[D&D - Vampiri] Il fanatico, l'onorevole, l'iracondo e il cantastorie

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 3/7/2009, 08:08




Partecipanti: Isuke Deyja, Garm Fury, Seizo Hagiwara, Vito Puttano

Data: 11 Settembre 540 - Sera tarda

Luogo: Sannoride - Gradinate dell'abbazia di St. Chubert

Edited by Nardu - 6/7/2009, 12:30
 
Top
"Capo"
view post Posted on 3/7/2009, 08:47




Isuke, trovandosi finalmente libero per qualche ora, porta Garm e Seizo sulle scalinate della basilica e vi si rivolge, sperando nella loro attenzione.
E' di grande importanza per il monaco stabilire un contatto amichevole con quanti condividono pienamente o in parte i suoi obbiettivi.


"Garm tu forse ancora non mi conosci bene ma chiunque in questo villaggio ti potrebbe giurare sulla sua vita che i miei ideali sono dettati dalla bontà d'animo e dalla piena fiducia nella legge, non farei mai del male ad una persona ne tantomeno la sottoporrei ad una punizione personale, ciò che mi hai visto fare con Quarion è solo il culmine di una serie di eventi, ho dovuto tramortirlo perchè era una minaccia nonchè un pericolo all'interno del nostro gruppo. Oggi sono io a guidare le ombre del crepuscolo, domani non so chi le guiderà ma finchè ci sono io voglio che le mie parole siano ascoltate. Tu non fai parte del nostro gruppo, anche se potresti unirti a noi da un giorno all'altro, ma questo non vuol dire che se ti chiedo una cosa io te la chieda per interesse personale, se ti chiedo di attendere è perchè ho ragionato e l'idea piu saggia a mio avviso in quel momento era attendere.Ti chiedo scusa se ti ho mancato di rispetto non avrei dovuto, troppe cose sono successe e troppo velocemente anche per Isuke il monaco..."

SPOILER (click to view)
Un minimo di preambolo. E' un topic descrittivo il PBF. Non puoi iniziare a parlare in mezzo al niente senza una cazzo di contestualizzazione.
Comunque nulla di grave. Tenete nota per le prossime volte.
Comunque di solito chi apre il topic fa una breve introduzione GDR. Io evitato essendo topic vostro e che dovevate aprire voi.


Edited by Nardu - 3/7/2009, 11:54
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 3/7/2009, 12:56




Sannoride città piena di problemi, dopo il terremoto che ha causato tutto questo...ora come ora si stanno ritrovando gli abitanti di questa città da quello smarrimento che li colse alla sprovvista il giorno del cataclisma...avevano davvero bisogno d'aiuto i cittadini di Sannoride e non solo loro, anche Garm potrebbe un giorno averne bisogno c'è una persona che deve trovare non sa come mai, ma la odia a morte e deve ucciderla ne è sicuro è il suo spirito a dirglielo...
Ora è lì davanti al monaco e al guerriero trovato poco tempo fa in un campo di battaglia, è lì e non sa se accogliere con ammirazione e benevolenza le parole del fanatico o fregarsene e andarsene a dormire...
"Scusa se te lo dico monaco ma a me non importa cosa dicono e cosa possono confermare gli altri ciò che importa è quello che vedono i miei occhi e ciò che sentono le mie orecchie, tu mi dici che non agiresti mai per uno scopo personale, bene sono disposto a crederti ma se in futuro non sarà così me ne accorgerò e se il tuo comportamento lederà in qualche modo me allora sarà la mia furia a farti rinsanire; tu mi dici che sei simbolo di bontà e giustizia, bene ti credo, non sono stupido e ho visto ciò che hai fatto quì con questa povera gente, ma sopratutto ho visto come ti guardano e come ti acclamano, sei un eroe per loro e tali pensieri non possono essere resi così vivi dal terrore o dal timore che potrebbero provare nei tuoi confronti loro lo pensano veramente...

