[Mdt - Kip Thorne Project], Creazione personaggi

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"Capo"
view post Posted on 6/8/2012, 20:55




La creazione dei personaggi è libera (non ci sono ruoli prestabiliti).

Se volete mercoledì 8/8 ci troviamo da Draz e le facciamo assieme e se avanza tempo possiamo anche cominciare.

Le regole come da titolo sono di Mondo di Tenebra, se ce da modificare qualcosa lo valuteremo assieme Mercoledì.

Vi consiglio di fare pg utili ma non indispensabili perchè se per un qualsivoglia motivo vi dividete tutti devono saper fare più o meno tutto.

Sarete voi a scegliere se girare armati, in divisa, con zaini o senza.

Nel gruppo ci DEVE essere un capo gruppo, un punto di riferimento.

Questo l'equipaggiamento che ogni membro del team ha:

  1. Orologio in grado di indirizzarvi verso il localizzatore

  2. Un'arma bianca a vostra scelta

  3. Razioni da viaggio per una durata di 15 pasti

  4. Piccolo kit pronto soccorso

  5. Kit radio


Questo l'equipaggiamento che avete come team:

  1. Un localizzatore (trova i warp)

  2. 2 batterie ricaricabili dalla durata di 4800 ore (poco più di 6 mesi)

  3. 1kg ossido di cerio, 1kg lantanio, 1kg lega di neodimio (alcuni dei materiali più rari sulla terra)

  4. Un rilevatore Geiger

  5. Un piccolo strumentino che fa da termometro, barometro e chi più ne ha più ne metta


Tutti i membri del team hanno sostenuto 4 mesi di addestramento, hanno nozioni base di armi da fuoco, pronto soccorso,
informatica e sopravvivenza. Tutti hanno fatto tanta atletica quindi decidete se spendere i punti in atletica o meno ma non
fatemi trovare un militare che pesa 250 kg.

Per favore rispondete qui sotto per presa visione.

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Le schede di mondo di tenebra le trovate QUI

Tutti i personaggi hanno 40 pe extra da aggiungere a fine scheda.

Riassumo brevemente come si crea una scheda:

1 - Scegliete gli attributi primari, secondarie e terziari e spendete 5 pallini per i primari , 4 per le secondari e 3 per le terziari. I punti sono da spendere in verticale, quindi se scelgo gli attributi fisici dovrò spendere 5 pallini tra forza, destrezza o costituzione. Ogni attributo ha già un pallino segnato che è un omaggio che gentilmente vi offro (è quello già segnato sulla scheda) :-P
Il quinto pallino speso in qualsiasi attributo costa doppio.

2 - Segnate subito un pallino omaggio in atletica e uno in sopravvivenza. Scegliete le abilità e spendete 11/7/4 pallini come avete fatto per gli attributi, anche qui il 5 pallino costa doppio, vi ricordo che tentare un tiro dove non si hanno pallini ha un malus di -1 se l'abilità tirata è mentale il malus sale a -3.
Fatto questo avete 3 specializzazioni da scegliere, potete spenderle in qualsiasi abilità abbia almeno 1 pallino (le specializzazioni danno un bonus al tiro di +1).

3 - Fate il calcolo dei Vantaggi, ovvero: salute volonta tagli ecc.. Trovate il modo di clacolarli a fine di ogni scheda. La taglia per tutti è 5 non è quindi ammessa taglia superiore e pertanto non si può prendere il pregio "gigante".

4 - Scegliete vizi e virtù

5 - Scegliete i pregi, avete 8 pallini base (non 7 come da manuale) da spendere, guardate di soddisfare i requisiti che alcuni pregi chiedono. Anche qui il 5 pallino costa doppio.

6 - Spendete i 40 pe extra. Ecco i costi:
Attributi = nuovo pallino x 5 (quindi portare destrezza da 3 a 4 costa 20 pe)
Abilità = nuovo pallino x 3 (quindi portare lotta da 2 a 4 costa 21 pe, 9 del terzo pallino + 12 del quarto)
Pregi = nuovo pallino x 2 (quindi pregio che costa 2 pallino equivale a spendere 6 pe, 2 del primo e 4 del secondo)

7 - Segnate tutti gli equipaggiamenti che pensate possano servirvi più quelli che vi ho dato io, se qualcuno non segna il localizzatore non so quanto andrà avanti la sessione.

