Nuova campagna?

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 14/7/2012, 10:21 by: Nardu




Allora ragazzi, come ho già preannunciato ad alcuni stavo pensando di prendere una mano una campagna estiva, sia per dar modo al Gian e al Don di giocare con noi, sia per richiamare all'ovile i nostalgici come Capo.
Dato che ad alcuni il caro vecchio DnD manca e dato che qualsiasi cosa diciamo è stato il gioco che ci ha insegnato a far di ruolo (esattamente come far di conto, una persona impara a leggere, scrivere, far di conto e far di ruolo :P) avevo pensato di fare un'avventura basata sulla classica ambientazione fantasy, anche se magari personalizzata a dovere.
Come già dissi ad alcuni però, dopo aver sperimentato tanti altri giochi, mi è praticamente impossibile tornare ad utilizzare le quasi peggiori regole mai inventate, per via si sbilanciamenti, mancanza di realismo, ecc...

Detto ciò io ho in mente una paio di proposte, ma poi potete suggerire voi altro se lo preferite.

La proposta uno sarebbe una campagna di "Assassini", inteso come un gruppo di omicidi i cui dettagli vi svelerò ovviamente giocando (anche perché non li ho pensati :P). Ambientazione fantasy, l'arguzia non sarà nel fare un personaggio potente, ma nell'usare il cervello per archiettetare cose fatte bene ed agire stile Assassin Creed e meglio ancora Thief.
Per quest'avventura utilizzerei il sistema di regole di Sine Requie (con la professione personalizzata da me), che è il più realistico che conosco e rende una sola pugnalata ben assestata letale, un veleno efficace e una trappola pericolosa.
Al contrario di DnD dove un attacco furtivo può risultare inefficace o non letale, un veleno è quasi inutile se non a livelli medio-bassi e il combattimento senza incantesimi è una pagliacciata.

La proposta due è un'idea che era sorta già molto tempo fa e si tratta dell'avventura "Incantatori", inteso come un gruppo di persone in grado di utilizzare e/o manipolare l'energia arcana. Non è da intendersi come un gruppo di maghi indicati sul manuale del giocatore di DnD perchè darei modo ad ognuno di sviluppare il suo personaggio come preferisce, dal combattente che lancia incantesimi con la spada e indossando un'armatura, al mago da battaglia, all'illusionista-assassino e signore delle ombre a qualsiasi cosa che riusciate ad immaginare.
Ovviamente non si seguirebbe una classe del personaggio ma sarete voi, in base alle vostre scelte e al vostro comportamento, a sviluppare poteri e capacità. Purtroppo per utilizzare la magia e tutto il resto mi baserò ampiamente su DnD, ma non sarà il classico gioco.

Se volete la campagna uno, dovrete pensare a chi siete (razza obbligatoriamente umani) ad una breve storia che porti a capire perchè avete intrapreso la via dell'assassino, facendovi istruire da un singolo individuo a vostra scelta, che come ex-assassino addestra e recluta sicari nascenti. Definite il carattere, in modo che si possa trovare l'arcano dominante.
E' molto importante la parte personale che deciderà la creazione della scheda e sarà da interpretare nella via dell'assassino.

Se volete la campagna due, dovrete pensare alla vostra prima esperienza in cui avete scoperto di avere poteri arcani, scegliendo il vostro incantesimo che vi rappresenterà e sarà l'unico che sapete lanciare (incantesimo di livello 0 al massimo di livello 1 se ben giustificato, della lista da mago, druido o chierico). Anche in questo caso sarete umani e sarete un'estrema rarità come incantatori, quindi "reclutati" nell'unica organizzazione che si occupa di loro in maniera più o meno nota.
L'allineamento sarà a vostra scelta anche se preferisco che diate precendenza al carattere, considerando che non siete il solito mago studioso (non per forza) ma quello che più desiderate.

Altrimenti se volete fare altro se ne può parlare, purché si riesca a trovare un accordo. Fatemi sapere.
 
Top
15 replies since 14/7/2012, 10:21   87 views
  Share