Cambiare colore degli occhi

« Older   Newer »
  Share  
Nihal Liadon
view post Posted on 9/2/2009, 20:09




imageimage

Per cambiare il colore dell'iride dell'occhio basta aprire photoshop e seguire queste semplici istruzioni:
Perchè esca un bel risultato bisogna che l'immagine abbia un buon dettaglio, soprattutto le nervature dell'iride dell'occhio. (se non fosse così leggere *)
-sblocco livello di sfondo con doppio clic, poi premendo il tasto destro su di esso lo dupplico e tolgo la visualizzazione del livello 0. Per poter lavorare bisogna che il livello 0 copia sia selezionato.
-creo una selezione circolare con lo strumento selezione ellittica. Per avere un cerchio perfetto trascinare il puntatore tenendo premuto shift. La selezione dovrebbe più o meno corrispondere all'iride.
-Sempre mantenendo la selezione sopra l'iride vai in: livello>nuovo livello di regolazione>curve. In questo modo si dovrebbe creare automaticamente una maschera di livello nera con un puntino bianco. Se non fosse così selezionate la maschera di livello e premete ctrl+i. Ora potrete sbizzarrirvi nel cambiare il colore dell'iride con i vari canali:
il primo serve per aumentare e diminuire il contrasto e gli altri ad aumentare o diminuire il rosso, verde e blu.
- la maschera di livello in fine può essere sfumata. Quindi selezionatela, andate in filtro> sfuocatura>controllo sfuocatura e date 1, 2, 3 pixel, insomma vedete voi con un pò di occhio.
-infine per i più esperti e solo per gli occhi femminili, tenendo premuto alt andate sul pannello dei livelli e entrate nel menù e selezionate "unisci livelli". Così avrete un nuovo livello che comprende tutti quelli precedenti.
-su questo nuovo livello usiamo lo strumento brucia che si trova su spugna o scherma. Controlliamo che in alto su intervallo ci sia scritto "ombre" abbassiamo l'esposzione da 50% in giù e passiamo intorno all'iride e al centro, in modo da scurire alcune parti. Non preoccupatevi se esagerate, potete pure passarlo intorno all'occhio per fare un "effetto matita" che però eviterei se non è presente una sfumatura nera, perchè la pelle rosa diventerebbe rossa e basta. In fine andate sul pannello livelli e modificate il riempimento fino a quando il tutto non si amalgama perfettamente.

* se il dettaglio dell'iride non risultasse abbastanza sufficiente per avere un buon risultato si potrebbe tranquillamente riparare con le curve. C'e un modo, che cambia da versione a versione di pohotshop per "campionare" le varie sfumature già sul pannello curve in modo che con un clic si vadano a memorizzare subito sulla diagonale come puntini neri. in questo modo campionate il puntino nero con la sfumatura più scura dell'iride e la tirate leggermente verso il basso, ed il contrario con le sfumature chiare. Ovviamente riesce meglio se zummate tanto.

PS1:Bisogna infine fare attenzione se sono presenti riflessi, perchè non si può mai campiobnare un riflesso, campionate sempre colori e sfumature dell'immagine ma non i riflessi. Quelli poi rimarranno in evidenza e faranno un effetto trasparenza/tridimensionalità fantastico.

PS2: Un grande prof mi disse: "Esistono immagini che non si possono migliorare in nessuna maniera" quindi non scoraggiatevi se non vi riesce, capita pure a me di non riuscire ad ottenere un risultato decente ;)

Credo di aver aggiunto tutto e non aver saltato nulla, in caso contrario siete autorizzati a scarnarmi per bene :blink:
 
Top
Nardu
view post Posted on 11/2/2009, 09:42




CITAZIONE (Nihal Liadon @ 9/2/2009, 20:09)
siete autorizzati a scarnarmi per bene :blink:

Bene...lo farò...tanto per quel che mi riguarda tu parli arabo e io sono giapponese XD
 
Top
Nihal Liadon
view post Posted on 13/2/2009, 22:21




CITAZIONE (Nardu @ 11/2/2009, 09:42)
CITAZIONE (Nihal Liadon @ 9/2/2009, 20:09)
siete autorizzati a scarnarmi per bene :blink:

Bene...lo farò...tanto per quel che mi riguarda tu parli arabo e io sono giapponese XD

MA... :blink:
 
Top
Durlach
view post Posted on 15/2/2009, 05:35




io nn ho neanke letto xkè di ste cose nn m'interessa minimamente ma posto x far compagia al nardu :P
 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 15:29

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Non usavo le curve per fare queste cose, ho sempre usato Tonalità/Saturazione, comunque ho provato, e il risultato non è male :)
 
Top
Nihal Liadon
view post Posted on 25/6/2009, 12:35




Draz, guardati questo video https://www.youtube.com/watch?v=-kIkarvhoa8 che più o meno riprende quello che ti ho scritto sopra...
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 10/1/2010, 03:18




beh provando su qualche immagine viene un risultato fantastico... il problema è che deve avere una buona risoluzione.... cosa che, cn la maggior parte dei cellulari nn si ottiene....
 
Top
6 replies since 9/2/2009, 20:09   499 views
  Share