Posts written by DraziuS

view post Posted: 1/6/2013, 17:51 [GRV] Notturna - Forum
Io se l'ho postato è perchè ci voglio andare :P Comunque i 30€ sono comprensivi di preiscrizione :)
view post Posted: 29/5/2013, 19:50 [GRV] Notturna - Forum
Ciao ragazzi,
in una pagina in cui sono iscritto ho letto di questo GRV oneshot che potrebbe essere molto carino.. Se ci trovassimo in piu' d'uno, ci andrei volentieri..

Vi lascio il link, molto più esplicativo di quanto potrei dire io

Notturna
view post Posted: 17/5/2013, 19:17 [Sine Requie - IV Reich] Dietrich von Groß - Forum
CITAZIONE (Nardu @ 17/5/2013, 17:59) 
CITAZIONE (DraziuS @ 14/5/2013, 20:50) 
Età: 43

Aspetto fisico: Alto, biondo, il fisico che ora inizia ad accusare i primi segni dell'età che avanza. Il viso su cui è presente ormai qualche ruga ha sempre stampato un mezzo sorriso.

Foto

Aspetto: 1

Un paio di palle Draz, sei più così:


in realtà anche peggio, ma vabbe, quando ero bello ero cosi lol
view post Posted: 16/5/2013, 12:35 [Sine Requie - IV Reich] Schneider Kruger - Forum
Mamma mia Nardu.. nn sai neanche le pronunce :P

Si pronuncia "Shnaider Crugher" :P
view post Posted: 15/5/2013, 12:08 [Sine Requie - IV Reich] Mathieu Laurent <-> Krass Folosky - Forum
Penso che forse avresti dovuto postare solo la facciata del pg qui, nascondendo quello che era il suo vero Background (che comunque potevi definire con Nardu) in modo che noi non lo sapessimo. In questo modo, se fosse venuto fuori, avresti potuto giocartela.

Per il resto, è un bel pg ;)
view post Posted: 15/5/2013, 09:12 [Sine Requie - IV Reich] Mathieu Laurent <-> Krass Folosky - Forum
Ti ho spostato il messaggio in una nuova discussione, così è più ordinato ;)
view post Posted: 14/5/2013, 19:52 [Sine Requie - IV Reich] Markus Roderich Wolfestain - Forum
Vero anche questo! Però potresti farlo puzzare di carne morta.. :O
view post Posted: 14/5/2013, 19:50 [Sine Requie - IV Reich] Dietrich von Groß - Forum
Nome: Dietrich von Groß

Età: 43

Tarocco Dominante: Il Diavolo

Tarocco del Passato: Il Diavolo

Aspetto fisico: Alto, biondo, il fisico che ora inizia ad accusare i primi segni dell'età che avanza. Il viso su cui è presente ormai qualche ruga ha sempre stampato un mezzo sorriso.

Foto

Note Particolari: Fumatore

Dietrich nasce da una ricca famiglia Ariana di Berlino, molto conosciuta per la sua dedizione alla Chiesa Teutonica.

Dopo aver preso la Patente di Purezza della Razza ed esser stato Battezzato, la sua vita diventa diventa uno specchio della volontà dei suoi genitori.

Viene infatti cresciuto nell'idea che il Fuhrer tornerà e quel giorno solo gli Ariani più devoti saranno premiati, mentre gli inferiori saranno relegati a schiavi (lascio all'immaginazione pensare cosa succederà ai nemici del Reich e agli Ebrei).

Raggiunta la maggiore età viene avvicinato dal padre alla Società di Thule dove inizia a familiarizzare con elementi occulti e di magia.
Grazie al suo retaggio e alle sue conoscenze, entra a far parte della Sezione B della Gestapo dove passa i suoi primi quindici anni di carriera. Viene poi promosso ad agente della Kriminalpolizei e dopo un piccolo periodo riassegnato ad una squadra speciale nella Sezione A grazie alla sua abilità negli interrogatori, talvolta più simili a torture, (nel caso di non Ariani) e alla sua capacità di riconoscere segni di sette o rituali non riconosciuti dal Reich.
N.B. SCONSIGLIO DI LEGGERE LA PARTE SEGUENTE A CHIUNQUE TRANNE IL NARDU.
Durante il suo periodo nella Sezione B, scopre che la sua dedizione al Fuhrer è stata ripagata: durante un interrogatorio molto spinto ad Ebreo, infatti, il suo solo pensiero di estorcere tutte le informazioni possibili creò delle profonde ferite sul corpo dell'Ebreo che a quel punto confessò. Da quel giorno Dietrich iniziò a credere di essere stato benedetto dal Fuhrer e che quel dono fosse segno della volontà di Hitler che lui continuasse per quella strada.


