[D&D - Vampiri] L'inferno nella foresta

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 5/7/2010, 16:31




Partecipanti: Isuke Deyja, Seizo Hagiwara, Kas, Fen Lonne, Durotan Dagarkin
Luogo: In prossimità della Foresta dei Custodi Bruni
Data: 4 Giugno dell'anno 10 - metà mattino



I compagni di tante avventure avevano raggiunto, dopo un paio di giorni di viaggio a cavallo, l'ingresso della foresta dei Custodi Bruni.
Si aspettavano, come la priva volta ch'erano giunti in quelle zone, di trovare una rigogliosa vegetazione forte e antica come la terra stessa e fonte d'ispirazione per ogni Druido. Il tutto delimitato dall'enorme quercia guardiana, profanata poco prima della loro partenza da infami e crudeli assassini.

Si aspettavano di essere accolti a braccia aperte dagli unici alleati che avessero avuto modo d'incontrare nel corso degli ultimi anni, di essere festeggiati data la grande impresa compiuta e s'aspettavano di potersi presentare fieri al cospetto del Fato del Passato e della Memoria.

Stavolta, invece le cose furono diverse.
Già da un giorno ai loro occhi si presentava uno spettacolo raccapricciante, che andava a incupirsi mano a mano che s'avvicinavano: la foresta, l'intera foresta, era avvolta da inestinguibili fiamme.
Fu così che, una volta raggiunga la prossimità dell'enorme inferno, dovettero arrestarsi per i fumi e il calore.

Diverse domande da un giorno ormai torturavano la mente degli avventurieri.
Chi ha appiccato l'incendio? Come poteva essersi esteso a tali dimensioni? E i Custodi dov'erano finiti?
Ma una domanda tamburellava le menti sopra tutte: cosa facciamo adesso?


Edited by Nardu - 20/8/2010, 12:45
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 5/7/2010, 22:53




Seizo si guardava intorno, i suoi occhi scorrevano su quell'inferno che lo circondava, era incredulo, sentì la rabbia salire...


"Ancora distruzione....
Ancora morte...
Ancora sventura..."



Erano queste le parole che riecheggiavano nella sua mente, il suo cuore iniziò a battere più velocemente, iniziò a sudare molto più di quanto il caldo lo induceva a fare..

Iniziò ad irrigidirsi, i pugni iniziarono a chiudersi e a fremere...

Con un repentino movimento le mani di Seizo si aprirono bruscamente e di colpo afferrarono la collana con poderosa grinta..
La bocca digrignata, i denti lasciavano passare solo sillabe cariche di rabbia..


"Ebbene non risparmi nulla non è vero? Nulla vale la pena risparmiare, nulla si salverà...
E dimmi cosa hai in serbo per noi? Avanti sono sicuro che le maggiori sofferenze sono destinate a noi vero? Non rispondi già, sei solo una stupida collana..
D'accordo, tanto ora come ora non possiamo fare nulla per rimediare a questo inferno..."


Le mani che cingevano la collana ritornarono alla loro posizione naturale di partenza, il corpo di Seizo sembrò rilassarsi, il capo lentamente si chinò...

Nell'aria cominciò a diffondersi quella che all'inizio sembrava una flebile risata che però pian pianoa umentava di intensità fino a diventare incontenibile...

il samurai stava ridendo come mai aveva fatto, nonostante stranamente riuscisse a mantenere un portamento comunque omposto ed elegante Seizo rideva a gran voce, sembrando incurante della presenza degli altri compagni e di ciò che mai potessero pensare..
 
Top
DELT4
view post Posted on 5/7/2010, 23:54




Durotan non aveva parole per definire lo scempio che si propagava innanzi a lui....
Scelse la via del silenzio, guardando Seizo con aria interrogativa... Non capiva se il caro compagno di viaggio stesse uscendo di senno o se avessi un buon motivo per ridere.
 
