illuminazione pubblica.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 22/6/2010, 15:45




Frederik D. Logan non si preoccupò molto del labirinto che gli si presentò davanti la luce era scarsa è vero, il paese e la sue strade ignote ma lì vi era una persona che forse lo poteva aiutare...
Logan si avvicinò lentamente ma deciso all'uomo che si occupava di accendere le luci della città...
"La via più veloce per arrivare al cospetto di Lord Helmut?"
 
Top
Nardu
view post Posted on 22/6/2010, 15:52




Evidentemente l'uomo non s'era accorto dell'avvicinarsi dello straniero e quando questi gli aveva rivolto la parola, trasalì e piroettò di scatto.
Era anziano, dai capelli canuti e il volto coperto fa rughe. Gli occhi grigi e spenti non trasparivano una gran voglia di vivere ed ora ero ricolmi di paura.


"C-c-c-cosa? Cosa desiderate...m-m-messere?"
Forse il povero vecchio aveva confuso il soldato per un tagliagole: un incontro non certo improbabile tra le buie vive della grande capitale.
 
Top
dannamar
view post Posted on 22/6/2010, 21:56




Clodoveo vide che il vecchio era un po' spaventato, e per questo cercò di sistemare il suo spadone dietro la schiena in modo da farlo notare di meno, poi si avvicinò al vecchio e con tono pacato disse:
Tranquillo buon uomo, non abbiamo cattive intenzioni. Ci puoi indicare cortesemente la via più veloce per il palazzo di Lord Helmut?
 
Top
Nardu
view post Posted on 23/6/2010, 08:42




Il vecchio, vedendosi avvicinare Clodoveo, suppur questi tentava un approccio amichevole e rassicurante, arricciò il viso palesando la sua agitazione.
Strinse gli occhi grigi, come a rimembrare, mentre infilava una mano sotto al mantello, con un gesto lento.

"P-P-Percorrete t-t-tutto il Viale di Bot-t-tegai, fino a-a-al Ponte G-G-Grande. Il p-p-palazzo del P-P-Principe si affaccia sulla p-p-piazza del m-m-mercato. M-m-ma tutto questo v-v-voi lo sapete, g-g-giuste g-g-guardie."
 
Top
dannamar
view post Posted on 23/6/2010, 12:08




Clodoveo rispose:
Grazie per l'indicazione. Però non siamo guardie, ma soldati appena arrivati, quindi non conosciamo questa città. Continui pure il suo lavoro.
Poi, voltandosi verso Deran e Logan:
Forza, dobbiamo arrivare il più presto possibile.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 23/6/2010, 14:22




Logan era leggermente scocciato del fare di Clodoveo e senza alcun indugio non esitò, appunto, a far notare il suo disappunto
"Perchè ti comporti in questo modo Clodoveo?"

Mentre rivolse questa domanda al suo compagno di viaggio Logan cominciò ad incamminarsi verso la direzione indicata dall'uomo poco fà


Edited by Ner'zhul - 23/6/2010, 15:29
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 14:27

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Deran era silenzioso. Si limitò a guardare il vecchio e a proseguire per la strada ringraziando con un cenno del capo la figura china.
 
Top
dannamar
view post Posted on 23/6/2010, 16:42




Clodoveo, camminando, girò un po' il collo verso Logan e gli chiese:
Quale modo? Non gli ho detto nulla di importante.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 25/6/2010, 13:46




Logan per nulla stupito dell'affermazione di Clodoveo, in maniera diretta e distaccata si accinse a spiegare quali erano i suoi disappunti "Per qual motivo tendi a dare una spiegazione ragionevole ogni volta che qualcuno ti pone la domanda...Ma voi chi siete?...ci sono cose che non sempre vale la pena dire e ci sono cose che è meglio addirittura evitare di dire, sono stato sufficentemente chiaro?"
 
Top
56 replies since 16/6/2010, 22:22   481 views
  Share