Calcio
Poll choicesVotesStatistics
Contro4 [57.14%]
Pro3 [42.86%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Calcio, Pro o Contro

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 22/1/2007, 23:14




Secondo voi il calcio è il re degli sport o non merita nemmeno di essere definito come tale?

votate e spiegate il perchè...


a mio parere il calcio è uno sport particolamente inutile...non capisco tutti quei tifosi assatanati...22 coglioni (penso siano 22 O_o) che corrono dietro ad una palla...veramente inutile come sport oltre che nosioso...

io odio il calcio...
 
Top
mekx
view post Posted on 23/1/2007, 10:25




Contro. Ma piu che per lo sport in se stesso per tutto qello che provoca. non è possibile che ogni domenica veda camionettdella polizzia cariche di celerini dirette allo stadio. E non sono neanche d'accordo a questi miscugli di sport e politica, dovrebbero rimanere due cose molto distinte!!! poi boh, aanche il fato di prendere miliardi l'anno per fare far passare o non fare passare una palla tra 2 pali. scusate, ma non ne capisco l'utilità.
 
Top
Elow
view post Posted on 24/1/2007, 16:54




Secondo me il calcio è uno sport bellissimo, e va annovetrato tra gli sport più belli. Anche se dagli anni 90 ha radicalmente perso a alti livelli il fascino ludico che il calcio può portare. Si sta andando diffondendo l'idea che per divertirsi nel calcio e nel tifare la cosa + importante sia vincere!!! vincere!!! vincere!!! e allora vediamo persone che si sfogano con insulti spesso pesanti e alla stregua del razzismo tra squadre o persone che corrompono gli arbitri per assicurarsi un risultato sicuro... Ma è un errore pensare che nel calcio quello che conta di + è vincere. Quello che conta è la gloria. E' giocare con stile, bellezza, agilità, è andare in campo travolgere l'avversario, non aspettare che sia lui a farsi avanti... questo è quello che è bello provare vedendo giocare grandi campioni cm Maradona, Pelé, Baggio, Cantonà, Maldini... Secondo me il calcio più che una sfida tra squadre è una sfida personale con se stessi.
A mio parere il calcio va annoverato tra gli sport + belli del mondo anche perche unisce tante persone grazie alla forza di una camera d'aria sferica gonfia e ricoperta da del cuoio: una Palla insomma. Ci fa sentire veramente fratelli (forse è l'unica volta per alcuni che pronunciano Italia pensando a tutta la penisola :P) di qualunque nazione o tifoseria apparteniamo, ha la capacità di farci soffrire per una traversa in un rigore o farci urlare dalla gioia di aver visto quella palla oltrepassare la linea di porta segnando un goal: può essere una banale rete in un torneo di pulcini o il rigore che ti porta per un giorno sul tetto del mondo.
Forse è quella la vera forza di questo sport.
 
Top
Durlach
view post Posted on 24/1/2007, 17:02




a me il calcio piace tanto...nn so dire il motivo però lo seguo abbastanza ....forse xkè a me piaciono tutti i tipi di sport o quasi :P

 
Top
Nardu
view post Posted on 31/1/2007, 15:13




CITAZIONE (Durlach @ 24/1/2007, 17:02)
a me il calcio piace tanto...nn so dire il motivo però lo seguo abbastanza ....forse xkè a me piaciono tutti i tipi di sport o quasi :P

e furbamente hai votato contro <_<

cmq elow...io nel calcio non vedo queste grandi qualità...tutto il discorso dell'unirci è una gran stronzata xkè x a finale dell'italia siamo tutti uguali e uniti e il giorno dopo milavo vs napoli esplode il massacro...il calcio non usci un bel nulla...e anzi rovina lo sport...tutto (soprattutto in italia) ke ruota intorno al calcio...gli altri sport vengono trascurati e mascherati...migliaia di giovani investono il loro futuro nel calcio quando solo pochissimi riescono a sfondare e agli altri restano solo rimorsi di sogni infranti...

poi i grandi calciatori...ke grande abilità...ke grande sfida con sè e l'avversario...

io ritengo un vero spettacolo un artista marziale che lotta con un avversario con leggiadria, precisione ed eleganza...un atleta che percorre 100 metri in 6 secondi...un gruppo di persone che scalano l'everest...

