[D&D - Vampiri] Veleno, denaro e informazioni

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 18/2/2010, 10:35




Partecipanti: Giulian
Data: 17 Febbraio dell'anno 10 - poco prima del tramonto (data da verificare)
Luogo: Arena di Gallion



Il mercato improvvisato nei pressi dell'Arena non dava segno di voler chiuder battenti con l'avvicinarsi della sera. Vi era il solito caos di combattenti che cercavano d acquistare qualsiasi cosa pur di sopravvivere ai Giochi incombenti e dei mercanti-contrabbandieri che vi speculavano a più non posso.

L'uomo si dirigeva con passo sicuro tra la gente. Era solo e lo sguardo fermo. Sapeva esattamente dove trovare il contatto suggeritogli di giorni di ricerche. Avrebbe recuperato il suo denaro in banca e fatto gli acquisti necessari al mercato.

Giulian sospirò intravedendo la figura seduta su una panchina. Sembrava non aver ancor notato il suo arrivo.
Era un uomo di mezza età, o forse anche più anziano, vestito con il tipico abbigliamento di un avventuriero, quindi per nulla distante dalla moda del luogo, e con in testa un particolare cappello da cowboy. S'intravedeva al fianco la spada e diverse else di pugnale.

Quando i due uomini furono a poco medi di un metro di distanza, il contatto di Giulian si alzò levandosi il cappello con fare educato.


"Vi porgo i miei saluti. Voi dovreste essere colui che bisogno di un favore.
Il mio nome è Morgan."

Così facendo porse la mano in attesa di una stretta.
 
Top
El draugo
view post Posted on 18/2/2010, 13:46




"molto piecere, il mio nome non so se importa, in ogni caso mi chiamo Giulian e si, ho bisogno di un favore"

gli stringe la mano osservando con la coda dell'occhio se e' munito di guanti

"diciamo che sono stato un po' sbadato, e ho evitato accuratamente di portare soldi con me in un luogo dive la legge che vige e' quella del piu' forte o scaltro"

accenna un mezzo sorriso

"comunque bando alle ciance, ditemi qual'e' il contraccambio del favore, non credo sia cosi' tanto disinteressato no?"
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/2/2010, 14:22




Morgan sorride di rimando all'interlocutore quando questi gli concede la mano. Il palmo del cacciatore è caldo, ma ricoperto da pesanti guanti in pelle e cuoio.

"Il piacere è mio, signore. Posso chiedervi se partecipate al torneo? Cioè presumo sì, data la vostra presenza qui. Ma siete con un gruppo? Strano che nessuno dei vostri compagni abbia del denaro da concedervi in prestito. Anche loro han fatto la vostra scelta di lasciare il denaro fuori dalla zona dell'arena? Dovrò far dei favori anche a loro?"

Il fiume di parole era molto intenso, ma preciso. Lo sguardo del cacciatore era fermo a sostenere quello dell'uomo davanti a lui. Gli occhi erano accesi e vispi.
 
Top
El draugo
view post Posted on 18/2/2010, 14:28




"si sono con un gruppo, ma non sono ancora inserito abbastanza da chiedere loro un prestito"

lascia la mano gentilmente

"e temo di non sapere se gli altri non hanno bisogno di favori"
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/2/2010, 14:34




Il cacciatore accetta il distacco di buon grado.

"E come si chiama il vostro gruppo? Sa sono un appassionato di scommesse e voi mi sembrate un valido avversario. Quanti siete? Tutti simili a voi nei modi di fare? Potrebbe essere interessante investirci."
 
Top
El draugo
view post Posted on 18/2/2010, 14:46




"non so quanto possa essere favorito il mio gruppo, a dir la verita', tanto che sto sinceramente meditando di tenere una via secondaria... magari se si potesse sapere casualmente conoscere in anticipo gli accoppiamenti..."
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/2/2010, 14:50




Morgan allarga un sorriso da orecchio a orecchio sotto i baffi.

