[D&D - Ordini] Rinascita

« Older   Newer »
  Share  
El draugo
view post Posted on 21/2/2013, 19:46 by: El draugo




Personaggio Tempo di Guerra

Nome: Sid Dark
Professione: Scout

Storia: Sid è nato in un piccolo paese nel deserto, nata attorno ad una pozza d'acqua che sembra più che altro uno sputo. Non ci sono campi e la caccia è poco proficua, così la gente sopravvive come può. La fonte principale di reddito locale è il "turismo". Di la passavano infatti spesso ricercati provenienti dalle città, e tra riconsegnarli ed indicare la strada ai cacciatori di taglie la gente guadagna abbastanza per vivere. Sid però faceva di più: conosceva la zona e spesso si offriva di accompagnarli direttamente lungo la strada, evitando i pericoli.
Gli ignari si accorgevano solo troppo tardi che li accompagnava dai pericoli che diceva di evitare, facendoli girare a vuoto nel deserto e successivamente, al calar della sera, accampatisi, li spogliava di ogni loro bene, e dopo aver spento il fuoco, tornava al villaggio col bottino lasciando l'altro in preda alle fiere del deserto e senza equipaggiamento. Un giorno, su uno di loro trovò una collana a forma di stella, di rubino, e volle tenerla con se come portafortuna. Non sapeva perché ma ci si sentiva legato.
Giorni dopo venne al villaggio una strana persona. Ascoltando i suoi discorsi chiedeva dei cacciatori di taglie che erano venuti per quella strada e non avevano fatto ritorno. Sid decise così di sparire per un po': un po' di provviste, un otre di acqua, e si sarebbe allontanato dal villaggio il tempo necessario perchè se ne andasse.
Ma dopo una mezza giornata di cammino si trovò davanti la persona da cui stava scappando.
Aveva evidentemente teso una trappola, immaginando che chi si fosse allontanato dal paese dovesse saperne qualcosa.
Dopo aver promesso di non ucciderlo si fece raccontare tutto, compreso il numero delle vittime, superiore al previsto.
Decise quindi di prenderlo con se e di insegnargli a usare le sue capacità per scovare prede, come i cacciatori di taglie che ingannava.
Le sue prede però non erano nani o umani, bensì mostri.
Rimase con lui un anno prima che gli presentasse il resto del gruppo.
Ora è un cerca piste scaltro e sa destreggiarsi anche in grotte più o meno naturali, anche con trappole.
 
Top
56 replies since 13/2/2013, 14:33   741 views
  Share