22 coglioni che corrono dietro ad una palla x prenderla a calci e per lo più si colpiscono a vicenda "involontariamente" è veramente penoso...tra l'altro spesso si vede più spettacolo da palcoscenico ke non uno spettacolo agonistico...
 
Top
Durlach
view post Posted on 31/1/2007, 15:36




CITAZIONE (Nardu @ 31/1/2007, 15:13)
cmq elow...io nel calcio non vedo queste grandi qualità...tutto il discorso dell'unirci è una gran stronzata xkè x a finale dell'italia siamo tutti uguali e uniti e il giorno dopo milavo vs napoli esplode il massacro...il calcio non usci un bel nulla...e anzi rovina lo sport...tutto (soprattutto in italia) ke ruota intorno al calcio...gli altri sport vengono trascurati e mascherati...migliaia di giovani investono il loro futuro nel calcio quando solo pochissimi riescono a sfondare e agli altri restano solo rimorsi di sogni infranti...

poi i grandi calciatori...ke grande abilità...ke grande sfida con sè e l'avversario...

io ritengo un vero spettacolo un artista marziale che lotta con un avversario con leggiadria, precisione ed eleganza...un atleta che percorre 100 metri in 6 secondi...un gruppo di persone che scalano l'everest...

22 coglioni che corrono dietro ad una palla x prenderla a calci e per lo più si colpiscono a vicenda "involontariamente" è veramente penoso...tra l'altro spesso si vede più spettacolo da palcoscenico ke non uno spettacolo agonistico...

allora prima cosa logico ke tutti nn riescono nel calcio ma cm in qualsiasi altro sport anke nel karate certo uno avrà la cintura nera ma le prende da altri cn la stessa cintura e alle olimpiadi nn ci vanno tutti ha fare karate ma solo i + forti e quindi quelli ke rimangono a casa gli rimangono solo i rimorsi di sogni infranti (vale per qualsiasi sport).....

seconda cosa anke a karate o nel basket (o in un qualsiasi altro sport) ce una sfida tra te e l'avversario (qualsiasi altro sport)e anke nel calcio prova te a saltare un avversario facendogli un tunnel in velocità o altre cose per farle ci occore precisione velocità (se no nn salti nessuno)e coordinazione (se no cadi a terra).....

e poi certo i tifosi dei calciatori o i giocatori stessi diventano amici e il calcio unisce e poi certo ce un altro gruppo ke nn sono tifosi ma ke vanno la solo per fare rissa...infatti se kiedi a loro ke partita sono andati a vedere ti rispondono in questo modo.... cm stavano giocando?e a cosa?....

quindi cm tutti gli sport il calcio ha un pro e un contro di certo per certi il calcio è il rè degli sport(qui in italia ce la maggioranza)per me il rè degli sport è il basket (anke se qui passa in secondo piano ma in america stradomina)ecc...
 
Top
Nardu
view post Posted on 31/1/2007, 15:47




CITAZIONE (Durlach @ 31/1/2007, 15:36)
quindi cm tutti gli sport il calcio ha un pro e un contro di certo per certi il calcio è il rè degli sport(qui in italia ce la maggioranza)per me il rè degli sport è il basket (anke se qui passa in secondo piano ma in america stradomina)ecc...

vero quello ke dici ke in in ogni paese c'è uno sport "dominante" soprattutto x cultura ed usanze...però in ogni caso il calcio è una cosa esagerata qui in italia...almeno a mio parere...e non ne trovo il motivo...come hai detto tante cose che sono nel calcio sono in molti altri sport e allora che cosa ci da di tanto bello questo sport?da quel che so quando connetti la parola calcio vengono subito alla mente falli, risse, dooping, calciopoli...non trovo quesati grandi valori...scusatemi...
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 15:51