Top
Durlach
view post Posted on 6/7/2010, 00:01




Lo sguardo di kas er perso nel vuoto,vagava da una parte all'altra senza riuscire a focalizzare niente di ciò che aveva attorno,forse era proprio il suo inconscio che gl'impediva di vedere la foresta che gl'aveva donato un rifugio durante l'attesa delle ombre andare a fuoco.
Il suo pensiero andò subito ai custodi,si saranno messi in salvo oppure saranno intrappolati qui da qualche parte?,l'agitazione e la fretta lo portarono a pensare subito di partire alla ricerca della tribù,poi all'improvviso sentì seizo cominciare a gridare frasi contro alla collana per pi mettersi a ridere,tutti i pensieri di kas svanirono il suo sangue freddo tornò e cominciò a riflettere.
Sapevano cosa li aspettava ospitando la collana nel loro territorio sicuramente avranno cambiato posto supito dopo la nostra partenza e andarli a cercare nella foresta sarebbe inutile in queste condizioni,dovevano arrivare alla grotta e riprendersi le cose che hanno lasciato per affrontare a piene forze il male che li avrebbe ostacolati con maggior forza da qui in avanti,prima però voleva sentire l'opinione del gruppo


Seizo calmati e cerca di riprendere il tuo sangue freddo,urlare in questo posto non farà altro che portarci più guai del neccessario.
Ho riflettuto molto su cosa sta succedendo e credo che l'opzione migliore sia di andare dritti verso la grotta dove parte di noi ci sta aspettanto per tornare a battare il male che sarà sicuramente più forte di prima a cusa della pietra che abbiamo recuperato.
Poi sono certo che i custodi se ne siano andati molto presto dopo la nostra partenza,perchè sapevano i rischi che correvano portandoci qui,non fraintendetemi,sono anch'io sono molto preoccupato per loro ma come ci hanno detto dobbiamo comportarci come se fossimo soli e meno gente coinvolgiamo meno i danni saranno.
Ecco questo è il mio pensiero,ma voglio sapere se la pensate come me o no!
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 08:52

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Fen era triste. Quello era l'unico posto che da moltissimi anni poteva forse associare a una specie di casa, con persone che non volevano sfruttarlo, torturarlo o chissà cos'altro.

E ora era lì, bruciava.

Ogni albero, ogni arbusto, ogni foglia, ogni filo d'erba era avvolto da ardenti fiamme che non lasciavano uno spiraglio per la speranza.

la Speranza che tutto ciò fosse salvabile.

Fen guardò i suoi compagni, stupiti almeno quanto lui di quello che la vista mostrava loro. A cosa stavano pensando? Ai Custodi Bruni? o alla grotta dove ognuno di loro aveva lasciato una parte di se? Ora come ora non era importante dove il loro pensiero correva.

Ora era importante mostrarsi forti, non dare adito alla collana di pensare che loro potevano vacillare.

Compagni, lo spettacolo che ci si pone davanti non è certo quello che ci aspettavamo, ma non per questo dobbiamo fermarci. Abbiamo combattuto draghi, idra e qualsivoglia genere di bestia magica e non. Non sarà il fuoco a fermarci.

Personalmente ritengo impossibile riuscire a spegnerlo, le fiamme sono troppo vivide. Cerchiamo di raggiungere il villaggio dei Custodi Bruni, nella speranza di trovarne qualcuno vivo. Raggiungeremo poi quella che è la grotta dove ognuno di noi ha lasciato parte di se, forse ho un'idea.


SPOILER (click to view)
Individuazione del Magico + Sapienza Magica per vedere se vi sono auree magiche e se il fuoco è stato appiccato magicamente.
 
Top
Nardu
view post Posted on 6/7/2010, 09:32




@Drazius
SPOILER (click to view)
Non individui nessuna aura magica all'interno del raggio dell'incantesimo e a tutti gli effetti ti sembrano normalissime fiamme.


Come se quanto era di fronte ai portatori della Collana non bastasse, un forte vento arido iniziava a levarsi da sud, alimentando ancor più l'inferno di fuoco e fiamme.