Riguardo a Quarion ti dissi già che secondo me facesti la cosa giusta anche se ero convinto che la tua idea in quel momento era quella di cancellarlo dalla faccia della terra non di tramortirlo, un pò mi deludi da questo aspetto ma va bene lo stesso la morte che ha incontrato è stata sicuramente più rapida e indolore di quella che gli avrei fatto passare io...

So bene che sei stato scelto come capo gruppo, ma dici bene monaco io non ne faccio parte per ora, quindi evita di rivolgerti a me con fare da superiore perchè tu non lo sei e non hai nessuna autorità se ci sarà da parlare in futuro solo Garm rappresenterà se stesso e nessun'altro!! Ma questo non vuol dire che facendomi ragionare non si possa trovare un accordo, non voglio mettere in discussione la tua saggezza e sarebbe da folli non ascoltare un consiglio dettato da essa detto ciò chi ha mai detto che io non sia un folle?! Quindi se in futuro da quì a Camarilla sopratutto, ci saranno da prendere decisioni sulla strada e su qualsiasi altra cosa se non mi convicerà la decisione presa ti inviterò a darmi spiegazioni e se quest'ultime mi convinceranno continuerò a seguirvi sa no le nostre strade si divideranno a me non importa...

Le scuse non servono, il rispetto bisogna guadagnarselo sul campo di battaglia, tu non mi conosci e non sei tenuto a portarmi rispetto ma se è la tua indole che ti spinge a farlo è comunque una buona cosa io ricambierò nei tuoi confronti il nostro dovrà essere un rapporto paritario monaco solo così la convivenza sarà delle migliori...
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 6/7/2009, 18:46




Il giovane samurai stava ascoltando, non aveva ancora avuto l'occasione in mezzo a così tanti problemi ed emergenze di scambiare due parole con le nuove persone che aveva conosciuto, soprattutto sentiva la necessità di avere un confronto col monaco, fulcro della sua missione, voleva scoprire il motivo per il quale lo attendevano a Camarilla, quali virtù lo rendevano così importante?..... Che potenza di spirito mai aveva quell'uomo che era riuscito a coinvolgere tanta gente, qui tutti lo ammiravano... Seizo provava ammirazione e allo stesso tempo un po' di invidia verso quell'uomo, il suo sogno di ordine e pace era più vivo che mai ora, aveva conosciuto una persona degna di rispetto, forse quell'uomo lo avrebbe potuto aiutare un giorno, ma ora toccava allo stesso samurai svolgere il suo dovere e lo avrebbe fatto a costo della vita...
E poi il guerriero che sembrava più un barbaro ai suoi occhi...
Da quando lo aveva conosciuto lo aveva osservato, voleva capire che persona era in realtà, era veramente sincera la sua insensibilità?..


Isuke.. Finalmente possiamo scambiare due parole dopo tutte queste fatiche, il mio cuore è ricolmo di rispetto vedendo quanta devozione manifesta questa povera gente per la tua persona, mi piacerebbe ascoltare le tue storie, quale cammino hai percorso per riuscire ad arrivare fino a questo punto, quali difficoltà hai superato, quali sono le tue aspirazioni... Qual'è il tuo obbiettivo.....
Sento standoti vicino. dai tuoi gesti, dal tuo comportamento ho capito che sei davvero una persona pura... Un giorno forse sarai al mio fianco... Nel mio scopo, ora non potrei immaginare migliore persona che mi consigli.....

Garm, sembri una persona davvero imperscrutabile, ma secondo me, vedendoti in questi giorni, hai dimostrato una sorta di strana sensibilità nei confronti di questa gente, lavorando fianco a fianco l'ho notato come nessun altro ha avuto modo di fare... Sembra che la vita ti abbia già indurito nonostante la tua giovane età... I tuoi modi duri fanno parte di te... Ma il tuo cuore a mio avviso è buono, non conosco la tua storia, ma che se ne dica... Secondo me sei un guerriero fiero e valoroso, e per questo ti rispetto, e sappi che per come ti sei comportato in questi giorni hai guadagnato il mio rispetto, sempre che questo ti interessi,
disse sorridendo e porgendogli la mano , Garm...
 
