Modalità di Gioco (Part 1), Combat Mode - OFF

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 2/10/2008, 11:06




L'ordine dei post è libero.
Solitamente inizia il DM con il descrivere la scena e poi ogni giocatore può postare liberamente per descrivere le proprie azioni, fare dialoghi, chiedere ulteriori dettagli al DM (tramite le proprie azioni e i propri tiri), ecc.
Consiglio caldamente di usare la terza persona passata o prima persona presente per le descrizioni (da accordarsi ogni volta e mantenere sempre lo stesso).
Ovviamente i PE sono dati in base al GDR, oltre che ai mob sconfitti, quindi uno che fa più GDR prende più PE.
Il gdrare bene non è direttamente proporzionale allo scrivere molti messaggi, ma comunque le due cose vanno abbastanza d’accordo.
E' richiesto quindi un minimo di un post al giorno.

Se la scena si blocca perchè state attendendo risposta dal DM (avete chiesto cosa c'è intorno a voi) o di un PG (avete rivolto una domanda ad un giocatore) o trovate il modo di sopperire all'attesa in modo sensato e quindi continuare con il GDR, oppure semplicemente aspettate.

Le modalità di scrittura sono:

  • In GRASSETTO vi sono i dialoghi del personaggio (maiuscolo si urla, minuscolo normale, corsivo sussurro)

  • In CORSIVO vi sono i pensieri del personaggio

  • SENZA FORMATTAZIONE la descrizione delle azioni in modalità narrativa

  • SPOILER (click to view)
    In SPOILER i GDR-OFF. Si fanno spoiler differenti per ogni OFF, ma evitate di abusarne

  • CITAZIONE
    In QUOTE i riferimenti ad azioni/dialoghi. Solo se necessario per far capire a cosa vi state riferendo



Quando effettuate una prova (osservare, ascoltare, diplomazia) dovete SEMPRE descrivere in modo narrativo cosa fa il vostro personaggio (banalmente: "mi guardo in torno per capire dove mi trovo") utilizzate la seguente modalità:
SPOILER (click to view)
Tiro + (mod Abilità Usata) + (mod Vari) = (Totale)

NB: Se non sapete che abilità usare descrivete l'azione e chiedete in SPOILER su cosa dovete tirare al DM.

Nota Importante: Se effettuate una prova che presuppone una prova contrapposta non descrivete mai l'azione riuscita, ma annunciate l'azione o usate il dovrei.
Colui che fa la prova contrapposta descrive l'azione di conseguenza o lascia al DM il compito.

Esempio Generale



Post 1 - Giocatore 1

Maelee si avvicinò furtivamente alla sua ignara vittima, utilizzando il soffice terreno erboso per camuffare i propri passi.
Sciocco nano. Non s'immagina cosa sta per succedergli.
Un ghigno si disegnò sul volto della ladra.
SPOILER (click to view)
Muoversi Silenziosamente: 20 + 4 + 2 (terreno erboso) = 26


-----

Post 2 - Giocatore 2

SPOILER (click to view)
Ascoltare: 19 + 5 = 24


-----

Post 3 - DM

Maelee, senza essere notata, raggiunse Redgar e gli si pose alle spalle. Il silenzio era assoluto.

-----

Post 4 - Giocatore 1

Prestando attenzione e facendo il più velocemente possibile la ladra infilò la propria esperta mano tra la la cintura e il braccio del guerriero per afferrare la cordicella del sacchetto, slegarla e con l'altra mano afferrare l'ambito bottino.
Se mi scopre sono spacciata!
SPOILER (click to view)
Rapidità di Mano: 16 + 4 = 20


-----

Post 5 - Giocatore 2

SPOILER (click to view)
Osservare: 14 + 5 = 20

Notai una mano avvicinarsi al mio fianco e mi volsi indietro.

-----

Post 6 - Giocatore 1

Trionfante Maelee strinse nella propria mano il sacchetto.
Ora è meglio sparire...
E si mise a correre.

-----

Post 7 - Giocatore 2

PORCO PELOR!
 
Top
0 replies since 2/10/2008, 11:06   63 views
  Share