[MdT-Lycan] Che facciamo?

« Older   Newer »
  Share  
Ner'zhul
view post Posted on 16/9/2013, 09:04




Ok Miei piccoli cuccioli è arrivato il momento di capire e mettere in pratica le vostre priorità, qui in questo post scrivetemi e raggiungete un accordo su una scaletta di priorità alla quale attenersi per progredire nella società Uratha e crescere come Branco.
Io vi scriverò ora il mia scaletta che è solo un consiglio ovviamente....

-Nome del Branco *
-Alfa
-Far fare il giuraramento di madre luna al Pirla alias Draz
-Aiutare il vostro fratello Magath a trovare il suo auspicio
-Darvi uno scopo individuale all'interno del Branco (concetto)**
-Una scaletta gestionale di Branco di come gestire il tarritorio**
-Tribù personali***
-Totem***

*Non deve perforza essere una priorità il nome di branco è importante si dovrebbe basare su qualcosa che vi lega non scelto a cazzo!!
**I due punti con i due asterischi a mio avviso sono strettamente legati se uno è cosapevole del suo ruolo sa che parte gestionale del territorio gli si addice di più!!
***Questi due punti sono in ultima posizione perchè ora non sono indispensabili e possono benissimo essere scambiati tra di loro in scaletta in base alla priorità del momento!!

Questa è la mia scaletta, il mio consiglio; se avete opinioni diverse sulla falsa riga di questa fate la vostra....
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 11:37

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Ciao, metto la mia scaletta con eventuali commenti:

  • Alfa: lo ritengo necessario, e il mio personaggio voterebbe Deide. La motivazione è data dall'esperienza che ha e che fin'ora, quando è stato fatto quello che diceva, le cose non sono mai andate male.

  • Rifare il mio giuramento: non c'è neanche bisogno di commentare, ecco. :(

  • Aiutare il Magath

  • Trovare due nuove identità per me e il Nardu

  • Sconfinare e iniziare a mappare un po' l'Hysil del nostro territorio: Sarebbe interessante, secondo me, non cadere dal pero se dovesse succedere qualcosa.

  • Concetto all'interno del Branco: qui propongo il mio, ovviamente, piu' magari quello che a mio parere è emerso di più dai fatti avvenuti da quando il mio personaggio fa parte del Branco.
    Non c'è neanche bisogno di dire che magari ho visto a cazzo e son totalmente sbagliati, quindi sotto coi cambiamenti :)

    • Draz: Possibili Ruoli: Campione del Branco, Guardiano dei Boschi (intendo il territorio non abitato del nostro territorio, al mio personaggio piace molto girare nella natura)

    • Capo: Possibili Ruoli: Maestro Ritualista, Coltivatore del rapporto con gli alfa degli altri branchi, organizzazione del branco, supporto dove serve.

    • Nardu: Possibili Ruoli: Protettore dei Loci, mi pare gli venga molto naturale :)

    • Aldo: Possibili Ruoli: Coltivatore del rapporto con i membri degli altri branchi. E' la persona (pg) più portata a farlo, imho. Altro ruolo potrebbe essere lo Studioso, visto che più volte si è mostrato più interessato degli altri a riguardo.

    • Matte: Possibili Ruoli: Purtroppo mi risulta difficile ancora inquadrarlo, ma mi sembra che l'Infiltrato possa fare al caso suo :)


  • Come gestirci il territorio.. butto un abbozzo, ovviamente è da correggere.

    • Draz: 1/2 spazi aperti

    • Capo: Aiuto spot dove serve, principalmente Aeroporto pare dato il giro di gente che c'è

    • Nardu: Ratho, mi pare che già sia stata presa questa scelta :)

    • Aldo: 1/2 spazi aperti

    • Matte: Aeroporto


  • Tribù personali: possono aprire sbocchi verso nuove cose, certo è che vanno in priorità ultima o quasi. Ritengo che però iniziare a pensare a una preferenza ci può anche stare.. Il mio personaggio potrebbe decidere o Artigli Sanguinari, o Cacciatori della Notte

  • Totem: verrà tra un bel po' secondo me, perchè immagino che non vorremmo il classico "spiritino dato"



Edited by DraziuS - 16/9/2013, 14:02
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 16/9/2013, 13:16




CITAZIONE (DraziuS @ 16/9/2013, 12:37) 
<li> Concetto all'interno del Branco: qui propongo il mio, ovviamente, piu' magari quello che a mio parere è emerso di più dai fatti avvenuti da quando il mio personaggio fa parte del Branco.
Non c'è neanche bisogno di dire che magari ho visto a cazzo e son totalmente sbagliati, quindi sotto coi cambiamenti :)

Ok Draz che stai studiando per non fare piu brutta figura quando giurerai ma non c'è bisogno di scrivere in Primo Idioma!!

