[D&D - Recostitutio] Armatura di Mithral

« Older   Newer »
  Share  
"Capo"
view post Posted on 25/1/2011, 14:20




Partecipanti: Dok,un mercante di metalli e un fabbro

Cammarilla: durante la fase di addestramento presso la militae Dok decide che sarebbe ora di cambiare il suo giaco di maglia in uno più leggero, vistosi chiedere però una spropositata somma per le sue avare tasche decide di rivolgersi ai mercanti per informarsi sui prezzi...

Rivolto al mercante di metalli:


Savve, ci volevo combrà nu poc poc di mittral...diciamo circa tre chili e mezzzo, però caro mio me dovete dì quanto se viene a spendè perchè non me direte che trattate male i cammarralitani, in biù io so pure della milite...eh!

SPOILER (click to view)
Accentuo la mia parlata, cerco di far finta di non capire e nel frattempo controllo che non dica puttanate:
Artigianato armi, valutare e percepire intenzioni


 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 25/1/2011, 15:52




Il mercante guardò il piccolo halfling in modo perplesso.. Poi iniziò a sogghignare sempre più forte fino ad esplodere in una fragorosa risata:

"CUMPA'A'A'A! Me stai a chiedè u Mithraaal chi se ne può u pallà in dirivieni di sti tempi uv nun se ved nècchè un l'umbr!
Ma io tengg' u large cuor e tu mi sta simpatik! Parli strunz cumme a mi e chi mi trovi cu te una soluscion de que se poo' dì che tu e mi muicontentik!
Tu da me abbierai u l'armaturik e tu a me tu dà che tu Cammarillitano Miliziano nume mii a chi vole esser armaturiato di grandi sfoggerie e grand armeturiiie!
L'è Ciaro nè? Mi a ti ti a mi mi a voialtri e voialtri a mi! Rubegno Rusparo l'è el me num, dame le indirrezzzion e mi te casupisco l'è tu armatur! Mitrhal l'è dur da catar ma Rubegno mui roba el pol cavar!
Orsù dimmi che tu necessite in opera mia!"

SPOILER (click to view)
E' sincero, ha del Mitrhal.

 
Top
Nardu
view post Posted on 25/1/2011, 15:58




SPOILER (click to view)
LOL Gian! Non ho capito un cazzo!
 
Top
"Capo"
view post Posted on 25/1/2011, 18:15




Dok a differenza della gente a portata di udito non sembrava perso nei discorsi del mercante....aveva perfettamente capito

SPOILER (click to view)
Se il master mi concede di avere carta e penna in game bene se non vado a comprarla e torno.


Chette devo dì a me ci stà pure bene anzzi mo de dico na cosa stà buffai assai, conosco un bel po de lingue di certo se te serve la giente che te viene a cumbrà un po de de medalli non ci sta probblema... mo te vado a fà unbo de bubblicità a casa mia cosi vedemo se magari tra qualche ciorno quaccuno se vole combrà na pelle nuova

Dok tira fuoti carta e penna e scrive:

Rubegno Rusparo mastro fabbricante e onesto commerciante offre i suoi servigi con un occhio di riguardo per i membri Militae resilienta, ottime armature e materiali di eccellente qualità....dal classico ferro al Mithraal più lucente

MOSTARE CARTELLINO



SPOILER (click to view)
"inserisco sotto descrizione del luogo dove si trova il mercante
e come raggiungerlo dalla Militae, traduco il tutto in elfico, comune, orchesco, nanico, halfing (tutte le lingue che conosco."


Dok finito di scivere tutto lo rilegge ed infine lo mostra al mercante:

Te piace la scicritta? sembra che come atte nessuno manco in culo le sa fà...ahahaha

dorno tranpardeciorni cosci magari vedemo de fa sta cotta de maya....stammi bene rubbagno


Dok saluta ancora il butel con la parlata da scemo e si dirige alla sede della militae dove in diverse copie affigge il volantino di reclame del mercante.

SPOILER (click to view)
Cerco di non farmi vedere quando appendo i volantini...aspettto che non ci sia nessuno o perlomeno che non stiano guardando.