I volti degli uomini erano segnati dalla mancanza di un vero momento di pace e riposo. Gli occhi scavati dai pensieri nefasti che li tormentavano giorno e notte, erano specchio del loro animo abbattuto. Poche le soddisfazioni in quella vita di perenne conflitto contro un nemico apparentemente intangibile, imbattibile ed inarrestabile.
Infiniti i dubbi che attanagliavano i cuori degli eroi, costretti a vagare nel buio della solitudine, senza un barlume di speranza che potesse fungere da guida e fonte ispiratrice.
Necessitavano tutti di un aiuto, non necessariamente concreto, quanto morale, che potesse risollevare gli spiriti e dar loro nuovo vigore e coraggio. Nuove motivazioni che alimentassero il loro fervore nel mettere a repentaglio la propria vita per il bene comune.

I volti di tutti erano cupi nonostante recentemente avessero ottenuto quella che poteva sembrare una vittoria: avevano recuperato il primo frammento mancante della Collana.
L'impresa era costata fatica, sangue e molto dolore ed ora, che s'erano riuniti dopo la dipartita di alcuni, non trovavano grande conforto nelle gesta compiute.

Seizo più di tutti sentiva il peso degli ultimi giorni.
Era divenuto il nuovo portatore della Collana, costretto dagli eventi e dalla necessità.
Portatore di quel fardello ch'era cresciuto di peso e di potere poche notti fa quando il samurai, destandosi improvvisamente da un sogno di morte e ombre, avevano notato con orrore che la gemma recuperata aveva di propria volontà occupato l'alveolo sinistro dell'artefatto malvagio.

Ed ora erano tutti lì a sfogare la frustrazione a modo proprio, rincuorandosi della presenza dei propri amici e cercando di farsi forza a vicenda.
Erano tanto presi dai propri pensieri che quasi non si accorsero di non essere soli, se non dopo diverso tempo.
In prossimità della foresta, infatti, vi era un folto gruppo di contadini, probabilmente proveniente dalle terre limitrofe, che vociava ma non agiva in maniera alcuna.
 
Top
Nardu
view post Posted on 6/7/2010, 10:38




@Tutti
SPOILER (click to view)
Valgono le regole classiche di un PBF, quindi fuori combattimenti si va ad ordine libero per le risposte.
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 6/7/2010, 11:16




"Miserabili... Oggi per la prima volta sono davvero contento di aver abbandonato la vera bontà, e ve ne accorgerete...
Ci diste che sareste stati la nostra ombra, e allora dovreste essere qui ora....
Ricordate queste parole, voi esseri senza morte nè vita, senza onore e senza pietà, sarete estirpati da questa era molto prima di quanto pensiate!!! E' una promessa!!"

Dopodichè si voltò verso lo stregone.
"Fen lascia parlare me con quegli uomini."
Detto questo senza attendere risposta il samurai si diresse verso quelli che potevano sembrare dei contadini, mano all'arma pronto ad aspettarsi di tutto, come oramai era stato portato ad abitudine.

Mosse i passi necessari affinchè lo potessero sentire ed esclamò:
"Signori, ditemi... Che cosa è successo a questa foresta? Sapete qualcosa?

...Mi raccomando fate bene attenzione alle parole che sceglierete, fate il possibile affinchè siano le più sincere tra uelle che disponete, perchè...
Non potete mentirmi..."


SPOILER (click to view)
Uso zona di verità su di loro, inoltre tiro su percepire intenzioni.
 
Top
Durlach
view post Posted on 6/7/2010, 16:45




Affianco seizo mentre si avvicina al gruppo e mi aspetto da un mometo all'altro un'attacco,poi quando ci siamo avvicinati guardo i loro volti per vedere se mi sono familiari

 
Top
Nardu
view post Posted on 6/7/2010, 17:12




Il paladino si diresse verso il folto gruppo di uomini, che man mano che diventano più vicini mostravano la loro reale natura di contadini e boscaioli. Erano pover uomini stanchi dalla molta fatica con lo sgomento disegnato negli occhi dinnanzi allo spettacolo insolito e pericoloso.

