[D&D - Vampiri] Tra Legge e Bontà

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 7/11/2009, 13:08




Partecipanti: Seizo Hagiwara, Sir Mek Vardamir
Data: 4 Aprile 542 - Pomeriggio
Luogo: Camarilla - Bastione Nord



Finito lo scontro ed evitato il disastro per un soffio le Ombre del Crepuscolo s'avviarono verso la base del bastione, dove avevano lottato per la propria vita e, forse, per quella di tutta Camarilla.

I soldati mandati da Lucius stavano accorrendo a gran velocità per dar supporto agli eroi che gli avevano preceduti; tra loro un Ospedaliere si prestava a raggiungere i feriti più gravi per offrire le prime cure.

Seizo s'avvicinò silenziosamente al mago, capogruppo dei Rèndir, sussurrandogli all'orecchio la richiesta per un colloquio privato e veloce.

I due rallentarono il passo, lasciando che gli altri si riunissero appena fuori dalla costruzione, ed iniziarono a parlare a tono basso scendendo le scale in legno.
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 7/11/2009, 14:18




Seizo era stanco, stanco come mai era stato prima...
Il campo di battaglia lo conosceva bene, ma questa guerra era un qualcosa di impensabile...
Gli stava pian piano portando via tutto, questo massacro colpiva corpo e anima...
Ma non si sentiva ancora solo, aveva ancora degli amici fidati e un compito da portare a termine, quella fatale missione affidatagli dal suo mentore Augustus...

Seizo appoggiando la mano sulla spalla di Mek, lo sguardo fisso nei suoi occhi:

" Mek, come ti senti? Parlo del tuo animo, ora che anche Garm ci ha lasciati, prima Vito e Ius, Kendra ed Endrayil, siamo rimasti praticamente solo io te e Isuke.... Anche Augustus non ci guiderà più in questa crociata...
Tu ormai mi conosci molto bene, come prima ti dissi fuori dalla tenda di Lucius, questa guerra che mi togliendo tutto non fa altro che darmi ulteriore determinazione! Ma tu Mek Vardamir, gentile mago delle terre continentali, come ti senti?
Sai benissimo che ti ho sempre considerato una persona leale e sopratutto amica, degna di rispetto, ma troppo buona...
Tu sei uno studioso, un'amante del sapere, pratichi la più nobile delle arti, ma dimmi la verità quante volte ti sei appoggiato praticamente in modo totale alle idee mie e di Garm per ideare piani di battaglia?
Ti sto parlando come amico Mek, non voglio assolutamente offenderti dandoti dell'incapace, ma molte volte la tua poca decisione, il tuo poco polso hanno rischiato di compromettere l'esito di certi scontri..
Per questo non porto minimamente rancore, sei un fratello e i fratelli esistono per aiutarsi a vicenda..
E voglio aiutarti togliendoti questo peso, il peso di guidare un gruppo con una missione così importante..
Ti sto chiedendo di lasciare a me quel bracciale, diventerò capo delle Ombre e dei Rendir se tu mi darai la tua bendezione, sai chi sono, sai i motivi che mi muovono a farti una richiesta del genere... Ora una prima decisione spetta a te, poi lo sottoporremo a Isuke..."


SPOILER (click to view)
Tiro su diplomazia
 
Top
Nardu
view post Posted on 7/11/2009, 15:41




@Mek
SPOILER (click to view)
Il discorso di per sè è molto convincente quindi se non hai motivi particolari (che dovrai esporre nel post GDR-On) sei propenso a dar retta alle parole di Seizo.
 
Top
Mekx
view post Posted on 7/11/2009, 21:18




Mek rimase molto stupito di quelle parole e di quella richiesta tanto. Aveva il comando da pochi giorni e già Seizo riteneva che non fosse più in grado di comandare

Cosi è questo che mi vuoi chiedere? Che io ti lascia la guida delle ombre? Beh, prima lascia che io risponda alla tua prima domanda. Io mi sento uno straccio, una pezza, è la prima volta che io vado in guerra, al contrario tuo e di Garm. Ho commesso il terribile errore di non avvisare Lucius dell'arrivo degli assassini e per questo mi considero il primo responsabile della morte di Augustus. Sono dispiaciuto per la morte di tutti i nostri compagni e sono altrettanto dispiaciuto che Garm abbia voluto abbandonarci, ma, come te, sto traendo forza da tutto questo.

