[D&D - Vampiri] Nuovo Leader

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 23/6/2009, 10:46




Exar giaceva in piedi con l'arco stretto in mano. La sua freccia spuntava dal petto fermo di Quarion assassinato.
La sentenza di Freccianera aveva colpito senza pietà.
Gli astanti stupiti rimasero fermi per diversi istanti a contemplare l'impensabile.


"Dopo quest'azione, Exar, mi hai profondamente deluso e se finora in te vedevo un leader, ora vedo solo un assassino. Propongo a tutti voi di votare per destituire Exar da capo delle Ombre del Crepuscolo e di eleggere un nuovo leader. Siete d'accordo?"
Disse Vito rivolto a tutti i compagni e la votazione fu quasi unanime: il gruppo decise di destituire Exar Freccianera e di eleggere un nuovo capo, portavoce e guida.


SPOILER (click to view)
Le regole sono quelle di una giocata tradizionale (Grassetto-grigio = azioni ; grassetto-colore a scelta = dialogo).
L'ordine di giocata avverrà in base a come entrate.
Evitate il più possibile i GDR-off (si fanno tramite spoiler) e piuttosto mandatemi un sms.
Varrà PE, per la precisione da -10% a +10% aggiuntivo rispetto al solito contributo per il GDR.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 23/6/2009, 11:14




Exar rimase in posizione...Sguardo puntato su Quarion...
Non provava nessun sentimento...sapeva solo di aver ucciso un traditore..un pericolo per le ombre...un milantatore,un probabile assassino.
Alle parole di Vito,Exar non si stupì..

Capisco Vito...per il fatto che ho giustiziato quarion,posso capire...Ma non mentire dicendomi che vedevi in me un leader.
Tutti voi non lo avete praticamente mai fatto..
Probabilmente ho sbagliato io...ho sbagliato a considerarvi comunque come dei compagni di avventura.
Per questo non mi sono mai imposto in maniera opprimente..
Ma ora ho aperto gli occhi..
Se voi scellerati bramate qualcuno che vi comandi di polso,cosi sia...VOI siete entrati nella militae,e quindi vi siete sotto le sue regole...e quindi dovete seguire i miei ordini,e non comportarvi come un branco di idioti.
Quindi avanti...ma vi dico,che chiunque verra eletto,se la vedra con augustus per tutto quanto..anche con questa storia..
Chi vuole avere la responsabilita di commandare?"
 
Top
Kordfury
view post Posted on 23/6/2009, 14:55




Vito fece un passo in avanti
"io mi propongo come capo ora vi giustifico la mia decisione, prima di cominciare voglio dire che hai agito in maniera irresponsabile si andava punito ma prima potevamo farci dire tutto quello che sapeva Sannor conosceva un'incantesimo per farlo parlare, magari conosceva la posizione di un'altra tomba di longino e noi cosa abbiamo fatto anzi ,TU, cosa hai fatto lo hai ucciso..... ho deciso di propormi come capo perche essendo un girovago ho avuto l'opportunita di confrontarmi con molte persone quindi so come la pensano in giro e riesc oa relazzionarmi al meglio , secondo sono il piu imparziale , Isuke ,Sannor, Mek, io rispetto la vostra fede e il vostro spirito pero non posso eleggervi capo perche probabilmente le future missioni sarebbero comunque deviate per compiere delle faccende inerenti alla vostra religione , Pert riassumermi anche se sono abbastanza giovane in questo gruppo per comandare sono il piu imparziale e quello che si sa relazionare meglio
 
Top
Mekx
view post Posted on 23/6/2009, 15:12




Mek, che si trovava vicino a Isuke, alzò lo sguardo dal cadavere di Quarion e lo rivolse in direzione di Exar

Ritengo anche io che tu non sia il più adatto a rappresentarci. Personalmente ho accettato quando Augustus ci mise sotto il tuo comando, ma ti ricordo che prima di partire per questa missione abbiamo votato e deciso, come gruppo, che tu ci rappresentassi e guidassi. Per questo ritengo che come deciso allora ora abbiamo il potere di decidere di sostituirti.

Non so se quanto hai fatto sia giusto secondo la legge, perchè non so cosi dice le legge di Camarilla, e ancor prima quella della Militiae, riguardo agli assassini. Spero che tu la conosca è abbia agito di conseguenza.

Chi rappresenta il gruppo dovrebbe sempre portare avanti per primo gli interessi del gruppo rispetto agli interessi personali, cosi che talvolta manchi di fare.