Comunque ok per il resto....
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 13:22

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Ner'zhul @ 16/9/2013, 14:16) 
CITAZIONE (DraziuS @ 16/9/2013, 12:37) 
<li> Concetto all'interno del Branco: qui propongo il mio, ovviamente, piu' magari quello che a mio parere è emerso di più dai fatti avvenuti da quando il mio personaggio fa parte del Branco.
Non c'è neanche bisogno di dire che magari ho visto a cazzo e son totalmente sbagliati, quindi sotto coi cambiamenti :)

Ok Draz che stai studiando per non fare piu brutta figura quando giurerai ma non c'è bisogno di scrivere in Primo Idioma!!

Se scrivo a cazzo perchè scrivo a cazzo, se provo a spiegarmi perchè faccio frasi complesse.. Decidiamoci :P
 
Top
Nardu
view post Posted on 16/9/2013, 13:53




- Nome Branco

"Gli Iniziati del Lupo" o qualcosa del genere ispirato alla krypteia che era il rito di passaggio dei giovani spartani che venivano mandati nella foresta a vivere come lupi e sopravvivere senza nulla. Alla fine ho detto che il nome deve avere un significato per quello che siamo che facciamo e abbiamo fatto. L'unica cosa che ci contraddistingue finora è questo "passaggio all'età adulta". Siamo il branco che sta affrontando più sfide al momento solo per dimostrare di meritare un posto nel Popolo.
Il nome si può cambiare, ma il concetto mi pare il migliore.

NB: Se riprendiamo questa cosa sarebbe carino che ci applicassimo addosso la "scarnificazione rituale" (forma arcaica del tatuaggio) con il simbolo del branco, con il significato di "hai dimostrato di essere maturo". Ad esempio al momento sicuramente io e il Draz non meritiamo ancora il simbolo, gli altri da valutare.

- Alfa

Io sono d'accordo al 100% per il personaggio di capo, ma ricordate che per me (e dovrebbe essere anche per voi) l'Alfa è il leader del gruppo indiscusso. Prendete esempio oltre che le strutture sociali umane di un tempo il branco di lupi veri e propri. L'Alfa decide senza obbiezioni perché è il più forte del branco.
Ovviamente il concetto di "forte" va oltre la normale possenza fisica, ma finché Capo è il più forte lui comanda come meglio ritiene e non approvo ci siano battibecchi o rimostranze. Non si vive in democrazia.

- Ruolo nel Branco e nel Territorio

Non so che concetto definire per il mio personaggio ma è un assassino pragmatico abituato ad arrangiarsi e poco avvezzo alle relazioni sociali. Portato a pianificare prima di agire, ma al contempo avido di conoscenza e potere. La sua paura sono le catene e gode della sua autosufficienza, quindi ogni cosa che lo possa far sentire libero e in grado di affrontare le sfide lo attira. L'ingresso in un branco è una sorta di sottomissione e la rinuncia a parte della libertà individuale ma è un buon compromesso se il branco lo rende forte s'impone su ciò che è necessario. E' un risolutore di problemi con pragmatismo e senza mezzi termini.
Essendo un pianificatore avido e prudente la difesa del territorio è una sua priorità, essendo istintivo e selvaggio si può occupare meglio del controllo esterno, del pattugliamento e dell'esplorazione più che dell'interfaccia con le persone.
Ratho può essere un buon compito com'è stato finora.