Tu parli del mio appoggio alle vostre idee su come condure la battaglia ma, al contrario, mi sembra la cosa più logica, cosi come voi chiedete e me quando si tratta di magia e conoscenza. Ti abbiamo trovato su un campo di battaglia, Garm è stato trovato a bordo di una nave in missione per trovare dell'oro. È normale che io vi consideri più esperti di me nell'arte della guerra e di conseguenza chieda consigli a voi.

Tu parli della mia indecisione. Mi conosci da più di due anni ormai, penso che una volta ero una persona indecisa ma mi sembra che ultimamente, lo sia stato molto di meno. Certo, nella mia prima reale missione come capo delle Ombre penso di aver fallito, ma di certo voi non mi avete datto una mano continuando ad interompermi.

Io per te ho profonda stima e gratitudine per essere ancora al mio fianco ma non posso fare a meno di rispondere alle critiche che mi poni. Garm parlò in malo modo con Augustus, compromettendo con esso il rapporto, e fu l'ultimo dei tanti motivi per cui decidemmo di sostituirlo, tu hai cacciato in malo modo il mago da me convocato, e per una seconda volta le ombre hanno compremesso il rapporto con un possibile aiuto, come posso pensare che preso nuovamente dalla collera non comprometterai il rapporto con Lucius? Io ho sempre cercato di rispondere in tono pacato.

Inoltre cambiare nuovamente la guida delle ombre durante la guerra penso che sarebbe un forte segno di instabilità delle Ombre portando i gerarchi e i nuovi arrivati a dubitare delle nostre capacità.

Per questi motivi io ti chiedo di lasciarmi tale incarico.
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 7/11/2009, 21:47




Seizo era stupito dalla risposta di Mek, la saggezza del mago usciva prepotente dalla risposta...

"Ti sento deciso Mek... Davvero... Sei cambiato molto in due anni, ma rimango fermo nella mia idea.
Tu dici che agli occhi dei gerarchi sembreremmo poco stabili e poco affidabili con tutti questi cambiamenti? Non credo, credo che trovare l'equilibrio nelle cose... In tutte le cose.. Sia la cosa più difficile che un uomo sia chiamato a fare nella propria vita..
Più volte ho esaltato le tue doti di consigliere, come a Sannoride quando io e te, solo io e te affrontammo Gallion e i suoi soldati....
Io con questa richiesta volevo solamente toglierti un peso, darti la possibilità di tornare a fare ciò che per me sei il migliore a fare....

Ma devo essere sincero Mek, c'è dell'altro..
Tu sai qual'è il scopo da quando ho scoperto chi era mio padre? Te l'ho mai detto?
Riunire il continente Orientale sotto un'unica bandiera, riportare l'ordine e la pace che in quei luoghi mancano da troppo tempo.... Io guiderò quel continente all'unificazione!
Ma se non riesco nemmeno a prendermi la responsabilità della mia famiglia, come posso solo pensare di potere in un'impresa simile?
Non sopporto più tutte queste perdite, i miei occhi, il mio animo, la mia spada, sono tutti testimoni di queste sventure... E non posso nemmeno farmi cadere addosso le responsabilità dell'accaduto, ma solo accettare il fato....
Io stesso mi rifiutai di essere la guida del gruppo all'inizio... Pensavo male.
Ora che Augustus se n'è andato mi sento in dovere di proseguire il suo scopo, come tutti voi certo, ma cercando di raccogliere quelle responsabilità che le morte gli ha negato.

Ora che sai Mek... Che mi dici?
 
Top
Nardu
view post Posted on 9/11/2009, 10:04




@Mek
SPOILER (click to view)
Mi è giunta voce che attendevi una mia approvazione per la tua risposta. La paura che un capo a tratti impulsivo come Garm possa portar danno al gruppo delle Ombre, se il tuo personaggio la ritiene una cosa di gran peso, giustifica la risposta contraria al tiro su diplomazia. Il resto sono motivazioni di contorno per colorare il discorso immagino.
 
