[MdT - Uratha] INSEGNAMENTI

« Older   Newer »
  Share  
Ner'zhul
view post Posted on 5/7/2013, 22:53




LE ALTRE MUTE

“…Dopo ciò che è successo la scorsa notte giovani Uratha sarò costretto a occuparmi io delle Prime Mute dei vostri futuri Fratelli…”

La voce del Vecchio è carica di comprensione anche se è percettibile un minimo di ira per ciò che è successo con la giovane Eilis Doyel; continua a parlare il Didatta verso i due giovani cuccioli, che hanno rischiato inconsapevolmente, loro malgrado, di attirare le ire di un altro Branco che seguiva la cosa…

“Mi seguirete farete esattamente ciò che vi dirò, nulla di più e soprattutto nulla di meno, i vostri nuovi Fratelli stanno per nascere e noi dovremmo essere assolutamente presenti!!! Questa notte l’occhio di luna è ridotto a una finissima falce….la Luna è crescente e darà alla luce due gemelli stanotte!!! E’ tempo di andare!!”

Dimitrov Vasiliev si era recato allo Scottland Lion di Leith per visionare la statua di Alice che tanto in passato attirò la sua attenzione, nel locale la gente stava per andare a casa, ormai l’ora delle chiusura si avvicinava ma seduto al bancone del bar incurante dell’orario Lionel O’Donnel sorseggiava la sua birra pensieroso.
I due si videro avvicenda e con tacito consenso si sedettero allo stesso tavolo, è una notte strana per dormire e si sente il richiamo e il bisogno di qualcosa, come se tutto intorno a loro avesse bisogno di un loro sguardo o una rapida occhiata ma più che un bisogno per i due ignari sembra quasi un dovere…
I due cuccioli e l’anziano entrarono nel locale, subito, come detto loro dal Didatta, gli Uratha più giovani annusarono l’aria alla ricerca dei due gemelli ma nulla!! Nel locale
non c’erano ma la traccia finiva proprio lì…

“Che siano già dall’altra parte? Maledizione!!”

Finito di pensare ad alta voce il Didatta si voltò di scatto e uscì dal locale, i due cuccioli lo seguriono correndo, ma appena misero il muso fuori dal locale del loro mentore non c’era più traccia, passarono le ore, il locale chiuse ma Cristopher e Mat aspettarono pazientemente su una panchina di fronte la statua della Piangente Alice, che tanti ricordi scaturiva nella mente dell’investigatore privato; improvvisamente una folata di vento alle loro spalle li investì e voltandosi videro l’anziano con in spalle due gemelli d’Auspicio nudi e incoscienti…
____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il Didatta era seduto su uno scranno vecchio e decadente, osservava la nuova cucciolata crescere e divenire più forte ma la forza era nulla senza la consapevolezza reale di ciò che erano, mancavo solo una sorella all’appello e la famiglia sarebbe stata riunita e poi sarebbe arrivato il momento delle spiegazioni…

“Il cuore di Amahan Iduth è spezzato a metà questa notte, piange per la perdita del suo amato, ma anche nella tristezza e nella disperazione nostra Madre partorisce figli, questa notte è il momento del Transitante!!”

Detto ciò il quasi completo Branco insieme all’anziano mentore si mossero verso il loro prossimo bersaglio, verso la loro nuova sorella da placare, verso parte del loro destino; dopo qualche minuto di viaggio in macchina il Didatta mette una mano sulla spalla di Mat che rallentando parcheggia la vettura in una via a lui molto famigliare, volta la testa e davanti vede la vetrina di un negozio che fa filtrare poca luce, scaturita dal monitor di un PC…

Brianna è seduta alla scrivania del suo negozio intenta a buttare giù una bozza del suo prossimo libro, improvvisamente tutto si fa offuscato, nulla sembra essere lo stesso, tutto sembra rotto, da aggiustare; le energie spirituali fluttuano nell’aria come una nebbia trasportata dal vento…
Improvvisamente un tonfo al cuore attanaglia l’anima di Brianna, immediatamente le grida della ragazza scuotono gli animi degli astanti fuori in strada, subito dopo un ruggito li fa ritornare in loro…

“Presto non c’è più tempo aprite la porta del negozio senza entrare e fatevi da parte!!”

Le parole del Didatta risuonano nelle orecchie dei giovani lupi come ringhi d’avvertimento e prontamente obbediscono senza fiatere.
La luce del monitor del Pc si era già spenta subito dopo il ruggito della bestia, all’interno del negozio solo il buio è una costante, insieme a due puntini gialli luminosi che fissano l’esterno fiutando l’aria, il Didatta si avvicina fino ad entrare, i giovani lupi non osano nemmeno voltare lo sguardo all’interno per dare una fugace occhiata, dopo qualche istante il loro mentore esce dirigendosi alla macchina…

“Vostra sorella dentro ha bisogno di vestiti, copritela e portatela in macchina!!”