Mentat Assassino

Group:
Veronese DOC
Posts:
2,355
Location:
Time Ø

Status:


E' uno sport come gli altri... in Italia fin troppo osannato. Sarebbe un bel gioco, senza dubbio, se dietro non ci girassero tutti quei milioni di euro e gente che trasforma la tifoseria in un gruppo di vandali incivili. L'unico calcio che mi piace veramente seguire è quello delle nazionali.
 
Web  Top
Durlach
view post Posted on 31/1/2007, 15:58




a me piace tutto il calcio e se mi dici la parola calcio penso alle giocate ai gran gol e ai nomi di ronaldinho sheva ed altri quello ke ce all'esterno nn mi interessa...cmq vuoi dirmi in america il basket è 3 volte + ossannato di qua e hanno stessi soldi se nn di +...arti marziali cina ossnate uguali al calcio solo meno soldi xkè la in maggioranza sono poveri ecco cm funzionano gli sport d'oggi tutti nessuno escluso..
 
Top
Elow
view post Posted on 31/1/2007, 17:15




assolutamente, in qualsiasi stato tu vada c'è uno sport osannato, qui in italia, come in inghilterra, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Brasile c'è il calcio.... e come tutti gli sport nazionali è quello dove ruotano + soldi e al quale si da + impportanza. Poi è facile dire:

CITAZIONE
22 coglioni che corrono dietro ad una palla x prenderla a calci e per lo più si colpiscono a vicenda "involontariamente" è veramente penoso...tra l'altro spesso si vede più spettacolo da palcoscenico ke non uno spettacolo agonistico...

anche del karate puoi dire che son due idioti che si prendono a pugni, e si fanno pure del male, o nella pallacanesto 10 persone che fanno ribalzare una palla e provano a imbucarla in un cestino sopra la loro testa. Sono tutte frasi dispregiative. Ma sappiamo tutti cosa sta' dietro una partita di pallone, di basket o un incontro di karate: allenamento, determinazione e stanchezze, ma tutte superate da una gran voglia di divertirsi giocando.

 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 18:09

Mentat Assassino

Group:
Veronese DOC
Posts:
2,355
Location:
Time Ø

Status:


Quello che volevo dire è che a certi livelli molti sport, il calcio soprattutto, è tutto un magna magna... preferisco le partite di calcetto al collodi a villafranca...
 
Web  Top
Elow
view post Posted on 31/1/2007, 18:17




CITAZIONE
magna magna

certo che cn queste espressioni e il tuo mo' nn si vede neanche un po che sei mezzo romano :P *scusate per l'off*
 
Top
Durlach
view post Posted on 31/1/2007, 19:09




dite così solo xkè è uscita la storia di moggi vorrei vedere prima se dicevate ke era tutto un magna magna <_<

 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 19:16

Mentat Assassino

Group:
Veronese DOC
Posts:
2,355
Location:
Time Ø

Status:


CITAZIONE (Durlach @ 31/1/2007, 19:09)
dite così solo xkè è uscita la storia di moggi vorrei vedere prima se dicevate ke era tutto un magna magna <_<

guarda, è da almeno 3 anni che sono di questa idea... e il caso moggi è solo il piu' eclatante, molti altri non sono nemmeno venuti fuori. Ma gia' solo tutti i soldi che girano per comprare un giocatore mi fanno schifo... per non parlare degli stipendi >_>
 
Web  Top
Durlach
view post Posted on 31/1/2007, 19:19




si ok spendono quei soldi ma guarda ke nn li tirano fuori di tasca loro appartre moratti gli altri li guadagnano cn la squadra....
 
Top
37 replies since 22/1/2007, 23:14   169 views
  Share