[Sine Requie - Sanctum Imperium] Vita nell'Impero

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 17/12/2011, 11:13




Nell'Italia governata dal Papa Leone XIV l'atmosfera che si respira è quella di un nuovo medioevo. Il potere è nelle mani di cardinali e prelati, frati e suore, uomini e donne che, assieme alla speranza, diffondono il dubbio, la paura, il castigo. Le piazze dei paesi sopravvissuti alla furia dei Morti sono luoghi dove viene messa in atto la giustizia di questo nuovo medioevo: si può assistere a fustigazioni, quando non a vere e proprie torture o pene capitali. L'inquisizione è nuovamente allla caccia di streghe ed eretici, e alte colonne di fumo nero si alzano dai nuovi roghi su cui vengono purificati i peccatori. Per difendersi dai Morti, il Papa ha rimesso in vigore l'antico ordine dei Templari che, fiancheggiato dalla Sacra Militia (il nuovo esercito italiano), ha il copmpito di ripulire le città ancora infestate dai Morti. Paralleamente alla religione ufficiale nascono e sopravvivono vecchie eresie, sette segrete e culti innominabili che strisciano nei boschi o nelle segrete cantine dei villaggi sperduti, fino agli stessi palazzi del potere. Questo è il nuovo impero teocratico: il Sanctum Imperium.

Gli annali del Sanctum Imperium



1944
4 Giugno: Liberazione di Roma da parte degli Alleati.
6 Giugno: I Morti iniziano a rialzarsi dalle tombe nello scetticismo e nell'incredulità generale.
10 Giugno: Muore Pio XII.
7 Luglio: Si diffonde la notizia del lancio, da parte degli USA, di due ordigni nucleari nel proprio territorio.
8 Luglio: L'esercito tedesco si arroga di diritto la vittoria e supremazia sugli Alleati e sull'Italia. Forti scontri tra la Wehrmacht e l'esercito Alleato coadiuvato dai Partigiani. Questo è l'unico campo di battaglia dove ancora si combatte. Per il resto del mondo la guerra è ufficialmente finita.
16 Agosto: Viene eletto Papa Pio XIII
25 agosto: Pio XIII emette la bolla "Dies Irae" che definisce il dogma dell'avvento dei tempi apocalittici. Il 6 giugno del 1944 è stato il "Giorno del Giudizio". I tempi che seguiranno saranno escatologici: si appresta il ritorno di Cristo nella sua Seconda Venuta, secondo quanto scrisse San Giovanni nell'Apocalisse

1945
21 Febbraio: L'esercito Alleato vince la difficile battaglia del Trasimeno. Le truppe tedesche si ritirano.
28 Aprile: Mussolini fugiasco, viene catturato e bruciato vivo insieme alla sua amante da un gruppo partigiano.
15 Settembre: Re Vittorio Emanuale III, tornato dal suo esilio, tenta di mantenereil controllo sul paese, scosso da forti stravoglimenti interni.

1946
1 Gennaio:Vengono ripresi i controlli dei confini settentrionali italiani. Molte città vengono abbandonate perchè troppo pericolose, in favore di paesi in campagna arroccati sulle colline

1947
11 Gennaio: Muore re Vittorio Emanuele III. Il malcontento della popolazione riguardo al governo monarchico è palese.
13 Gennaio: Pio XIII si autoproclama capo politico e spirituale della penisola facendo leva sul terrore del Risveglio e del Giudizio finale. Bolla "Regnum Iustitae".
27 Maggio: Vengono messe fuori legge e sequestrate tutte le invenzioni più moderne, le armi e i veicoli a motore in quello che sarà chiamato "Giorno della Redenzione". Bolla "Dies Redemptionis". Più della metà degli italiani nasconderà in casa svariati oggetti e armi per non consegnarle al Papato.

1948
22 Gennaio: Reintroduzione della decima.
31 Dicembre: Vengono istituiti gli Ordini monastici con le funzioni e i compiti attuali.

1949
15 Gennaio: Con la bolla "Non Nobis Domine" viene riporato in auge l'Ordine monastico guerriero dei Templari. Il Gran Maestro è Luigi Matteo Acaia.
19 Aprile: Muore Pio XIII. Gli succede Leone XIV.
29 Giugno: Con la bolla "Cum Sigillo Fidei" viene restaurato il potere della Santa Inquisizione.
3 Novembre: Primo processo generale della Santa Inquisizione: l'intero paese di Ferrazzano viene dato alle fiamme e buona parte della popolazione viene giustiziata con l'accusa di eresia.