Dici che siamo un branco di idioti perchè non sempre ti ascoltiamo. Ma da che io ho ricordo tu non hai mai tirato fuori la questione. Se ne sarebbe potuto parlare e invece siamo arrivati ad un punto di rottura.

E su una cosa hai ragione, ogni tanto bisogna comandare di polso, cosa che tu hai raramente fatto.


Volgendo lo sguardo verso Vito

Vito, ritengo che Isuke sappia essere imparziale rispetto alle scelte del gruppo, non penso che penserebbe prima alla sua missione personale rispetto a al volere del gruppo.

SPOILER (click to view)
Scusate ma ho cominciatoa a scrivere il posto prima che David scrivesse il suo e me ne sono accorto solo ora. Ho aggiunto la mia risposta a Vito.


Edited by Mekx - 23/6/2009, 16:51
 
Top
"Capo"
view post Posted on 23/6/2009, 17:27




Isuke fissò ancora per poco lo sguardo ormai spento di Quarion...poi disse:

"Vito, non mi sento di aver compiuto un azione affrattata, da un po di tempo vi sto mettendo in guardia da Quarion, ora aveva esagerato non si tradisce un gruppo di amici. Se vogliamo parlare di me penso di avr gà dimostarto più di una volta la fedeltà al gruppo, la dedizione che porto allo scopo assegnatomi, non sono qui a rinfacciarvi quante volte vi ho salvato la vita, ma penso chei miei ideali siano i più giusti per la giuda di un gruppo...più volte avrei preferito morire io al posto dei miei compagni....ed inoltre sono uno dei più anziani facente parte del gruppo creatosi alla partenza della nostra avventura. Vito scusami ma non potrò mai accettarti come capogruppo. Secondo me non hai le capacità necessarie alla giuda e non sono sicuro che saresti disposto a morire per uno del gruppo"

Edited by Nardu - 23/6/2009, 19:47
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 18:30

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:



Tenendo gli occhi su Quarion, e senza spostarli di un solo centimetro, Sannor iniziò a parlare:

"Dopo aver ascoltato quello che avete detto, sono piu' che sicuro della mia decisione di lasciare la Militae Resilientia una volta raggiunti a Camarilla.
Non voglio dire che Quarion non ci avesse tradito, uccidendo Myev.
Non voglio dire che Quarion non ci avesse raccontato frottole, nascondendo la targhetta dell'Ordo Phoenix.
Il modo in cui avete reso giustizia non è giusto, secondo quello in cui io credo. Non vi ho mai imposto di lasciarvi illuminare dalla luce di Pelor. Non ho mai contestato nulla delle vostre religioni, perchè ritengo che ognuno può trovare la speranza nella divinità, oppure negli ideali che piu' rispecchiano quello in cui crede.
Come io ho, e continuerò a fare, rispettato i vostri ideali, così credevo avreste fatto anche voi con me.
Vi ho espresso più volte la mia contrarietà nel togliere la vita alle persone, qualsiasi cosa avessero fatto, per assicurarle alla giustizia del luogo. Quarion sarebbe potuto essere legato e trasportato fino a Camarilla, dove sarebbe stato giudicato secondo le leggi prima della città, e poi della gilda.
Parlando di leggi, Exar, tu dovresti conoscere almeno quelle che riguardano la Militae ma così non sembra. E' stato il tuo essere un "leader"
prima di continuare, fece un lungo respiro oppure è stato il tuo istinto? In ogni caso, parlando di Leader..."

così dicendo, si scosse un attimo, avvicinandosi al corpo inerte di Quarion per rimuovere la freccia

Forse ho fatto un errore di valutazione io nella prima parte dei nostri viaggi, quella in cui ti credevo un vero Leader, che ascoltava il parere del gruppo che rappresenta e prendeva le decisioni di conseguenza. Ultimamente, da quando siamo entrati nel piano d'ombra, hai lentamente iniziato a cambiare...sei diventato molto più rude, tanto da arrivare ora a insultarci.
Si, personalmente ritengo che essere chiamato scellerato e animale idiota sia un'offesa per chiunque abbia l'intelligenza per capire queste frasi.
Oltre agli insulti aggiungi pure le minacce. Credi che continuare a minacciare la gente ti porterà a farti piu' bello di fronte agli occhi della gente? Minacciare il fatto che il nuovo capo dovrà parlare ad Augustus di questa storia, è solo un modo per dire che vorresti restare tu il capo? Bastava dirlo chiaro e tondo, personalmente lo avrei apprezzato di più. Probabilmente, se ora hai "aperto gli occhi", come tu stesso dici, e ci vedi come degli scellerati, ascoltavi la nostra parola solo perché eravamo utili, e non perché tu volessi davvero sentirla.


finito di sistemare le ferite del corpo di Quarion, Sannor si alza, guardando negli occhi prima Exar, poi Isuke, poi Mek, poi Vito, e poi passando sui corpi inanimi di Quarion e Myev...

