[Sine Requie - Maghi] Creazione Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 20/7/2012, 10:46




Se prima di mercoledì mi dite il concetto del personaggio (guerriero, cacciatore, sarto, giullare, ecc...) e due righe di BG io inizio a creare le classi personalizzate (la lista abilità) di ognuno di voi.

Se poi avete anche idee di Tarocco Dominante meglio, dato che il vostro primo dono è legato al Tarocco Dominante (qualcuno l'ha già scelto).

Ricordate che potete aver scoperto il dono per caso anche prima di aver conosciuto il Maestro, ma solo se avete un'affinità occulta di partenza pari ad 8, senza il privilegio Iniziazione Occulta (che da +2). In caso contrario il dono lo avete coperto con il il vostro educatore.
Sottolineo che avendo 6 in affinità occulta si hanno però delle percezioni particolari legate alla sfera d'influenza (es. il Mutaforma ha una conoscenza millimetrica del proprio corpo senza doversi guardare, il piromane percepisce la presenza di fuoco, il portatore del Diavolo la presenza di sofferenza, ecc...)

Mercoledì vorrei fare velocemente le schede e inziare anche l'intro.

PS: prendo questo topic come conferma della presenza deio giocatori, chi non scrive prima di mercoledì non gioca.
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 10:54

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Presente, stase integro con tutto
 
Top
*Revan*
view post Posted on 20/7/2012, 19:19




Presente domani integro
 
Top
"Capo"
view post Posted on 20/7/2012, 23:18




ti faccio sue righe di personaggio e posto
 
Top
El draugo
view post Posted on 21/7/2012, 12:18




Sorrow (non ha un cognome)

Concetto: assassino
Tarocco dominante: il diavolo

Storia: nato nei bassifondi, fin da bambino ha visto fare ogni sorta di angherie e crimini, e, a differenza dei suoi amici e vicini non ha mai accettato il dover vivere in questo clima di violenza.
Figlio di una prostituta e di un cliente mai identificato, è cresciuto vedendo la madre passare ogni sera da un uomo all'altro, e oramai ci aveva fatto il callo, fino alla sera, all'età di 12 anni, in cui un cliente, forse ubriaco, forse solo sadico, iniziò a maltrattarla e a picchiarla.
In quel momento tutta la rabbia repressa in quegli anni si manifestò, voleva fargli molto male, prese il braccio dell'uomo, e sotto la sua presa la pelle crepitò creando una bruttissima ustione. Invece di essere inorridito dalle urla dell'uomo, in preda al dolore, ne fù compiaciuto, e inebriato dal momento di potere gli prese prima il viso tra le mani, sfigurandolo, e successivamente al collo, fino a mozzargli il fiato, e a ucciderlo.
La madre a quella scena iniziò a urlare, richiamando l'attenzione del vicinato, e lo indicò, chiamandolo figlio del Diavolo.
Il ragazzo scappò, rincorso per un po' dalla folla che voleva linciarlo, ma riuscì a fuggire e, quando si fermò, svenne per il troppo sforzo richiesto al suo corpo per la manifestazione. Sarebbe morto se non lo avesse trovato la notte stessa dal Maestro, richiamato da una manifestazione tanto potente (mai replicata per ora dal ragazzo).
Egli decise portarlo a casa propria, e di iniziare ad addestrarlo all'uso del potere, e al controllo, visto il dispendio di energie della prima manifestazione.
Col passare degli anni (ora ne ha 19) cominciò a rivelare piccoli disturbi della personalità. Passava infatti da momenti caritatevoli, in cui aiutava chi ne aveva bisogno, poveri e malati, a momenti di assoluto sadismo e cattiveria, in presenza di efferati criminali e sadici, che gli ricordano il cliente di quella notte.
Questo primo lato della sua personalità, nell'ultimo anno, lo ha portato a scoprire un secondo potere in se stesso(*), il potere di imporre le mani e curare la gente.


*(6 affinità occulta base+2 Diavolo+2 iniziazione occulta=10)
 
Top
Nardu
view post Posted on 21/7/2012, 13:05




Buono pera, coerente e mi piace... Solo che il diavolo dominante sei un sadico bastardo di carattere... Gli atti caritatevoli se sono una sorta di autocompiacimento e ti fanno sentire il controllore della vita e della morte allora ok... Da giustificare il altro modo altrimenti...

Disturbo ossessivo della personalità? Il senso di colpa ti travolge in certe occasioni?
 
Top
El draugo
view post Posted on 21/7/2012, 14:15




Di carattere sono bastardo e sadico, solo che quando vedo gente che è come ero io, quelli spaventati, bisognosi veri eccetera, che sento veramente sofferenti (vedi affinità che hai scritto all'inizio) non posso fare a meno di ricordare cosa provavo e quindi aiutarli
 
Top
Eronor
view post Posted on 23/7/2012, 21:22




Ex guardia cittadina, si giocava la paga ai dadi, ha scoperto di essere in grado di "condizionare" l'esito di questi (subito quasi involontariamente, imparando col tempo a gestire questo dono)
 
Top
*Revan*
view post Posted on 24/7/2012, 20:33




Concetto: Bardo Ladro
Nome:in fase di decisione

Nato da una famiglia povera e orfano di madre,nell infanzia si guadagna da vivere,facendo spettacoli itineranti con il padre,accompagnandolo musicalmente con un flauto.In seguito a dei debiti,il padre viene assassinato,e il figlio si ritrova solo...
Comincia quindi a vivere per strada,compiendo piccoli furti..
A 15 anni viene notato e arruolato nella gilda dei ladri,dove vi rimarra' fino ai 30 anni,anno in cui verra mandato in missione nella reggia del re,per fare un sopraluogo.Viene invitato sotto spoglie di un bardo,e partecipa ad un concorso indetto dal reggiente per stabilire il miglior musicante del regno.
Quando egli inizio a suonare,vedi la tensione,o vedi il caso...il suo udito si potenzio' in maniera stupefacente..in quel frangente il bardo riusci' a cogliere il tendere della corda di una balestra,puntata verso il re che stava ascoltando...
Quindi diede l'allarme e il potenziale assassino venne preso..
In quella sala vi era anche il maestro,che in seguito lo contatto per farlo venire con lui
 
Top
Nardu
view post Posted on 24/7/2012, 22:45




Ok dimi... Poi domani li stravolgiamo ma ho le vostre linee guida dei PG ;)

Ps: domani sera casa del Draz come al solito per schede...
 
Top
9 replies since 20/7/2012, 10:46   699 views
  Share