Posts written by DraziuS

view post Posted: 6/5/2013, 20:50 [MdT - L'eredità] Dopo la statua - Forum
@Aldo
Credo tu intenda Stuart Wick :)
Comunque...

Lionel O'Donnel

Cosa farà mai il neolaureato più bello di Petterson Hall?

  • Mantenere i rapporti con tutti, fermandomi ogni tanto specialmente sui fatti che ci sono accaduti

  • Sentire spesso e volentieri Bill. VOglio aiutarlo (seriamente) a tirar fuori il suo lato carino e fare in modo che venga rispettato. Cerco di instaurare un buon rapporto di amicizia con lui. Magari lo aiuto a cercarsi pure una ragazza, che condivida i suoi interessi.

  • Come ti avevo accennato, mi iscrivo al corso del professor Dat Willer. Intendo cercare di frequentarlo quando possibile, ma la mia focalizzazione resta comunque Medicina.

  • A proposito di Medicina, sfruttando Eilise e magari qualche aggancio di Will, cerco di far pubblicare qualche mio articolo medico, se possono essere rilevanti.

  • Cerco, per guadagnarmi qualche soldo extra e magari qualche regalino, di darmi ai "massaggi". Molto meglio se belle signore ricche. Per fare questo, sfrutto il mio aspetto da gran gnocco e la mia abile parlantina. Le cerco in ospedale, ortopedia magari.

  • Per mantenere il mio aspetto fisico al meglio, inizio un corso di arti marziali, che intendo seguire con regolarità


Se sono troppe cose, fammi sapere e toglierò qualcosa ;)
view post Posted: 27/4/2013, 10:57 [The Gate] Cosa fare? - Forum
Ciao ragazzi, apro questo topic per capire che cosa ci piacerebbe fare se veniste a giocare a The Gate.

Io al momento posseggo un personaggio Halfling con alcune proprietà, di cui alcune di valore. Potenzialmente potrei andare dove voglio e iniziare la mia "nuova vita" essendo che, attualmente, gli Halfling si stanno organizzando per spostarsi (devo capire dove).

Questo ovviamente dipende dal concetto, gli Halfling sono potenzialmente degli ottimi borseggiatori, abili pirati e via dicendo ma sono meno resistenti dei cari amici Engardiani (le popolazioni umane del Nord).

Sono disposto a lasciare questo mio vecchio personaggio se vogliam fare qualcosa che è incompatibile, ma mi piacerebbe tenerlo :)
view post Posted: 23/4/2013, 15:57 [MUD] The Gate - Forum
Riapre dopo 9 anni di chiusura il MUD a cui giocavo alle medie.. credo il miglior periodo su di un GDR Online che possa ricordare.

The Gate.

Non so ora come sia, ma un giro ce lo voglio rifare sicuro :)
view post Posted: 22/4/2013, 13:26 Robin Hood, l'ambientalista omosessuale - Forum
Ciao ragazzi, visto che so che ci sono tantissimi fan di Robin Hood, vi cito quest'articolo. Che ne pensate?

Robin Hood: Gay e Ambientalista
view post Posted: 14/4/2013, 22:21 [Sine Requie - Recall] Punti esperienza e riassunto - Forum
CITAZIONE (DELT4 @ 13/4/2013, 05:33) 
Draz: da te che sei giocatore e master da diverso tempo mi aspettavo qualcosa in più, bell'idea del tuo personaggio con un bellissimo bg che spesso sembra quasi che non te lo giochi, ti fai trasportare dagli eventi e non capisco. non capisco perche non giochi come sicuramente sai fare. la prima sessione vabbè, la seconda hai fatto molto meglio e per questo sono contento ma sono convinto che puoi fare molto di più. ;)

Eccomi qua :)