Se volete scegliere un nuovo leader, io non darò il mio voto perchè, chi più chi meno, avete degli ideali diversi dai miei, e quindi non mi sento in diritto di dare una votazione che non sarebbe vera, perchè non sceglierei chi penso possa diventare il mio leader, ma sceglierei quello che piu' si avvicina, sia questa distanza un metro o un chilometro.

Un'ultima cosa, vi chiedo di iniziare a trattarmi come un amico, per chi lo sono, più che come un compagno di gilda. Farà abituare sia voi, che sopratutto me. In ogni modo, continuerò a darvi le mie cure fino a Camarilla, come ho sempre fatto, per quanto questo può interessarvi.

 
Top
Nardu
view post Posted on 23/6/2009, 19:03




Ordine di Giocata:
- Exar
- Vito
- Mek
- Isuke
- Sannor

Indi per cui Exar può intervenire quando vuole e tutti gli altri devono solo aspettare che scriva chi è sopra di loro.
Se qualcuno si aggiunge lo fa quando preferisce e gli altri seguono il nuovo ordine.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 23/6/2009, 20:38




Exar ascolto i discorsi...e rispose con aria abbattuta..
"Scusa Sannor..mi dispiace per gli insulti...sono solamente sconvolto per quello che e' successo in queste ore..Per quanto riguarda il fatto di augustus...io lo faccio per voi..se credete che ho sbagliato,allora me ne prendero le responsabilita'.Potete decidere ora il mio successore...ma vorrei guidarvi fino a camarilla..Per rimettermi in gioco...
Detto questo ,sposto' lo sguardo su "Vito...e' vero,forse quarion aveva qualcosa da dirci..ma non so quanto siano attendibili le parole di un furfante come lui...e se comunque fosse come dici tu,avrebbe dimostrato la sua colpevolezza,e lo avrei punito come ho fatto.L'ipotesi piu probabile,e' che fosse un infiltrato.
Come il povero rahu ci disse quando si uni' a noi,non aveva mai incontrato quarion prima di allora..
Solo augustus,potra' dissiparmi il dubbio..e nel caso fosse vero,ad augustus nn creera problemi..Lo sapete,le altre gilde ci sn alle calcagna...e useranno tutti i colpi bassi che possiedono per fregarci.."
..Infine poso lo sguardo su Mek"Mek,mi pare che tutti sono daccordo su fatto che quarion fosse colpevole...e Ho agito di conseguenza...Ma non dirmi che ho agito per me stesso da quando mi conosci...Ho sempre agito per voi,mai per interesse personale...Vi ricordo la nostra missione principale..siamo cercatori di tesori...e io nn sono mai andato contro questo.Vi ho chiesto consigli,perche siete tutti quanti esperti in qualkosa...Non ho mai cercato di impormi come un padre padrone su di voi...Ma ultimamente la situazione e' insostenibile...ho fatto male a vedervi in quest ottica..
Comunque...se credete che ho sbagliato a punire un assassino e un millantatore,forse di una gilda estranea perche ha messo in pericolo tutti noi,aspettate fino a camarilla..Ma io voglio guidarvi...e le cose stavolta andranno diversamente"