Statistiche

Nome StatBaseEtàTaroccoTotale
Coordinazione4-13
Destrezza Manuale3-12
Forza Fisica4-13
Mira5-14
Intuito55
Memoria5-1+15
Percezione33
Volontà55
Aspetto2-11
Comando44
Creatività22
Socievolezza55
Affinità Occulta6+28
Distanza dalla Morte2-11
Equilibrio Mentale55
Karma22


Edited by DraziuS - 15/5/2013, 20:28
view post Posted: 14/5/2013, 19:21 [Sine Requie - IV Reich] Markus Roderich Wolfestain - Forum
Giusto per fare un mini commento, il tuo pg Alduccio è molto simile a uno mio vecchio, del quale riutilizzerò il nome :P

L'unica differenza, giocavamo nelle terre perdute e io ero un ex Psichiatra del Reich :P
view post Posted: 11/5/2013, 14:46 [Sine Requie - Recall] Epilogo - Forum
Finalmente riesco a rispondere.

Mi spiace leggere che tu e Agu non giocherete più il giovedì Aldo, davvero, ma comprendo il motivo per cui decidete di non farlo. Credo di parlare a nome di tutti dicendo che se un giorno vi verrà voglia di ricominciare a giocare anche il giovedì c'è sempre posto :)

Per quanto riguarda che sessione fare, come giocatore sono disposto a giocare a tutto, senza preferenze o altro.. volendo giocherei anche una sessione di StarWars, se quella fosse l'idea.

Aggiungo però una possibilità ed è una sessione basata su Vampiri: Secoli Bui (trovate QUI informazioni a riguardo).
Potrei prendermi io la responsabilità di fare il Narratore in caso, anche se il canovaccio da seguire sarebbe prevalentemente esoterico/investigativo e credo che più di qualcuno non abbia voglia di fare un'altra campagna del genere.
view post Posted: 11/5/2013, 14:33 [Vampiri - Secoli Bui] Che cos'è? - Forum
Ciao ragazzi, volevo questo topic darvi una panoramica di cosa sono i Secoli Bui e, poi, di cosa volevo cambiare nell'eventualità di una nuova sessione.

Cosa differenzia Secoli Bui dal normale Vampiri?

Contrariamente all'epoca moderna, Secoli Bui mette in evidenza quelli che sono i punti forti dei vampiri, mettendo in mostra la loro superiorità e il fatto che sono particolarmente temuti dai mortali.

Nell'ambientazione in cui avrei intenzione di giocarlo io (che poi è quella ufficiale, anche se avrà alcune variazioni, vedi dopo) la Camarilla ancora non esiste come istituzione ufficiale anche se in ogni città vi è un Principe e vi sono delle cariche (che non coincidono per forza con quelle che conoscete). I Principi, però, non hanno lo stesso potere che hanno in epoca moderna infatti risulta complicato tenere sotto controllo tutto ciò che accade.

Voi penserete: "quindi per i Vampiri è tutto facile!". Beh, non è proprio così, ora vi spiegherò un po' la situazione.

Nell'Oscuro Medioevo (così si chiama l'ambientazione di Secoli Bui) i Vampiri e i Licantropi vagano liberamente per le notti e la magia e la fede fanno percepire la presenza del soprannaturale nelle anime di tutte le persone, partendo dal nobile di corte al contadino nei campi. I preti benediscono i campi, i saggi vengono consultati se ci sono preoccupazioni (piccole o grandi che siano). Tante persone eseguono ancora riti pagani o offrono omaggi a creature fatate.

Con questo non intendo dire che è il Signore degli Anelli, elfi e monate simili nn esistono se non nelle favole e chi dice di averli visti viene marchiato come pazzo.

La situazione non è rosea a livello di salute, la peste è presente, e per quanto la Chiesta ha poteri temporali enormi, solo i santi possono fare effettivi miracoli.

Per farvi capire, l'Oscuro Medioevo è quel periodo che va dalla caduta dellImpero Romano all'inizio del Rinascimento, quindi un bel periodo di decadenza della società dove gli scambi commerciali si sono ridotti, tutta la struttura politica e burocratica dell'Impero sta cadendo a pezzi. Tutta la progressione culturale e tecnologica viene lasciata da parte e sul popolo è calata una coltre di superstizione.
Capitava spesso che predoni saccheggiassero paesi e villaggi. Le città erano abbastanza in rovina, le cose artistiche di questo periodo erano spesso trasportabili e altrettanto spesso aveva fini pratici (sopratutto gioielli e vasellame).
Alcuni governanti erano analfabeta e i pochi posti acculturati erano i monasteri cristiani.
La maggior parte degli uomini erano agricoltori e si sognava di diventare ricco o colto, la vita era breve, sopratutto a causa della fame e delle malattie.

