[GDR] Sine Requiem

« Older   Newer »
  Share  
DELT4
view post Posted on 1/5/2011, 04:46




In questi giorni mi stava girando per la mente che volendo si potrebbe provare un qualcosa di nuovo al posto di DnD, non che questo mi abbia stufato ma solo per magari cambiare le nostre abitudini. A pennello è arrivato il consiglio di stefano del negozio fantasy qua a villa che mi ha mostrato un gioco che dall'alto della mia ignoranza non avevo mai visto. Se magari si è daccordo si potrebbe provare questa "novità" magari per cambiare un po le nostre abitudini. l'ambientazione sembra carina, e il gioco si basa principalmente sulla narrazione.
qui c'è un brevissimo riassunto, fatemi sapere.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sine_Requie
 
Top
Nardu
view post Posted on 1/5/2011, 18:12




Lo "conosco" per fama. Ero a Lucca quando è stato lanciato in anteprima e ha vinto il premio come miglior GDR Italiano inedito (o qualcosa del genere). L'ambientazione è molto molto bella, mentre la meccanica di gioco non la conosco particolarmente.

Sul loro forum ufficiale vi è una community attiva e ho letto che si scambiano consigli e aiuti sia per regole che per storie.

Secondo me si può provare, ma qualcuno deve prendersi la briga d'imbastire un'avventura.
 
Top
DELT4
view post Posted on 2/5/2011, 09:06




L'idea mi era appunto venuta in mente perche vorrei provare a fare il master. Provarci su DnD con poca esperienza quando si puo giocare con master esperti sarebbe farvi un torto.. ma in un gioco tutto nuovo chissa... provare mi interesserebbe. se per nessuno è un problema, l'idea sarebbe di alternare il sabato in cui non c'è quella di mauro, appunto per questioni di tempo. se siamo tutti abbastanza daccordo, cerco i manuali in pdf cosi gli diamo un occhio e vediamo se puo interessare anche a livello di regole, poi provare non costa nulla... =) magari qualche sera che si passa dal bar se ne parla un attimo meglio...
 
Top
"Capo"
view post Posted on 2/5/2011, 14:33




io il sabto che ci alterniamo cn Mauro lavoro
 
Top
DELT4
view post Posted on 2/5/2011, 17:44




ok ma intanto vedi se puo interessarti che poi magari una soluzione si trova..
 
Top
*Revan*
view post Posted on 2/5/2011, 23:10




molto bella l'ambientazione..
 
Top
Durlach
view post Posted on 3/5/2011, 01:22




allora aldo pure io il gioco lo conosco di fama cmq e sinceramente l'ambientazione è carina (anche se a me i non morti non piacciono molto) in qualsiasi caso ti so dire della mia disponibiltà dopo questa domenica prima non riesco :)
 
Top
Oompaloompa
view post Posted on 5/5/2011, 11:51




Cazzo l'ambientazione è stupenda.. Però mi manca il tempo materiale..
 
Top
DELT4
view post Posted on 6/5/2011, 12:57




Ragazzi... io intanto ho comprato i manuali... quello base e l'ambientazione dell'imperium sanctum.... quando sarà tutto pronto vedremo come giocare e quando...
 
Top
"Capo"
view post Posted on 6/5/2011, 14:49




Aldo se un giorno vieni in libreria e hai un oretta da perdere li possiamo portare in pdf cosi poi magari gli diamo una letta anche noi
 
Top
Nardu
view post Posted on 6/5/2011, 15:04




CITAZIONE (DELT4 @ 6/5/2011, 13:57) 
l'ambientazione dell'imperium sanctum....

il migliore secondo me...
 
Top
DELT4
view post Posted on 7/5/2011, 05:37




se riesco passo tra qualche ora in libreria... poi un pomeriggio magari o sabato o domenica ci troviao e ne parliamo un po tutti insieme...
 
Top
Kordfury
view post Posted on 7/5/2011, 12:30




molto fica l'ambientazione mi piacerebbe giocarlo poi bisogna vedere se sono disponibile nei giorni di sessione
 
Top
DELT4
view post Posted on 12/5/2011, 06:18




Ragazzi sono praticamente pronto per far partire la campagna... mi servono 5 giocatori che mi assicurano una presenza stabile. purtroppo per capo l'unico giorno in cui posso fare è il sabato dove non la fa mauro. mi dispiace molto ma non ho scelte. di giocatori sicuri c'è gia Mauro e Kamil che provvederà anche a iscriversi presto al forum. penso che entro 2 settimane al massimo si possa incominciare.fatemi sapere..
 
Top
Nardu
view post Posted on 12/5/2011, 11:05




CITAZIONE (DELT4 @ 12/5/2011, 07:18) 
mi servono 5 giocatori che mi assicurano una presenza stabile. purtroppo per capo l'unico giorno in cui posso fare è il sabato dove non la fa mauro.

Non mi contare allora...
 
Top
15 replies since 1/5/2011, 04:46   179 views
  Share