[MdT - Linee di Sangue] Dakarai capo tribu dei Sedokun, Personaggio Ivan

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 8/11/2012, 12:10 by: Nardu




Comandamenti della Tribu dei Sedokun
Tradizione orale

Primo
Non ucciderai un nemico che si dichiara sconfitto, getta le armi e ti giura fedeltà. Non è più un nemico, trattalo con rispetto.
Secondo
Se un nemico è per te un gran avversario ma fonte di ammirazione lo devi affrontare in armi pari, in un vero scontro e che sia il più forte a dominare. Niente trucchi e niente inganni. Solo così otterai l'onore della vittoria.
Terzo
Tra pari non servono le menzogne. Il tuo capo ti può mentire perchè guida il popolo con un occhio superiore. Tuo padre ti può mentire perchè conosce il mondo da prima che tu nascessi. Ma non mentirai ai tuoi fratelli e agli altri come te nella tribu.
Se sei tu un capo non mentirai ad un altro capo che ti chiede di parlare onestamente e lui sarà onesto con te.
Quarto
Uccidi le bestie solo per difenderti e sostenerti. Loro vivono il mondo come te e non meritano morti inutili, siano essi quadrupedi, uccelli o pelle bianca.
Quinto
Il vero capo è colui che comanda i suoi uomini e li guida nelle loro imprese, non è un capo chi ordina senza far nulla. Sia in guerra che in pace segui colui che è un passo avanti a te e non ascoltare chi sta dietro a guardare le tue spalle.
Se sei tu il capo sii un buon esempio e guida i tuoi uomini.
 
Top
4 replies since 26/10/2012, 16:19   64 views
  Share