I giovani cuccioli entrano nel negozio e davanti a loro Brianna giace a terra nuda e trepidante, gli occhi chiusi fanno capire la sua incoscienza ma i suoi tremori fanno capire la sua paura…
____________________________________________________________________________________________________________________________________________

GLI INSEGNAMENTI

Per due mesi abbandonerete quelle sono state le vostre vite fin ora, i vostri affetti e le vostre conoscenze, vi trasferirete a sud di Edimburgo nel Ettrick Forest Park in un cascinale apparentemente abbandonato adibito a dimora; il Didatta si sforzerà ogni giorno di inculcarvi gli insegnamenti del Popolo per indottrinarvi sulla società dei Rinnegati…

IL GIURAMENTO DELLA LUNA

-Urum Da Takus – Il Lupo deve Cacciare
Molti fra i Rinnegati considerano questa la prima e più importante clausola del Giuramento, perché rappresenta il compito ereditato dal loro leggendario progenitore e dal suo Primo Branco: I Rinnegati Pronunciano questa parte del Giuramento in onore di Padre Lupo, questo implica che, essendo i più grandi predatori del mondo sia della carne che dello spirito, i Rinnegati sono tenuti a cacciare la loro preda sacra: gli spiriti fuggiti nel mondo materiale, le Schiere e altre minacce che infestano il territorio del Branco.

-Imru Nu Fir Imru – Il Popolo non Assassina il Popolo
La formulazione di questa legge risale anch’essa ai tempi del Primo Idioma. Non dice “Gli Uratha non uccidono gli Uratha”, dice “Il Popolo”, o “La Tribù”, oppure “La Famiglia”. E nella forma più antica il verbo usato è “assassinare” non “uccidere”. A causa di questa ambiguità, nessun lupo mannaro viaggiatore può essere certo di come la legge viene interpretata da un territorio all’altro. Alcuni branchi credono che sia proibito uccidere anche gli umani Sangue di Lupo oltre che gli Uratha.

-Sih Sehe Mak; Ma Ne Sih – Gli Inferiori Onorano i Superiori; i Superiori Rispettano gli Inferiori
I lupi mannari riescono a vedere con chiarezza maggiore degli umani che l’umanità ha una gerarchia basata sul predominio. Nemmeno la società degli Uratha è una democrazia, non lo è mai stata e mai lo sarà. Rifiutare gli Obblighi legati al proprio status è un pericoloso peccato di arroganza.

-Ni Daha – Rispetta la Tua Preda
Gli Uratha hanno giurato di essere cacciatori responsabili e di non abusare del loro territorio o di quello neutrale in cui vanno a caccia. Quando scelsero di sostituire Padre Lupo come guardiani dei Due Mondi. Essi giurarono di rispettare le loro prede, per dimostrare che le loro intenzioni erano più onorevoli di quelle degli spiriti tiranni a cui si oppongono . Il Giuramento impone a lupi mannari di rispettare tutte le loro prede e anzi qualsiasi spirito o vita essi portino alla fine.

-Uratha Safal Thil Lu’u – Gli Uraha si Uniranno agli Umani
Dagli accoppiamenti con i lupi non nascono lupi mannari e un Uratha che si accoppia con un altro genera solo un vero e proprio mostro. Ogni violazione a questo principio è un sintomo di lussuria sfrenata e mancanza di autocontrollo. Quando i lupi mannari, specialmente i compagni di branco, cedono al desiderio fisico, dimenticano la vera ragione per cui Padre Lupo li ha inviati nel mondo.

-Nu Hulu Uzu Eren – Non Mangerete la Carne dell’Uomo o del Lupo
I Rinnegati non si cibano della carne di nessuno dei loro parenti più vicini o almeno non dovrebbero anche se la tentazione è forte. Il Popolo trova spaventosa e inquietante l’esistenza stessa di questa perversione.

-Nu Bath Githul – Il Gregge non Deve Sapere
Gli esseri umani sofronno perennemente per gli effetti del Lunatismo e purtroppo non accetterebbero abomini nella loro società, in realtà la legge è una protezione più per gli Uratha stessi che per gli Umani.

GLI AUSPICI

-LUNA PIENA – RAHU
Il Rahu è il lupo mannaro che ulula alla Luna Piena e rappresenta il volto guerresco di Luna. Rappresentano i fanatici sbavanti ma anche gli astuti guerrieri.

-LUNA GIBBOSA – CAHALITH
La Prima Muta di un Cahalith si verifica sotto la luna Gibbosa che abbia quasi raggiunto il plenilunio o che lo abbia da poco superato. I Cahalith sono i cantastorie, i cercatori nelle visioni e i custodi della sapienza del Popolo.

-MEZZA LUNA – ELODOTH
Gli Elodoth rappresentano Luna come nascosta a metà. Si dice che metà della Prima Muta la compino di giorno e l’altra metà di notte. La personalità di un Elodoth cambia leggermente nel corso del mese diventando più irascibile e permaloso durante la luna Piena e più scontroso con la luna Nuova. Essi rappresentano i giudici e gli arbitri in tutti i territori dei Rinnegati.

