Consiglio dagli esperti...

« Older   Newer »
  Share  
Mr.Goodkat
view post Posted on 29/10/2009, 13:55




Chiedo ai più esperti,

secondo voi, qual'è l'ideale rapporto di produzione che le miniere devono avere per mantenere un costante ricavo senza essere mai a secco ne di una ne dell'altra?

grasie... ^_^
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 29/10/2009, 13:58




diciamo che almeno fino ad adesso sembra impossibile non rimanere a secco. cmq dovrebbe essere:
METALLO:+2
CRISTALLO:+1
DEUTERIO:+0
ma io tendo a pareggiare il metallo e il cristallo a causa delle frequenti ricerche...
 
Top
Mr.Goodkat
view post Posted on 29/10/2009, 14:04




cioè tu tieni ad esempio: metallo 10, cristallo 9, deuterio 8?
 
Top
RI4M I DELT4
view post Posted on 29/10/2009, 14:20




esatto ma dipende da cosa vuoi fare... io visto che nn ho particolarmente bisogno di deuterio adesso ho:

PIANETA 1: 16/16/12
PIANETA 2: 16/15/11
PIANETA 3: 11/11/5
 
Top
Nardu
view post Posted on 29/10/2009, 14:27




Diciamo che è molto variabile in base a cosa stai producendo e qual'è il tuo obbiettivo sul momento.
Esempio pratico:

- se stai allargando la flotta avrai prevalentemente bisogna di metallo e cristallo e in secondo piano di deuterio
- se sei in fase di ricerca invece il fabbisogno di metallo scende e si alza notevolmente il deuterio (dipende dal campo di ricerca) e il cristallo diventa una necessità primaria
- se devi aumentare le miniere (quindi soprattutto nella fase iniziale) il metallo è il problema principale

Comunque nella fase di sviluppo il tutorial suggerisce come obbiettivo:

- metallo 10
- cristallo 7
- deuterio 5

Questo può darti un'idea del rapporto in fase iniziale in cui costruisci più che ricercare e consumi poco deuterio.
Mano a mano che vai di ricerca riduci il distacco aumentando quello di cui hai bisogno.
 
Top
Mekx
view post Posted on 10/11/2009, 12:13




Secondo voi, al raggiungimento dei primi 1000 punti, uno come dovrebbe essere messo a flotta/difesa?
 
Top
Nardu
view post Posted on 10/11/2009, 12:35




Hmm...io direi che ai primi 1000 punti non hai una gran flotta intesa come navi d'attacco (almeno vedo la mia situazione) ma hai una flotta di carghi o poco più che ti permettono di razziare i pianeti senza difese vicini...ora che ho 1000 punti, un notevole giro di attacchi e una colonia ho un maggior giro di risorse quindi posso pensare ad una flotta seria, poi dato l'incremento tecnologico posso pure creare navi più efficaci dei caccia...

A livello di difese è molto soggettiva...sicuramente dovresti avere dei laser pesanti e una cupola scudo correlati da qualche laser leggero e/o lanciamissili...ma il numero è molto soggettivo...c'è chi preferisce far qualcosa in più in difesa e avere qualche caccia in meno (io) e chi preferisce avere una nave in più e un lanciamissili in meno...
 
Top
Mekx
view post Posted on 18/11/2009, 12:17




Alzare la tecnologia per lo spionaggio è utile o è da evitare visto che con un' adeguato numero di sonde spia (dhe dipenda anche dalla sua tecnologia) ti spia comunque?

Parte del tutorial relativa allo spionaggio.

CITAZIONE
La tecnologia di spionaggio permette inizialmente di sbloccare le sonde spia e poi migliorare la qualità delle informazioni e a diminiure il numero di sonde spia necessarie per spiare totalmente un pianeta.

Più il livello di spionaggio del nemico è maggiore del tuo, più sonde dovrai inviare per fixare il divario.
(livello di spionaggio del nemico - tuo livello di spionaggio)^2

Es: se il tuo nemico ha spionaggio lv10 e tu lo hai a lv7 dovrai mandare 9 sonde addizionali per fixare i 3 livelli di differenza ---> (10-7)^2 = 3^2 = 9
Una volta fixara la differenza, o in ogni caso se hai un livello uguale o maggiore di spionaggio del tuo nemico, funziona così:

* 1 sonda inviata = vedi le risorse del tuo nemico
* 2 sonde inviate (oppure 2 sonde aggiuntiva al numero di sonde richieste per fixare la differenza di livello, oppure un livello in più di spionaggio rispetto al tuo nemico) = vedi anche la flotta
* 3 sonde inviate (oppure 3 sonde aggiuntive al numero di sonde richieste per fixare la differenza di livello, oppure 2 livelli in più di spionaggio rispetto al tuo nemico) = vedi anche le difese
* 5 sonde inviate (oppure 5 sonde aggiuntive al numero di sonde richieste per fixare la differenza di livello, oppure 3 livelli in più di spionaggio rispetto al tuo nemico) = vedi anche gli edifici
* 7 sonde inviate (oppure 7 sonde aggiuntive al numero di sonde richieste per fixare la differenza di livello, oppure 4 livelli in più di spionaggio rispetto al tuo nemico) = vedi anche le tecnologie

 
Top
Nardu
view post Posted on 18/11/2009, 12:27




Alzare la tecnologia di spionaggio è utile a priori fino al livello 8 dato che sai, quando ti attaccano, come sono formate le flotte nemiche (numeri e tipi delle navi).

Poi vero che mandando più sonde spia alzi il tuo livello di spionaggio, ma aumenti le possibilità di controspionaggio (= perdere le sonde spia), inoltre alzare la tecnologia aumenta di molto la possibilità di controspionaggio (in difesa dico, quando spiano te).
 
Top
Mekx
view post Posted on 19/11/2009, 15:07




Ma con spionaggio all'8 basta quello per sapere le flotte in arrivo o devi spiare il tipo che ti attacca?
 
Top
Nardu
view post Posted on 19/11/2009, 15:54




Hai mai visto un attacco nemico in arrivo sul tuo pianeta? Puoi andarci sopra con il mouse (come fai con le tue flotte) e ti da le info.

Tecnologia a 4 ti dice:

Nave tipo xxx: ??
Nave tipo yyy: ??

Tecnologia a 8 ti dice:

Nave tipo xxx: 12345
Nave tipo yyy: 12345

Capito? Senza spiare...
 
Top
Mekx
view post Posted on 19/11/2009, 16:28




Ok, perfetto... Grazie per il chiarimento. (come l'unico attacco che ho ricevuto dormivo)
 
Top
Nardu
view post Posted on 19/11/2009, 17:56




Immaginavo dalla domanda...cmq ti ho spiegato ;) sapere la natura delle flotte attaccanti è di grandissimo aiuto per programmare una difesa, mentre vedere solo la il tipo e non il numero esatto di ognuno ti può fare le stime "nel peggiore dei casi" ma non precise.
 
Top
12 replies since 29/10/2009, 13:55   108 views
  Share