Razzia ad hoc, by me ^^

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2006, 21:38

Mentat Assassino

Group:
Veronese DOC
Posts:
2,355
Location:
Time Ø

Status:


Dunque...premetto che le razzie sono una cosa fondamentale perchè non ci si può chiudere all'interno dei propri pianeti. Una volta che si è costruita una bella flotta ci vuole un po' di pazienza e fare i seguenti passaggi:

-Costruire una buona quantità di sonde spia (da 9 a 15) e andare in Opzioni e scrivere 3 al posto di 1 nelle "sonde spia da mandare"
-Entrare in galassia e cominciare a spiare quelli del proprio sistema solare e di quelli vicini (ci vuole circa un minuto prima che le sonde tornino e per questo io ad esempio ne faccio 12: cosi posso spiare 4 pianeti alla volta). Per spiare cliccare sull'occhio vicino a nome del pianeta.
-Aspettare che nei messaggi arrivino i report dello spionaggio. Ricordate che: se nel report vedete la scritta Flotta e Difesa ma non segna nulla affianco significa che il giocatore non ha nulla mentre se le voci non compaiono significa che il giocatore ha un livello di spionaggio maggiore del vostro (in questo caso convione modificare le opzioni e rispiarlo se ha molte risorse...ma stare attenti alla voce controspionaggio che da la percentuale che le vostre sonde vengano distrutte).
-Scegliere i report migliori e segnarsi le coordinare (possibilmente). Per poi rispiare questi in futuro (questo perchè il report magari vi diceva che non aveva flotta ma in realtà la flotta poteva essere anche in viaggio mentre lo avete spiato)
-Simulare con Speedsim (che trovate qui) inserendo tutti i dati di difese e flotta e eventualmente anche le tecnologie vostre e avversarie (a volte si riescono a sapere dai report di spionaggio).
-Se il simulatore vi da una percentuale molto alta di vittoria potete procedere all'attacco ma controllate sempre quante perdite ricevereste (a volte non conviene attaccare per le perdite).
-Per attaccare andate su Flotta, selezionate le navi e andate avanti. Poi selezionate le coordinate e la velocità (se andate meno veloci consumate meno deuterio (carburante) ma ci mettete di più e l'avversario può accorgersi del vostro attacco).
-Su Riepilogo vedete quanto tempo rimane all'impatto (o anche su Flotta) e vi consiglio di spiare un paio di volte prima che la flotta raggiunga la metà perchè: il giocatore potrebbe aver fatto fleetsave (spostarsi con tutta la flotta e le risorse altrove), il giocatore potrebbe aver costruito nuove difese o navi o potrebbe comunque aver speso tutto (quindi l'attacco non converrebbe).

Una flotta buona: servono innanzitutto dei cargo (grandi quando ci saranno più risorse nell'universo. pososno raccogliere 25k di risorse mentre quelli piccoli 5k) e ricordate che dall'attacco riceverete solo circa la metà delle risorse dell'attaccato! Poi vi servono navi d'attacco (non vi dico quantità o tipi perchè dipende dall'avanzamento delle tecnologie sull'universo).

Potete fare solo 3 attacchi al giorno a meno che la vostra alleanza non sia in guerra con quella della persona che state per attaccare. Ogni attacco può essere fatto di 3 ondate: mandate più flotte che arrivino a destinazione non più di mezz'ora di distanza l'una dall'altra (state molto attenti a calcolare). Io li faccio di solito di 1 sola ma se ad esempio trovate un pianeta pieno di risorse vi conviene attaccarlo a ondate perchè ogni volta prendete cmq la metà delle risorse che ha. (queste cose le trovate cmq anche in altre guide e spiegate meglio).

Conviene attaccare a orari in cui si sa che il nemico probabilmente non è connesso. Se andate su galassia vedrete vicino al suo nome un *asterisco o una scritta di tot minuti: l'asterisco significa che ci sono state attività negli ultimi 15 minuti mentre l'altra viene messa quando sono più di 15 i minuti. Il fatto che ci sono state attività potrebbe anche indicare che è stato attaccato o che qualcuno lo ha spiato cmq.

Quando avrete le riciclatrici (che possono portare 20k di risorse e raccolgono i detriti) dopo l'attacco le potrete mandare al campo di detriti avversario per raccogliere le risorse. Per fare ciò quando scrivete le coordinate in Flotta dovete selezionare DP anzichè Pianeta e nella finestra dopo Recupero Detriti. Per vedere se in giro per la galassia ci sono detriti o per vedere anche solo quanti ce ne sono dopo il vostro attacco andate in Galassia e alla sinistra di alcuni pianeti troverete la scritta T che significa che ci sono detriti; passandoci sopra col mouse vedrete quanti detriti di metallo e cristallo ci sono vicino al pianeta. I proprietari del pianeta non possono sapere che state mandando li la riciclatrice ne la possono abbattere. Regolatevi bene con gli orari, spesso vi conviene far partire prima le riciclatrici (che sono molto lente) in modo che arrivino pochi minuti dopo il vostro attacco (questo per evitare che qualcuno vi rubi i detriti)


Cosi le cose sembrano difficili ma col tempo non lo saranno affatto biggrin.gif

Lord Matty
 
Web  Top
0 replies since 4/9/2006, 21:38   93 views
  Share