 
Top
Kordfury
view post Posted on 24/6/2009, 00:21




"Per quanto riguarda il fatto che quarion non avrebbe parlato questo non e vero, sannor attraverso la magia avrebbe potuto farlo parlare,in piu chi siete voi per giudicare ed uccidere senza sapere con certezza che sia stato lui a commettere quello per cui lo accusate e vero ha mentito ma siete proprio sicuri al 100% che sia stato lui a commettere tutto??? ci scommettereste la vostra vita ??? la vostra fede???? la cosa giusto era farlo giudicare da persone sicuramente piu competenti e che seguivano una determinata legge,perche se non e cosi io posso uccidere chiunque solo perche ho sospetti e non certezze.
Per quanto riguarda te Isuke sono d'accordo che hai aiutato molto il gruppo ti sei sacrificato per noi e sei pronto a morire per noi per via della tua bonta,pero questi attributi secondo me non ti qualificano come capo,perche il tuo pensiero le tue azioni sono dettate da qualcuno di sicuramente piu potente e che magari potrebbe andare contro i pensieri di altri nel gruppo,ad esempio se lungo una missione fossimo costretti ad infrangere un dei comandamenti del tuo dio , cosa faresti stenderesti tutti? con questo non voglio dire che tu sia un pazzo ma secondo me seguendo la tua ferrea fede non saresti razionale e equo nei confronti dei pensieri altrui,comunque siamo un gruppo io ho solo espresso una mia opinione e ho avuto il coraggio di propormi per guidare questo gruppo,se verro accettato beno se no niente, se decidete per isuke,non mi opporroe non portero nessun rancore , quello per cui lo faccio e per il bene mio e del gruppo.
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 24/6/2009, 09:19




Appoggiato ad un albero in disparte e fuori dallo sguardo di quelli che Garm ha riconosciuto, se pur a modo suo, come suoi salvatori, scoppia in una fragorosa risata dopo aver sentito molto di quello che fin ora si è detto...
"Ha ha ha ha ha ha....siete davvero bellissimi! Se posso solo darvi un consiglio spassionato e la mia opinione se pur non richiesta, Exar e Isuke hanno fatto benissimo!
Anzi forse non lo hanno fatto soffrire abbastanza quel bastardo"
dopo questa sua esternazione Garm sputa in direzione del corpo di Quarion "Non meritava pietà e se non lo avessero fatto loro lo avrei fatto io mi ha ingannato e io non lo sopporto, comunque ora non posso più divertirmi con lui e anche se avesse saputo qualcosa che importa!? Ormai è irrilevante, gli errori si fanno Bardo ed essendo il capo gli errori che si commettono sono sempre più grandi di quelli di un subordinato a parità di errore compiuto, un leader ha sul groppo la vità e la serenità dei suoi sottoposti...chi sà tu che decisione avresti preso al suo posto? Ti è facile ora parlare con il senno di poi? Almeno ammetti che Exar per quanto stupido e irritante posso essere, perchè lo è, ha avuto le palle di prendere una decisione, che potrebbe essersi rivelata quella sbagliata magari, ma TU" puntando il dito verso Vito"Non puoi saperlo!! In più vorrei farvi notare che purtroppo io e le mie amiche dipendiamo da voi, per ora, per arrivare a Camarilla, quindi vorrei esortarvi a prendere questa inutile decisione in un altro momento magari arrivati proprio a Camarilla, mi sono stufato di aspettare i vostri comodi!! Vi devo la vita è vero ma questo non vi autorizza a logorarmi la pazienza, vedete di muovervi e di prendere una decisione in fretta se proprio dovete...non mi stupisce che voi abbiate perso così tanti compagni se ogni volta che c'è da discutere e da prendere una decisione ci si mette un anno lunare, il vostro capo credo che debba avere più polso nel prendere le decisioni e sono d'accordo con voi sul fatto che fin ora non sappiate nemmeno cosa vuol dire "avere polso" visto che ognuno fa un po' quello che gli pare..." detto questo Garm se ne và verso quella che è la pira allestita dall'elfa sua compagna "Ora scusate ma ho una compagna a cui devo dare un ultimo saluto" e così se ne andò lasciando la discussione...


Edited by Ner'zhul - 24/6/2009, 10:34
 
Top
Mekx
view post Posted on 24/6/2009, 11:47




Exar, non metto un dubbio la colpevolezza di Quarion. Infatti ritengo che Isuke, seguendo l'insegnamento di Raziel, insegnamento che io stesso seguo, ha fatto ciò che andava fatto. Quindi non disapprovo ciò che hai fatto. Io sono d'accordo sul cambiare colui che ci guida ma perchè pensavo che andasse fatto, e questo lo penso da ancor prima che entrassimo nel piano delle Ombre.
Dici che vuoi un'altra possibilità ma, a parere mio, di possibilità di cambiare ne hai avute. E questo è abbastanza.


Rivolgendosi a Vito

Io personalmente non penso che andrei contro la fede neanche se fosse Augustus a ordinarmelo. Pensi che su ordine potre uccidere un innocente, potrei lasciar libero un assasino solo per ottenere oro e gloria con esso? No, non potrei mai.

