Vi trovate nel Thay, più precisamente ad Eltabbar, la capitale.
Viaggiate assieme da tempo ormai e i pericoli vi hanno unito in un modo o nell'altro.
Avete raggiunto il Thay per recuperare il Tomo di Ziusdra, un antico artefatto che secondo le vostre ricerche risponde a qualsiasi domanda che gli viene posta. Storie di bardi narrano che Ziusdra lo abbia creato attingendo potere da Mystra stessa, altre che questo rubi potere alle divintà ogni volta che viene interrogato. L'unica cosa sicura è che è un artefatto dall'enorme potere e che attraverso di esso si possono raggiungere vette altrimenti improbabili.
Della creatrice dell'artefatto, invece, siete riusciti a recuperare un vecchio manoscritto che molto probabilmente descrive parte della sua storia:
Ziusdra, la Dominatrice
*clang clang clang* “yahun…ma chi cazz…” “Sveglia ragazzina, non possiamo aspettare i tuoi sporchi comodi, la colazione è pronta!”…Si, questa era la mia sveglia tutte le mattine in quel dannato posto… Beh…ti racconterò la mia storia…in modo che non vada perduta…cosicchè i bardi la possano raccontare come la storia della Dominatrice…
Beh, non si può dire che ho passato un’infanzia degna di una principessa…Non so dove sono nata, né chi siano i miei genitori…il primo posto dove ricordo di essere stata è in quell’orfanotrofio…ormai lo considero come una casa…una casa di merda si, ma pur sempre una casa.
Qui non sono stata trattata molto bene, forse perché non ho un carattere molto estroverso e tendo a stare spesso per conto mio e non parlare…sono cresciuta con il desiderio di far fare quello che volevo io a quelle persone…in modo che potessero soffrire per quello che mi hanno fatto…oppure per sfruttarle per i miei scopi…tanto per farti capire, ti racconto una delle giornate tipo della mia vita all’orfanotrofio…Sveglia del cazzo, colazione di merda a base di avanzi di pane del giorno prima e un bicchier d’acqua…pranzo e cena simili…ma nelle ore libere veniva il bello…diciamo che ero il passatempo preferito dei “vecchi” qui…si facevano chiamare così le persone che erano qui da anni…molti più anni di me…non hai presente quanto si divertivano con il mio corpo…fin che hanno potuto…ma questo è un altro discorso…Ma lo so che tu vuoi sapere perché non si sono più divertiti, perché non hanno più stuprato questo mio a parer di molti bellissimo corpo…Fin da piccola sapevo fare alcuni trucchetti di magia…non so come facevo, io ero solo capace di farli…piccole luci, potevo riparare i miei piccoli oggetti…e questo mi ha sempre affascinato molto…al punto da cercare sempre più spesso di affinare queste tecniche…finché non ho imparato due magie…le mie magie preferite…con quelle riuscivo a far ardere le mie mani e a controllare le persone…da quel giorno la mia vita è cambiata…la prima cosa che ho fatto è stata risolvere il problema dei “vecchi”…Era una giornata come tante altre, e loro come al solito sono arrivati a “prendermi”…solo che stavolta hanno avuto una piccola sorpresa…diciamo che non fa bene un fuoco sull’uccello, no? Comunque dopo aver sistemato loro, e aver visto con immensa gioia le loro facce, sono stata convocata dal padrone dell’orfanotrofio…era proprio quello che volevo. Era un tipo grosso, e penso anche parecchio stupido. Aveva preso il possesso del posto dopo la morte in circostanze strane del vecchio proprietario, un tipo buono secondo alcuni, venendo in possesso dei documenti di proprietà…Tornando al mio racconto, posso semplicemente dire che sono uscita dal posto con scorte di cibo per un bel pezzo e le migliori cose che lui avesse da offrirmi…cosa si può fare con la gentilezza eh? Se vuoi sapere dell’altro…devi solo aspettare…ti racconterò di come ho raggiunto il mio potere attuale…e di come Milo è diventato mio…”schiavo” se così si può definire una persona che fa tutto quello che gli dici senza obiettare…perché so che tu vuoi saperlo...devi solo attendere.
Ma passiamo adesso alle notizie che avete sulla posizione dell'artefatto.
Sapete che è custodito dall'attuale Zulkir della Divinazione, Minar (vi rimando al topic sul Thay per sapere cos'è uno Zulkir), del quale non si conosce l'aspetto in quanto non è mai uscito dalla sua torre, luogo dove secondo le vostre fonti è custodito il Tomo.
In quanto Zulkir, Minar è un Mago Rosso rosso molto potente, specializzato nella scuola della Divinazione.
La sua torre è di forma circolare e di un raggio abbastanza ampio. Oltre a questo pochi possono raccontare cosa vi sia all'interno, anche se i racconti sono tutti diversi.
Si parla di un'enorme biblioteca, di una sala piena di specchi e sfere di cristallo, di un'altra sala con una cupola nella quale si può vedere il cosmo.. ma nessuno sa cosa in realtà ci sia davvero, in quanto l'unica cosa che avevano in comune quei racconti è di aver passato, una volta entrati, solo un corridoio con una porta, che li ha condotti nelle rispettive stanze.
Avete scelto di fermarvi ad Eltabbar e di affittare una piccola casa con tre stanze, abbastanza per dormire e preparare il necessario ad entrare nella torre.
Qui avete recuperato dei contatti, che vi possono aiutare nella ricerca delle informazioni che cercate (ve ne parlerò se mi date l'ok per la campagna).
Specifiche tecniche della campagna:
Livello di Partenza: 11
Ambientazione: Forgotten Realms
Manuali Concessi: Tutti
Numero Giocatori: Minimo 4, Massimo 6
Limiti a Razze/Classi: Massimo Razze con LEP +1 (compresi DV). Ci deve essere almeno un incantatore arcano (facendovi notare che gli stregoni nel Thay sono fuori legge
ma non sarete sempre lì) e un incantatore divino.
Limitazioni di allineamento Nessuna, ma accordatevi sulla tendenza Buona o Malvagia del party.
Ci tengo a far notare che ovviamente se i personaggi saranno troppo ottimizzati il livello delle sfide aumenterà di conseguenza. Sì all'ottimizzazione no al Powerplaying.
Le sfide saranno ovviamente adattate al livello del vostro party, ma la campagna non è delle più semplici (ma nemmeno impossibile) quindi sarebbe interessante vi metteste d'accorso per un party eterogeneo e con possibilità di resistere alle condizioni più varie.
Dato il livello di partenza medio-alto, come potete pensare l'avventura non sarà bloccata sul Piano Materiale e ci sarà la possibilità di trovare avversari e compagni diversi dal goblin o dal semplice contadino umano.
Se la cosa vi attira, mi piacerebbe che mi deste la vostra presenza in questo topic e pensaste e creaste il personaggio mentre sono a Siena, così da poter magari partire una volta che son tornato.
Se avete domande, sono disponibile per qualsiasi chiarimento (in questo topic magari)