Top
Mekx
view post Posted on 9/11/2009, 12:35




@Nardu
SPOILER (click to view)
Esatto, quello è il motivo più importante di tutti e il fulcro di tutto il discorso


Mek era parecchio confuso. Padre? Famiglia? Non riusciva prorpio a capire a cosa si riferisse Seizo. Tantomeno capiva come tutto questo poteva centrare con la guida delle Ombre

Non so chi sia tuo padre e non so cos'abbia fatto. Non so a quale famiglia ti riferisci. Se vuoi riunificare il continente orientale di certo non basterà guidare i Rendir ma ti servirà un esercito. E non capisco comunque come tutto questo centri con l'essere la guida delle Ombre.

In ogni caso tu non hai colto la parte più importante del mio discorso. La mia paura più grossa non è ciò che i gerarchi penseranno ma la tua reazione quando le risposte di chi collabora con noi non saranno più pacate. Voglio evitare in tutti i modi che qualcuno decida ancora di non collaborare con noi. Come è già successo.


Edited by Mekx - 9/11/2009, 17:31
 
Top
Nardu
view post Posted on 9/11/2009, 15:01




@Mek
SPOILER (click to view)
Penso tu abbia commesso qualche errore di digitazione. Rileggi. Io penso di aver interpretato giusto, ma meglio essere chiari.
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 9/11/2009, 18:33




Seizo rimase a bocca aperta... Fino a pochi istanti prima ritrovava saggezza e accortezza nelle parole del mago, ma dopo quella risposta non riusciva a capire davvero se Mek avesse ascoltato le sue parole....

"Pacatezza? Ti stai aggrappando a questo Mek? Sei portato a pensare che io non lo sia per un episodio?
Beh se vuoi che io sia del tutto sincer allora sappi che in quell'occasione fosti tu il primo a non mantenere il controllo della situazione appellandoti ad aiuti che nemmeno tu sapevi se fossero stati tali! Il mio errore di reazione fu un continuo e logorante susseguirsi di situazioni confuse e non controllate... La mia temporanea e flebile mancanza di controllo nei confronti di quella figura comunque a conti fatti a mio parere era sensata, non tanto nella forma, che a volte la guerra, sporadicamente per gli animi più decisi, ti sdradica, ma piuttosto nella sostanza in quanto quel mago ebbe l'arroganza di farci sentire inadeguati, di sminuire il valore di ciò che stavamo facendo, non avendo sensibilità per tutto il contorno di distruzione e morte che ci circonda!
Potevo starmene zitto... E' vero ma anch'io ho un'anima, e il fuoco che l'alimenta divampa nell'udire così tanta poca sensibilità.....
E' davvero questo il problema Mek?

E poi tu mi domandi a che famiglia mi riferisco.... A voi diamine! Alle uniche persone che mi sono rimaste a fianco, Tu e Isuke!
Ti ho confidato queste cose per me personalissime e importanti perchè ritenevo che tu potevi capire, era per farti capire come davvero mi sento dietro il composto sguardo da Samurai che sempre mi accompagna.... Non era mia intenzione "usare" queste motivazioni per convincerti....

Per sono sufficienti le prime che ti ho dato... Mek il tuo animo non è adeguato.
Se ti rifiuterai, bene, non insisterò, sapendo che prima o dopo tu stesso verrai da me.
E io come fratello ti aspetterò a braccia aperte, non ti negherò mai il mio aiuto o il mio sostegno...."
 
Top
Mekx
view post Posted on 10/11/2009, 13:55




Si, Seizo, è davvero questo il problema. Da quando io ti conosco non ci siamo mai trovati in situazioni critiche come questa ed è proprio in queste situazioni critiche che si rischia di perdere il controllo. In guerra purtroppo non si ha sempre l'occasione di parlare con persone calme, capiterà sicuramente altre volte di parlare con persone che hanno perso il controllo, e l'unico modo per cotrastarle e non farsi trascinare da loro, perdendo noi stessi il controllo e la lucidità necesaria in questo momento.

Fratello mio, sai che io conto sempre su di te e continuerò a contare su di te. So che sarai al mio fianco nei giorni felici e so che rimmarai al mio fianco in questi giorni bui in cui l'unica cosa che vediamo attorno a noi è la morte e la disperazione.