Volgendo poi lo sguardo verso Sannor
Sappi che ti ho sempre considerato un amico, contavo su di te non solo per la tua bontà d'animo e per la tua capacità di risanare le ferite ma anche per la saggezza e i tuoi consigli. Più volte ci siamo confrontati per unire le nostre conoscenze e cercare di risolvere enigmi e misteri. Sappic he se te ne andrai mi mancherà tutto questo. E poi chi mi dirà di non leggere le rune se vai via? Mi dispiace che tu ormai abbia deciso così.
 
Top
Nardu
view post Posted on 24/6/2009, 13:10




Ordine di Giocata modificato:
- Exar
- Vito
- Garm
- Mek
- Isuke
- Sannor


@Exar
SPOILER (click to view)
E' metagame dire che Quarion è un infiltrato. Se non impari a distinguere ciò che sa Dimitri da ciò che sa Exar ci saranno conseguenze. Come la tua certezza che Quarion sia colpevole.


@Garm
SPOILER (click to view)
Se vuoi uscire dalla giocata me lo dici che aggiorno.


@Tutti
Vi voglio sottolineare una cosa. Solo Isuke è certo al 100% che Quarion sia colpevole di omicidio e ad ogni modo non ha prove matematiche per dimostrarlo.
Coloro che dicono a priori che Quarion sia colpevole ci pensino, questo non significa che non dovete fidarvi della parola di Isuke (se è vostra intenzione farlo) ma voglio ricordare che è stato ucciso un elfo per la sola e unica parola del monaco.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 24/6/2009, 16:43




Guardando negli occhi Vito, Isuke disse:

"Vito io sono sicuro di ciò che ha fatto Quarion se pensi che lo abbia steso senza certezze ti prego di uccidermi in questo preciso istante in quanto mi sono macchiato di un crimine per la quale è giusto essere condannati a morte...Se credi che anteporrei i miei interessi a quelli che sono gli scopi del gruppo dimmelo in faccia apertamente perchè vorrebbe dire che non mi conosci veramente e sarebbe per me un offesa, non puoi affermare che sei insicuro sul fatto che sacrificherei me e tutto ciò che ho di più caro per salvare uno solo di voi, se poi mi sarà dato un incarico che non ho intenzione di svolgere come l'uccisione di un innocente prometto che lascierò immediatamente il gruppo."
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 17:35

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


"Vito, penso che nessuno andrebbe contro la propria fede, se questa è forte. Credere in un dio è credere in un'entità superiore che raffigura i tuoi ideali... Voltarne le spalle vuol dire buttare tutto quello in cui hai creduto fino a quel momento. Sei veramente sicuro che una persona potrebbe farlo? Io no.

Se devo dare un parere su Isuke, ha sempre dato prova di essere una persona che sente il bisogno di mostrare agli altri quello in cui crede, con i suoi gesti e le sue parole...

Credo che, prima di decidere chi è il nuovo capo, dobbiate decidere le qualità che questo nuovo capo deve avere...

Tra parentesi Exar, le scuse sono accettate, ma non sono completamente giustificate perché con queste ultime parole hai semplicemente detto che hai ucciso Quarion perchè era la persona che più c'entrava con questi fatti, e perché eri agitato per la morte di Myev."
 
Top
*Revan*
view post Posted on 24/6/2009, 17:54




"Sannor...ero agitato quando ho insultato voi,non quando ho punito quarion...sono stato lucido...Isuke mi ha presentato le prove e mi ha fatto capire la sua colpevolezza...
Per quanto riguarda le questioni di fede,o come lo definite voi,non mi pare di essere andato ne contro ne troppo a favore di una rispetto all altra...Non stiamo facendo una guerra,una caccia contro i malvagi...Siamo cercatori di tesori,e questo e' il nostro compito,e io lo anteposto sopra ogni altra cosa..e sotto di essa proteggere il gruppo,sia internamente che esternamente da ogni minaccia..
Ho mai chiesto qualcosa a voi che riguardasse personalmente me?o mai chiesto egoisticamente di fare qualc che interessasse solo me medesimo?
Io,e ogni altra persona del nostro gruppo, ha lavorato duramente per farlo soppravvivere..ognuno ha dato prova della sua amicizia verso l'altro.
Se devo essere condannato per avervi considerato degli amici,invece che delle semplici pedine ai miei ordini,che cosi sia.."
 
Top
37 replies since 23/6/2009, 10:46   488 views
  Share