[D&D - Ordini] Rinascita

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 15/2/2013, 17:07 by: Nardu




Ultra lol per il fantarazzismo, ma può essere un interessante spunto. Propongo la campagna ultra razzista ;)

Allora ragazzuoli miei avete mai visto Cloud Atlas? Immagino che per molti la risposta sia no e vi consiglio di recuperare.
A questo proposito la proposta alternativa è quella di creare due personaggi che non hanno nulla all'atto pratico di collegato tra loro, ma che ragioni inspiegabili hanno delle similitudini (es. lo stesso tatuaggio/tratto fisico particolare, uno stesso aspetto del carattere come ossessionato dal fumo).
L'idea è creare due avventure che giocherete parallelamente in maniera che si alterneranno a mia scelta. In teoria saranno due giochi completamente separati ad una distanza di tempo assurda che i collegamenti saranno impossibili, ma in pratica ci saranno dei divertenti ed assurdi parallelismi anche nella trama.
Ovviamente è un esperimento quindi non so cosa venga fuori e di certo è un lavoro impegnativo quindi potrebbe essere un flop troppo difficile (e ripiegheremo su una campagna unica).

Secondo l'ambientazione ogni 1000 anni cambia l'epoca ed eravate nel 998 mica per caso. Casualmente il cambio di epoca coincide sempre con eventi che mutano in maniera sostanziale il mondo. Ad esempio 1000 anni prima del presente che avete giocato si è tenuta la guerra che ha cambiato il mondo e ha dato il domino ai nani.
Sarebbe carino giocare l'anno 1000 del presente che avete iniziato (quindi 2 anni dopo, tempo sufficiente per far cambiare diversi png ed equilibri in modo da evitare spoiler) e l'anno 1000 dell'era prima o dell'era dopo.

Potreste avere due gruppi di umani e per unire le preferenze comune potreste essere un gruppo di agenti della chiesa (simil 007). Giusto per il discorso magia se si gioca un'epoca differente di quella che avete provato la magia potrebbe esistere in maniera differente e quindi sbloccare l'accesso alle classi magiche con più facilità.
Propongo che il monorazza potrebbe essere più semplice, ma magari si possono aggiungere delle altre razze che siano collaborative, quindi escludo gruppo nani + umani ma potrebbe funzionare umani + mezzelfi (traditori degli elfi magari).

Tra l'altro su suggerimento del Don si potrebbe giocare un gruppo di licantropi al posto di semplici umani e la cosa potrebbe anche passare.
Attendo messaggi.

Per quel che riguarda la campagna marina l'idea mi attizza un sacco, ma significa buttare via tutto. Se è la vostra scelta si può fare (con un po' rammarico).
 
Top
56 replies since 13/2/2013, 14:33   741 views
  Share