Allora, io sono molto contento della sessione in generale, le piccole incomprensioni sono state appianate e questo è l'importante.
Per il mio personaggio credo che sia solo questione di calibrarlo con un pochino di tempo. Già la scorsa sessione come hai visto ci ho preso un attimo, ma se a volte non mi intrometto non è perchè io non abbia nulla da dire magari, è che il mio personaggio non si impone. Io l'ho immaginato come il classico "grosso e bigotto" ma che comunque ha paura di qualsiasi cosa che non capisce (da lì Volontà bassa). Forse sto sbagliando a interpretarlo, ed è per questo che voglio ed esigo consigli per cose da gestire meglio. E' vero, sono anni che gioco, ma non mi ritengo un guru della cosa :)

TL;DR: La sessione mi piace, devo prendere più confidenza con il mio persoanggio e se possibile mi farebbe piacere ricevere dei consigli.
view post Posted: 3/4/2013, 13:53 [Sine Requie - Recall] Will Jones - Forum
Nome: Will Jones

Descrizione:
Non a tutti gli uomini stanno bene i capelli lunghi: lui non era un'eccezione.
Sono biondo cenere e lisci ed incorniciano il viso dalla forma particolare, con una mascella squadrata: non molto gradevole nel complesso.
Il naso importante si nota subito, un po' largo anche se gli conferisce un aspetto marcatamente maschile.
Occhi neri come la pece risaltano in un contrasto estremamente stridente, ma particolare, tra il chiaro della pelle e dei capelli e rende l'aspetto dell'uomo abbastanza inquietante.
E' alto un metro e ottantacinque con un peso che sfiora i novanta chili: un tipo atletico. Le spalle larghe danno un senso di stabilità.
Ben piantato sui piedi e con uno sguardo diretto, si capisce che e' anche un uomo quadrato, pratico e chiaro nei suoi scopi...

Background:
Will Jones è nato e cresciuto in una famiglia di boscaioli nei boschi dell'Inghilterra. Rimasto solo all'età di 16 anni dopo una malattia che ha colpito prima la madre e poi si è manifestata nel padre, ha iniziato ad arrangiarsi come poteva.
Ha infatti imparato a cacciare e pescare, oltre a mettere in pratica le conoscenze che il padre gli aveva trasmesso. Vivendo nei boschi non ha mai avuto molto contatto con la civiltà e questo lo ha reso una persona schiva.
Il giorno del Giudizio per lui è avvenuto gradualmente, infatti ha avuto contatto con i morti solo dopo alcune settimane, quando ha avuto bisogno di andare in città per acquistare alcune provviste.
Fuggito da un morto, ha iniziato a leggere i libri della madre tra cui la Bibbia, trovando le sue risposte a quegli eventi così inaspettati e misteriosi e alcuni libri di racconti popolari.
view post Posted: 31/3/2013, 14:00 [Sine Requie - Recall] Equipaggiamento - Forum
Questo è quello che vorrei prendere io:

- 1 elmetto
- 1 completo militare (estivo o invernale)
- 1 scatola di fiammiferi
- 1 torcia militare
- 1 batteria
- 1 binocolo
- 1 borraccia
- 1 cartina (a meno che qualcuno nn abbia competenze + alte delle mie)
- 1 corda 20m
- 1 rampino
- 1 giubbotto antiproiettile


Dato che ho solo uso (fucile) a livello di arma da fuoco
- 1 lee enfield
- 1 colpi Cal.303 British
view post Posted: 29/3/2013, 23:50 [MdT - L'eredità] Antenati e Discendenti - Forum
Nome Reale: Lionel O'Donnel
Età: 21
Etnia: Irlandese

Descrizione:

Di media altezza, capelli neri e occhi nocciola, Lionel ha un fisico abbastanza atletico.

