Il primo battesimo di sangue

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 9/10/2008, 16:09




Da fede a Fede...


Pensieri...


Strano come mi ritrovi io...qui...in questo luogo precluso ai più, a parlare di Fede.
Ehehe... Sogghignò...con fare poco sensato... Com'è strana la mente.

Proprio io, che fino a poco tempo fa mi dichiaravo un Ateo. O meglio, non siamo sciocchi: io non sono uno sciocco...è impossibile essere Atei. E' impossibile pensare che non esista nulla sopra di noi. Solo uno stupido può farlo, qualcuno che non ha la capacità mentale di ragionare su concetti più grandi di lui.

Uno sguardo soddisfatto sostituì quello combattuto di un attimo prima sul suo volto, come se fosse arrivato ad una conclusione che lo compiacesse.
Ma poi si rabbuiò nuovamente...

Ma se esiste dov'è? Perchè dopo anni e anni di, più o meno, fedele devozione mi sentivo ancora solo ed abbandonato a me stesso? Sono un essere umano e quindi posso sbagliare...non credi? Forse...se ne frega di me? E io allora per quale motivo mi affido completamente a lui? Perchè quando mi sento male dovrei pregare con fiducia se non vi è nessuna risposta o nessun ascolto? E quelli che dicono di crederci come fanno? Sciocchi fanatici? Cos'è la religione? Una presa in giro collettiva...ecco...

...diciamo che sono un pò d'accordo con il caro buon Benni.


SPOILER (click to view)
« Io non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa una figura migliore. »
Stefano Benni


Diciamo che fino a poco tempo fa ero un pò quello che Wikipedia definisce un Agnostico. Forse non volevo una risposta alle mie domande perchè avevo paura di star peggio sapendo la verità: o non esiste alcun dio o io non esisto per lui. Cos'è peggio?

I passi si fermarono d'improvviso...
Esattamente...camminava pensando. Camminare lo aiutava a pensare.
Ma si fermò.

Fortunatamente non ho più domande. Non ho più paura delle risposte. Lui c'è per me quanto io ci sono per Lui. Questo è tutto ciò che voglio. Non voglio essere solo in un mondo senza certezze. Non voglio affrontare la morte sapendo di aver sprecato la mia unica possibilità di far qualcosa.
Io vorrò sapere che non ho sprecato la mia vita nel momento della morte...
Voglio morire per qualcosa...

Voglio vivere in nome di qualcosa...!

Un sorriso accennato.
Per fortuna sono solo. Guarda te che figure. Parlo anche da solo. Ora basta. Il dovere mi aspetta...

Grazie Mio Signore. Finchè io saprò che tu mi sei vicino tutto è possibile.
Non posso essere fermato da mortali.
Non posso essere fermato da essere superiori.
Non posso essere fermato dalla morte.
Io sono con te...e arriverò dove tu vuoi...semplicemente perchè tu lo vuoi...

Grazie Ner'zhul!


Il sussurro cantilenato si spense coperto dal rumore dei passi. Uscì...con una consapevolezza in più e un pensiero in meno.
Quel luogo è magnifico. Dovrò sottolinearlo al Maestro.

SPOILER (click to view)
Ho usato la formattazione del Play By Forum perchè mi sembra spettacolare per ogni post GDR.
Il tutto non è proprio un racconto. Ho colorato un attimo i pensieri che mi frullavano per la mente, ma senza riordinarli più tanto. Potrebbe risultare caotica perciò, proprio perchè rappresenta i miei reali pensieri come mi sono balenati.

PS: non m'interessa i PE. M'interessa che si capisca cosa penso e perchè prego Ner'zhul.
Non voglio un qualcosa di pratico, come per esempio diceva ieri il don, ma voglio non essere abbandonato a me stesso.
Io seguo il credo che mi ha convinto che non stia gettando il mio tempo, che non sono solo.


 
Top
0 replies since 9/10/2008, 16:09   371 views
  Share