Modalità di Gioco (Part 2), Combat Mode - ON

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 6/10/2008, 14:05




L'ordine dei post segue l'iniziativa, rollata sotto ordine del DM. Qui l'intera scena è condotta dal DM e non si può condurre senza il suo permesso...

Rispettando l'ordine d'iniziativa bisogna attendere che chi di turno risponda. Cercheremo di far svolgere i combattimenti in orari "normali" e di farli durare il meno tempo possibile per quanto riguarda l'attesa.
Comunque se il PG di turno non risponde entro 12 ore abbassa la propria iniziativa come ultimo. Se tocca nuovamente a lui e non risponde entro altre 8 ore salta il turno.

Descrivere la propria iniziativa è d'obbligo! Quindi fatelo SEMPRE. Fare unicamente un tiro per colpire conta come azione persa e si rinuncia al proprio turno.
Se siete in dubbio sulla vostra azione e dovreste chiedere info al DM valutate la situazione. Se siete online voi e il DM, vabbè, si può perdere 5 min, ma se c'è la gente che aspetta la vostra risposta, fate un furbata. Descrivete l'azione e aggiungente "se non...allora faccio...". Stupido ed efficace.

Le modalità di scrittura sono le medesime:

  • In GRASSETTO vi sono i dialoghi del personaggio (maiuscolo si urla, minuscolo normale, corsivo sussurro)

  • In CORSIVO vi sono i pensieri del personaggio

  • SENZA FORMATTAZIONE la descrizione delle azioni in modalità narrativa

  • SPOILER (click to view)
    In SPOILER i GDR-OFF. Si fanno spoiler differenti per ogni OFF, ma evitate di abusarne

  • CITAZIONE
    In QUOTE i riferimenti ad azioni/dialoghi. Solo se necessario per far capire a cosa vi state riferendo



Nota Importante: Non descrivete gli effetti delle azioni che fate, perchè non potete saperne l'esito, ma fate una descrizione imprecisa ed aperta.
Esempio:
1) Se il giocatore che interpreta l'incantatore lancia il suo incantesimi di Sonno contro le creature e descrive che queste cadono addormentato, è problematico se queste poi risultano immuni.
2) Se il giocatore che interpreta il guerriero colpisce l'avversario e descrive che questo incassa soffrendone, ma non arrendendosi, quando in realtà ha finito i PF ed è sconfitto, non è altrettanto bello.

Edited by Nardu - 3/6/2010, 17:31
 
Top
0 replies since 6/10/2008, 14:05   46 views
  Share