E se capiterà quel giorno in cui le forze mi verranno a mancare e sarò soverchiato dalla disperazione e dalla responsabilità che ci sarà intorno a noi senza aver più la forze di reagire, allora ti prego, stammi vicino perchè sarà quello il momento in cui ti cederò la guida.
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 12/11/2009, 19:03




Seizo fece un lungo sospiro....

"D'accordo Mek, rispetto la tua decisione e la tua opinione...
Perseverare nell'intento di convincerti potrebbe sembrare ambiguo, il potere è ambiguo, può significare responsabilità per i cuori più nobili o desiderio di dominio da parte di chi agisce per ingordigia o mero piacere di soppruso....
Quindi mi rimetto a te, al tuo buon senso e alla tua saggezza....

Ma ricorda le mie parole, usale come ponderate compagne di viaggio...
Arriveranno momenti difficili, ci sarà ancora sofferenza sul nostro cammino e tu hai il dovere di farti trovare pronto, il dovere...
La sublime arte che tu pratichi molte volte ci ha salvato, è un qualcosa di straordinario che solo pochi sanno intendere ed utilizzare, ma a questo mondo è un qualcosa di troppo effimero per potercisi appellare in ogni evenieza.. Le città, le strade e molto di ciò che ci circonda è frutto del sudore e della fatica di umili persone che con le loro mani hanno fatto piccoli miracoli...
I soldati che in ogni momento, finchè noi stiamo parlando, muoiono non hanno queste possibilità, la guerra è soprattutto spada, strategia, devozione alla causa e soprattutto coraggio.... Se in una guerra tutto questo venisse a mancare, sarebbe il caos..
La tua magia è un dono inestimabile, ma rimane un aiuto Mek, un aiuto che speriamo sempre non sia essenziale, perchè vorrebbe dire che saremmo davvero nei guai.....

Siamo nati in questo mondo Mek e siamo stati chiamati a portare a termine una missione quasi sovrumana, tu sei la nostra guida, tu ci guiderai, tu cercherai di farci sopravvivere... E noi daremo la vita per te se sarà necessario...
Questo è il potere di cui sei investito, Responsabilità.
Siamo tutti con te."
 
Top
Mekx
view post Posted on 13/11/2009, 15:03




Ancora con questa storia! penso Mek Quando capiranno che la magia è indispensabile!

Non sei il primo a dirmi che la magia è solo un'aiuto e non è indispensabile. E di questo sono dispiaciuto perchè non avete capito fino a che punto arriva la magia. Questo mondo è pieno di magia, essa si trova in tutto ciò che ci circonda.

Tu dici che la magia è un aiuto non fondamentale, ma sembra che il nemico non lo pensi allo stesso modo. I Juggernaut erano protetti magicamente, hanno voluto distruggere la barriera magica che proteggeva questa città dagli attacchi di catapulte e baliste, hanno migliaia di incantatori sulle loro navi per contrastare qualsiasi tentativo i attacco magico. Le vostre armi erano magiche.

Forse non sarò il miglior stratega, e non penso che tu e gli altri abbiate scelto di volermi come guida per questo, ma sarebbe un errore gravissimo non considerare tutto ciò che ci può servire per abbattare un nemico, e questo talvolta richiede la magia.

Ti ringrazio della fiducia che tu mi dai, sappi che è ricambiata.

Se non hai altro da dirmi è meglio che ci uniamo agli altri, vorrei capire chi è questo nuovo arrivato e che ordini ha. Ti sarei grato se potessi darmi una mano a tenerlo d'occhio.
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 13/11/2009, 16:10




"D'accordo Mek, lo terrò d'occhio il nuovo arrivato, ora che Augustus non c'è più voglio sapere chi lo manda e il perchè... Deve ancora superare per quanto mi riguarda la prova di fiducia del gruppo...

E riguarda a Fen a me sembra il caso di reguardirlo Mek... Appena la situazione sul bastione si è fatta disperata non ha esitato a lasciarci per cercare di salvarsi la pelle... Non è questo lo spirito del gruppo, e non lo sarà mai, quindi se ha intenzione di affiancarci dovrà adeguarsi alle nostre regole.

Comunque hai ragione, non indugiamo ancora proseguiamo, la barriera è salva ma notevolmente indebolita... Dobbiamo avere fiducia!

Andiamo..."
 
Top
13 replies since 7/11/2009, 13:08   145 views
  Share