Posts written by DraziuS

view post Posted: 17/1/2013, 17:03 [D&D - Ordini]Regolamento della Compagnia - Forum
Il portavoce è Autoritario, ed il primo sulla lista.

All'interno della lista devono essere sempre presenti cinque membri della Compagnia, eletti dai Signori delle Ombre tra i Maestri delle Ombre.

I signori delle Ombre saranno sempre i primi tre membri all'interno della Lista dei Portavoce.

Il regolamento può essere modificato, in parte o nella sua interezza, solo dall'accordo di tutti e tre i Signori delle Ombre.

I Signori delle Ombre, su voto di maggioranza, hanno l'ultima parola su ogni decisione riguardante membri, oggetti, fatti riguardanti la Compagnia.

Ogni danno provocato alla sede della compagnia o oggetto della compagnia, dovrà essere ripagato dalla persona che ha causato il danno.

La Compagnia è suddivisa nei seguenti gradi, che comportano diversi diritti, doveri e salari:

Signore delle Ombre:
Sono i Giudici della Compagnia e hanno potere decisionale su ogni cosa. Ogni decisione riguardante la Compagnia per essere valida dovrà avere voto di maggioranza tra i Signori delle Ombre.
Salario: 150 scudi/mese;

Flagello:
Salario: 110 scudi/mese;
E' la mano armata dei Signori delle Ombre, si occupa di punire i trasgressori del regolamento e di ogni compito che i Signori delle Ombre gli affidano.

Tesoriere:
Salario: 110 scudi/mese;
Responsabile delle finanze della Compagnia. Ogni mese, salvo imprevisti giudicati di volta in volta, deve portare un bilancio ai Signori delle Ombre.

Maestro delle Ombre
Salario: 90 scudi/mese;
Ha la responsabilità dei ogni grado a lui inferiore. Collabora e consiglia ai Signori delle Ombre, svolge i compiti più delicati.

Ombra:
Salario: 10 scudi/mese;
Può svolgere qualsiasi compito, con l'approvazione dei Signori delle Ombre. Può chiedere udienza ai Signori delle Ombre.

Accolito delle ombre:
Salario: 2 scudi/mese;
Ruolo: Può svolgere i lavori più semplici e si occupa della manutenzione e della cura della sede.

Membro in prova:
Salario: 1 scudo/mese;
Ruolo: Non ha diritti oltre a quelli del rispetto, sono sottoposti alle decisioni dei Maestri delle Ombre riguardo a compiti da eseguire. Possono chiedere udienza ai Maestri delle Ombre.


Collaboratori:
Salario: Pagamento deciso prima di ogni prestazione;

Artigiani:
Salario: Paga base + 50% guadagno compagnia sul venduto.

I Signori delle Ombre, se necessario, possono decidere di modificare i salari (sospensione, aumento, decremento) solo in maniera omogenea per tutti i gradi.

Vige la Lex Talionis tra i membri della Compagnia, cioè la possibilità riconosciuta a una persona che abbia ricevuto un'offesa di infliggere all'offensore una pena uguale all'offesa ricevuta, dopo aver presentato le prove ai Giudici.

E' vietato rubare, uccidere o minacciare i membri della Compagnia, direttamente o indirettamente.

E' vietato parlare di ogni attività della Compagnia (mandanti, lavori) con ogni persona che non faccia parte della Compagnia.

Ogni membro della Compagnia è tenuto ad aiutare ogni altro membro in difficoltà, nelle sue possibilità.

La Compagnia fornisce un equipaggiamento base a ogni membro, dopo che avrà effettuato il suo primo compito.
Membro in prova: valore massimo 10 dobloni.
Accolito delle Ombre: valore massimo 100 dobloni.
Ombra: valore massimo 500 dobloni.
Maestro delle Ombre: valore massimo 1000 dobloni.
Signore delle Ombre: valore massimo 2000 dobloni.

In base alla difficoltà dei compiti assegnati, sarà definito prima un compenso bonus.

