Organizzazione Sessioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2009, 18:09

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


@Nardu: Purtroppo l'ambientazione non mi piace, quindi io non la giocherei...ma sono sicuro che faresti un buon lavoro :)
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 14/8/2009, 19:41




- D&D - Vampiri (DM Nardu) -----> 8
- MdT - Licantropi (DM Capo)-----> 8
- MdT - Apocalittica (DM Gian)----> 8+10
- D&D - Star Wars -----------------> 10
- MdT - Criminalità e Vampiri ----> 8
- MdT - Cacciatori -----------------> 8
- MdT - Le Tenebre più Profonde -> 6
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 14/8/2009, 23:40




- MdT - Cacciatori 6

Scusate il ritardo ma nn mi ero accorto che mancava ... ^^
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 15/8/2009, 00:00




Io la sessione Star qars proposta dal nardu mi piace un sacco......
però preferirei molto molto essere jedi nella guerra, alla clone wars...
Cazzo per una volta che la giochiamo facciamola cattiva fino in fondo, nn che l'idea del soldato/qualsiasi altro personaggio nn mi piacia, anzi..... Però........
 
Top
Mekx
view post Posted on 17/8/2009, 13:04




Ecco i miei voti:

- D&D - Vampiri (DM Nardu) -> 10
- MdT - Licantropi (DM Capo) -> 8
- MdT - Apocalittica (DM Gian) -> 0
- D&D - Star Wars -> 2
- MdT - Criminalità e Vampiri -> 6
- MdT - Cacciatori -> 6
- MdT - Le Tenebre più Profonde -> 7


- D&D - Vampiri (DM Nardu)

Mi piace a buso e non vorrei in alcun modo abbandonarla

- MdT - Licantropi (DM Capo)

La sto scoprendo con calma ma i presupposti mi sembrano molto intriganti!

- MdT - Apocalittica (DM Gian)
- D&D - Star Wars

Se non erro sono entrambe sessioni a breve termine, sessioni che non mi va tanto di giocare, preferisco sessioni che siano lunghe. Se proprio dovessi giocare preferirei SW

- MdT - Criminalità e Vampiri
- MdT - Cacciatori

ho dato ad entrambe 5 perchè non conosco i riferimenti, magari conoscendolo potrebbe alzarzi come abbassarsi

- MdT - Le Tenebre più Profonde

Sarei curioso di provarla
 
Top
Nardu
view post Posted on 24/8/2009, 11:24




CITAZIONE (Oompaloompa @ 15/8/2009, 01:00)
Io la sessione Star qars proposta dal nardu mi piace un sacco......
però preferirei molto molto essere jedi nella guerra, alla clone wars...
Cazzo per una volta che la giochiamo facciamola cattiva fino in fondo, nn che l'idea del soldato/qualsiasi altro personaggio nn mi piacia, anzi..... Però........

Però non sarebbe il tipo di campagna che vorrei fare io...anche perchè mi fa schifo giocare con un gruppo di Jedi/Sith che lo sono perchè han fatto la scheda...
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 24/8/2009, 13:42




La sessione di Star Wars che io sto proponendo da un sacco di tempo non è a breve termine e non è del tutto diversa da quella proposta dal Nardu.
Nel mio mondo i Jedi e i Jedi oscuri esistono e non sono irragiungibili come rango, ma non sono per nulla scontati, anzi sono la cosa più difficile da diventare.
Per farvi un esempio, ciò che voglio assolutamente evitare è la creazione di PG propensi a utilizzare al meglio una spada laser e la forza, cioè nelle sessioni passate di SW il mio pg era predisposto, tramite talenti e tutto il resto, ad essere invincibile con una spada laser questo perchè il mio obbiettivo era il Sith e non vedevo l'ora di farlo, la cosa ci sta tutta ma è troppo banale e scontato....è ovvio che in una campagna di Star Wars tutti vorrebbero fare i Jedi, ma in questo modo tutto il gioco si ridurrebbe a quella classe togliendo tutto lo spazio ad altre classi veramente belle inventate da me il Nardu e il Dimi in più di un mese di preparazione del gioco (questo per farvi capire il tempo e la dedizione a questa causa da parte di alcuni e quindi la serietà impiegata), indi per cui la campagna che voglio è una campagna in cui i giocatori si mettono nell'ottica che sarebbe forse meglio visionare e provare altre classi invece di voler fare solo il Jedi perchè è molto facile che non lo diventi, insomma è nella campagna che voglio è più scontato avere un cacciotore di taglie, un esploratore, una canaglia e un guerriero che due Sith e due Jedi per farvi capire, è più facile che i pg siano tutti abilissimi con i blaster(pistola laser) che con le spade non so se mi sono spiegato...
In sunto le caratteristiche della campagna sono:

-Elevata presenza di tutte le classi non basate sulla forza

-Scarsa presenza di Jedi/Jedi oscuri ma non totale assenza

-Elevate presenza di tutte le razze concesse da me

-Elevate longevità della campagna

Obbiettivi della campagna:

-Far conoscere a chiunque desideri il mondo di Star Wars

-Divertirsi ovviamente

-Rivalutare altri aspetti dell'universo espanso di Star Wars che non siano i Jedi o Sith

Richieste del master:

Io preferirei avere almeno 4 giocatori già appassionati di questo stupendo mondo mi renderebbero le cose tutte molto più semplici, ma non nego assolutamente la partecipazione esempio ad un Cracco che vuole giocare e scoprire questo mondo come fece a suo tempo con Bleach (Stefano è solo un esempio non sentirti chiamato in causa se non vuoi), esigo però serietà da parte di tutti i giocatori qualora si decidesse di provarla, questa è la mia proposta a voi la scelta....
 
Top
Nardu
view post Posted on 24/8/2009, 16:24




Infatti come dice mauro la mia idea di campagna è praticamente molto simile alla sua. Se volete la mia può essere una sorta di preparazione al mondo di Star Wars (anche se pensavo a enormi licenze poetiche sulla storia) per coloro che non l'hanno mai veramente conosciuta/giocata.

Nemmeno io cancello i Jedi, ma non li metto tra i personaggi giocanti (almeno nella parte iniziale, poi l'evoluzione è imprevedibile).
Il discorso di mauro di non fare un PG puntato solo a fare il Jedi.
Comunque appena ho un pò di tempo volevo riprendere in mano il materiale si Star Wars, aggiustarlo (dal punto di vista regolistico) e sviluppare meglio le parti non-jedi.
 
Top
Nardu
view post Posted on 25/8/2009, 15:47




Comunque se si dovesse giocare a Star Wars (o qualsivoglia campagna D&D-Rule) sconsiglio di giocare a modo della campagna D&D-Vampiri dato che risulta particolarmente pensate e pignola dal punto di vista delle regole e a volte blocca le ali ai giocatori.

Direi di giocarla un pò più alla Bleach (per chi c'era), magari meno sgravata. Dove le regole ci sono, ma poi sono l'interpretazione e la fantasia a farla da padrone.
Quindi se proviamo la mia campagna fast di SW sicuramente sarà così e spero che lo stesso sia quella di Mauro altrimenti rischia di diventare come quella giocata tempo fa e non funzionante.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 25/8/2009, 19:14




Quella scorsa non è andata non per le regole perchè cmq sarebbe stata gestita similmente a quella di Bleach ma per altri motivi che non sto quì ad elencare
 
Top
39 replies since 11/8/2009, 12:55   358 views
  Share