Omen - Il Presagio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2007, 18:26

Mentat Assassino

Group:
Veronese DOC
Posts:
2,355
Location:
Time Ø

Status:


image

Riporto la trama di FilmUP:
La moglie dI Thorn, Kathryn, ha superato un parto difficile e non sa ancora che il bambino è morto. Anche se è distrutto da questa perdita, la preoccupazione principale di Thorn è per Kathryn, che ha già sofferto due aborti spontanei. Il prete dell’ospedale mostra a Thorn un altro bambino nato quella notte e che ha perso la madre, morta durante il parto. Il prete convince Thorn a riconoscere il bambino come loro: Kathryn non conoscerà mai la verità e il figlio, che chiameranno Damien, verrà cresciuto come frutto del loro sangue e della loro carne. Ma alcuni fatti, tutti collegabili a Damien, che in quel momento ha solo cinque anni, sono decisamente inquietanti. Damien non è un bambino come gli altri, ma l’Anticristo che è stato a lungo profetizzato.

Mio commento:
La solita storia: un bambino posseduto dal demonio che fa morire in qualche modo tutti quelli che hanno qualche dubbio sulla sua "provenienza" (in stile Final Destination). E il protagonista che pian piano fa venire a galla tutti i fatti e... beh il finale non ve lo dico. Un finale prevedibile in ogni caso, per questo genere di film. A dire il vero mi sarei aspettato di peggio, anche se non è certo un film da oscar. In conclusione: si può anche fare a meno di vederlo.
(l'unica cosa che si salva è la citazione del libro dell'Apocalisse che mo mi metto in firma asd)
 
Web  Top
Nardu
view post Posted on 2/5/2007, 14:50




dai come finisce? sono curioso...scrivilo in spoiler così nessuno è obbligato a leggerlo...
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 15:35

Mentat Assassino

Group:
Veronese DOC
Posts:
2,355
Location:
Time Ø

Status:


FINALE:
SPOILER (click to view)
Il protagonista ha con se i pugnali che gli sono stati dati per uccidere fisicamente e spiritualmente il demonio (1 nel petto e 4 disposti a croce nel corpo)... torna a casa, prende il bambino e lo mette in macchina, poi mette sotto la governante (seguace del diavolo) e scappa a tutta velocità. Solo che la sua scorta (è un ambasciatore, nipote del presidente degli usa) lo vede scappar via e allora lo segue. Il protagonista arriva in una chiesa e mette il bambino sull'altare e fa per ucciderlo ma esita quando il bambino (che ha ucciso sua moglie e un sacco di altra gente) dice "paà per favore no!" cosi nel frattempo la polizia fa in tempo a sparargli uccidendolo... Nel finale si vedono i funerali del padre, col bambino per mano col presidente degli stati uniti (affidato a lui)
In poche parole si verifica quello che era scritto, dal mare eterno egli sorge: dal mondo della politica egli si eleva... poi sapete come continua il versetto dell'apocalisse quindi si può intendere che è andato tutto a puttane :soka:
 
Web  Top
Elow
view post Posted on 2/5/2007, 17:08




QUOTE
l'unica cosa che si salva è la citazione del libro dell'Apocalisse che mo mi metto in firma asd

Mi dispiace un sacco deluderti, ma l'Apocalisse di Giovanni non dice nulla del genere... e vorrei sfatare un ulteriore mito... l'apocalisse non parla della fine del mondo, ma lascia emergere come un grido di ferma speranza nella vittoria sicura di Cristo... Non parla della distruzione del mondo ma della salvezza... Molte persone parlano dell'apocalisse come un libro che descrive la distruzione e la venuta di satana (che in quei pseudo-versetti è definito "l'eterno" e dubito fortemente Giovanni si sia mai riferto a satana come l'eterno, visto che satana viene sconfitto), queste persone non l'hanno di certo mai letta...

 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 17:28

Mentat Assassino

Group:
Veronese DOC
Posts:
2,355
Location:
Time Ø

Status:


Ho verificato ed effettivamente il versetto non esiste, ma è un interpretazione o un adattamento di un versetto simile scritto da Giovanni... comunque rimane una bella frase asd
 
Web  Top
Nardu
view post Posted on 2/5/2007, 17:53




quoto elow quando dice che l'apocalisse all'epoca dei vangeli era la venuta del regno dei cieli la fine del mondo mortale seguito dall'ascesa in paradiso di tutti...l'apocalisse nn era una catastrofe...
 
Top
5 replies since 1/5/2007, 18:26   113 views
  Share