Ogni cosa che vi sarà consegnata dalla Compagnia (equipaggiamento, oggetti) è di proprietà della Compagnia e per tanto in caso di danneggiamenti o smarrimenti si è tenuti a riparare o rimpiazzare con egual valore l'oggetto danneggiato o smarrito.

E' vietato appartenere a altre compagnie oltre la Compagnia delle Ombre.

E' vietato svolgere lavori per chiunque senza il consenso dei Signori delle Ombre.

Ogni violazione delle regole sarà giudicata dai Signori delle Ombre, in qualità di Giudici.

In mancanza di una specifica regola, la decisione su ogni diatriba spetta ai Signori delle Ombre.

Al termine di ogni anno è necessario versare una tassa di 120 dobloni per far parte della Compagnia. Ogni mancanza sarà valutata dai Signori delle Ombre.

Ogni membro della Compagnia deve portare l'Egida ben visibile sul corpo.




Devo formattare bene il testo e sistemare l'ordine, ma questo è quello concordato.
view post Posted: 17/1/2013, 15:26 [D&D - Ordini]Azioni di Allen "Drazius" Griever - Forum
Confermo i veleni, appena ho un min te li scrivo
view post Posted: 17/1/2013, 14:30 [D&D - Ordini]Azioni di Allen "Drazius" Griever - Forum
Ciao! Ho alcuni dubbi riguardo ciò che hai postato..

CITAZIONE
La Compagnia di Deladar FindarKuld hanno Portavoce Elettivo.

La richiesta era al fine di capire se c'erano compagnie col Marchio. So questo perchè non ho trovato, perchè non esistono o cosa?

CITAZIONE
1500 Dobloni avete fornitura di materiali alchemici, erboristici e materiali base per una settimana di lavoro continua (8 ore al giorno).

Questo DT era per riuscire ad abbassare il prezzo della sede, principalmente. Ho fallito miseramente o non avevi considerato ciò?
view post Posted: 17/1/2013, 12:38 [D&D - Ordini]Acquisti pre-gara - Forum
Cose necessarie a Drazius.

Inchiostro "particolare" per incantesimi: necessario per almeno 3-4 pagine. (dovrebbe essere sui 300 dobloni)

Se possibile, una pistola e alcune munizioni (non ne conosco il prezzo).

Materiali per veleni (vedi azioni). Non conosco costi e/o. Indicativamente pensavo l'equivalente del veleno per 6 armi e l'equivalente del veleno per 6 malattie a incubazione rapida.
view post Posted: 17/1/2013, 11:10 [D&D - Ordini]Azioni di Allen "Drazius" Griever - Forum
Ciao,
queste sono le azioni di Allen per la settimana.

- Mi informo sul metodo di elezione del portavoce scelto dalle Compagnie avversarie e di cosa sia nel caso sia definito attraverso il Marchio. Se ne scopro più d'una, cerco di identificare quella che sembra più adatta ai miei scopi (leggi dopo). Utilizzo Raccogliere Informazioni, Conoscenze (Locali)

- Mi occupo degli acquisti della casa e del materiale portando con me la persona che mi pare più adatta a valutare effettivamente la fornitura, utilizzando le mie influenze quando possibile.
(Me stesso per la parte relativa all'Alchimia e alle Erbe, uno dei due Nani (Dimi?) quando si tratta della fucina, il Don per quanto riguarda la scelta dei mobili). Intendo inoltre fare utilizzo, oltre che delle mie abilità diplomatiche, di Charme. Per l'acquisto della sede mi porterei un nano, immagino che i prezzi per loro sian migliori.

- Studio in luoghi nascosti applicazioni diverse del mio incantesimo di Charme, volte a farmi consegnare quello che la persona ha in mano. Lo faccio dividendo il tempo di studio tra libro e applicazione pratica, chiedendo ad Artemis e/o Zhotas di prestarsi come cavie, spiegando cosa voglio fare prima di tutto.
(Quello che voglio fare è scoprire una compagnia che abbia il marchio, studiarne le abitudini, trovare un soggetto adatto, sostituirmi temporaneamente a uno di loro alterando il mio aspetto e farmi consegnare il marchio, il tutto però nel tempo di 50 minuti tra un alteramento e l'altro).

