[Sine Requie] I Tarocchi

« Older   Newer »
  Share  
Ner'zhul
view post Posted on 22/12/2011, 16:49




Quì mi accingo a descrivere quelli che sono i 22 tarocchi o Arcani Maggiari utilizzati in Sine Requie, questa è solo l'iterpretazione che ogni singolo tarocco possiede e che è interpretabile solo dal Cartomante o Master:

O IL MATTO
La situazione si risolverà con un avvenimento improvviso, casuale e spesso irripetibile e incomprensibile. Raramente si può avere la comparsa di fenomeni inspiegabili.
Esempio = Cartomante: un Simplex avnza verso di te, sei in una stanza di una vecchia villa sei solo. Giocatore: cerco qualcosa per difendermi (il Matto). Cartomante: trovi un paio di grosse tronchesi da boscaiolo sul tavolo. Grazie alle tronchesi riesci facilmente a fare a pezzi il Morto, spezzandolgi ossa e giunture. Riguardi il tavolo vicino a dove hai trovato l'attrezzo. Vicino a dove hai trovato le tronchesi vedi un foglietto con su scritto: "Amico, se devi liberarti di quel fastidioso Morto, usa queste".

I IL BGATTO
Il bagatto rappresenta un successo rocambolesco, ma apparente, oppure un successo che porta conseguenze inaspettate e spesso negative.
Esempio = Cartomante: un Simplex avnza verso di te, sei in una stanza di una vecchia villa sei solo. Giocatore: cerco qualcosa per difendermi (Il Bagatto). Cartomante: trovi un machete, ma la lama si sfila del manico, il Morto ti è addosso.

II LA PAPESSA
L'azione intrapresa avrà un esito positivo all'utilizzo di una qualche competenza specifica. Nel caso l'azione sia meramente fisica non avremo il successo sperato.
Esempio = Cartomante: un Simplex avnza verso di te, sei in una stanza di una vecchia villa sei solo. Giocatore: cerco qualcosa per difendermi (La Papessa). Cartomante: c'è un pezzo di legno a terra, sferri un colpo al Morto ma non lo rallenti, ti è addosso!

III L'IMPERATRICE
Possibilità di una aiuto insperato dovuto a qualcuno che si impietosice oall'intervento di una persona potente. L'aiuto può arrivare anche da un altro personaggio giocante. Nel caso non ci sia possibilità alcuna di un intervento esterno, l'esito sarà negativo.
Esempio = un Simplex avnza verso di te, sei in una stanza di una vecchia villa sei solo. Giocatore: cerco qualcosa per difendermi (L'Imperatrice). Cartomante: la stanza è spoglia. Non c'è niente che possa aiutarti. Ti volti verso il Morto. Ti è addosso!

IV L'IMPERATORE
Il personaggio riesce con al propria forza e prepotenzaa uscire fuori da qualunque situazione. La volontà dell'imperatore lo aiuterà ad uscire dalle situazioni più tortuose.
Esempio = Cartomante: un Simplex avnza verso di te, sei in una stanza di una vecchia villa sei solo. Giocatore: cerco qualcosa per difendermi (L'Imperatore). Cartomante: cessi di guardarti intorno e ti avventi sul Morto. Lo spingi con tutte le tue forze e lui cade a terra con un tonfo sordo. Lo scavalchi e fuggi dalla stanza.

V IL PAPA
Il personaggio rimane indeciso e irresoluto osservando lo svolgersi degli eventi totalmente inconsapevole delle conseguenze degli avvenimenti.
Esempio = Cartomante: un Simplex avnza verso di te, sei in una stanza di una vecchia villa sei solo. Giocatore: cerco qualcosa per difendermi (Il Papa). Cartomante: sei terrorizzato. Non riesci a muoverti. Rivoli di sudore ti imperlano la fronte, mentre l'essere avnza verso di te. Ti sembra di essere in un incubo dal quale non riesci ad uscire. Il Morto ti è addosso. Ti ghermisce. TTi morde un braccio, dilaniandotelo. Il sangue sece copiosamente dalla ferita, mentre tu lo osservi, ancora impietrito.

VI L'INNAMORATO
La situazione si risolve negativamente a causa della fiducia mal riposta in qualcosa o qualcuno, oppure a causa di una sbagliate interpretazione degli eventi.
Esempio = Cartomante: un Simplex avnza verso di te, sei in una stanza di una vecchia villa sei solo. Giocatore: cerco qualcosa per difendermi (L'Innamorato). Cartomante: cerchi di darti alla fuga. Dopotutto il Morto è ancora lontano. Scatti. Prendi male le misure e il Morto riesce a stringerti con le sue braccia. Adesso le sue fauci sono vicine al tuo collo.