1950
1 Febbraio: Viene emanato il "Decalogus Fidelis"
13 Luglio: Viene scomunicata e bruciata Suor Patrizia da Lodi con l'accusa di eresia.
25 Settembre: Grazie hai Templari sono liberate Napoli, Milano, Siena ed altre città minori.
21 Dicembre: Vengono rese attive le prime misericordie.

1951
11 Febbraio: viene emanata la bolla "Spiritus, anima et corpus" sulla natura dei morti.
13 Marzo: Attentato al Papa da parte di un Inquisitore esaltato.
10 Aprile: I Templari liberano Torino e Cuneo. A Torino muore il Gran Maestro Acaia
24 Maggio: Diviene Gran Maestro dei Templari Renato da Chianciano.
5 Luglio: Prosegue l'opera dei Templari che sotto il comando di Renato da Chianciano liberano Rieti, Perugia, Arezzo, Firenze e Genova.
1 Settembre: Riorganizzazione e ammodernamento dell'esercito italiano che ora veiene chiamato "Sacra Militia".

1952
4 Febbraio: Inizio costruzione delmastodontico Lux Venti (un mulino che usa l'energia eolica) che renderà nuovamente disponiile l'energia elettrica in tutta roma.
17 giugno:Grazie all'opera dei Templarianche Ancona, Bologna,Trieste, Padova, Venezia, Bari e Crotone sono liberate dai Morti e ripopolate.
21 Agosto: Grazie all'aiuto degli ingegneri militari americani viene terminato il primo modello di aereo ultra-leggero Arcangel.
25 Novembre: Viene ultimata e presentata la prima squadriglia Cherubin (caccia a reazione)

1953
16 Febbraio: Esce la prima copia del "Sine Requie" (manuale su come sopravvivere hai Morti e come classificarli); nel giro di pochi mesi ne saranno stampate più di 3000 copie che raggiungeranno ogni terra conosciuta.
18 Marzo: Ultimata la prima bomba a gas Pax nel monastero della Verna
23 Maggio: Primo volo del Bombardiere super-veloce Angel
5 Settembre: Ultimato primo Lux Venti a Roma. Inizio costruzione secondo e inizio costruzione Lux Venti in altre città.
26 Ottobre: Nel monastero di Viterbo esplode per errore una bomba Pax. Muoiono in più di 400, tra laici e frati.

1954
1 Gennaio: Liberazione città minori da parte dei Templari
1 Novembre: Sconfitta la società satanica Potesta Diavoli nei pressi di Potenza, grazieall'intervento del'Inquisizione.

1955
1 Marzo: Introduzione del titolo di Magister per i frati inquisitori più anziani e formazione del Consilium Inquisitionis.
9 Maggio: Scomunica dell'Inquisitore Domenico Usteboge e messa al bando del suo saggio "De Malo Eterno Peccatoris". Usteboge riesce a fuggire e comincia la sua latitanza.
13 Settembre: La "Piccola Italia" (sud della Francia) viene annessa al Sanctum Imperium. la capitale della regione è Avignne. Elezione del nuovo cardinale Romaine Brisson.

1956
14 Aprile: Bolla papale "Captivitas Intellecti" sull'impossibilità della presenza di intelletto nei Morti.
1 Settembre: Il dott. Pelagatti (scrittore del "Sine Requie") insieme hai suoi collaboratori, lascia ilSanctum Imperium.
3 Ottobre: Seconda stampa "Sine Requie".
13 Novembre: Scomunica di Pelagatti. Il "Sine Requie" viene bandito a causa dei suoi contenuti ereticali.

1957
0ggi...

VIABILITA'

La viabilità nell'Imperium è costituita da tragitti tortuosi e mal tenuti al fine di collegare la maggior parte di paesi liberi dai morti. I maggiori mezzi usati per la locomozione sono i piedi (XD), biciclette, cavalli e muli, carrozze e raramente autoveicoli. Prima di entrare in una città importante troverete una stazione di Dazio. Questo piccolo fortino serve ha dare asilo hai viandanti e a fargli pagare una piccola tassa per entrare in città e un altra su i beni trasportati. Gli exucubitores controllano armati questi luoghi, perquisendo e registrando chiunque vi entri. Se non si passa da questi luoghi si paga il doppio di tasse per entrare in città senza essere registrati (senza contare le grane per i maggiori controlli). In alcune di queste stazioni c'è un ricco mercato nero di armi, tabacco e viveri (anche se è severamente vietato). Le linee ferroviarie sono poche, anche se ben tenute, e ben scortate, ma estremamente costose.