- Se la ricerca dell'incantesimo andasse a buon fine e mi fossero concessi i soldi, lo scrivo sul mio libro.

- Attendo Mork per la consegna del libro

- Visto che il tempo passa, chiedo a Mork o Valtar se è possibile pagare i conti con la Mano Nera, chedendo loro se essere nella Mano comporta degli obblighi che potrebbero andare contro la Compagnia. In tal caso valuterò se accettare l'offerta di collaborare o semplicemente pagare.

- Su richiesta, volevo produrre nel tempo rimanente (dovrebbe essercene, penso) alcuni veleni di diverso tipo non troppo costosi per armi e alcuni a ingerimento o contatto.
I veleni per le armi dovrebbero rendere molto meno forte la gente o indurre qualche altro problema.
I veleni per il cibo devono essere inodore e insapore e devono provocare malattie inabilitanti (infarto, paralisi completa..) Sarebbe interessante se agissero dopo qualche ora.
Se ti devo dare qualche info in più chiedi pure.

Edited by DraziuS - 17/1/2013, 12:46
view post Posted: 16/1/2013, 17:00 [D&D - Ordini]Acquisti pre-gara - Forum
Ti chiedo Dimi di inserire i costi precisi per le cose che sai già, in modo tale che i Portavoce possano decidere se e come si posson spendere quei soldi.

Ad esempio armatura + fucile, metterei così:

Armatura di Cuoio borchiato: X Dobloni.

Fucile: Y Dobloni.

Oggetto 1 utilità: x1 dobloni;
Oggetto 2 utilità: x2 dobloni;
Oggetto 3 utilità: x3 dobloni;
...
Oggetto n utilità: xn dobloni;

Quando te ne sei andato la scelta è cambiata per i soldi comunque, non c'è una divisione dei soldi rimanenti ma sono "di gilda" e si decide man mano cosa comprare.
view post Posted: 14/1/2013, 15:17 [D&D - Ordini] Nome compagnia - Forum
CITAZIONE (Nardu @ 14/1/2013, 12:48) 
CITAZIONE (DraziuS @ 14/1/2013, 11:57) 
Compagnia dei Liberi

Occupata, mi dispiace. Mi fa piacere che l'abbia pensata anche tu, bel nome.

Purtroppo a breve vi metto l'elenco delle aspiranti compagnie avversarie e ci sono anche loro :)

Sarebbe cosa buona! Così magari evito nomi uguali :P

Ne ho proposti un po' ma mi farebbe piacere sentire anche gli altri, in caso cosa si fa se non rispondono?
view post Posted: 14/1/2013, 15:10 [D&D - Ordini] Perle di conoscenza - Forum
Era passato da un po' il notturno e "Drazius" stava attendendo al rifugio il ritorno di Mork.
Il respiro era veloce, gli occhi saettavano a destra e a sinistra e si sfregava le mani, ansioso.
Ogni tanto metteva una mano nella piccola borsa attaccata alla sua vita, dalla quale proveniva un piccolo squittio.

"Avanti.. torna!" la voce esce come un sibilo dalla bocca dell'Alchimista.

Stava riponendo il frutto di tutti i suoi anni di studio nelle mani di una persona che aveva conosciuto da poco, che avrebbe probabilmente potuto portarlo dritto di fronte all'Ordo Hereticus.
view post Posted: 14/1/2013, 11:57 [D&D - Ordini] Nome compagnia - Forum
CITAZIONE (El draugo @ 13/1/2013, 23:00) 
è un nome che non chiama troppo l'attenzione

Su questo avrei qualcosa da ridire, anche se comunque è un nome che non mi dispiace.

Secondo me comunque dovremmo pensare a un nome che esprima quello che vogliamo fare, chi vogliamo essere e sopratutto cosa. Potremmo voler passare la nostra vita a cercare di creare un impero commerciale nella città di Makhrat, diventando i possessori della maggior parte dei negozi, oppure diventare una compagnia di sicari, oppure una compagnia di sarti e via dicendo.