VII IL CARRO
La carte porta ad un successo trionfale in qualunque caso che farà guadagnare al personaggio l'ammirazione di tutti i presenti.
Esempio = Cartomante: un Simplex avnza verso di te, sei in una stanza di una vecchia villa sei solo. Giocatore: cerco qualcosa per difendermi (Il Carro). Cartomante: con un potente calcio allo sterno fai cadere a terra il Morto.Mentre lo schifoso essere si rialza raccogli da terra una pesante sedia di legno e lo colpisci più volte, violentemente, spappolandogli la testa e rendendolo inoffensivo.

VIII LA GIUSTIZIA
Il fato ti ha condannato. Nessune possibilità di successo per l'azione che hai intrapreso. Maggiori sono le ingiustizie commesse dal personaggio, maggiore sarà la punizione inflitta dalla Giustizia.
Esempio = Cartomante: un Simplex avnza verso di te, sei in una stanza di una vecchia villa sei solo. Giocatore: cerco qualcosa per difendermi (La Giustizia). Cartomante: non trovi niente di niente. Mentre il Morto ti sbrana, ripensi a quei poveri sopravvissuti inermi che hai ucciso poche settimane prima. L'ultimo pensiero che ti balene in testa prima di morire.

IX L'EREMITA
Quetsa carta porta ad un insuccesso che ha effetto durevole sul personaggio, tanto che quest'ultimo sarà insicuro quando si troverà in una situazione simile.
Esempio = Cartomante: un Simplex avnza verso di te, sei in una stanza di una vecchia villa sei solo. Giocatore: cerco qualcosa per difendermi (L'Eremita). Cartomante: non trovi niente. Il Morto ti si avventa addosso. Se riuscirai a sopravvivwere non uscirai mai più senz'armi. Mai più!

X LA RUOTA DELLA FORTUNA
L'evento si rivelerà fortuitamente positivo, anche se non per meriti specifici del personaggio, bensì per sfacciata fortuna.
Esempio = Cartomante: un Simplex avnza verso di te, sei in una stanza di una vecchia villa sei solo. Giocatore: cerco qualcosa per difendermi (La Ruota della Fortuna). Cartomante: per terra trovi una doppietta carica. Alzi il fucile verso la testa del Morto. Premi entrambi i grilletti contemporaneamente. La testa del cadavere esplode in mille pezzi, poi con un acalcio fai cadere a terra il corpo del Morto decapitato e ormai inoffensivo.

XI LA FORZA
L'azione verrà portata a buon fine grazie ad un impeto di risolutezza e coraggio.
Esempio = Cartomante: un Simplex avnza verso di te, sei in una stanza di una vecchia villa sei solo. Giocatore: cerco qualcosa per difendermi (La Forza). Cartomante: trovi a terra un punteruolo di legno. Lo infili in una delle orbite del Morto e lo spingi verso il muro. Il pezzo di legno esce dall'altra parte del cranio del cadavere e si va a infiggere sulla parte della stanza. Adesso il Morto è bloccato e non può fare altro che mugolare e agitare le braccia verso di te.

XII L'APPESO
Un insuccesso dovuto alle circostanze esternecontro il quale il personaggio non può niente.
Esempio = Cartomante: un Simplex avnza verso di te, sei in una stanza di una vecchia villa sei solo. Giocatore: cerco qualcosa per difendermi (L'Appeso). Cartomante: cerchi disperatamente ma non riesci a trovare niente. La stanza è vuota. Mentre sei intento a perlustrare, il Morto ti afferra da dietro e ti morde sulla schiena.

XIII LA MORTE
Insuccesso grave e definitivo. Il personaggi subirà il maggior danno possibile dagli eventi senza possibilità di rimedio.
Esempio = Cartomante: un Simplex avnza verso di te, sei in una stanza di una vecchia villa sei solo. Giocatore: cerco qualcosa per difendermi (La Morte). Cartomante: in giro non trovi assolutamente niente di utile. Ti guardi intorno senza fare la dovuta attenzione al Morto che, lentamente, si avvicina. Quando ti volti le sue fauci sono davanti al tuo volto, vieni morso in piena fronte. il tuo cranio si infrange. Il Morto divora il tuo cervello.
 
Top
0 replies since 22/12/2011, 16:49   4755 views
  Share