ORE E GIORNI

Le ore funzionano come nel medioevo:
Ora prima = 6 a.m.
Ora terza = 9 a.m.
Ora sesta = 12 a.m.
Ora nona = 15 p.m.
Vespro = 18 p.m.
Compieta = 21 p.m.
Notturno = 24 p.m.

Sono state adottate anche dogmi religiosi per la vita di tutti i giorni perciò: niente carne di venerdi, confessione magari una volta a settimana (nella confessioni si può confessare ovvero denunziare peccati di altri) e la domenica l'obbligo di andare in chiesa. Nelle città vigono due coprifuoco. Nel Primo Coprifuoco, che và dalla Compieta alla ora prima si può girare solo se si è Ecclesiastici e Excubitores o previo permessi speciali. Chi viene beccato a violare il Primo coprifuoco viene pestato e riportato a casa. Chi trasgredisce la seconda volta viene ripestato e portato in carcere dove vi resta per 7 giorni. Poi c'è l'ultimo Coprifuoco. Chi trasgredisce questo è accusato di essere alleato di Lucifero (nessun buon critiano gira a notte fonda) e viene affidato alle sante mani dell'inquisizione, perciò occhio.

COMMERCIO

La forma di commercio adottata nei piccoli borghi e nei piccoli scambi è il baratto. Si baratta di tutto (cibo, armi, benzina, munizioni, medicine, Favilli ecc.). Il denaro che circola nell'Imperium è lo lo scudo (le monete di ded). Si trovano in tagli di rame da 1/10, 3/10, 5/10, e vengono chiamati fiorini. Gli scudi si trovano invece in tagli da 1, 2, 3, 5, 10, 30, 50, 100 e sono fatti d'argento. Esistono infine i dobloni d'oro in tagli da 1 (per il valore di 12 scudi), 5 (60 scudi), 10 (120 scudi) e 100 (1200 scudi) Queste monte sono estremamente rare.

MEDICINA

Le misericordie (i nuovi ospedali) sono gestiti per lo più da francescani, suore e i pochi medici laici rimasti. Sono gratuite e strettamente sorvegliati da Excubitores (anche perchè se lì muore qualcuno la situazione può degenerare in un secondo). Gli ospedali militari invece sono gestiti da Missionari e sorvegliati dalla Sacra Militia. Se non si vuole andare in ospedale per vari motivi, si può ricorrere hai medici privati che non esercitano più, questo però costa molto e oltretutto è un reato.

STAMPA E DIFFUSIONE DI GIORNALI

L'unico quotidiano ufficiale che esiste in Italia è "L'osservatore della Santa Romana Chiesa" completamente gestito dai Gesuiti Provinciali. Questo giornale, stampato a Roma, è in latino e viene distribuito settimanalmente a tutti i Padri Semplici (parroci) o ecclesiatici più importanti, a tutte le chiese d'Italia. Spesso viene appeso qualche pagina fuori dalla chiesa locale. In questa testata giornalistica si parla dei fatti che accadono nell'Imperium (ricordate che è l'Inquisizione a censurare questo giornale perciò non prendete tutto come oro colato).

LA GERARCHIA ECCLESIASTICA

I pezzi grossi della chiesa in ordine d'importanza:

Papa Leone XIV (il cui vero nome è Italo De Grandi)
I Cardinali membri del Concililo, cioè il consiglio dei ministri (attualmente formato da 7 persone tra cui il Gran Maestro Templare Renato da Chianciano e dal Grande Inquisitore Gregorio Santarosa)
La Consulta cioè la camera dei deputati (formata dai generali degli ordini monastici non-combattenti)
I Cardinali
I Vescovi
I Padri Semplici (i parroci)
I Padri Castigatori (addetti alla confessione e all'amministrazione delle punizione dei peccatori)
I normali frati o preti

A questi poteri si affiancano:

Il Santo Uffizio (detta anche Santa Inquisizione) che ha il compito di scovare e distruggere gli eretici. All'interno di tale organizzazione la gerarchia (in ordine decrescente) è composta da: Il Grande Inquisitore (Gregorio Santarosa), il Consilum Inquisitionis (consiglio formato da i 12 magister più anziani è importanti), i Magister (gli inquisitori più potenti e che hanno rinvenuto maggiori successi), Inquisitore (Frate inquisitore con un ottimo livello d'esperienza, dotato di Requiem (motosega rotante) e più di 10 conversi), Sotium Inquisitionis (Inquisitore alle prime armi, senza Requiem e con max 10 conversi), personale laico che affianca l'inquisizione (notai, conversi ecc.)

