Tassa su pc e telefonini ed mp3 per dare soldi alla SIAE

« Older   Newer »
  Share  
*Revan*
view post Posted on 15/1/2010, 18:09




Repubblica.it

direi scandaloso...perche calcolando che andando avanti con il tempo le memorie aumentano,si pagheranno dei prezzi assurdi....che schifo
 
Top
Mekx
view post Posted on 16/1/2010, 18:57




Spostato nella sezione adeguata. Cmq si, avevo letto... sarei curioso si sapere in caso di processo

"Lei scarica file illegalmente"
"veramente la tassa alla siae l'ho pagata comprando il pc nuovo"

Secondo me qualche giudice potrebbe anche darti ragione.
 
Top
Nardu
view post Posted on 17/1/2010, 15:23




Bella osservazione Stefano. Ma diciamo che hanno trovato il modo alternativo per far soldi senza combattere la pirateria.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 17/1/2010, 15:45




tanti soldi...che fra un tot di anni che gireranno sicuro HD da 10T si arriva anche a 100 euro in piu...io comprero all estero a sto puntoxD
 
Top
Mekx
view post Posted on 18/1/2010, 10:23




QUOTE (Nardu @ 17/1/2010, 15:23)
Bella osservazione Stefano. Ma diciamo che hanno trovato il modo alternativo per far soldi senza combattere la pirateria.

Che tra l'altro non serve a nulla, anzi, serve solo a demolire l'economia italiana perchè adesso, chi è in grado di assemblarsi un pc, compra i pezzi all'estero (viva il libero scambio di persone e merci all'interno dell'unione europea), in questo modo si ridurranno notevolmente le vendite dei negozi che vendono pezzi per pc "al dettaglio", per non parlare poi di e-commerce italiani che vanno dei cd-dvd la loro principale fonte di guadagno...

Su questo articolo di Tom Hardware, rivista più specalizzata, l'elenco completo delle tasse, alcune sono veramente esose!

TomHw - Governo, più tasse su elettronica e supporti ottici
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/1/2010, 12:53




CITAZIONE (Mekx @ 18/1/2010, 10:23)
compra i pezzi all'estero (viva il libero scambio di persone e merci all'interno dell'unione europea)

Io penso che se la cosa va fatta come si deve dovranno pagare comunque le tasse dato che è una tassa sulla possessione/utilizzo e non sull'acquisto in sè.

Tutto questo è per mio ragionamento e speranza perchè altrimenti diviene veramente una brutta situazione come preannunci tu.
 
Top
Mekx
view post Posted on 18/1/2010, 13:20




QUOTE (Nardu @ 18/1/2010, 12:53)
QUOTE (Mekx @ 18/1/2010, 10:23)
compra i pezzi all'estero (viva il libero scambio di persone e merci all'interno dell'unione europea)

Io penso che se la cosa va fatta come si deve dovranno pagare comunque le tasse dato che è una tassa sulla possessione/utilizzo e non sull'acquisto in sè.

Tutto questo è per mio ragionamento e speranza perchè altrimenti diviene veramente una brutta situazione come preannunci tu.

Ma il libero commercio di merci all'interno dell'UE fa si che la polizia non debba controllare cosa importi dagli altri stati. Non ce nemmeno bisogno di scrivere il contenuto del pacco quando compri all'interno dell'UE, come farebbero ad applicare tale tassa?

Tra l'altro tutto questo è già in vigore.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 18/1/2010, 14:51




nn so voi ma tra un po io al posto che 1 GB di HDD mi compro un bel pacco di post-it e nn ci smeno soldi in tasse...

viva la stampa a cartteri mobili di Gutenberg
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/1/2010, 15:39




CITAZIONE ("Capo" @ 18/1/2010, 14:51)
viva la stampa a cartteri mobili di Gutenberg

LOL

CITAZIONE (Mekx @ 18/1/2010, 13:20)
come farebbero ad applicare tale tassa?

A cazzo come tante altre cose.
Quanti evadono le tasse in genere? Perchè i controlli non ci sono dove servono...
 
Top
Mekx
view post Posted on 18/1/2010, 17:58




QUOTE (Nardu @ 18/1/2010, 15:39)
QUOTE ("Capo" @ 18/1/2010, 14:51)
viva la stampa a cartteri mobili di Gutenberg

LOL

QUOTE (Mekx @ 18/1/2010, 13:20)
come farebbero ad applicare tale tassa?

A cazzo come tante altre cose.
Quanti evadono le tasse in genere? Perchè i controlli non ci sono dove servono...

Però in questo caso è diverso, chi evade le tasse è consapevole di violare la legge. In questo caso ci sono delle direttive europee molto rigide in materia di scambio di merci e dei relativo controlli, e sicuramente non possono obbligarti a comprare materiale elettronico dall'italia... le ripercussioni a livello di politica estera sarebbero devastanti. E se dovessero controllare tutti i pacchi che arrivano... Hai voglia!
 
Top
Eronor
view post Posted on 19/1/2010, 14:56




E dopo quella sui cd vergini, ora quella sulle memorie! Che se ne andassero tutti a fanculo, e' ora di comprare dal lussemburgo pure quelli.
 
Top
10 replies since 15/1/2010, 18:09   144 views
  Share