Ora dovreste aver fino la scheda.

Ecco alcune informazioni utili.

Gli orologi che avete si sincronizzano con il localizzatore non appena individua il prossimo warp, e anche loro puntano verso il prossimo passaggio varco dimensionale, inoltre vi mostrano la posizione degli altri orologi.

Indossate tutti degli occhiali collegati a cuffie (radio) che videoregistrano all'occorrenza (quindi dovete dire quando registrate), gli occhiali hanno particolari lenti che si adattano alla necessità, in caso ci sia troppa luce.

Le armi bianche in dotazione hanno la lama in ceramica che è più leggere e si deteriora meno. Le armi, le attrezzature e tutto quello che vi porterete dietro è fatto di una polvere compressa che è molto più leggere del ferro, è più dura ma sopratutto non si deteriora ne si sporca.

Vi ricordo che dovete essere indispensabili, non può esserci solo un medico perchè se il medico si fa male chi lo cura?

Vi sconsiglio oggetti particolarmente ingombranti, avete due tenda gonfiabili che si gonfiano in 30 secondi e già ingombrano un pò quindi evitate fornelli da campo etc

Vi sconsiglio gli abiti militari in quanto troppo facilmente riconducibili ad un gruppo (indifferente se ostile o amico). Meglio abiti da escursionista.

Avete 10 schede usb da 500 gb l'una che servono come memoria x gli occhiali.

Non mi viene in mente nient'altro quindi in bocca al lupo.

Mi scuso ancora con tutti per non poterci essere giovedì sera e per averlo comunicato così tardi



Edited by "Capo" - 9/8/2012, 03:14
 
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Oompaloompa
view post Posted on 6/8/2012, 21:10




Va tutto benissimo, tranne per il fatto che io il Mercoledì sera lavoro. Sempre. Lavoro solo una volta alla settimana la sera, quindi credo che mettendendosi d'accordo con Mauro il resto venga da sè..
 
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Nardu
view post Posted on 6/8/2012, 22:41




Presa visione e ti avevo detto del mercoledì capo...
 
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Nardu
view post Posted on 6/8/2012, 23:09




Come dice capo secondo me tutti devono saper fare tutto o quasi, sapersi arrangiare. Nessuno indispensabile o utile in un solo contesto. Piuttosto che 30 pallini in una abilità meglio 3 in dieci.

Dato che non andiamo a distruggere e conquistare eviterei armamenti pesanti e divise. Abiti civili (se dovessimo finire in una dimensione simile alla nostra), armi semplici (pistola e pugnale) facilmente occultabili.
Abili nel muoversi in un terreno non civilizzato ma anche in città. Dobbiamo saper rubare, cacciare ed arrangiarci perché fare shopping credo ci risulterà difficile.
A mio parere ci vogliono degli agenti 007 con qualche base di preparazione scientifica e/o umanistica.

Siamo in missione esplorativa: raccogliere maggior numero d'informazioni con impatto minimo.
 
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"Capo"
view post Posted on 6/8/2012, 23:09




Si s scusate, Mauro ha detto che non gioca quindi direi schede giovedì dal draz se è d'accordo, aspettiamo una sua risp
 
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view post Posted on 7/8/2012, 07:31

Divinità Minore

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D'accordissimo! Nessun problema ;)
 
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Nardu
view post Posted on 7/8/2012, 11:32




CITAZIONE ("Capo" @ 7/8/2012, 00:09) 
Mauro ha detto che non gioca

Sbaglio o è un po' un merdoso ultimamente?
 
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"Capo"
view post Posted on 7/8/2012, 14:02




ha detto che non gli piace la sessione
 
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Oompaloompa
view post Posted on 7/8/2012, 17:45




Perchè merdoso.....? Non ha senso. Semplicemente non ha voglia di mettersi..
 
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8 replies since 6/8/2012, 20:55   91 views
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