[D&D - Ordini] Nome compagnia

« Older   Newer »
  Share  
El draugo
view post Posted on 13/1/2013, 23:00




Ragazzi, prima di giovedì, se avremo un nome sarà una cosa in meno da discutere, visto che le nostre discussioni rallentano sempre le sessioni.

Proponete quindi il nome qui sotto e discutiamone.

Preferirei naturalmente mettere in chiaro che ai fini del gioco eviterei nomi stupidi (in fondo la nomea del gruppo sarebbe rovinata in partenza da un nome non consono alla compagnia ed al contesto) e fuori dal contesto dell'ambientazione, per esempio con connotazioni storiche o geografiche appartenenti alla nostra realtà e non a quella del gioco.

Parto con la proposta: Compagnia delle Ombre

oltre al chiaro riferimento al nome che alcuni di noi hanno nel cuore, questo appellativo mi sembra anche pregno di significato, trattandosi, a quanto ci ha detto il portavoce di Malaspina (o almeno io ho evinto), di lavori nell'ombra, ed allo stesso tempo è un nome che non chiama troppo l'attenzione
 
Top
Nardu
view post Posted on 14/1/2013, 11:43




CITAZIONE (El draugo @ 13/1/2013, 23:00) 
Preferirei naturalmente mettere in chiaro che ai fini del gioco eviterei nomi stupidi (in fondo la nomea del gruppo sarebbe rovinata in partenza da un nome non consono alla compagnia ed al contesto) e fuori dal contesto dell'ambientazione

Perfettamente d'accordo!
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 11:57

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (El draugo @ 13/1/2013, 23:00) 
è un nome che non chiama troppo l'attenzione

Su questo avrei qualcosa da ridire, anche se comunque è un nome che non mi dispiace.

Secondo me comunque dovremmo pensare a un nome che esprima quello che vogliamo fare, chi vogliamo essere e sopratutto cosa. Potremmo voler passare la nostra vita a cercare di creare un impero commerciale nella città di Makhrat, diventando i possessori della maggior parte dei negozi, oppure diventare una compagnia di sicari, oppure una compagnia di sarti e via dicendo.

Questi sono altri nomi a cui avevo pensato (hanno tutti un significato ovviamente).

Compagnia degli Effimeri, per quella che dovrebbe essere la nostra capacità di agire senza lasciare alcuna traccia.

Compagnia del Camaleonte, per la nostra capacità di adattarci a ogni situazione.

Compagnia dei Liberi, espone il nostro status sociale. Non ha alcun significato particolare che "fa figo", un pensiero che mi è venuto in mente è che anche noi le prime che controlleremo saranno quelle tipo "Compagnia dei Spacca-Culi" o "Compagnia dei TiziLvl20" o roba del genere.

Compagnia del Crepuscolo, potrebbe dare l'idea, non troppo chiara alle menti stupide (anche se abbiamo visto che quelli in alto sono molto più svegli di noi) che siamo disposti ad accettare compiti ai limiti della legalità. Oltre ovviamente, come la Compagnia delle Ombre, per motivi sentimentali :P. E' mascherabile dal fatto che siamo "aperti" al pubblico per dialogo solo in quella fascia oraria :P

Compagnia dei Tuttofare, espone la nostra volontà ad accettare qualsiasi tipo di lavoro. NB: può portare a richieste tipo "vieni a tirarmi giù il gattino dall'albero?".

Si potrebbe continuare per molto tempo.. Le mie preferite, però, sono:

- Compagnia degli Effimeri

- Compagnia del Crepuscolo
 
Top
*Revan*
view post Posted on 14/1/2013, 12:32




Devo dire che sono a corto di idee...
Ma in devo dire che se dobbiamo esaminare un po tutti,mmm starei su una
Compagnia dei Cacciatori.....(in quanto se prendiamo di mira qualcuno,con le abilita che abbiamo e il tipo di party,la cacciamo veramente)
 
Top
Nardu
view post Posted on 14/1/2013, 12:48




CITAZIONE (DraziuS @ 14/1/2013, 11:57) 
Compagnia dei Liberi

Occupata, mi dispiace. Mi fa piacere che l'abbia pensata anche tu, bel nome.

Purtroppo a breve vi metto l'elenco delle aspiranti compagnie avversarie e ci sono anche loro :)
 
Top
El draugo
view post Posted on 14/1/2013, 13:33




Avevo pensato chiaramente anche io "compagnia del crepuscolo" ma avevo paura che richiamasse qualcosa di "magico o strano" e che avrebbe potuto richiamare l'attenzione degli inquisitori
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 15:17

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Nardu @ 14/1/2013, 12:48) 
CITAZIONE (DraziuS @ 14/1/2013, 11:57) 
Compagnia dei Liberi

Occupata, mi dispiace. Mi fa piacere che l'abbia pensata anche tu, bel nome.

Purtroppo a breve vi metto l'elenco delle aspiranti compagnie avversarie e ci sono anche loro :)

Sarebbe cosa buona! Così magari evito nomi uguali :P

Ne ho proposti un po' ma mi farebbe piacere sentire anche gli altri, in caso cosa si fa se non rispondono?
 
Top
Eronor
view post Posted on 14/1/2013, 17:15




Compagnia del Silenzio.
 
Top
Durlach
view post Posted on 14/1/2013, 17:18




per ora secondo me il nome più bello tirato fuori è "compagnia delle ombre"!
 
Top
"Capo"
view post Posted on 15/1/2013, 00:56




Se qualcuno prova solo a dire Compagnia dell'anello lo ammazzo

detto questo.

"La Compagnia" notare lettera maiuscola

"La compagnia dei cammini" (oltre ad essere una fantastica associazione per chi vuole fare trekking può anche indicare il cammino che ogni diverso membro fa per arrivare all'interno della compagnia)
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/1/2013, 10:55




CITAZIONE ("Capo" @ 15/1/2013, 00:56) 
Se qualcuno prova solo a dire Compagnia dell'anello lo ammazzo

Se fate il portavoce con un anello sarebbe perfetto! Avete anche il Portatore.

Scusate non dico più nulla! :P
 
Top
El draugo
view post Posted on 15/1/2013, 14:09




CITAZIONE (Nardu @ 15/1/2013, 10:55) 
CITAZIONE ("Capo" @ 15/1/2013, 00:56) 
Se qualcuno prova solo a dire Compagnia dell'anello lo ammazzo

Se fate il portavoce con un anello sarebbe perfetto! Avete anche il Portatore.

Scusate non dico più nulla! :P

sei un cretino :sbonk:

detto questo vorrei sentire anche Mauro e David, quelli che finora insieme a me sono i più "ombra"
 
Top
11 replies since 13/1/2013, 23:00   2726 views
  Share