Top
Kordfury
view post Posted on 6/7/2009, 19:29




Vito stava intrattenendo con Anlib un gruppo di bambini davanti alla statua delle ombre quando la vista gli cadde sui tre personaggi sulle scale riconoscendo in loro le figure di Isuke,Seizo e Garm.
Sempre suonando il suo violino si avvio verso le scale seguito dai pargoli arrivato davanti ai tre si girà e disse

"Bambini andate a casa che e tardi ci vediamo domani va bene??"
Sorrise,accarezzo qualche bambino e si rivolse ai tre
"Ciao Isuke!,Seizo,Garm.Come state ?Volevo proprio parlare con voi, in questo periodo ho avuto modo di osservarvi e di pensare,prima di tutto volevo porgere le mie scuse piu sentite a Seizo per essere stato duro e sospettoso nei suoi confronti ma quando ti avevamo incontrato avevamo appena perso una compagna a causa di una persona malvagia che si era spacciata come un avventuriero come noi che voleva aiutarci e alla fine si e dimostrato uno spregevole assassino quindi ti chiedo veramente perdono ora ho capito che sei una persona onorevole, anche a te garm volevo chiedere scusa per i miei comportamenti nei confronti tuoi e delle tue amiche,in questo tempo ho avuto modo di osservarti e vedere come sei dentro forse mi sbaglio.... forse no io ho la mia idea e ti rispetto.Penso che in questo periodo avete avuto modo di conoscervi sapete che sono una persona solare che ricerca sempre compagnia a sempre voglia di divertirsi,ma che comunque quando ce da affrontare seriamente discorsi tenta di trovare la verita e una soluzione pacifica.
Per concludere vorrei chiedere a voi e anche a isuke se e d'accordo visto che e il nostro capo se vorrete seguirci nel nostro viaggio non voglio obbligarvi a fare niente e solo un gesto che mi sento di fare con il cuore siete liberi di fare la vostra scelta non portero rancore

Detto questo sorrise e si sedette su un gradino
 
Top
"Capo"
view post Posted on 7/7/2009, 10:28




Isuke osservò commosso la scena, tanta dolcezza nei confronti di quei fancuilli l'aveva colpito, Vito cominciava a piacergli sempre di più...

"Sono d'accordo con Vito, sono sicuro che Seizo ci seguirà ma tu Garm sei ufficialmente il benvenuto nel gruppo delle ombre del crepuscolo...ancora una cosa, sembra che tu sia un guerriero e poco ti importi del resto del mondo che ti circonda...vorrei guadagnarmi il tuo rispetto in battaglia, dimostrarti quanto valgo anche s emagari finirei sconfitto poco importa...ti propongo qui ora davanti a Seizo e Vito uno scontro al primo sangue, secondo me solo così mi guadagnerò il tuo rispetto"
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 7/7/2009, 12:31




Ma cosa stava succedendo? Tutti che si scusano e tutti che cercano di capire le persone, possibile che solo a Garm non importi poi tanto di chi lo circonda? Possibile che solo lui non è interessato a stringere amicizie? Chi sà perchè? Se solo potesse ricordare maledizione! Se solo sapesse cosa lo ha indurito e reso così insensibile verso la benevolenza altrui, mentre aiutava quelle persone Garm sapeva che stava facendo la cosa giusta e in parte era appagato ma la realtà era che aveva un debito da estinguere con il chierico di Sannoride tutto quà....dentro di lui ribolle una rabbia che non riesce a comprendere perchè prova tutto quest'odio?!?