L'ordine dei Templari che ha il compito di ripulire le città dai Morti e difendere il Papa e il popolo. La gerarchia è composta dal Gran Maestro (Renato Da Chianciano), Maestri (capi delle Rocche templari e massimi esponenti dei segreti dell'ordine), Templari Adepti (cavalieri pieni d'esperienza, dotati di Expiator (motosega) e con il compito di istruire i novizi) Templari Erranti (giovani templari con il compito di viaggiare per l'Imperium difendendo il popolo con la lor o spada e la loro fede), gli scudieri (coloro che sono stati selezionati da meno di 3 anni per far parte dell'ordine e stanno ricevendo l'addestramento)

La Sacra Milita, ovvero l'esercito che segue questa gerarchia : Gran Maresciallo (Amedeo Vittorio Farnese alle dirette dipendenze del Papa), Generale, Colonello, Tenente Colonnello, Maggiore, Capitano, Missionario Superiore (ecclesiastico rappresentante della chiesa a livello militare), Tenente, Sottotenente, Crociato nero (soldato d'elitè anti-Morti), Sergente, Caporale, Crociato Scelto, Crociato.

ORDINI MONASTICI NON-COMBATTENTI

I Benedettini: seguaci di San Benedetto che seguono il motto "Ora et Laborat" (prega e lavora). Questo ordine si divide in due sottogruppi: I Forgiatori e i Liberatori. I Forgiatori hanno lo scopo di progettare e costruire nuove armi e mezzi per la Sacra Militia, oltre a preparare le armi a motore per gli Inquisitori e per i Templari. I Liberatori si occupano del disboscamento e della bonifica delle paludi e della creazione di campi coltivabili in modo da creare nuovi luoghi abitabili. Il Generale di ques'ordine è Frate Gugliemo Salvemi, Forgiatore. La loro sede principale è a Monte Cassino. Questo è il loro abito talare www.araldicavaticana.com/Benedettino%20A.jpg

I Domenicani: seguaci di San Domenico di Guzman. Il fondamento pricipale di quest'ordine è lo studio approfondito delle Sacre Scritture e il mantenimento dell'ortodossia. L'Inquisizione si è formata da una costola dei Domenicani, infatti il Grande Inquisitore Gregorio Santarosa è il prediletto del generale dell'ordine, l'anziano Michele Lauro da Firenze.
Michele Lauro è un uomo molto anziano e malato che da anni vive nel convento Domenicano di Roma, sede generale dell'Ordine, assistito da alcuni frati Francescani Penitenziali. Si dice che il Santarosa vada spesso a trovarlo per ricevere coniglio dal suo vecchio mentore. Questo è l'abito dei domenicani www.araldicavaticana.com/Domenicano%20ter.jpg

I Francescani: seguaci di San Francesco d'Assisi, fanno voto di castità, povertà e obbedienza alla Chiesa Romana. Oggi quest'oridne è diviso in due sottogruppi: I Minori e i Penitenziali. I Minori hanno lo scopo di evangelizzare e portare conforto nele Terre Perdute. Portano con sè solo il saio, il bastone, i sandali e la bisaccia. Appeso al collo portano un rosario con appesa una bomba a mano incendiaria. Questo viene fatto affinchè i Frati si possano dare fuoco nel caso siano circondati dai Morti, in modo da non divenire a loro volta dei cadaveri famelici e pericolosi. I Penitenziali hanno preso di fatto il posto dei medici e dei farmacisti all'intero delle misericordie. Spesso i Missionari, i frati che affiancano la Sacra Militia, provengono da quest'ordine.
Il Generale e Ubertino da Macchia, Penitenziale. La sede principale dell'Ordine è il monastero di La Verna, al confine tra toscana e Umbria. Questo è il loro abito www.araldicavaticana.com/francescani%20vesti.htm

Gli Scolopi: seguaci di San Giuseppe Calasanzio, che hanno lo scopo di portare cultura e sapere. Le Università dell'Imperium sono proprio guidate dagli Scolopi. Il loro generale è Ermanno Cassiali.

