[D&D - Vampiri] Il tranello del Monaco

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 24/9/2009, 09:30




Partecipanti: Vito Puttano, Isuke Deyja, Garm Fury, Mek Vardamir, Seizo Hagiwara
SPOILER (click to view)
Dopo UN giro completo entrano in gioco anche Ius Draz, Kendra Passosilente, Endrayl Laesar

Data: 26 Marzo 542 - Alle prime luci dell'alba

Luogo: Camarilla - Tempio della Giusta Collera




I Rèndir entrarono nel Tempio di Raziel, guidati dal monaco Isuke che con pssso deciso li condusse nelle sale sul retro, separate dalle grandi navate di preghiera. Lì avrebbero potuto riunirsi lontani da occhi e orecchie indiscrete.

Il monaco aprì la porta e fece segno di avanzare: tutti entrarono anticipandolo. Isuke ebbe giusto il tempo di chiudersi la porta alle spalle quand'ecco che dalle pareti si diffuse una voce solenne e grave: un'unica parola.

Tra i presenti, quelli dal cuore puro e giusto, udirono la voce buona rincuorarli e scaldarli nell'animo.
Gli altri caddero a terra con le orecchie sanguinanti come s'avessero udito qualcosa di blasfemo e orribile, gli occhi si rivoltarono come per impedirgli di vedere qualcosa che non meritavano e il loro corpo s'immobilizzò irrigidendosi.

Il corpo di Leilild, caduto a terra come uno stoccafisso, cambia leggermente nell'aspetto: ali scure, piccole corna sulla fronte e pelle pallida. Per il resto l'elfo, sicuramente particolare, resta identico.


SPOILER (click to view)
Giochiamo bene signori per la cosa vale molti PE. Manteniamo l'ordine e se dovete fare tiri o qualcosa di particolare usate lo spoiler, io vi rispondo appena possibile. Non abbiamo fretta.


Edit: il corpo di Leilild non è sparito!

Edited by Nardu - 26/9/2009, 15:42
 
Top
Kordfury
view post Posted on 24/9/2009, 12:14




Vito ancora scosso per quello che era successo si guarda attorno spaventato temendo che possa succedergli la stessa cosa in cuore si sente un po tradito come e possibile che Isuke ci abbia attirato qui provocando quello che e successo ai suoi compagni
"Che diavolo e successo che e stato? chi li ha ridotti cosi ????"
 
Top
Mekx
view post Posted on 24/9/2009, 12:49




Un'incantesimo! pensò Mek e un dubbio si insinuò in lui Possibilie che la collana abbia già fatto effetto sulla mente di Isuke? No, è da escludere.
Dopo aver guardato attentamente quanti si trovavano a terra l'elfo disse

Isuke, posso sapere cos'hai fatto? Visto che immagino sia opera tua.

SPOILER (click to view)
Tiro su sapienza magica per capire che incantesimo è e che effetto ha avuto (l'avevo già fatto e l'avevo capito, decidi te se passarmelo o no)
Tiro su conoscienze (piani) per capire perchè Leilild è scoparso, se lo capisco altro tiro pre capire se si può farlo tornare.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 24/9/2009, 14:26




Con tono pacato Isuke rispose:"tranquilli, è colpa di un incantesimo di protezione, solo coloro che hanno spirito nobile possono entrare all'interno di questo luogo, non abbiate paura non ferira coloro che hanno l'animo buono"

Edited by "Capo" - 24/9/2009, 16:09
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 24/9/2009, 15:13




Ts...che seccatura cosa cavolo sta succedendo?! Ma è mai possibile che non si riesce a stare in pace anche solo cinque minuti per parlare!!....Ho l'arma già stretta fra le mani, lo sguardo impassibile, il cuore calmo...questo luogo lo sento sicuro come fosse casa mia, ma allora cosa è successo a quei tre maledizione!?!
"Cosa diavolo è successo quì!? Isuke mi devi molte spiegazioni!! E non basterà la scusa dell'incantesimo di protezione!! Perchè non hai detto subito cosa poteva accadere se qualcuno non rispettava i tuoi stramaledetti e ottusi canoni di vita, perchè non hai detto subito che si rischiava la morte in questo posto monaco?! Un altra cosa....attento alle parole che userai!!!!!
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 20:18

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


SPOILER (click to view)
Voglio ricordare che al momento è attivo su l'incantesimo Messaggio sui presenti in stanza
 
Top
Nardu
view post Posted on 24/9/2009, 20:36




@Mek
SPOILER (click to view)
Sapienza Magica: Parola Sacra (vedi MdG)
Conoscenze(Piani): non serve (vedi sotto)


@Garm
SPOILER (click to view)
In PBF le parti narrate devono essere in terza persona


@Tutti
SPOILER (click to view)
Ho sbagliato io! Leilild Laesard è a terra insieme agli altri tre
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 24/9/2009, 23:12




