[MdT - Uratha] Passeggiata al calar della Luna

« Older   Newer »
  Share  
DELT4
view post Posted on 15/7/2013, 12:42




Appena uscito dall'insenatura nella roccia che ha ospitato la grande Adunanza, Christopher era molto pensieroso. Il sole era vicino all'orizzonte ormai e il pensiero di non avere un posto da chiamare casa un pò lo affliggeva. Con sguardo fraterno si rivolse a tutti i suoi compagni:Fratelli miei, non so se siete daccordo, ma abbandonerei immantinente il territorio dei Fieri Figli della Montagna. Dopo ciò che è successo penso che potremmo essere poco graditi nei domini di chiunque.

L'espressione dell'Uratha era pacata quando rivolse il suo sguardo al Magath, al senza nome, a colui che adesso chiama fratello, nonostante non sappia nulla di lui.
Fratello.... ti devo ringraziare per prima. Mi hai dimostrato che se mai ci dovesse essere un pericolo, potrò contare su di te incondizionatamente.

Dopo un sospiro, appoggia una mano sulla spalla del fratello.

Tuttavia abbiamo rischiato molto prima, gli altri Uratha sono più numerosi, più esperti, e molto più saggi. Era un momento di festeggiamento e non vi erano pericoli. Come te anche io sono mutato da poco, ma quel poco che ho imparato te lo posso insegnare. Adesso che siamo fratelli, ricorda che ogni azione individuale da parte di un membro, provoca ripercussioni a tutti quanti... ricordati di chiedere prima di prendere decisioni avventate, noi tutti confido che faremo altrettanto. Un giorno avremo un Alpha, un capobranco e a quel punto metteremo noi le nostre decisioni nelle sue mani.

Sappi inoltre che non appena avremo trovato un Locus dove stanziarci, e non appena avremo un posto da chiamare casa, io personalmente mi impegno a cercare in tutti i mezzi un modo per farti ritrovare le grazie e l'amore di nostra madre. Questa è la promessa che da fratello ti faccio, in cambio solo della tua attenzione e voglia di imparare i dogmi dell'armonia tra la nostra carne e il nostro spirito...
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/7/2013, 13:27




L'Esule segue il fratello senza obiettare e quando questi inizia a parlargli gli presta ascolto pazientemente, puntando su di lui il suo sguardo bicromato e selvaggio.
"Christopher, ho fatto solo ciò che tutti si sarebbero aspettati che facessi. Ciò che io mi sarei aspettato facessi tu al mio posto. Ciò che ritenevo giusto. Gli altri Mannari non sono nostri alleati e mai lo saranno. Siamo rivali e ad un passo dall'essere nemici. Questo è quel poco che so della società del Popolo. Ci sono sì delle regole di convivenza, ma diciamo che ognuno sta meglio quando sta per conto suo e cosa sia giusto o sbagliato di solito viene deciso dopo aver azzannato qualcuno e quasi mai prima."
Prima di uscire dal confine del Thur il Rinnegato senza Coro si ferma, sperando di essere emulato dai compagni.
"Se qualcuno di noi si mostrerà debole, con spiriti o altri Mannari, saremo schiacciati e nessuno ci presterà la minima considerazione. Il Didatta è stato chiaro con me, dopo avermi insegnato il Giuramento. Sono solo e gli altri non avranno un occhio di riguardo perché sono un neo arrivato in questa città. Sono certo che la stessa cosa valga anche per voi: avete solo che da dimostrare e non potete aspettarvi niente."
Poi, come se si rendesse conto solo in quell'istante di essere completamente nudo, fatta eccezione per il ciondolo al collo, assume la forma di Lupo. Ma non è il pudore a guidare la sua scelta, ma bensì il buonsenso. Un uomo nudo avvistato nei boschi o al limitare della vita umana attirerebbe attenzioni indesiderate. Inoltre avere sensi più acuti e gambe più veloci sono elementi importanti per attraversare territori altrui.
Si rivolge poi in Primo Idioma al fratello, anche se con discreta fatica a causa della conformazione fisica poco adatta.

"Voglio guadagnare la Benedizione di Madre Luna. A qualsiasi costo."
Detto ciò si agita ed emette un mezzo ringhio indicando con il linguaggio del corpo ai fratelli e a Fenrir di seguirlo: lui sa la strada per uscire dal quel territorio ormai ben noto.
 
Top
DELT4
view post Posted on 15/7/2013, 17:17




Cristopher vide del buono nel cuore selvaggio del fratello, capii che qualcosa in passato dovette fargli del male, qualcosa che lascia tuttora una ferita aperta nel suo inconscio. Dopo aver ascoltato le parole del fratello:
Saranno anche nostri nemici ma non saremo noi l'esempio di branco che attacca senza reale provocazione... L'onore è una delle più importanti virtù.. Il rispetto lo prenderemo con artigli e denti Quando verrà il momento, ma bisogna imparare a pazientare. Adesso abbiamo problemi molto più grandi, soppiantare altri branchi non può essere la nostra attuale esigenza.
Cercando uno sguardo di approvazione dai suoi compagni..
Se sai dove andare ti seguirò fratello mio...
vado in forma Urhan e attendo i miei compagni.
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 18:05

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Fino a quel momento Lionel era stato zitto. I pensieri dentro la sua testa erano molti...

"Cristopher, da quanto ho capito il nostro fratello Esule non è mutato da poco ma ha perso la sua memoria. E' una questione diversa, pare aver dimenticato tutto tranne le regole fondamentali per la sopravvivenza... Correggimi se sbaglio, Esule.

Penso che abbiamo si da dimostrare molto agli altri, ma chi se ne importa in fondo. Devo dimostrare qualcosa solo a Madre Luna, ai Luni per essa e a voi. Concordo con Cristopher sul fatto che ci siano cose più importanti da fare ora piuttosto che pensare ai membri dell'Estrema Luna Nera.. ci sarà occasione anche per questo immagino, un giorno.
Dobbiamo trovare un posto dove riposare e dove chiamare per farci mandare le nostre cose, visto che a quella che chiamavamo casa non possiamo più andare."


Detto questo, assume la forma Urhan, iniziando a correre avanti e indietro annusando l'aria... Un vortice di odori e sensazioni che fino a qualche mese prima non era così percepibile.

 
Top
3 replies since 15/7/2013, 12:42   84 views
  Share