"Mettiamo in chiaro un paio di cose, non accetterò le vostre scuse perchè non servono! Non mi sono mai sentito offeso da voi, in nessun modo fin ora, quindi non vedo perchè scusarsi! Seizo ciò che pensi sulla mia vita, su quanto possa avermi indurito, su ciò che sono e su ciò che è il mio cuore è davvero molto divertente, non so IO quanto la mia vita passata abbia potuto influire sul Garm di adesso e vuoi saperlo TU!? Riguardo alla bontà del mio cuore potrei anche darti ragione, ma solo in minima parte, vi è l'oblio nella mia anima, un odio mi corrode da dentro e non m'importa di niente e nessuno, devo saziare la mia voglia di vendetta...ironia della sorte, una vendetta nata da chi sà cosa e per colpa di chi poi, non lo saprò finchè la mia mente non si aprirà del tutto al mondo fino ad allora brucerò dall'interno senza saperne il perchè!!!"

Rivolgendosi a Vito, Garm cambiò tono di voce e in maniera pacata disse...

"Veniamo a te Bardo i miei modi bruschi nell'avverterti più di una volta riguardo alle mie ormai defunte compagne servivano solo per farti capire quanto loro potevano essere pericolose se trattate troppo male, anche in questo caso non serve che ti scusi per come ti sei rivolto loro più di una volta, dovresti solo ritenerti fortunato che non ti abbiano tappato la tua preziosa bocca quando ancora potevano farlo, sei stato stolto nel trattarle con sufficienza, mi stupisco ancora che ne sei uscito illeso, evidentemente sei uno stolto fortunato...

E ora il capo di Garm si volse verso colui che lo ha trascinato in questa specie di riunione di vecchi amici, dove tutti confidano con tutti aspettandosi altrettanto dagli altri...Isuke...

"Ti ringrazio per l'invito ma declino l'offerta, almeno per ora, quando saremo tutti a Camarilla ne riparleremo se proprio ci terrai ancora e un'altra cosa il tuo invito a battermi con te ora, non lo accetterò, non ne vedo il motivo, avete già tutti il mio rispetto come è giusto che sia non m'importa se non è contracambiato...Spero di essere stato abbastanza chiaro!

Detto ciò osservò gli astanti in attesa di una loro reazione alle parole appena sentite...

 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 7/7/2009, 15:43




Vedo, come avrei potuto immaginare già dapprima, che le mie parole non sarebbero servite subito, ci vorrà del tempo... Io non ho la presunzione di voler presumere Garm, io intendevo solo che osservandoti l'impressione più immediata, e quindi spesso la più veritiera, che ho percepito era quella di un ragazzo duro ma sofferente allo stesso tempo, nonostante io non ne conosca i motivi come tu stesso hai detto l'odio ti pervade, ma per l'occhio del samurai qui presente davanti a te, esso non ti ho del tutto ancora corroso, c'è ancora un barlume di speranza nei tuoi occhi ed io ti aiuterò a far sì che quest'ultimo non si spenga del tutto....
Ricorda le mie parole, la vendetta può essere ancora più pericolosa dell'ira degli dei, porta sempre con sè altro dolore, trasforma l'uomo che la compie in qualcosa che non sempre può essere tenuto sotto controllo... Ma queste sono opinioni caro Garm, probabilmente anche questo che ti ho appena detto si infrangerà sul muro della tua indifferenza...


Edited by Ner'zhul - 7/7/2009, 20:56
 
Top
Kordfury
view post Posted on 7/7/2009, 19:10




"comunque era solo una mia opinione e una cosa che vi ho chiesto Garm sono contento che tu mi abbia risposto sinceramente e se ti ho dato fastidio non era nelle mie intenzioni per quanto riguarda te Seizo non so che vuoi fare ti rinnovo l'invito di entrare nel nostro gruppo"
 
Top
Nardu
view post Posted on 9/7/2009, 07:56




I quattro uomini discutono ormai da diverso tempo quando Seizo si accorge che l'ora si è fatta ormai tarda. Il samurai avverte gli interlocutori e in pochi minuti la discussione ha termine: tutti sono stanchi e il mattino seguente il lavoro riprende.
"Ne parleremo ancora, se ci sarà occasione" è la frase usata come congedo.
 
Top
9 replies since 3/7/2009, 08:08   127 views
  Share