Descrizione Caratteriale:

E' riflessivo, pensa molto alle possibili conseguenze di ogni suo gesto. Molto socievole, ama essere al centro dell'attenzione nella vita universitaria non disdegnando qualche storiella quando possibile.
Studente di medicina, ha voti molto alti dovuti al fatto che si applica molto. Ha effettuato il suo tirocinio nell'ospedale maggiore di Edimburgo, dove ha potuto sperimentare alcune pratiche di pronto soccorso.
Inolre, attraverso alcune conoscenze fatte grazie alla sua abilità di socializzare, ogni tanto assiste ad alcune autopsie all'interno dell'obitorio della polizia scentifica della città.

view post Posted: 20/2/2013, 11:52 [D&D - Ordini] Rinascita - Forum
Personaggio in Tempo di Guerra
Varen Hulnar
Classe: Marshal

Di corportatura robusta, Varen ha gli occhi di colore blu e lunghi capelli corvini. Sulle spalle indossa due spallacci che hanno la forma di una testa di drago con la bocca aperta di colore blu mentre sul torso indossa un'armatura di piastre (vedi immagine).
Viene dai più chiamato Dovahkiin, che nel dialetto del nord significa Dominatore dei Draghi, inteso come Ammazzadraghi.
Il titolo è dovuto in particolare alla sua passione per queste creature leggendarie, che non manca di citare in più occasioni (es. "Che mi mangiasse un drago!" oppure "Non temo le esalazioni di un drago nero, dovrei temere te?") al suo coraggio e determinazione nell'affrontare ogni sfida, tanto da essere ispirazione per i compagni, e dall'oggetto che porta con sè che sembra proprio dare veridicità alle leggende sul suo titolo di uccisore di draghi.

Descrizione oggetti:

Mazzafrusto pesante: Il Cranio
Questo pesante mazzafrusto termina, invece che con una palla chiodata, con un teschio umano in un pesante metallo. Di ottima fattura, si dice che quest'arma venga chiamata Cranio, oltre per la forma della sua terminazione, perchè quest'ultima impatti così forte sugli avversari tanto da sostituirsi alla testa del malcapitato.

Stivali dell'Esplorazione sicura (boots of landscape)

Questi particolari stivali sono stati progettati da un lavoro congiunto tra abili ingegneri nanici e abili sarti gnomici per essere comodi e allo stesso tempo funzionali. Infatti contengono dei pesi particolari che, sistemati nei punti giusti, permettono alla persona che li indossa di cadere in piedi e un sistema di molle che permette di ridurre l'impatto della caduta da un'altezza relativamente alta.

Corazza del Comando e Elmo della Tattica

Quest' elmo e questa armatura di piastre color avorio si dice che un tempo fosse appartenuta a molti condottieri di ere passate. Leggende narrano infatti che chi la indossi sia fonte di ispirazione per le sue truppe. Di pregevole fattura, è molto più leggera di un'equivalente armatura di piastre data la sua creazione in Mithril, un materiale non più lavorato dai nani come in passato, ulteriore testimonianza dell'origine antica dell'oggetto.

Personaggio in Sangue degli Elfi
Nome: Nerav Nulhar
Classe: Warlock

Nerav è un uomo dalla corporatura atletica, con occhi nocciola e corti capelli biondi. Sulle spalle indossa due spallacci che hanno la forma di una testa di drago con la bocca aperta di colore blu (colore del suo drago) mentre sul torso indossa un'armatura di piastre in mithril.
E' un Dovahkiin, che dal Draconico significa Sangue di Drago.
Ha stretto un patto con un Antico Drago, che dopo averlo messo alla prova lo ha scelto come erede adottivo del suo retaggio. Ora, seppur avente il corpo di un umano mortale, il suo sangue e il suo spirito sono quelli dell'antica razza custode del potere arcano.
E' il Patto ad aver sbloccato il suo accesso ai poteri Arcani di cui dispone.

L'armatura è così, a parte il colore:

Edited by Nardu - 27/2/2013, 19:01
view post Posted: 14/2/2013, 20:40 [D&D - Ordini] Rinascita - Forum
CITAZIONE (Nardu @ 14/2/2013, 19:48) 
Ragazzi non mi sembra impossibile giocar qualcosa... Mi dire ognuno cosa vuole fare? L'unico è stato capo (non su forum).