Questi sono altri nomi a cui avevo pensato (hanno tutti un significato ovviamente).

Compagnia degli Effimeri, per quella che dovrebbe essere la nostra capacità di agire senza lasciare alcuna traccia.

Compagnia del Camaleonte, per la nostra capacità di adattarci a ogni situazione.

Compagnia dei Liberi, espone il nostro status sociale. Non ha alcun significato particolare che "fa figo", un pensiero che mi è venuto in mente è che anche noi le prime che controlleremo saranno quelle tipo "Compagnia dei Spacca-Culi" o "Compagnia dei TiziLvl20" o roba del genere.

Compagnia del Crepuscolo, potrebbe dare l'idea, non troppo chiara alle menti stupide (anche se abbiamo visto che quelli in alto sono molto più svegli di noi) che siamo disposti ad accettare compiti ai limiti della legalità. Oltre ovviamente, come la Compagnia delle Ombre, per motivi sentimentali :P. E' mascherabile dal fatto che siamo "aperti" al pubblico per dialogo solo in quella fascia oraria :P

Compagnia dei Tuttofare, espone la nostra volontà ad accettare qualsiasi tipo di lavoro. NB: può portare a richieste tipo "vieni a tirarmi giù il gattino dall'albero?".

Si potrebbe continuare per molto tempo.. Le mie preferite, però, sono:

- Compagnia degli Effimeri

- Compagnia del Crepuscolo
view post Posted: 1/12/2012, 14:16 [D&D - Ordini] Direttive personaggi - Forum
Posto qui sotto, questo è il link all'intero manuale del giocatore consultabile online.

MDG

Qui invece la scheda delle ODC :P

Scheda ODC
view post Posted: 26/10/2012, 16:19 [MdT - Linee di Sangue] Dakarai capo tribu dei Sedokun - Forum
Descrizione fisica:

Dakarai è un uomo alto, dalla carnagione color dell'ebano e particolarmente attraente. La prima cosa che si nota di lui sono i tatuaggi tribali color avorio su tutto il corpo atletico e dai muscoli ben delineati.

Avvicinandosi, si possono notare meglio i suoi occhi scuri e profondi e la barba leggermente accennata. Alle orecchie si possono trovare i segni di buchi, segni di orecchini. I capelli sono lisci e portati in una lunga coda, che arriva fino al bacino.

Nella sua tribù, infatti, i capelli lunghi e i tatuaggi sono segno di potere.


Descrizione Caratteriale:

Di Dakarai si possono dire molte cose tranne che sia irruento. Difficilmente infatti prende una decisione senza pensare oppure spinto dal solo instinto.

Pensa che le sue idee siano quasi sempre le migliori e sfida sempre le persone a dimostrare quello che dicono con le proprie azioni, cercando di imporsi sempre con la propria presenza verbale e fisica, in quest'ordine (con presenza fisica intendo arrivando a minacce et similia).

Crede nel valore dell'onore e tranne in qualche rara occasione non mente, considerando la verità una cosa positiva. Preferisce chi gli parla chiaramente a chi fa lunghi giri di parole.
view post Posted: 22/10/2012, 20:56 [MdT - Linee di Sangue] Suggerimenti epoche/personaggi - Forum
CITAZIONE (Nardu @ 22/10/2012, 10:19) 
CITAZIONE (DraziuS @ 21/10/2012, 22:25) 
A me piacerebbe giocare il periodo storico del Rinascimento (1492 a seguire indicativamente)

Qualche evento/personaggio in particolare? Oppure in generale il XV-XVI secolo?
CITAZIONE (DraziuS @ 21/10/2012, 22:25) 
Il periodo del Re Sole (1650 - 1750)

Maschera di ferro, 3 moschettieri e via dicendo o ti piace proprio lui (che è brutto come pochi)?

Ho citato i periodi perchè mi piacciono in generale, senza un personaggio preciso. Per il discorso del Re Sole, anche lì intendo il periodo, quindi si a Maschera di Ferro, 3 moschettieri e via dicendo :)
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