[D&D - Vampiri] L'Allievo e il Maestro

« Older   Newer »
  Share  
Mekx
view post Posted on 27/11/2009, 10:16




Partecipanti: Mek Vardamir, Isuke Deja
Data: 7 Aprile 542 - Mattina
Luogo: Luogo Fatato


L'alba era passata da poco e tutti cominciavano a svolgere le loro mansioni quotidiane. Dopo aver studiato Mek si avvicinò ad Isuke con l'intenzione di mantenere la promessa fatta il giorno prima. Mek ripensava ancora a quelle parole "Se la tua ferità guarirà faro di tutto per aiutarti nell tuo cammino di Fede, compreso l'intraprenderlo con te"


Ciao Isuke. Come ti ho promesso sono qua per affiancarti nel tuo cammino di fede. Vorrei che tu cominciassi a parlarmi della via della purezza perchè solo in questo modo potrò comprendere appieno la dimensione della tua fede e camminare con te per purificare il nostro animo. Penso anche che tutto questo servirà a prepararmi all'incontro con Raziel.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 27/11/2009, 13:28




Isuke era sicuro che Mek avrebbe tenuto fede alle sue parole e si sarebbe presentato da lui...e così è stato

"Mek la via che porta alla purificazione è lunga e contarta, molte sono le sfide a cui il male ci sottopone e innumerevoli i modi in cui ci induce a sbagliare, se sei sicuro di voler intraprendere questo cammino sappi che la tua volontà sarò messa più volte alla prova, se anche solo una di queste volte cadrai il tuo cammino sarà ancora più lungo e difficoltoso che mai...se decidi veramente di seguirmi in quello che sarà il viaggio che mi porterà al raggiungimento di una pace interiore allora preparati ad affrontare dure scelte sulle quali non si potrà tornare indietro...allora Mek sei ancora sicuro di ciò che mi stai chiedendo?"
 
Top
Mekx
view post Posted on 27/11/2009, 15:16




Ieri, quando ti ho fatto quella promessa, ero consapevole che sarei andato incontro a dure sfida, sfide di cui forse nemmeno io ho compreso appieno le difficoltà ma che sono disposto ad affrontare avendoti al mio fianco. In questo modo sono convinto che, mentre io affronterò le mie sfide per raggiungere la quiete dell'animo tu spinto dalla forza di non essere da solo ma con me al tuo fianco, completerai il cammino che hai intrapreso fin dalla tua nascita.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 27/11/2009, 16:09




Era da quando suo padre si era suicidato che Isuke si sentiva solo al mondo, ora dopo le parole di Mek finalmente il suoi occhi risplendevano di gioia, forse aveva trovato in Mek quello che neanche Raziel poteva dargli:un fratello, ed era così che Isuke considerava l'elfo che gli si presentava davanti.

"Grazie, grazie Mek finalmente dopo tanto qualcuno condivide a fondo i miei pensieri, sei diventato con gli anni come un fratello per me ed è per questo motivo che non dovrai aver paura di nessuno finchè io sarò al tuo fianco...ti insegnerò la via e ti accompagnerò nel lungo cammino che ci divide dalla purezza interiore."

Per qualche secondo sembrò che Isuke avesse finito le parole come se di colpo fosse diventato muto...dopo un lungo sospiro però le parole tornarono a scorrere più sicure che mai come rafforzate da un carisma che Isuke non ha mai avuto...

La purezza è data dalla forza interiore che un uomo riesce a raggiungere il primo passo da dover compiere è un accurata meditazione, meditando si riesce a conoscere se stessi, solo dopo che ci si conosce si può sperare di capire chi ci circonda...

Mek mediata con me, impara a comandare il tuo corpo, non farti amaliare da belle donne o dalla finta felicità che ti annebbia la mente quando bevi alcoolici, fatti trasportare all'interno di te stesso e rifletti su ogni tua singola azione, la lucidità di mente dovrà guidarti in ogni tua scelta...una volta che potrai dire di conoscere te stesso potremmo finalmente unirci in preghiera e lasciare che sia Raziel a fare il resto..
 