-LUNA CRESCENTE – ITHAEUR
Nel suo aspetto di luna Crescente Luna nasconde la gran parte del suo volto, i figli della luna Crescente sono gli occultisti dei Rinnegati quelli che imparano i segreti della padronanza degli spiriti. Mentre un Elodoth può convincere uno spirito mediante sofisticati ragionamenti che fanno appello alla natura dello spirito stesso, gli Ithaeur li comandano con decisione per mezzo della magia.

-LUNA NUOVA – IRRAKA
Quando luna non si vede affatto è in quel momento che gli Irraka vanno a caccia. Gli Irraka sono gli esploratori e gli esperti di agguati degli Uratha, i cacciatori astuti che eludono le peggiori minacce per poi colpire da dietro nel punto più vulnerabile.

LE TRIBU’

-SUTHAR ANZUTH – ARTIGLI SANGUINARI
Gli Artigli Sanguinari sono i più aggressivi fra i guerrieri dei Rinnegati. Essi seguono la via del Lupo Distruttore, il guerriero e il divoratore chiamato anche Fenris, questi è il più feroce dei figli di Padre Lupo ma non il più saggio e può essere attirato in trappola con l’inganno.

-MENINNA – CACCIATORI DELLE TENEBRE
I Cacciatori delle Tenebre si preoccupano poco degli umani e della loro società e non credono che Padre Lupo approverebbe lo stato attuale del mondo. Molti Cacciatori delle Tenebre cercano di passare più tempo possibile in forma di lupo in memoria del loro Totem il più primordiale tra i Priminati Lupa Nera.

-HIRFATHRA HISSU – OMBRE OSSUTE
Le Ombre Ossute hanno giurato di andare in cerca della conoscenza segreta del mondo delle Ombre. Essi hanno spiccata comprensione per quanto riguarda misteri magici e il mondo degli spiriti, e sono seguaci del loro Totem Lupa Morte, la lupa che un tempo camminò entro i territori della morte stessa e fece ritorno con una strana saggezza.

-FARSIL LUHAL – PADRONI DEL FERRO
I Padroni del Ferro si sforzano di agire per i propri vantaggi all’interno della società umana, il Totem Lupo Rosso è un maestro dell’adattamento ed è cugino di Coyote. Essi sono convinti che se si lasciassero superare degli umani dal punto di vista sociale e tecnologico sarebbero perduti.

-IMINIR – PADRONI DELLE TEMPESTE
I Signori delle Tempeste dominano la politica dei Rinnegati, sono la personificazione del potere elementele e dell’ambizione politica. Il loro Totem Lupo Invernale è un’arcigna creatura delle tempeste invernali e delle notti gelide.

L’HISIL e IL GUANTO
Questo non è l’unico mondo. Una barriera sottile ci separa da un’altra dimensione un mondo mdi spiriti in cui ogni azione compiuta da questa parte trova la sua espressione più autentica. Per l’umanità cieca agli spiriti quest’ombra è nel migliore delle ipotesi un mito, un “altro mondo” nebuloso uscito da una leggenda. Per gli Uratha è un terreno di caccia oggi quasi totalmente perduto. Si dice che una volta i lupi mannari potessero passare liberamente da un mondo all’altro, bastava che si contrassero per un momento e portassero avanti il lato spirituale delle loro nature per ritrovarsi subito a percorrere i sentieri spirituali. Ora però il mondo degli spiriti oppone resistenza a questo passaggio il muro che si è andato a creare è insormontabile nella maggior parte dei posti, e per muoversi da un mondo all’atro ci vuole un grande dispendio di energia anche in quei punti in cui la barriera è più sottile, questo muro prende il nome di Guanto o Zathu nel Primo Idioma.

LOCUS (loci al plurale)
Un Locus è un punto dove la l’essenza di un certo tipo si concentra maggiormente entrando più in sintonia con il mondo dell’Ombra. Un Locus sono singoli oggetti normalmente che influiscono una determinata area e dove è molto più facile trovare spiriti che si nutrono dell’essenza di cui è intriso il Locus stesso, influenzano pochissimo sul mondo materiale ma maggiormente su quello spirituale ad esempio una mattonella dove di una casa dove sono stati consumati degli omicidi potrebbe fare stare a disagio chi vi passa sopra nel mondo materiale e apparire in modi orrendi nell’Hisil.

SPIEGAZIONI TECNICHE

-IMPARATE A TRSFORMARVI (HISHU/UMANO – DALU/QUASI UMANO – GAURU/UOMO LUPO – URSHUL/QUASI LUPO – URHAN/LUPO)

-IMPARATE A UTILIZZARE I DONI

PS: LE COSE CHE NON SONO SCRITTE QUI’ TRANNE ALCUNE ECEZIONI CHE VI INDICHERO’ IO A SESSIONE SONO TUTTO CIO’ CHE SAPETE SULLA SOCIETA’ DEI RINNEGATI.

PSS: CONSIGLIO SPASSIONATO?! IMPARATE O SCRIVETEVI I PASSI DEL GIURAMENTO DELLA LUNA OVVIAMENTE IN ITALIANO NON IN PRIMO IDIOMA!!!!


Edited by Ner'zhul - 6/7/2013, 10:31
 
Top
0 replies since 5/7/2013, 22:53   127 views
  Share