[D&D - Ordini] Rinascita

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 18/2/2013, 18:04 by: Nardu




Regole di creazione personaggio con relativa ambientazione.

Sottocampagna Il Tempo della Guerra
- Tipologia: 1.Investigativa - 2.Combattiva - 3.Politica
- Anno 1000 (2 anni successivamente alla campagna che avete giocato)
- Gruppo: Compagnia della Spada Nera (Cacciatori di Mostri)
- Portavoce: lo deciderò io appena mi comunicate idee PG
- Allineamento: LM - NM - LN
- Razza: Umani (altre con approvazione)
- Magia: no
- Livello: 7
- Classe: qualsiasi non incantatore, CDP su approvazione
- Ricchezza: Manuale (19.000 mo) - Oggetti magici "palesi" solo su approvazione e devono avere una storia. Tutto ciò che non spendete lo potete mantenere con voi.
NB: consiglio vivamente materiali speciali per armi e armature che hanno probabilmente effetti differenti da quelli del manuale (chiedetemi anticipatamente).

Introduzione:
Siete un gruppo di cacciatori di mostri che si è distinto per la sua abilità nello svolgere compiti anche più complicati del "uccidete il troll nella foresta". Quindi siete persone argute e capaci di scoprire inganni e soprattutto finti misteri.
Siete giunti a Makhrat da non molto tempo ma l'Ordine degli Strighi vi ha concesso quasi subito lo status di Compagnia e il titolo di Cacciatori, ma agite ovviamente in maniera indipendente.
Oltre a conoscervi da molti anni avete subito un battesimo di sangue e la vostra professione è una cosa che vi è stata tramandata e insegnata da altri, in particolare dal Lupo, l'unico Cacciatore ancora in vita oltre voi e l'Ordine degli Strighi di Makhrat.
Per voi eliminare le minacce dell'umanità è un compito superiore, siete ad un passo dall'essere considerati dei martiri e dei crociati. Per esempio per i vostri servigi di solito vi fate pagare solo dai non-umani.
Le vostre preghiere sono rivolte ad una divinità sconosciuta ai non Cacciatori che prende il nome di Madre Notte.

Motto: Servi la Madre oggi, domani potresti essere morto.
Simbolo:


Sottocampagna Il Sangue degli Elfi
- Tipologia: 1.Investigativa - 2.Politica - 3.Combattiva
- Anno 1000 di un'altra Era
- Gruppo: Capitolo dei Templari Neri (Intelligence della Chiesa Imperiale)
- Portavoce: lo deciderò io appena mi comunicate idee PG
- Allineamento: LM - NM - LN
- Razza: 1-3 Elfi + 0-2 Nani + resto Umani
- Magia: sì (tranne divina)
- Livello: 7
- Classe: qualsiasi ma fortemente consigliati ibridi magici
- Ricchezza: doppia rispetto il manuale (38.000 mo) + armatura in mithral +1 di qualsiasi tipologia a scelta + mantello del capitolo che fornisce bonus magico di +4 alle prove di nascondersi e muoversi silenziosamente.
Tutto ciò che non spendete è perso.

Iniziate che vi sono gli ultimi episodi di guerra contro gli Elfi (non vi preoccupate, gli elfi giocanti non avranno handicap di alcun tipo nell'ambientazione, nessuna discriminazione nè trattamenti diversi agli umani) e siete un gruppo di agenti speciali della Chiesa Imperiale (chiesa ufficiale dell'Impero).
Il vostro Capitolo (vedi Compagnia) prende il nome di Templari Neri perchè il vostro motto è "Il Fine giustifica i Mezzi. Sempre!". Siete devoti (per via dei giuramenti e dell'indottrinamento della Chiesa) ad una figura enigmatica che potrebbe essere parimenti una persona qualunque o una divinità che prende il nome di Shar.
Con agenti speciali s'intende in grado di far qualsiasi cosa, dall'omicidio segreto al combattimento su campo aperto, al distruggere informazioni scomode.

Motto: Nessuna compassione! Nessun rimorso! Nessuna paura!
Simbolo:
imperostarwars
Al centro, al posto del cerchio bianco vuoto, vi è un teschio umano.

Regola speciale creazione personaggi
I due personaggi devono avere dei richiami non diretti ma chiari tra loro. Non sono parenti e non possono essere l'uno discendente dell'altro dato che sono passati almeno 1000 anni. Non si conoscono e non si conosceranno mai.
In maniera del tutto casuale però avranno la stessa particolare cicatrice (anche se procurata in maniera differente), avranno lo stesso comportamento nei riguardi di qualcosa o qualcuno (es. odio dei nani) o in generale (fumatore accanito di erbe illegali), avranno uno stesso oggetto (come ad esempio un gioiello o un'arma) o anche stupidamente lo stesso nome.
Più è fantasiosa e però sensata la cosa più verrà ricompensata. Se avete dubbi chiedete.

NB: la caratterizzazione dei personaggi è al primo posto, potrei concedere oggetti magici particolari (utili soprattutto nella capagna senza magia) o tratti razziali anomali se il background è ben articolato o ricco di spunti.

Edited by Nardu - 18/2/2013, 22:48
 
Top
56 replies since 13/2/2013, 14:33   741 views
  Share