Inizio a modificare qualche regola base/disciplina legata ai Vampiri per adattarla alla mia idea di gioco.
Opinioni, proposte e quant'altro son ben accetti in separata sede.
Regole Base
- I Vampiri riducono di una categoria i danni Contundenti e Letali (non gli Aggravati)
- Non ricevono penalità dai danni Contundenti (nessuna penalità ai tiri o prove di perdita dei sensi)
- 1 punto Vitae guarisce 3 danni Contundenti
- 1 punto Vitae guarisce 1 danno Letale
- 3 punti Vitae guariscono 1 Aggravato (si necessita di un giorno di riposo)
Regola SpecialeAlla determinazione del danno, dopo la consueta prova e dopo aver contato il numero di Successi, se ve ne è almeno 1, si estrae un Arcano Maggiore per determinare la zona del corpo colpita.
In base alla tipologia di attacco si determina i danni della zona secondo le regole di Sine Requie e si sommano a valore dimezzato ai danni derivanti dai Successi.
Le zone devono segnalare quanti danni hanno subito a seguito che:
- 7 danni Contunenti -> Perdita uso arto o ingombro
- 7 danni Letali -> Amputazione o lacerazione profonda
- 7 danni Aggravati -> Distruzione completa della zona
DisciplineOve non indicato le modifiche sono da intendersi in aggiunta ai benefici/funzionamenti del ManualeRESILIENZA/ROBUSTEZZA
Passivo: Ogni pallino aumenta la Salute di un punto
Attivo: Assorbe 1 danno per Pallino (no Aggravati) [1 Punto sangue = 1 scena]
VIGORE/POTENZA
Passivo: Ogni pallino aumenta la riserva dadi per attacchi in mischia di 1
Attivo: Ignora 1 punto di armatura per Pallino (a discrezione del Narratore) [1 Punto sangue = 1 scena]
CELERITA/VELOCITA
Attivo: (puo' essere attivato nel turno di altri; 1 punto sangue = 1 turno)
- Il Vampiro ottiene un'azione extra ogni 2 Pallini nella Disciplina
- Ogni pallino aumenta di 2 punti Difesa e di 1 punto Iniziativa
- Ogni pallino aumenta la Velocità (moltiplicare velocità base per numero di pallini +1)
Edited by Nardu - 6/11/2012, 11:54