In generale la suddivisione del Draz mi piace. Solo che suddividerei meglio il Draz e Aldo.
- Il Draz a spasso per i terreni selvaggi in cui in realtà non vi è nulla di molto "importante" (c'è il locus nell'ansa del fiume) ma in forma lupo può creare meno problemi (date le dimensioni) e ha il fisico per correre su e giù senza stramazzare al suolo.
- Aldo si occuperebbe di controllare i confini del territorio e i locus marginali (grotta e scogliera) e sarebbe il primo ad intercettare altri licantropi che penetrano nei nostri confini e chi meglio di lui per parlarci a primo impatto?
- Il Matte è il migliore per controllare la zona dell'aeroporto dato che è la più "calda" soprattutto se si riesce a migliorare il suo status nella struttura (vedi dopo). E' il più adatto come umano (investigatore) che come auspicio (irraka) a muoversi tra la gente facendo cose che non dovrebbero essere fatte e senza farsi notare.
- Io mi occupo di Ratho che ho "studiato" e posso utilizzare al meglio la mia furtività, la mia capacità di mentire o individuare le menzogne e la mia territorialità in una zona grossomodo statica, ma con diverse problematiche (locus potente, sangue di lupo e il nostro rifugio base).
- Capo farebbe da Jolly/Leader quindi si sposta dove è necessario. Ovviamente priorità all'aeroporto dato che può trattare meglio con le persone per via del suo status sociale e alla zona degli alberghi dove c'è un altro locus.

- Provvedimenti gestionali

1) Crearmi un'identità e direi che l'impiegato statale del dipartimento infrastrutture e trasporti sarebbe l'ideale. Meglio se potessi essere assunto veramente ma andrebbe bene anche fittizia per l'uso che ne faccio.
2) Creare un'identità al Draz. Inscenare la morte del Draz sarebbe ottimo e poi creargli un nuovo nome (comunque consiglio che rimanga lontano dal gregge per un po'). Dato che se la cava con il computer (e potrebbe approfondirlo) potrebbe essere un collaboratore di Capo, se si specializza in pirateria informatica potrebbe proteggere le attività finanziarie o addirittura cercare di aumentare gli introiti in maniera poco lecita o a danni di altri (bisogna vedere il contesto).
3) Il Matte dovrebbe diventare il capo della sicurezza dell'aeroporto. Oltre che uno stipendio migliore (i soldi non bastano mai) avrebbe accesso a qualsiasi area della struttura, potrebbe delegare degli uomini di far lavori di ronda (loro pensano di cercar qualcosa, noi li usiamo per cercare in realtà un cavalcato o altro), può accedere ai sistemi di sicurezza e alle telecamere, può ordinare l'evacuazione (quindi immaginate una prima muta nell'aeroporto), può procurare armi ed equipaggiamenti da security e può far bloccare qualsiasi individuo in transito (la zona franca è sotto la sua responsabilità) quindi potrebbe bloccare licantropi o sangue di lupo pericolosi.
4) Ad Aldo farei riprendere il suo posto nella chiesa, ma quella cattolica. Potrebbe esserci molto utile per l'iterazione con gli umani in certi contesti e ricordiamo che i preti non possono essere arrestati (tranne in casi preventivi per sicurezza) ad esempio.
4.1) Se si riuscisse a creare una sorta di "cammino di santiago" intorno al nostro territorio (o una parte di esso), con dimensioni più ridotte meno noto al mondo, potrebbe comunque dar spazio a delle influenze sui mortali. Avremmo un giro di persone, ma potremmo avvicinare dei sangue di lupo ad esempio ed indottrinarli. Tra l'altro se un locus diventa un santuario/luogo di culto/meditazione potrebbe rafforzarsi o comunque se viene ufficialmente riconosciuto come luogo di rispetto religioso nessuno degli umani potrebbe crear fastidio (boscaioli o altro). Questo sarebbe per proteggere l'ansa del fiume, la grotta e la scogliera.
Potrebbero diventare anche degli offertoi e sarebbero altri introiti.
5) Se capo riuscisse ad avvicinarsi all'ambasciata tedesca (non so bene il suo bg) e iniziare a offrire dei servizi per loro (magari anche con il draz) potrebbe ottenere un visto e l'immunità diplomatica e notevole influenza.
6) Dobbiamo addestrarci nell'uso delle armi ed essere pronti a combattere. Non so se possiamo procurarci dei feticci ma sarebbe il caso di iniziare a lavorarci. Non so sinceramente se le armi posso essere usate nel mondo degli spiriti o contro gli spiriti. Ma ci servono.
7) Dobbiamo esplorare il nostro territorio dall'altra parte, in particolare nella zona dei locus. Poi vediamo come gestire la cosa.
8-9) Quando conosciamo il territorio e gli spiriti direi di cercare una soluzione per la mia situazione, ma se devo esser sincero non so come procedere.
8-9) Quando conosciamo a menadito la popolazione spirituale del nostro territorio dobbiamo intraprendere la caccia dello spirito totem, ma inutile far previsioni adesso che non sappiamo nulla.
10) Le tribu individuali a mio parere devono venire dopo tutto questo. Prima funzioniamo al 100% come branco e poi ci espandiamo. Lavoriamo per step.