"Tutto si può. Basta essere disponibili a scambiarsi favori vicendevolmente. Ditemi il nome del vostro gruppo e provvederò a recuperare delle informazioni preliminari come segno d'amicizia. Se poi avete preferenze e desiderate pilotare gli scontri non c'è che da chiedere."


SPOILER (click to view)
Se non sai il nome del gruppo dimmelo.
 
Top
El draugo
view post Posted on 18/2/2010, 14:55




"il nome e' piuttosto inusuale, ci chiamiamo i Prematurati, e in caso di preferenze forse e' meglio che mi confronti con i miei compagni perche' di mio non ho preferenze"
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/2/2010, 15:31




"E potete ripetermi quanti siete? Sa, di solito si fanno scontrare, almeno nella fase iniziale, gruppi con lo stesso numero di componenti."

SPOILER (click to view)
Percepire Intenzioni da parte tua: sembra ci sia qualcosa di non detto nelle sue parole.

Poi lo sguardo si fa serio e per un istante gli occhi si assottigliano a fessure.
"Conoscete un certo Alex? E' nel vostro gruppo?"
 
Top
El draugo
view post Posted on 18/2/2010, 19:21




"no, temo di non avere nessun alex in gruppo, al massimo tra i conoscenti di qualche citta' sopra o sotto il confine, perche'? che vi ha fatto questa persona, vi deve dei soldi?"
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/2/2010, 21:18




Lo sguardo di Morgan resta duro. Il viso è impassibile, ma dagli occhi traspare un gran odio.

SPOILER (click to view)
TS su Tempra tuo: fallito.

Giulian inizia a sentirsi male. La mano, il braccio, la spalla. Il dolore si diffonde dal palmo che ha toccato il guanto del cacciatore. Le vene diventano grandi e pulsanti.
La gola dell'uomo inizia a farsi stretta e il respiro faticoso.


"Ti rimane poco da vivere, mio buon Giulian."

Cade il silenzio e Morgan osserva attentamente il suo interlocutore. Non vi è il minimo accenno ad alleviare le sofferenze dell'altro, se non quando riprende a proferir parola.

"Hai una sola possibilità di sopravvivenza: rispondi alle mie domande.
Che incantatore tra loro è in grado di lanciare incantesimi che possano modificare l'aspetto? Il mago, la donna o lo stregone?"

Prima ancora di conder tempo all'uomo morente di rispondere, il cacciatore si affretta ad aggiungere.
"Bada bene che le tue parole mi soddisfino."
 
Top
El draugo
view post Posted on 18/2/2010, 22:09




rantola a terra

"p...per quello che ne so ogniuno di loro lo puo' fare..."

ansima cercando di respirare

"ma credo che fosse la donna... "
 
Top
Nardu
view post Posted on 19/2/2010, 12:55




Lo sguardo che Morgan cala su Giulian è un'espressione di sufficienza e disprezzo.

"Indaga e accertatene. Hai tempo fino alla fine dei Giochi."
Poi con tono molto più gelido e sottili.
"Ti terrò d'occhio."

Il cacciatore se ne andò con passo tranquillo, come se nulla fosse successo.
Giulian si sentì mancare e il respiro gli venne meno per diversi istanti, ma prima di svenire, tutto terminò di colpo. Ogni sofferenza o segno di soffocamento svanì all'improvviso.

In seguito Giulian fu contattato diverse volte dal cacciatore, tramite missive che comparivano sempre nel posto esatto per farsi trovare.
Morgan recuperò denaro, veleni e alcune informazioni, senza mai più farsi vedere direttamente.


SPOILER (click to view)
Ritiri il denaro che preferisci.
Compri i veleni che vuoi (dimmeli prima per approvazione).
I guanti li trovi a 1500mo.
Le informazioni le avrai in gioco.


Edited by Nardu - 19/2/2010, 15:02
 
Top
12 replies since 18/2/2010, 10:35   181 views
  Share