Seizo rimase esterrefatto dalla scena che gli si parò davanti... Dopo aver udito le parole del monaco il suo cuore che un'attimo prima aveva sussultato si calmò, riprendendo il suo battito normale, e riacquistata la fermezza che il suo titolo di Samurai richiede guardò diritto negli occhi Isuke:
"Monaco già una volta ti dissi e ti mostrai il mio rispetto verso la tua fede e la tua dedizione, ho sempre affermato e pensato che tu sia un uomo buono e giusto, sia con i nemici che con gli amici, la tua giusta collera so che si abbatterebbe solo chi che non è buono e leale, mai i tuoi pugni si abbatterebbero su innocenti.. Ma ora ho bisogno di risposte, ho giurato che mi sarei fidato di te, di tutti voi e tu sai quanto io tenga alla parola data, spiegami che cosa è successo in questa stanza, perchè ci sono tre corpi a terra..
So che le motivazioni che sempre ti muovono sono pure e giuste, ma ti ricordo anche che è da due anni che vivo al tuo fianco e mai una volta ti ho visto agire in una tale maniera... Sono sicuro che le tue parole saranno oneste, quindi parla.. Ora però scegli bene le tue parole come dice Garm, stiamo per affrontare una lunga ricerca, una difficoltosa strada si para dinnanzi a noi, cerchiamo almeno noi stessi porre delle basi solide che ci sorreggano nei momenti di perdizione che la collana farà probabilmente piombare nelle nostre vite... Siamo come una famiglia oramai, e tre dei nostri fratelli sono a terra...Ora dì ad un tuo fratello il perchè."
 
Top
Nardu
view post Posted on 24/9/2009, 23:15




@Tutti
SPOILER (click to view)
Possono postare anche quelli che prima erano paralizzati, dato che ora iniziano a riacquistare sensibilità. Udito e Vista erano già recuperati da inizio topic.
Mi raccomando all'ordine di giocata!
 
Top
Kordfury
view post Posted on 25/9/2009, 00:09




Vito ascolta con attenzione quello che Seizo e Garm hanno da dire ma quella situazione quelle persone che sembrano anche in maniera piu pacata ma comunque decisa e con una sottile vena di minaccia parlare a un membro del suo gruppo gli riportano alla mente fatti passati la morte di Myev il suo gruppo che si scagliava senza preavviso contro un uomo indifeso senza aspettare che egli parlasse senza avere prove e senza sottoporlo ad un processo.E' spaventato teme in un altro bagno di sangue ingiustificato defe fare qualcosa....
"per piacere Garm abbassa la spada e cerchaimo di stare tranquilli capiamo attentamente cos'e successo Isuke ha detto che solo i puri di cuore potevano entrare ma giustamente come ha detto garm non ha accennato a nessuna punizione ho eventuale morte per chi appunto non fosse puro di cuore ora analizziamo per bene la situazione se veramente Isuke si e sporcato di un crimine immotivato sarà lui stesso a costituirsi di fronte alla legge di Camarilla e a subire un'eventuale pena quindi vi prego restiamo calmi non voglio che ci siano ulteriori spargimenti di sangue inutili
SPOILER (click to view)
Tiro su diplomazia
 
Top
*Revan*
view post Posted on 25/9/2009, 00:23




Kendra comincio' a riaquistare sensibilita' e lentamente si alzo' in piedi...la sorpresina del monaco lo aveva lasciato alquanto scioccato...come poche volte in vita sua...
Quando fu in piedi il suo sguardo si poso' su Leilild,la cui vera forma fu rivelata dalla morte...infine vide che anche il coboldo e Endrayl,parevano aver provato il giudizio di Raziel,se cosi' si puo' chiamare...
Kendra fece un respiro profondo,e con voce calma e fredda,si rivolse al monaco...per far uscire tutto cio' che pensava

Monaco,io di certo non posso affermare di conoscerti da anni come gli altri qui presenti....ma ti dico semplicemente una cosa...
Come garm ha fatto notare avresti dovuto avvertirci.....se volevi parlarci con calma,ammesso che fosse il tuo intento,la stanza delle ombre del crepuscolo sarebbe andata benissimo...
Ma se il tuo sciocco credo corrisponde a "se sei puro allora mi fido"...e ci volevi mettere alla prova sei davvero la persona piu
stupida dell intero universo....TU sei entrato a far parte della militae...La militae per te e' sopra ogni cosa,anche a raziel...il tuo dovere e' di eseguire gli ordini....e non di fare di testa tua per un tuo sciocco capriccio....
Tu vuoi mettere la nostra fiducia alla prova,quando invece tu,mettendo la collana,l'hai totalmente persa...difficilmente ci fideremo d'ora in poi...neanche ora sappiamo se e' stata la collana a farti fare tutto cio'..
Io ho il dovere di proteggerti perche mi e' stato ordinato...ma stai attento...perche' la prossima volta non cadra' la giustizia di Raziel,ma la mia...
Detto cio' sputo in terra in segno di disprezzo..e si diresse per dare una mano a rialzarsi a Ius e a Endrayl
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 25/9/2009, 03:13




Endrayl vide Kendra, persona a lui quasi sconosciuta, avvicinarsi per dargli una mano ad alzarsi.... Era frastornato e i suoi sensi flebili.
Il suo sguardo si posò subito sul fratello, Leilild, era diverso, aveva una forma che mai prima aveva visto... ma dopo un attimo di sospiro rimembro cio che era accaduto e volse il suo sguardo pieno di odio al monaco, come quello stupido essere umano si era azzardato a tanto?!?