I Gesuiti: o Compagnia di Gesù, sono gli attuali censori dell'ortodossia (la censura per intendersi) che vigilano su ogni discorso o articolo stampato che debba essere divulgato al popolo. I gesuiti Provinciali, hanno il compito specifico di viaggiare e raccogliere informazioni utili per la causa cattolica. I gesuiti sono inoltre coloro che preparano e stampano le copie dell'"Osservatore di Santa Romana Chiesa", l'organo ufficiale che riporta al popolo le notizie più importanti. Il Generale dei Gesuiti è Nero degli Alfieri. La loro sede principale è a Firenze. Questo il loro www.araldicavaticana.com/Gesuita%20A.jpg


LE 10 LEGGI DEL SANCTUM IMPERIUM

1)Obbedienza piena ed assoluta alla fede Cristiana Cattolica Romana.
2)Rispetto ed obbedienza ai dettami morali e politici e di condotta promulgati dalla Santa Sede e dai suoi preposti.
3)Rigetto delle "aborrite nuove scienze et loro applicazioni" ovvero di tutto ciò che è stato scoperto, teorizzato ed inventato a partire dal 1940 fino hai giorni nostri. Tali scienze possono essere usate da coloro che hanno l'approvazione del Papa.
4)Obbedienza assoluta e rigorosa ai comandamenti dell'Antico e Nuovo Testamento.
5)Divieto assoluto di proteggere i Morti o di intrattenere qualsivoglia rapporto con essi.
6)Divieto assoluto di dubitare dei Dogmi di fede, in particolare dell'Infallibilità del Papa e della Santa Inquisizione.
7)Obbligo assoluto di pagare le decime (ovvero il decimo del proprio introito mensile alla chiesa più vicina)
8)Divieto di praticare qualsivoglia tipo di ritualistica o superstizione.
9)Divieto di possedere armi da fuoco (salvo permessi speciali)
10)Obbligo di denunziare alla Santa Inquisizione chiunque trasgredisca questi preconcetti.

LE PRINCIPALI PROFESSIONI

Cacciatore di Morti: questo individuo è una sorta di mercenari, con un documento "Foglio di via" che gli permette di usare armi da fuoco e veicoli a benzina. Spesso affiancano i Templari nelle loro liberazioni. Spesso sono ingaggiati dal Papato per pattugliare confini o per fare da scorta a persone importanti. Si fanno bene pagare.

Converso: Personale laico che avvompagna e protegge un'Inquisitore. Portano armi e sono esperti nel loro utilizzo. Tra di loro ci sono spesso ex-criminali rilasciati per eseguire i voleri di Dio. Sulle loro vesti portano cuciti segni o fasce raffiguranti il santo caro all'Inquisitore a cui sono stati affidati.

Crociato: soldato del nuovo esercito italiani, la Sacra Militia. Spesso vengonoi affidati alle rocche Templari oppure alle stazioni di dazio all'interno del territorio. La loro divisa è come quella del vecchio esercito italiano (grigio-verde) con l'aggiunta di una croce bianca che copre il petto.

Excubitor: sono coloro che si occupano di mantenere l'ordine pubblico e di indagare sui crimini: la nuova polizia papalina. Portano armi e indossa una divisa composta da un lungo cappotto nero, pantaloni neri, camicia bianca e basco nero.

Frate Gesuita Provinciale: serve come giornalista o spia per fatti locali all'interno dell'Imperium. Porta con sè una macchina fotografica (rarissima e costosissima al giorno d'oggi)

Frate Minore: Frati francescani che viaggiano per l'intera Europa per convertire e curare i sopravvissuti. Ognuno di questi Frati porta appesa al collo una bomba incendiaria da usare su se stessi in caso di morte sicura per mano dei Risvegliati.

Frate Penitenziali: Frati francescani che si occupano di condurre la cura medica all'interno delle misericordie. Molto preparati nell'arte medica.

Giornalista Laico: Spesso al servizio dei Gesuiti a le stesse funzioni del Frate Gesuita, con però maggiore capacità di infiltrazione.

Missionario: questi Frati hanno deciso di abbandonare i loro conventi per entrare nelle fila della Sacra Militia con il ruolo di medici da campo e fanti di riserva. Usano armi e conoscono le tecniche di pronto soccorso.

Sotium Inquisitoris: il Sotium è un giovane apprendista Inquisitore. Spesso questi uomini, provenienti da una vita monastica, sono attirati dall'azone grazie al loro coraggio e a i loro ferrei principi. Spesso vengono inviati dal loro Inquisitore, assieme ad alcuni Conversi, per indagare sull'eresia che si cel a dietro il peccatore.

Templare Errante: i Templari difendono il Papa ed i suoi fedeli dalla ferocia dei Morti. Usano la spada con concentrazione e controllo, muovendola sia con la loro fede che con la loro mano. Vestono drappi raffigurante la croce rossa sopra vesti resitenti da viaggio.
 
Top
Nardu
view post Posted on 17/12/2011, 16:43




Info utili di vari argomenti su sine requie qui
 
Top
1 replies since 17/12/2011, 11:13   3347 views
  Share