[Videogame] Call of Duty VS Medal of Honor

« Older   Newer »
  Share  
Mekx
view post Posted on 6/5/2010, 09:27




Quest'autunno una grande battaglia avrà inizio. A pochi giorni di distanza, infatti, verranno rilasciati due titoli ben conosciuti nel mondo degli fps, Medal of Honor e Call of Duty: Black Ops, in uscita rispettivamente il 15 ottobre e il 9 novembre

Medal of Honor uscirà per la prima volta dalla classica ambientazione della seconda guerra mondiale spostandosi in Afghanistan, ovviamente in epoca moderna. Sembra che per lo sviluppo di questo titolo la Ubisoft stia collaborando con un'unità delle forze speciali dell'US Army, più precisamente i Tier One Operators della US Special Operation Command. Ho provato a cercare informazioni su questo corpo su internet ma l'unica fonte che ho trovato è stata Yahoo Answare. Non ho trovato nessuna menzione di questo corpo nei vari SOC, JSOC, Delta Force, etc. Forse più avanti se ne saprà un po' di più. Ovviamente nel gioco noi saremo un soldato appartenente al Tier One

Video:
Medal of Honor Tier One Extended Trailer
Medal of Honor 2010 Leave a Message Trailer

Anche Call of Duty: Black Ops cambierà ambientazione rispetto a tutte le precedenti edizioni. Questa volta vestiremo i panni di un soldato delle Forze Speciali d'Elite impegnato per tutto l'arco della guerra fredda impegnato, ovviamente, su più fronti (vietnam, artico, cuba, ... ). Altra novità sarà la modalità multiplayer cooperativa.

Video:
Call of Duty Black Ops Teaser Trailer

Io, ovviamente, giocherò ad entrambi!

Fonti:
Tom HW - Medal of Honor sfida Call of Duty il 15 ottobre
Call of Duty: Black Ops in video, la Guerra è Calda

Edited by Mekx - 6/5/2010, 11:26
 
Top
Nardu
view post Posted on 6/5/2010, 09:57




CITAZIONE (Mekx @ 6/5/2010, 10:27)
i Tier One Operators della US Special Operation Command.

Tier One Operators non è detto che siano un corpo, ma magari è solo una task force (fittizia o no) utilizzata per una determinata missione-situazione ed è costituita da elementi del SOC (corpo esistente davvero).

CITAZIONE (Mekx @ 6/5/2010, 10:27)
Anche Call of Duty: Black Ops cambierà ambientazione rispetto a tutte le precedenti edizioni. Questa volta vestiremo i panni di un soldato delle Forze Speciali d'Elite.

Cambia nel senso che cambia l'ambientazione storica. Ma siamo sempre un soldato d'elitè delle forze speciali.
 
Top
Mekx
view post Posted on 6/5/2010, 10:26




CITAZIONE (Nardu @ 6/5/2010, 10:57)
Tier One Operators non è detto che siano un corpo, ma magari è solo una task force (fittizia o no) utilizzata per una determinata missione-situazione ed è costituita da elementi del SOC (corpo esistente davvero).

In questo caso con corpo intendevo esattamente questo. Una task force costituita ad hoc per determinate missioni. Però speravo di trovarne almeno un cenno su wiki, ma nada

CITAZIONE (Nardu @ 6/5/2010, 10:57)
Cambia nel senso che cambia l'ambientazione storica. Ma siamo sempre un soldato d'elitè delle forze speciali.

Si, sarebbe stato più corretto scrivere: "come sempre impersoniamo un soldato d'elite, questa volta impegnato nella guerra fredda" Ambientazione, infatti, era riferita all seconda parte della frase, non alla prima.


 
Top
Nardu
view post Posted on 6/5/2010, 12:05




Ad ogni modo i trailer del genere non mi conquistano mai. Li fanno troppo caotici spara-esplode con cambi d'immagini repentini. Li fanno tutti così e non mi piacciono.

Son curioso di vedere il game play.
Ad ogni modo la sfida tra le due serie la vince inevitabilmente Cod per un motivo molto semplice: ormai il mercato lo conducono i giochi multiplayer online.

Cod ha un multiplayer diffuso e con un'ottima fama e la gente acquista subito il nuovo capitolo per giocare online. E' vero che fanno la campagna in singolplayer ma non è la priorità e spesso viene fatta solo perchè nelle classifiche dei profili viene visualizzato se hai terminato al 100% il gioco.

Questo è il mio parere. Medal of Honor non ha un multiplayer a sostenerlo e può essere un eccezionale gioco da singolplayer (e quel che ho visto in passato era veramente fatto bene) ma non può vincere la guerra sul mercato.

Poi guardiamo le case produttrici:
- Blizzard (COD) signora indiscussa dei giochi online (visto che i suoi migliori titoli non hanno paragoni)
- EA Games (Medal) ottima casa di giochi ma la vedo più sul singolo
 
Top
Mekx
view post Posted on 6/5/2010, 17:59




In realtà anche Medal of Honor ha la modalità multiplayer.

Ritengo comunque che COD avrà la meglio, sicuramente questa volta e anche nei prossimi anni, a patto che riattivi la possibilità di creare server in locale, se non la attivasse, mentre MOH la permettesse (ma di questo non si sa nulla) il secondo avrebbe delle buone possibilità di togliere una parte di pubblico a COD nella versione PC. In questo caso, però, si proporrebbe in diretta concorrenza con COD:MW2 più che con COD: Black Ops. A parer mio, infatti, le due tipologie di giocatori sono leggermente diversi (ovviamente in base all'ambientazione).

In ogni caso MOH potrebbe avere le carte giuste per proporsi in diretta concorrenza ai prossimi MW (sempre se ci saranno, viste le cause legali in corso tra Blizzard e Activision)
 
Top
Nardu
view post Posted on 7/5/2010, 10:59




CITAZIONE (Mekx @ 6/5/2010, 18:59)
In realtà anche Medal of Honor ha la modalità multiplayer.

Intendevo che non è così importante come in COD dove il multiplayer quasi eclissa la campagna in singolo.

CITAZIONE (Mekx @ 6/5/2010, 18:59)
Ritengo comunque che COD avrà la meglio, sicuramente questa volta e anche nei prossimi anni, a patto che riattivi la possibilità di creare server in locale, se non la attivasse, mentre MOH la permettesse (ma di questo non si sa nulla) il secondo avrebbe delle buone possibilità di togliere una parte di pubblico a COD nella versione PC.

Il discorso è giustissimo da parte tua. C'è da considerare però che il mercato PC e solo una fetta del mercato totale e quello Console (guarda l'xbox) è molto più grande a mio parere. Se anche COD dovesse perdere verso i giocatori di PC, non credo perderebbe la "sfida".

Ad ogni modo considera che MW2 è il terzo gioco online più giocato al mondo, preceduto da COD4 e WOW.
 
Top
Mekx
view post Posted on 19/5/2010, 11:59




Un nuovo trailer di Call Of Duty black Ops, decisamente più chiaro dell'altro.
Call Of Duty - Black Ops
 
Top
Nardu
view post Posted on 22/5/2010, 11:21




Se questa è la grafica, fa davvero paura! :ph34r:

Poi non capisco perchè bisogna essere maggiorenni per guardarlo <_< Temevo mi avessi mandato su un video porno.
 
Top
7 replies since 6/5/2010, 09:27   83 views
  Share