[Ombre del Crepuscolo] Ombre del Crepuscolo (4)

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 7/5/2006, 12:13 by: Nardu




(...continua)

Il gruppo, che non sapeva quasi nulla della vecchia cabala, decise di raccogliere più informazioni possibili su i compiti che questa gilda svolgeva, la posizione sociale nella città e gli scopi.
Dopo accurate ricerche le uniche cose che scoprirono, grazie ai documenti contenuti nella biblioteca del luogo, furono che la gilda non era molto grande e perciò di poco peso politico, costituita da elfi silvani, non svolgeva grandi mansioni se non quella di ritrovo per guerrieri e la ricerca di documenti, come il libro che gli avventurieri recuperarono nella biblioteca proibita, per dimostrare chissà quali teorie dinastiche.
Non trovarono traccia di documenti che attestassero la proprietà dell'edificio, inoltre essendo tutti alquanto ignoranti in materia di diritto in Bretonnia non sapevano neppure che aspetto potesse avere un documento di proprietà.

"Devo trovare un documento qualunque in modo da poterne falsificare uno e divenire così legittimi proprietari di questo luogo" esclamò Durlach con tono soddisfatto.
"Ti accompagnerò io" si offrì Murtagh che aveva un minimo di conoscenze della città e delle sue usanze superiore al resto del gruppo.

I due partirono in cerca di notai e, con varie scuse e grazie all'abilità sopraffina del ladro nel mentire, riuscirono a scoprire che l'atto di proprietà consisteva in un anello d'oro con inciso il lo stemma rappresentante la proprietà, perciò ladro e stregone dovevano procurarsi l'anello e lo stemma della sede della gilda.
Procuratisi l'anello Durlach falsificò lo stemma della sede copiandolo dalla vecchia insegna, il quale fu poi inciso su un nuovo anello.

Contemporaneamente Draugnim, Drazius e Nardu decisero il nuovo nome della gilda nascente e grazie alla capacità druidiche modificarono la vecchia insegna che prese la forma di uno scudo composto dalla testa di due leoni sormontanto dalla scritta in caratteri silvani "Duath Lome" che nella lingua degli Elfi Alti significa "Ombre del Crepuscolo".
Sotto una parte più piccola del cartello portava le scritte in comune che spiegavano che la gilda forniva qualsiasi tipo di servigio a pagamento, da guardie del corpo a cacciatori di taglie, da recupero di manufatti all'assistenza come soldati mercenari, oltre a servizi di fabbro, guaritore, addestratore di animali, erborista e insegnante.


Quando cacciatore e mago tornarono alla gilda erano abbastanza soddisfatti del loro lavoro.
"Ora manca solo l'ultima fase..." spiegò Durlach "...far convalidare il passaggio di proprietà e poi questa baracca sarà nostra!"
Draugnim, che era un elfo alto e perciò più facilmente confondibile per un elfo silvano rispetto agli altri compagni fu abilmente camuffato da Durlach in modo da assomigliare al vecchio proprietario del luogo, dopodichè i due fratelli e l'elfo si diressero all'ufficio protocolli per il passaggio di proprietà: una delle più grandi truffe dell'epoca stava per essere messa in atto.

Non senza poche difficoltà i tre riuscirono a ingannare il ministro confondendolo con l'anello falso e facendo spacciare Draugnim per il cugino del proprietario malato; ma al momento della firma un'inconveniente imprevisto minacciò di mandare tutto a monte.

"Scusi signor Nardu ma dovrei vedere l'attestato della sua gilda prima che firmi il documento di passaggio." disse il ministro.
"Ma io non ho una gilda, siamo solo un gruppo di avventurieri." rispose Nardu.
"Male, per possedere quella proprietà bisogna essere una gilda legalmente riconosciuta."
Fortunatamente grazie alle straordinarie abilità d'inganno di Durlach riuscirono ad ottenere la proprietà della dell'edificio ugualmente, ma dovettero precipitarsi subito dopo a far convalidare l'esistenza della nuova gilda all'ufficio reale.
Per creare una nuova gilda una vecchia doveva cedere il suo posto e quindi la figura camuffata di Draugnim tornò nuovamente utilissima.

A fine giornata erano una gilda legalmente riconosciuta e legittimamente proprietaria della vecchia sede degli elfi silvani.

Edited by Nardu - 11/5/2010, 12:33
 
Top
2 replies since 7/5/2006, 10:52   220 views
  Share