Ma non è solo questo il motivo per il quale questo periodo viene definito Oscuro.
Le persone in questo secolo erano oppresse e avevano una repulsione per quanto è spirituale. La gente in questo periodo obbedisce alle leggi di dio o degli uomini non tanto perchè ci crede, quanto per il timore delle possibili conseguenze.
I Vampiri dedicano poca attenzione a quelle che sono le leggi e difficilmente si trovano a pagare le conseguenze delle loro azioni. Non è detto però che i mortali resteranno fermi a subire per sempre e potrebbe arrivare il giorno in cui si ribelleranno.

Ad ogni modo, abbondanza di cibo e pochi predatori hanno portato a una sovrabbondanza di vampiri e tendenzialmente si sono create due fazioni: quelli che pensano che i vampiri devono dominare gli umani e non fanno nulla per nascondere le proprie doti soprannaturali e quelli che credono che questo comportamento li porterà allo sfascio e cercano di essere più prudenti.

La Pazzia

Diventare un vampiro significa essere maledetti da Dio, marchiati dal segno di Caino e dannati per sempre. I vampiri medioevali danno molta importanza alle nozioni di salvezza e dannazione e trovano molto difficile tirare avanti, notte dopo notte, sapendo di essere dannati.

Per rallentare la spirale di pazzia e disperazione nella quale sono, quasi tutti adottano una Via o Sentiero, il percorso col quale vogliono basare la loro non-vita.

I Ghoul o gli Infanti

Solo il Principe può accordare il permesso di generare un ghoul o un infante, anche se spesso ultimamente questa regola viene ignorata. I principi dell'Oscuro Medioevo vogliono evitare che i loro nemici costruiscano orde di Ghoul col quale minacciarli, ne vogliono che un'infestazione di Neonati incontrollabili terrorizzi la popolazione mortale e competa per i diritti di caccia.

Gli Antagonisti

I Vampiri, nonostante la loro forza, hanno comunque degli Antagonisti nei Secoli Bui:

Cavalieri Templari e della Chiesa
Il fatto di essere spalleggiati dalla chiesa li rende molto capaci nel radunare le masse, scatenandole contro le "forze di Lucifero".

Autorità Mortali
Per quanto possano essere considerate insignificanti, possono essere un bel problema in quanto potrebbero comandare molti uomini se fatte arrabbiare.

Altri Vampiri
Anche se gran parte degli scontri di potere e disaccordi sono mediati tramite intrighi, non è raro che ci siano duelli all'ultimo sangue tra due Cainiti. Se il Principe locale dovesse essere chiamato a decidere, le conseguenze potrebbero essere veramente amare.

Creature Mitologiche
Questi esseri sono tra i più pericolosi, anche se solitamente sono solo in zone molto remote, non frequentate generalmente da mortali e di conseguenza neanche da Vampiri.

Demoni e Diabolisti
Spesso, i servitori dell'Inferno possono risultare più pericolosi di quelli del Paradiso. Dopotutto, qual'è la minaccia peggiore: chi ti attacca con spada e crocifisso o chi ti invita a casa sua?

Maghi
Solo il più avventato dei Neonati sottovaluterebbe il potere che possono scatenare. Anche se le magie più conosciute non possono far più che curare il vaiolo o prevedere il futuro, sembra che alcuni maghi possano far brillare il sole a mezzanotte o lanciare dardi di fuoco sui propri nemici da km di distanza.

Fantasmi
Si dice che questi spiriti siano condannati a vagare senza riposo fino al giorno del giudizio. Non tutti hanno poteri nel mondo fisico, ma quelli che ce l'hanno possono comandare sia le rocce che i venti. La maggior parte cerca vendetta di torti subiti in vita ma si dice che alcuni, impazziti, vogliano la distruzione del mondo intero.



Modifiche rispetto all'ambientazione reale

Pensavo, per rendere a mio parere le cose molto più suggestive, di cambiare qualcosa.

Per la precisione, pensavo di inserire il sistema di Clan, Linee di Sangue e Congreghe di Vampiri: Il Requiem, mantenendo comunque tutto il resto come nel mondo di Secoli Bui.

Per esempio, l'Umanità verrà sostituita dalle Vie.

Manterrei però la questione della Potenza del Sangue a discapito della Generazione.
view post Posted: 10/5/2013, 16:50 [Sine Requie - Recall] Epilogo - Forum
Sono felice di come è morto Will, almeno è morto tentando di dare una mano a qualcuno, peccato per la strisciata di ruote :P
1188 replies since 16/4/2004