Top
Mekx
view post Posted on 27/11/2009, 16:46




Le parole di Isuke lo colpirono più di quanto il monaco stesso potesse immaginare. Era dall'inizio della guerra che aveva visto i suoi compagni morire accanto a se, successivamente si era aggiunta la responsabilità delle guida del gruppo, responsabilità che aveva accettato senza rimorso ma, ogni volta che vedeva un compagno cadere si riteneva in qualche modo responsabile. La guerra era stata tutta un susseguirsi di azioni senza momenti di pausa obbligando la sua mente e concentrarsi completamente sugli attacchi da sventare senza potersi fermare e capire se ciò che si stava facendo era realemente fatto nel migliore dei modi. La conversazione avuta con Seizo, poi, gli aveva lasciato l'amaro in bocca. L'Elfo si fidava di Seizo ma quelle parole avevano comunque scosso il suo animo.

Isuke, queste tue parole hanno un effetto sul mio animo ben maggiore di quanto tu possa immaginare. Solo ora mi rendo conto da quanto tempo mi accompagni la necessità di riflettere su quanto accaduto nell'ultimo periodo e forse, con l'avvicinarsi alla mia dimora sento anche la necessità di riflettere sul perchè lasciai quel luogo, per capire dove mi hanno portato gli eventi passanti e dove ci porteranno gli eventi futuri.

Dopo un momento di pausa l'elfo riprese

Sono certo che anche prima di oggi avresti dato la tua vita per me ma sentirtelo dire non fa che rafforzare il mio animo, ricorda però che la tua vita, in quanto portatore della collana, è più importante della mia quindi se un giorno mi vedrai mettere a repentaglio la mia vita per te non esitare a lasciarmi indietro e metterti in salvo con la collana. In un modo o nell'altro tornerò da te.

Finito di parlare Mek si inginocchiò accanto ad Isuke, chiuse gli occhi e si concentrò, cercando di focalizzare le proprie azioni a ritroso, dall'ultimo momento della battaglia a quando avevano firmato il patto per diventare Rendir
 
Top
"Capo"
view post Posted on 27/11/2009, 21:47




Isuke accompagnò come promeso Mek in meditazione i suoi pensieri erano rivolti all'amico Garm, la sua morte aveva fatto vacillare la ferrea volontà del monaco...

Dopo che Isuke finì di meditare e chiudersi in preghiera come era solito fare aspetto che Mek ebbe finito dopodichè gli rivolse la parola rendendo a suo avviso più concreta in Mek l'idea del cammino di fede che i due avrebbero compiuto


"Dovremmo comiciare con il pentirci delle azioni incerte che abbiamo compiuto in passato, io porto un cilicio, questo è il mio modo di ricordarmi ciò che ho fatto e che dentro di me mi ero promesso di non fare, solo quando avrò riflettuto abbastanza da ottenere una risposta sul perchè io abbia trasgredito ad una mia regola sarò libero di togliermelo...tu Mek devi trovare il tuo modo di non dimenticare le azioni sbagliate che hai compiuto in passato, tutti possono sbagliare ma a tutti è aperta la via della redenzione spirituale, solo se non avremo rimorsi per ciò che abbiamo fatto potremo guardare con mente lucida ciò che ci aspetta ed affrontare così la nostra sorte di Rendir.
Vorrei che d'ora in poi ogni giorno quando io andrò a rifugiarmi in preghiera tu mi accompagnassi ed insieme ci soffermeremo nel cercare una risposta a ciò che reputiamo essere stato un errore..."
 
Top
Mekx
view post Posted on 30/11/2009, 12:45




E' esattamente quello che avevo intenzione di fare, ogni mattina ti accompagnero nelle preghiere, nelle riflessioni e nella puruficazione del corpo dell'animo. Come strumento per purificarmi ho scelto il fuoco. Domani, durante le preghiere capirai meglio a cosa mi riferisco. Mi servità uno spazio aperto. Sarebbe un problema per te se facessimo tutto questo dopo i miei studi quotidiani?

Sappi anche che, per la reponsabilità che ho, potrebbe capitare, come è già capitato, che le mie decisioni vadano contro ciò che tu pensi. Non prenderla come una mia debolezza ma la mia mente deve essere lucida ed esente da provilegi sapendo differenziare ciò che è giusto per il gruppo da ciò che è giusto per il mio e tuo credo.
 
Top
Nardu
view post Posted on 13/4/2010, 14:43




SPOILER (click to view)
Chiudo
 
Top
7 replies since 27/11/2009, 10:16   124 views
  Share