Le mie preferenze le ho date su quanto proposto, mi sta bene tutto bene o male.
Se dovessi scegliere una cosa precisa, direi seguaci di una divinità (da scegliere bene ovviamente).

CITAZIONE (Nardu @ 14/2/2013, 19:48) 
Ps: per gli incantatori ditemi voi perché io preferisco con poca magia (come fino ad ora) e solo in momenti opportuni e con il giusto peso. In caso si cambia luogo e/o tempo del l'ambientazione e si mette più magia...

Come ora a me va bene. E' giusto per delineare cosa si può / non si può fare in fase di creazione.
view post Posted: 14/2/2013, 10:16 [D&D - Ordini] Rinascita - Forum
CITAZIONE (Nardu @ 13/2/2013, 22:33) 
Ad ogni modo se il mondo è grossomodo quello che avete visto la scelta della razza non è un'info secondaria, seguita poi dall'allineamento (userei metodo delle divinità, scegliete allineamento e si sta a massimo un passo di distanza).

E sono d'accordo. Il mio allineamento preferito al momento da cui partire è NM.
Per chi non avesse sbatti di contare, gli allineamenti sarebbero LM - NM - CM - NN.


CITAZIONE (Nardu @ 13/2/2013, 22:33) 
Poi giusto per me vorrei info se volete campagna più classica (dungeon oriented) o politica (es come giocata finora) o se avete altro da proporre. Ovvio che le cose non sono esclusive.

Personalmente preferirei una campagna politicante, ma ogni tanto un po' di movimento fa bene alla salute di tutti (personaggi con poca int-car docet).

CITAZIONE (Nardu @ 13/2/2013, 22:33) 
Infine sparo giù concerti base di gruppo perché vi vedo nel panico, ma fate vobis:
- seguaci di una divinità/ordine religioso
- ladri/spie/assassini (inteso come concetti non classi)
- indiana jones (tesori e misteri)
- cacciatori di mostri (op witcher style e chi conosce sa che è anche un gioco politico)
- esploratori/avventurieri
- cacciatori di streghe (simile a seguaci ordine religioso)
- se mi viene in mente altro ve lo dico

Ho segnato in verde quali mi piacerebbero tra quelli, in rosso quali no e in arancio quelli per cui cmq mi adatterei, così sapete cosa mi piacerebbe giocare.
Oltre a queste, aggiungo:

- Conquista della città (Campagna prettamente politica / commerciale, il cui scopo è arrivare al massimo potere. Ovviamente c'è spazio per intrighi e cazzi vari)

CITAZIONE ("Capo" @ 14/2/2013, 09:56) 
Allora io propongo manteniamo gruppo misto (sia razza che classi) di tuttofare come quelli che eravamo dividiamoci più o meno i ruoli e manteniamo un allineamento ad un passo dal LM

Per il tipo di avventura un misto di politica e azione non è male, essendo poi magari già una gilda o una compagnia formata sappiamo come cooperare senza pestarci i piedi.

Qui ci troviamo d'accordo

CITAZIONE ("Capo" @ 14/2/2013, 09:56) 
Se dì Dimitri e Teo tengono la scheda abbiamo un crafter e un ranger, macherebbero un maghetto, un barbaro cattivo, un tank merdoso, un ladro e u politico.

Che io sappia Nardu diceva che non sarebbe stato possibile inserire un'altra classe arcana. Attendo conferme o smentite.

CITAZIONE ("Capo" @ 14/2/2013, 09:56) 
Io sto giro avevo idea di fare un dps non so se barbaro o guerrieri però che fa male.
ditemi se vi aggrada

Mi aggrada, ti consiglio personalmente un guerriero e una bella arma a due mani, può far cose che il barbaro si sogna anche se ha meno forza ed è più lento a muoversi.
view post Posted: 13/2/2013, 16:00 [D&D - Ordini] Rinascita - Forum
CITAZIONE ("Capo" @ 13/2/2013, 15:44) 
Party solo guerrieri giocatelo pure ma non aspettatevi che vengo a sessione. non esiste.

hai presente solo barbari? il primo che ti chiede un informazione lo shooti, bel gioco gdr, a sto punto facciamo pp e andiamo in giro a killare mob nei dungeon, dopo non dite che non volete giocare a dnd perchè vi fa schifo perchè è stereotipato e non si fa che uccidere mob.