Quando Seizo li raggiunse, questi lo notarono e fecero per rivolgergli la parola, ma furono anticipati dall'incantesimo del Samurai.
Intimoriti dalla magia e dalle armi del nuovo arrivato nessuno proferì parola e rimasero pietrificati a guardarlo. Solo uno di essi prese coraggio e, avanzando di un paio di passi, rispose.


"La foresta brucia immobile da ormai una settimana senza che le fiamme o le ceneri abbiano il sopravvento. Nessuno ne sa la causa, ma di certo è opera della stregoneria! Presto i Cacciatori scoveranno i colpevoli e li bruceranno le loro stesso fuoco!"
Le ultime parole dell'uomo, vestito da boscaiolo, furono accompagnate da uno sguardo ostile nei confronti del Portatore.


@Kas
SPOILER (click to view)
Non conosci nessuno. Sono abitanti dei dintorni probabilmente e tu di certo non ne sei mai entrato in contatto prima.
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 17:39

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:




Fen si mosse rapidamente verso il gruppo di persone, seguendo Seizo.

A sentire le parole del samurai, gli diresse un'occhiata molto eloquente, chiaro segno di disapprovazione, e gli rivolse alcune parole


Non usare questo tono e tantomeno incantesimi su di loro. Sono semplici contadini che hanno visto e vedono bruciare quella che è prima di tutto la loro terra, e non la nostra.
Porta loro rispetto. Tu sicuramente non vorresti che arrivassero persone che non conosci nella tua casa con la mano sull'elsa della spada. Lascia parlare me...Se il tuo animo non ti permette di ascoltarmi in questo momento, mi appello al tuo senso dell'onore di soldato: consideralo un ordine.


Rivolgendosi poi ai contadini, aggiunse:

Mi scuso per il tono irruento del mio compagno, non era certo sua intenzione offendervi in nessun modo. Il suo comportamento è stato dettato da questo orribile spettacolo e dall'impotenza nei confronti di queste fiamme che lambiscono la foresta. Ripropongo le mie scuse e la domanda del mio amico, in modo più chiaro e portandovi il rispetto dovuto: Avete notato qualcosa di strano nei giorni prima dell'incendio o nel modo in cui si è espanso? Da quanti giorni continua?
SPOILER (click to view)
Prova di diplomazia


Fen cercava di essere il più tranquillo possibile, anche se il suo animo in quel momento era combattuto dalle stesse emozioni che Seizo stava esternando...
 
Top
Durlach
view post Posted on 6/7/2010, 18:03




dopo aver udito le parole dei contadini la collera di kas tornò in superficie e forse per questo non udì le parole di fen

State scherzando??? avete mandato dei cacciatori a prendere chi ha scatenato questo inferno???lo sapete che molto probabilmente gli avete mandati a morire??? senza contare che la vendetta non porta altro che altra morte che porterà altra vendetta!!!
Diteci subito dove sono andati i cacciatori e chi o cosa stanno seguendo,se raziel sarà con noi potremmo riuscire a salvarli
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 18:08

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


...e fu allora che Fen non ce la fece più, e si girò verso Kas, alzando la voce in modo autoritario.


Ho chiesto RISPETTO per gli abitanti di queste terre! Se le emozioni superano quella che dovrebbe una mente razionale, SILENZIO! QUESTO-E'-UN-ORDINE!
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 6/7/2010, 18:11




Il samurai fece due passi indietro...
Chinò il capo.

"Se questo è un ordine io lo eseguirò.
Cerca almeno di ricavarne il meglio da questa conversazione, a volte le dolci parole non sono la via migliore, ricordati l'obbiettivo e la lunghezza della strada per raggiungerlo, cerca come capo di semplificare le cose."

Detto ciò si ritrasse ulteriormente; sedendo lì vicino a portata d'orecchio di coloro che avrebbero continuato la discussione.
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 19:16

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Fen annuì deciso verso Seizo e poi si girò di nuovo verso la popolazione.
Vi chiedo normalmente perdono per il comportamento dei miei compagni, potete immaginare cosa passa ora per le loro teste vedendo queste fiamme..
 
Top
49 replies since 5/7/2010, 16:31   432 views
  Share