[D&D - Ordini] Gara delle Gilde: Compagnia

« Older   Newer »
  Share  
Nardu
view post Posted on 13/1/2013, 11:55 by: Nardu




9) Sede
La vostra sede ufficiale, per essere legale, può essere ovunque desideriate all'interno delle mura di Makhrat e strutturata nel modo che preferite.
Vi riporto un elenco delle zone di Makhrat e alcune caratteristiche di ogni zona. Poi tutto può essere approfondito.

a) Borgo Basso (Cunicoli)
- Facile trovare un edificio da acquistare/affittare a basso prezzo
- Discreto via vai di persone
- Medio tasso di criminalità
- Discretamente servita da guardie
- Poco lontana dalla Piazza delle Egide
- Possibilità di avere la Banca nel settore
- Vicini alla Porta Ovest della città
- Buon sistema fognario

b) Corea (Ghetto Umano)
- Facile trovare un edificio da acquistare a bassissimo prezzo
- Zona ostile ai non-umani
- Altissimo tasso di criminalità e disagio sociale
- Mancanza di guardie all'interno del Ghetto
- Mancanza di servizi all'interno del Ghetto
- Mancanza di sistema fognario
- Il via vai di umani è spesso controllato a vista dalle guardie di confine

c) Fetore
- Facile trovare un edificio da acquistare a bassissimo prezzo
- Altissimo tasso di criminalità e disagio sociale
- Quasi totale assenza di guardie all'interno della zona (barricate nelle caserme della Gendarmeria)
- Mancanza di servizi
- Mancanza di sistema fognario

d) Borgo Libero (Zona Franca)
- Costo affitto edifici molto alto e si necessita di permessi extra
- Notevole via vai di persone
- Confini della zona notevolmente presidiati
- Molta criminalità minore (furti, traffico merci, ecc...) mentre poca grande criminalità
- Buon presidio delle guardie
- Vicinanza alla Porta Sud della città
- Discreti servizi in città ma ottimo collegamento con Fiera
- Possibilità di avere la Banca nel settore
- Buon sistema fognario

e) Forgia
- Facile trovare edifici da acquistare/affittare a buon prezzo (soprattutto di grandi dimensioni)
- Discreto tasso di criminalità
- Discretamente servita da guardie
- Pochi servizi in città ma ottimo collegamento con Fiera
- Buon sistema fognario

f) Fiera (Zona del Mercato)
- Costo affitto edifici molto alto (solitamente solo in affitto)
- Eccessivo via vai di persone
- Molta criminalità minore (furti, traffico merci, ecc...) mentre poca grande criminalità
- Buon presidio delle guardie
- Possibilità di avere la Banca nel settore (vi è il maggior numero di banche della città)
- Ricchi servizi e botteghe
- Buon sistema fognario

g) Sette Colli
- Costo affitto edifici molto alto
- Via vai di persone di alto rango
- Poca criminalità
- Ottimo presidio di guardie (molti edifici e case hanno guardie private)
- Possibilità di avere la Banca nel settore
- Servizi di lusso della città
- Ottimo sistema fognario
- Insolita sede per una Gilda

h) Borgo Alto (Cittadella)
- Costo affitto edifici molto alto
- Via vai di persone di alto rango
- Poca criminalità
- Ottimo presidio di guardie (molti edifici e case hanno guardie private)
- Possibilità di avere la Banca nel settore (vi è un'unica banca)
- Ottimo sistema fognario
- Qui hanno sede i Grandi Ordini della città

i) Piazza delle Egide
- Costo affitti conveniente per le Gilde
- Via vai di persone in cerca di servizi per o da Gilde
- Poca criminalità
- Poco presidio di guardie (ma molte gilde lo sostituiscono)
- Possibilità di avere la Banca nel settore (vi è un'unica banca)
- Buon sistema fognario
- Qui hanno sede la maggior parte delle Gilde
- Ottimi servizi connessi alle attività delle Gilde
- Municipio (Bacheca per annunci, ecc...)

Ho escluso zone normalmente inadatte o inaccessibili ma che vi riporto dato che potreste usufruirne con vostre giocate qualora lo vogliate.
- Zona dei Pozzi (Miniere)
- Darsena (Porto)
- Arsenale (Zona Militare)
- Borgo Sacro (Zona dei Templi)

Edited by Nardu - 14/1/2013, 11:46
 
Top
3 replies since 12/1/2013, 01:22   456 views
  Share