[D&D] Guide all'Interpretazione

« Older   Newer »
  Share  
Durlach
view post Posted on 24/11/2009, 01:16 by: Durlach




un mago è una persona intelligente xkè è un ke ha studiato,xò scusa è molto difficile ke un ladro faccia un ragionamento di un ladro xkè hanno avuto 2 strade differenti,insomma anke il ladro è intelligente ma se una cosa riguarda la magia lascia fare al mago xkè ce nato dentro a questo cose,un mago è una persona molto colta ma sulle robe ke lo riguardano,seguire delle tracce e pensare ke il tipo abbia caminato all'indietro sulle proprie tracce nn è una cosa ke lo compete xkè in questo caso ci sta meglio un "cacciatore",x quanto tu mi dic ke il barbaro sia rude,poco intelligente ti do netamente ragione xò x quanto è abituato a stare cn gl'animali vede subito se una traccia è + profonda di quelle precedenti.

quindi secondo me l'esempio esatto sarebbe questo

Krog è un PG con Int 8 e Sag 10. Tuttavia il giocatore che interpreta Krog è un tipo decisamente sveglio a cui non piace giocare come un sempliciotto. Spesso si lascia scappare espressioni un po’ troppo forbite ed elaborate. Grazie ad alcune sue deduzioni i PG mettono alle strette un ladro che scappa per le fogne, riuscendo a distanziare il gruppo. Mentre seguono le tracce del ladro, i PG si trovano in un vicolo cieco. Le orme finiscono proprio davanti ad un muro. I PG cercano passaggi segreti ma invano.
Qualcuno dice:”Potrebbe aver usato una magia di teletrasporto”.
mago:”Possibile ma improbabile, perché mai non l’ha usata prima per scappare? Oramai ci aveva lasciato alle spalle, fammi pensare…”.
Krog si accorge delle diferenza delle tracce,mette i piedi sulle orme del ladro, poi comincia a camminare all’indietro; ad un certo punto le orme costeggiano un muro,krog avvisa il gruppo ke le tracce sn + marcate dalla fine del corridio fino al muro (molto probabilmente lo dice cn parole ed un tono "grezze
o")
mago:”Cerchiamo qui, secondo me il ladro ha camminato all’indietro ricalcando le sue orme per confonderci; arrivato qui deve aver attivato un passaggio segreto, infatti le orme costeggiano il muro”.
I PG cercano e trovano il passaggio segreto.
Idea e dialogo brillante, peccato che un PG con Int 8 ci arriverebbe ben difficilmente.

Questa secondo me è una giocata straordinaria xkè ognuno fa il compito ke gli compete!!!

quindi l'esempio eccelso ke hai fatto è sbagliato nn sarà deludente cm questo ma sarà di poco migliore xkè è impossibile ke un mago dp 2 secondi ke è li ed ha appena finito di esaminare la runa gli viene l'idea ke il tipo abbia camminato all'indietro,forse dopo un pò ke ci riflette forse può arrivarci
 
Top
14 replies since 23/11/2009, 17:46   5634 views
  Share