Perchè solo guerrieri vuol dire solo pestare? Il ladro può avere carisma e saper parlare e il guerriero no? Anche i guerrieri possono saper parlare, tra l'altro esistono classi create appositamente.

CITAZIONE ("Capo" @ 13/2/2013, 15:44) 
visto che non vuoi vedere un Isuke 3 tranquillo ho gia fatto il mio pg + - e ho un brillante 8 car e 10 int quindi non sarò di molte parole :-)

Ho scritto vorrei con cognizione, in quanto non posso obbligare nessuno a far niente. E' giusto che ecco.. diciamo che ne ho avuto abbastanza di monaci per un po' ;)
view post Posted: 13/2/2013, 15:01 [D&D - Ordini] Rinascita - Forum
La mia idea è semplice. Possiamo fare quello che vogliamo, mi interessa una sola cosa. Gruppo coeso e che pensa prima di parlare.

Vogliamo fare un gruppo di guerrieri? Mi sta bene.
Vogliamo fare un gruppo di assassini? Mi sta (quasi) bene.
Vogliamo fare un gruppo di appartenenti a un qualche ordine? Mi sta bene.
Vogliamo fare un'altra compagnia, in un altro contesto, buona, cattiva che sia? Mi sta bene.
Vogliamo fare il seguito di qualcuno? Mi sta bene.

Posso inoltre aggiungere le cose che non vorrei:

Non vorrei rivedere Isuke 3.
Non vorrei rivedere un gruppo che si sa già dall'inizio che si sfalderà.
Non vorrei che le statistiche vengano malinterpretate.
Non vorrei che giocassimo da cazzoni.

Sono ovviamente disponibile a dare le motivazioni per ogni cosa che ho scritto.
view post Posted: 6/2/2013, 12:33 [D&d - Ordini] Idee pre-torneo - Forum
CITAZIONE ("Capo" @ 6/2/2013, 11:41) 
Per organizzare un mercato nero di veleni il mio consiglio è:

- Una persona procura gli ingredienti alchemici (Mauro)

- Una persona li crea (ovviamente il draz)

- Uno li vende (magari David)

Per la parte relativa alla vendita, la cosa mi è abbastanza indifferente (vorrei continuare in parte a venderli per poter alzare le mie influenze in alta società).

Per la parte relativa a chi li procura, disse il Nardu (confermami se sbaglio) che riuscivo a recuperarli solo perchè avevo le influenze in Occulto (sto scrivendo fast e nn ricordo se si chiamano così qua). Continuerei a farlo io, quindi, in vista di aumentarle e di crescere l'effettivo potere che ho all'interno di quella cerchia.

Per chi li crea.. vabbè, lì li faccio io e bon. Magari più avanti mi farò dar una mano da qualcuno per quelli più semplici.

Sarebbe il caso che anche chi ha Erboristeria (:ciao: Pera ) iniziasse a far qualcosa del genere o a provvedere per alzarla.
view post Posted: 6/2/2013, 09:48 [D&d - Ordini] Idee pre-torneo - Forum
Fatte queste cose qua, inizierei a muovermi nel mio piano di conquista del mercato occulto della zona.

Solitamente a quanto mi hai detto io passo da intermediari, che a loro volta contattano fornitori ed è questo che mi impedisce di avere un contatto diretto con loro.

La mia intenzione sarebbe (utilizzando sia Charme che Suggestione) quella di convincerli a farmi parlare direttamente coi fornitori e a mettere una buona parola, in modo da riuscire a saltare qualche passaggio di mano (e aumento di costo) dei materiali.
1188 replies since 16/4/2004