The Hours

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2007, 00:08

Mentat Assassino

Group:
Veronese DOC
Posts:
2,355
Location:
Time Ø

Status:


image

CITAZIONE
Titolo originale: The hours
Nazione: Usa
Anno: 2002
Genere: Drammatico
Durata: 114'
Regia: Stephen Daldry
Sito ufficiale: www.thehoursmovie.com
Sito italiano: www.buenavista.it/xthehours.htm
Cast: Nicole Kidman, Julianne Moore, Meryl Streep, Toni Collette, Ed Harris, Claire Danes, John C. Reilly, Jeff Daniels
Produzione: Miramax Films, Scott Rudin Productions.
Distribuzione: Buena Vista
Uscita: 7 Marzo 2003 (cinema)

Trama:
E' la storia di tre storie di donne legate tra loro dal romanzo "Mrs. Dalloway" di Virginia Woolf (Nicole Kidman), vissute in epoche diverse del novecento. La prima storia riguarda proprio la Woolf che combatte contro la depressione. La seconda racconta di Laura Brown (Julianne Moore), vissuta negli anni '40 e in attesa di un bambino, che cerca di organizzare la festa di compleanno di suo marito, concentrata tuttavia nella lettura del romanzo della Woolf. La protagonista del terzo episodio è Clarissa Vaughan (Meryl Streep) che vuole dare una festa per Richard (Ed Harris) un suo amico ed ex compagno di vita, divenuto un famoso scrittore, ammalato di AIDS.

Commento personale:
Un ottimo cast, almeno per quanto riguarda le 3 protagoniste, tutte perfettamente inserite nella storia. Il film è inizialmente reso interessante dai vari intrecci tra le 3 storie, svolte in momenti diversi. Il lavoro di montaggio è buono, infatti riesce a mantenere le storie su piani diversi pur passando dall'una all'altra frequentemente. Colonna sonora e sceneggiatura piacevoli. La parte centrale del film in alcuni punti è forse un po' noiosa (ci si può perdere in alcuni punti) e procede con lentezza. Nel finale le storie si allacciano in modo inaspettato e si capiscono alcune cose che prima potevano lasciare dubbi (almeno cosi è stato nel mio caso).
Se dovessi dare un voto penso che sarebbe 7 e mezzo.
 
Web  Top
Nardu
view post Posted on 13/5/2007, 08:22




nn è il mio genere...ma quando sei andato a vederlo? :huh:
 
Top
view post Posted on 13/5/2007, 12:26

Mentat Assassino

Group:
Veronese DOC
Posts:
2,355
Location:
Time Ø

Status:


CITAZIONE (Nardu @ 13/5/2007, 09:22)
nn è il mio genere...ma quando sei andato a vederlo? :huh:

A casa xD mi sto facendo passare da alcuni amici un bel po' di divx ^^
 
Web  Top
Nardu
view post Posted on 13/5/2007, 12:46




ecco cos'era la scorta ke abbiamo trovato ieri :)
 
Top
view post Posted on 13/5/2007, 17:15

Mentat Assassino

Group:
Veronese DOC
Posts:
2,355
Location:
Time Ø

Status:


Ho una bella scorta che tra un po' si arricchirà maggiormente xD meno male che ci pensano gli altri a scaricare i divx per me!
:ph34r:
 
Web  Top
4 replies since 13/5/2007, 00:08   55 views
  Share