Note:
- ci servono equipaggiamenti di comunicazione per poter parlare tra noi ovunque siamo nel territorio
- ci servono abiti adeguati alle mansioni che svolgiamo
- ci servono delle mappe dettagliate della zona e dovremmo fare delle mappe del mondo spirituale
- dobbiamo segnare i nostri confini (l'ignoranza non è una giustificazione) e poi rivendicarlo alla prossima adunata
- ci serve un simbolo, se vi può andare potremmo utilizzare la testa di un lupo con in fronte la Lambda (L in greco) che era il simbolo degli spartani e potrebbe essere l'iniziale di qualcosa (semplicemente Lupo o qualcosa legato al nostro nome). Gli spartani non è una cosa "perché sono fichi" ma perché il motto dell'esercito era pochi ma buoni. Puntiamo alla massima efficienza con il minor numero possibile.
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 12:42

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Un paio di appuntini finali visto che stasera c'è sessione su quanto detto da Nardu:

- Il nome del branco mi piace e anche quello che ci sta dietro. Come nome, però, terrei semplicemente "Gli Iniziati".

- Per la suddivisione ruoli/territorio, la mia paura Nardu nella tua divisione è quella di non avere "niente da fare" in questo modo a parte correre per km e km.


Per il resto bene o male sono d'accordo ;)
 
Top
Nardu
view post Posted on 23/9/2013, 13:13




Non giochiamo il pattugliamento, salvo che non accada qualcosa fuori dagli schemi. E considera che l'unico spirito incontrato sarebbe nella tua area d'influenza.
 
Top
DELT4
view post Posted on 24/9/2013, 11:41




Allora già che ho un po' di tempo rispondo... Come nome branco quoto il nardu e mi va bn... Dal punto di vista gestionale del mio personaggio ho tutte le intenzioni di occuparmi dei rapporti tra gli umani e in caso con gli altri branchi...riprendere il posto in chiesa non è una cosa stupida... Quello che fanno gli altri nn mi interessa.. O meglio sarà l'alpha a deciderrlo per quanto mi riguarda. Alpha che penso sia scontato sia deide... Poi se di giorno sono un pastore di anime la sera vorrei entrare in contatto con altri lican con magari buoni tiri sociali a parte per ampliare la conoscenza del branco, la mia personale brama di conoscenza e per trovare informazioni sul nostro omino senza spirito, parte della promessa che gli feci il giorno che arrivò da noi... E per onorare il resto della stessa, la sera quando c'è tempo mi metto a parlare e discutere con lui sui precetti dell'armonia visto che c'è l'ho alta... Perché penso sua giusto erudirlo e perché penso che sia il modo più veloce per aiutarlo a entrare in contatto con madre luna...
 
Top
"Capo"
view post Posted on 26/9/2013, 09:10




Ciao a tutti, scusate la macanza di rispetto e la tardività nella risposta colpa della testa di cazzo che ho attaccata al collo.

Detto questo

Ho visto begli spunti soprattutto da parte del nardu,


Come Nome del branco "Iniziati del lupo" mi va più che bene considerandone l'origine storica è anche abbastanza centrato, anche il simbolo mi sembra fico.

Ovviamente Diede ci tiene ad essere l'alfa del gruppo, e mi trovo a concordare sul fatto che da quando ci sarà un alfa vige la dittatura.

La prossima adunanza si fa giurare il draz, si rivendica il territorio e ci presentiamo ufficialmente.

Subito dopo lo scopo principale diventa aiutare il Nardu nel trovare l'auspicio e magari un nome perché mi sono un po rotto il cazzo di chiamarlo con suoni onomatopeici.

Bisogna perlustrare tutto il piano spirituale e bisogna farlo in branco, come diceva Mauro non sappiamo neanche se ce qualcosa gia di qua, sarebbe una gran bella figura di merda rivendicare tutto alla prossima adunanza e poi vedersi invasi da cavalcati.

Armi e radioline non sono un problema, ho già speso i pallini in risorse per comprarle, vanno solo elencate emesse in armeria.
 
Top
8 replies since 16/9/2013, 09:04   131 views
  Share