[D&D - Vampiri]Scuse al Monaco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2009, 15:15

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Partecipanti: Isuke Deyja, Fen Lonne
Data: 6 Aprile 542 - Mattina
Luogo: Luogo Fatato

Era rimasto solo Isuke con cui parlare... Fen fece un sospiro e lo chiamò...

Isuke, volevo chiedere scusa anche a te per come mi sono comportato negli ultimi due giorni...

Come ho già detto a Mek e a Seizo, ho sbagliato completamente a pormi nei vostri confronti.

Sulla torre ho anteposto la mia vita alla tua in quanto portatore della collana e a quella di Mek in quanto leader dei Rèndir, e questo è stato uno sbaglio.

Con Garm, non ho pensato al fatto che seppur lo aveste giustiziato lui era comunque un vostro amico.

Ti chiedo quindi di perdonarmi e di ricominciare da capo, perchè, davvero, la mia magia è al servizio di questa causa, e ci siano cose che potrebbero farmi cambiare idea su questo.


Edited by Nardu - 23/11/2009, 11:38
 
Top
"Capo"
view post Posted on 22/11/2009, 17:02




Isuke si senti chiamare proprio metre stava per recarsi in luogo appartato per pregare affinchè Raziel si prendesse cura dell'anima di Garm...

Fen era venuto a scusarsi, il monaco non ne capiva a fondo le ragioni ma dopo che ebbe ascoltato le parole di Fen decise di rispondergli. E lo fece con tono pacato e distaccato...

"Fen non ti conosco da molto, ma imparerò con il tempo, se sei ancora nel nostro gruppo è perchè sei già stato perdonato, io non ho l'autorità ne le capacità per valutare le azione che un uomo compie nella sua vita, io sono soltanto colui che si è giurato ad una buona causa, non punisco chi non ha fato questa scelta, punisco chi ha fatto la scelta opposta, tu per ora non sembri aver preso una decisione in quasto senso, il tuo animo è ancora incerto, con tutte le mie forze cercherò di portarti sulla retta via ma altre azioni malvage non penso saranno tollerate.

Garm era un mio amico e come tale sarà rispettatto anche da morto, in vita era un brav uomo...

Se posso pemettermi di darti un consiglio, stai vicino a Seizo, lui ha coraggio da vendere..."
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 21:16

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Terrò presente il tuo consiglio, Isuke.

Ad ogni modo credo che bene e male non esistono, le persone fanno quello che fanno per motivi che non possiamo capire a volte. Se tu vedessi una donna uccidere una persona, penseresti a un atto malvagio... e se poi scoprissi che in realtà l'ha fatto perché era l'unico modo che aveva per salvare suo figlio?
Come il mio dio insegna, bene e male sono quello che noi vogliamo che siano, l'unica cosa certa in questo mondo è la magia, poiché essa è assoluta.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 23/11/2009, 09:23




"Ti sbagli Fen, ciò che tu dici non esiste è solo una cosa difficile da capire, non tutti nelle azioni degli uomini vedono bene e male, non tutti ci riescono. Quelli come te invece rimangono indifferenti di fronte a queste azioni perchè il loro animo non riesce a trovare una giusta collocazione, vedere un uomo che infligge ferite ad un altro uomo non può essere una visione alternativa di bene, non sono io a credere che quell'uomo sia malvagio ma le sue azioni a dimostrarlo....

Tu mi dici che una donna ucciderebbe per salvare suo figlio, io ti dico che sarei pronto al sacrificio se dovessi salvare il figlio di quella donna, ma per nessuna ragione una donna deve commettere un omicidio altrimenti compierebbe il passo che la trasformerebbe da vittima in boia...un passo che la porterebbe verso la malvagità"
 
Top
Nardu
view post Posted on 24/11/2009, 17:42




SPOILER (click to view)
Se c'è da aggiungere altro, andante avanti. Comunque io con la prossima sessione, chiudo.
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 21:05

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


SPOILER (click to view)
scusatemi, ho avuto poco tempo libero


Tu dici? Mi stai quindi dicendo che un omicidio è un atto malvagio? Quindi anche l'uccidere i malvagi, a suo modo, lo è... o sbaglio?
Non credi che in realtà le cose siano collegate, e una non sia completamente scissa dall'altra? A mio parere hanno una radice comune, che viene interpretata dall'uomo.
Purtroppo non abbiamo l'intelligenza per capire da soli l'astrattezza di questa...entità Fen fece una piccola pausa, per poi ricominciare solo i nostri dei ci posso aiutare in questo. Ed è per questo che ogni persona che vuole capire queste cose si affida a un Dio, cercando la sua approvazione.
Un giorno spero di padroneggiare la magia tanto da sedere al fianco del mio Dio, in modo tale che possa spiegarmi come funzionano in realtà le cose.
Quel giorno, Isuke, se le nostre strade saranno ancora incrociate sarò felice, semmai tu me lo chieda, di spiegarti quello che avrò imparato.
 
Top
Nardu
view post Posted on 27/11/2009, 09:58




SPOILER (click to view)
Chiudo
 
Top
6 replies since 22/11/2009, 15:15   80 views
  Share