Cercando di reprimere la rabbia chiese a quest'ultimo: cosa hai fatto umano? come ti sei permesso di aggredire persone che hanno giurato di proteggerti? chi sei tu per giudicare chi è degno di vivere e chi no... solo perche abbiamo fatto cose terribili per cause maggiori non puoi mettere in dubbio la nostra fedeltà.. tu parli di spirito nobile e animo buono ma sei come il peggiore dei malvagi se colpisci i tuoi fratelli alle spalle... la tua è solo follia religiosa data da uno stupido culto!!
Con questo gesto hai offeso tutto il mio popolo e la fiducia che ti è stata data...

Endrayl mise la mano sull'elsa della spada e attese risposta.

Edited by Ner'zhul - 25/9/2009, 16:44
 
Top
Mekx
view post Posted on 25/9/2009, 07:39




Parola Sacra mormorò mek, rivolto più a se stesso che agli altri.
Al di là del motivo quanto è avvenuto è un problema grosso. Cambierà per molto tempo gli equilibri all'interno del gruppo, come se già fosse facile convivere con tutti Fu il primo pensiero di mek.Ma poteva capirlo, dopo quanto era successo a Maiev

Kendra, questo rimane pur sempre un luogo sacro, ed è segno di profonda mancanza di rispetto verso la mia religione sputare nella cattedrale di colui che mi ha dato la vita!

Detto questo Mek rimase in silenzio pensieroso e attese una risposta di Isuke.

SPOILER (click to view)
Tiro su conoscienze (piani) per capire se Leilild può essere riportato in vita.


Edited by Mekx - 25/9/2009, 12:56
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 09:18

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Il sangue scorreva ancora dalle orecchie e dagli occhi del coboldo, ma il corpo, finalmente, stava riprendendo mobilità...

Cos'è successo? Un incantesimo? Mek dice parola sacra.. dopo aver riconnesso un po' gli eventi... le cose gli sono apparse chiare... il monaco! allora si tolse dalle braccia di Khendra e iniziò ad urlare verso il monaco, il viso contorto in una smorfia di rabbia

Monaco! Non più di ventiquattro ore fa hai giurato di fronte ad Augustus e alle presenti Ombre del Crepuscolo una cieca fiducia! E' invece solo il tuo animo che è cieco! Non ho usato contro di te i miei incantesimi! Credi di avere il diritto di poter decidere della vita del gruppo?!? Secondo legge della militae, tu hai ucciso uno dei tuoi compagni! indicando Leilild e quindi, come Exar, dovresti essere mandato all'impiccagione! In questo momento non sei stato fulminato solo perchè porti al collo quella collana, che ho promesso di provare a distruggere...! Dovrai mettere da parte la tua fede se vuoi portare quella collana..! Se volevi parlare con il gruppo, potevi farlo nella camera! Con questo hai dimostrato di non fidarti del gruppo, come lo ha fatto Leilild, non dicendoci della sua vera forma!

poi, rivolto a Garm Spero che verranno presi dei provvedimenti, altrimenti non credo che le cose saranno come dovrebbero per molto, molto tempo... Di sicuro ora concordo con Endrayl...mi sento offeso, vista la doppia faccia di Isuke fronte a noi e ad Augustus...poi, rigirandosi verso Isuke di sicuro non sarai considerato un amico da parte mia...e, un consiglio, non provarci mai più, o potrei arrabbiarmi davvero!


SPOILER (click to view)
tiro su intimidire per l'ultima frase


Edited by DraziuS - 25/9/2009, 15:06
 
Top
"Capo"
view post Posted on 25/9/2009, 09:31




Isuke rimase tranquillo almeno all'apparenza...
"Innanzitutto non siamo qui per sottoporre nessuno ad una prova sia ben chiaro...ne tantomeno per provare ad uccidre nessuno, mai violerei la parola data..

Volevo venire qui con voi oggi perche prima di partire volevo parlarvi, anche per mostrarvi la mia riconoscenza, ho gia giurato di fidarmi di voi e come voi sono pronto a morire per il gruppo. Quando poco fa ho invitato solo i buoni di cuore a segurmi voi mi avete seguiti tutti e non immaginate come mi avete riempito il cuore di gioia, non siamo qui per una prova ma perche questo è un posto dove pochi possono entrare e lontano da occhi indisrcreti...non era mia intenzione ferire nessuno infatti nessuno è stato obbligato a seguirmi...



dopo queste parole il monaco si rivolse a Kendra con sguardo vitreo ed esterrefatto

"Attento a ciò che fai qui, non farti accecare dalla voglia di vendetta, ti ricordo dove ti trovi e cerca di non offendere la mia religione come io non offendo la tua, non sono malvagio ma non sono nemmeno uno stolto"

Edited by "Capo" - 25/9/2009, 10:48
 
Top
36 replies since 24/9/2009, 09:30   574 views
  Share