PS lo appendo in diversi punti...non ricordo se ci sono bacheche se ci sono ne metto un paio anche li
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 25/1/2011, 23:52




Passati un paio di giorni, non appena può Dok torna da quella specie di mercante che pare aver una ciabatta a posto della bocca.
Lo accoglie con il solito sorriso a sedici denti tumefatti ed esordisce:


"Ehillà Fratèèèè! Dokkodo mii amiciccio ora tu es! Lavvorik mui mui per Rubegno daddora! Ma ki cazziè tu amicciiix nu connnobbestelo Dokkodo me dicereva.. Ma nnnui s muii portantiie ti ora mi fratèèè mi ora facesti tuia a lucerbante armaturiera de mithraaaal! Rubegno ama mas Mithraaal! Ma tuuia visto mi fratè paga pureio dopegno laurèo de Rubegno. Ti varda mii operaraius! Ma ti manda mi amicciiix atuia che mi farebbi los mui trrrrrrrrrroppppo gooddo priezzio! Ti mi darere 1000 goldy di giallik e e ti avvrà unas settiweek luccienteele Mitrhallll!!
Mi es mui contentisti conoscerebbidi di Dokkodo, ti capistand Rubbegno e mi no vegni a Cammmarillica none mihi capistand ma Rubegno muiii bravik col marteler e ilo metalik!
Ti ora vaite e itequa unde mihi marteller finite.
Ccciaokki Fratèèèè!!"

SPOILER (click to view)
Dopo una settimana l'armatura è pronta, ottima fattura, lavoro eseguito ottimamente, devi dirmi se comunichi a chi dei tuoi compagni cerca un fabbro/mercante che ne hai trovato uno molto bravo, se sì e se vogliono andarci sappi che devi accompagnarli, loro non capirebbero nulla!

 
Top
"Capo"
view post Posted on 26/1/2011, 00:25




Palesemente contento per il riuscito e non troppo faticoso scambio Dok rimane in accordi con il mercante:

Rubbagno teng na frac damici ciusto il tembo d'avvertì che me ce presentamo carichi de oro mo vado a vedè se voiona fà na fraca di de robba e torno, però me ce devi promette che puri allori ce i tratti bene, più te ne porto meio jedevi fa il prezzzo...

Ma tjeme sta curiosità che te frechi pure gli archi?

Dato che sei stato così gendile te vojo fa nu regalo


Dok si tiglie il giaco di maglia vecchio che indossa e lo porge al mecante

Lo so che non è dando ma almeno un poc de sordi li riesci a rippija...

SPOILER (click to view)
Avverto tutti i miei compagni e cerco in giro per la militae tra i nuovo e quelli in partenze se ce qualcuno che cerca armature o armi anche in mithral, dico a tutti che questo parla strano e quindi con me si trova bene, se andiamo la in un po di persone penso di riuscire ad abbassare anche un po il prezzo medio per aarma/armatura, li porto la dopo una settimana in modo che se vogliono vedere come lavoro ci sarà la mia armatura ad aspettarli.
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 26/1/2011, 14:02




"Mi potreste fa nu poc de scuntikxi onlamente a atuia amiccicix ammiccicix Dokkodo! Tu mi Fratè ma mi tofar nu fraacc du sold giallik goldyk mi no strunz mi es mercantellurix!
Ti grassie de tuia armaturiera mi potèstreste fa nu picolittle pensierinix per gli arcari ma no te pote nada asssicurareste...

Un giorrn fosse diluntan o fosse divicin ti e mi fam na socccccìetatumtis ma mi ora demust pensar a Rubegno glodyk!
Graziaemi ti mi es masss contento de Dokkodo fratè!"

SPOILER (click to view)
Giocata chiusa. I lavori che gli assegnate sono ottimi. Tu Capo hai un buono sconto del 10 % su tutto.



 
Top
Nardu
view post Posted on 26/1/2011, 15:56




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Oompaloompa @ 26/1/2011, 14:02) 
Giocata chiusa.

Se moderatore anche perchè queste cose te le puoi far da solo!

Chiudo
 
Top
7 replies since 25/1/2011, 14:20   296 views
  Share