[D&D - Ordini]Azioni di Allen "Drazius" Griever

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2013, 11:10

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Ciao,
queste sono le azioni di Allen per la settimana.

- Mi informo sul metodo di elezione del portavoce scelto dalle Compagnie avversarie e di cosa sia nel caso sia definito attraverso il Marchio. Se ne scopro più d'una, cerco di identificare quella che sembra più adatta ai miei scopi (leggi dopo). Utilizzo Raccogliere Informazioni, Conoscenze (Locali)

- Mi occupo degli acquisti della casa e del materiale portando con me la persona che mi pare più adatta a valutare effettivamente la fornitura, utilizzando le mie influenze quando possibile.
(Me stesso per la parte relativa all'Alchimia e alle Erbe, uno dei due Nani (Dimi?) quando si tratta della fucina, il Don per quanto riguarda la scelta dei mobili). Intendo inoltre fare utilizzo, oltre che delle mie abilità diplomatiche, di Charme. Per l'acquisto della sede mi porterei un nano, immagino che i prezzi per loro sian migliori.

- Studio in luoghi nascosti applicazioni diverse del mio incantesimo di Charme, volte a farmi consegnare quello che la persona ha in mano. Lo faccio dividendo il tempo di studio tra libro e applicazione pratica, chiedendo ad Artemis e/o Zhotas di prestarsi come cavie, spiegando cosa voglio fare prima di tutto.
(Quello che voglio fare è scoprire una compagnia che abbia il marchio, studiarne le abitudini, trovare un soggetto adatto, sostituirmi temporaneamente a uno di loro alterando il mio aspetto e farmi consegnare il marchio, il tutto però nel tempo di 50 minuti tra un alteramento e l'altro).

- Se la ricerca dell'incantesimo andasse a buon fine e mi fossero concessi i soldi, lo scrivo sul mio libro.

- Attendo Mork per la consegna del libro

- Visto che il tempo passa, chiedo a Mork o Valtar se è possibile pagare i conti con la Mano Nera, chedendo loro se essere nella Mano comporta degli obblighi che potrebbero andare contro la Compagnia. In tal caso valuterò se accettare l'offerta di collaborare o semplicemente pagare.

- Su richiesta, volevo produrre nel tempo rimanente (dovrebbe essercene, penso) alcuni veleni di diverso tipo non troppo costosi per armi e alcuni a ingerimento o contatto.
I veleni per le armi dovrebbero rendere molto meno forte la gente o indurre qualche altro problema.
I veleni per il cibo devono essere inodore e insapore e devono provocare malattie inabilitanti (infarto, paralisi completa..) Sarebbe interessante se agissero dopo qualche ora.
Se ti devo dare qualche info in più chiedi pure.

Edited by DraziuS - 17/1/2013, 12:46
 
Top
Nardu
view post Posted on 17/1/2013, 14:08




CITAZIONE (DraziuS @ 17/1/2013, 11:10) 
- Mi informo sul metodo di elezione del portavoce scelto dalle Compagnie avversarie e di cosa sia nel caso sia definito attraverso il Marchio. Se ne scopro più d'una, cerco di identificare quella che sembra più adatta ai miei scopi (leggi dopo). Utilizzo Raccogliere Informazioni, Conoscenze (Locali)

La Compagnia di Deladar FindarKuld hanno Portavoce Elettivo.

CITAZIONE (DraziuS @ 17/1/2013, 11:10) 
- Mi occupo degli acquisti della casa e del materiale portando con me la persona che mi pare più adatta a valutare effettivamente la fornitura, utilizzando le mie influenze quando possibile.
(Me stesso per la parte relativa all'Alchimia e alle Erbe, uno dei due Nani (Dimi?) quando si tratta della fucina, il Don per quanto riguarda la scelta dei mobili). Intendo inoltre fare utilizzo, oltre che delle mie abilità diplomatiche, di Charme. Per l'acquisto della sede mi porterei un nano, immagino che i prezzi per loro sian migliori.

1500 Dobloni avete fornitura di materiali alchemici, erboristici e materiali base per una settimana di lavoro continua (8 ore al giorno).

CITAZIONE (DraziuS @ 17/1/2013, 11:10) 
- Studio in luoghi nascosti applicazioni diverse del mio incantesimo di Charme, volte a farmi consegnare quello che la persona ha in mano. Lo faccio dividendo il tempo di studio tra libro e applicazione pratica, chiedendo ad Artemis e/o Zhotas di prestarsi come cavie, spiegando cosa voglio fare prima di tutto.
(Quello che voglio fare è scoprire una compagnia che abbia il marchio, studiarne le abitudini, trovare un soggetto adatto, sostituirmi temporaneamente a uno di loro alterando il mio aspetto e farmi consegnare il marchio, il tutto però nel tempo di 50 minuti tra un alteramento e l'altro).

- Se la ricerca dell'incantesimo andasse a buon fine e mi fossero concessi i soldi, lo scrivo sul mio libro.

Ok ricerca incantesimo.

CITAZIONE (DraziuS @ 17/1/2013, 11:10) 
- Attendo Mork per la consegna del libro

Vedi lui.

CITAZIONE (DraziuS @ 17/1/2013, 11:10) 
- Visto che il tempo passa, chiedo a Mork o Valtar se è possibile pagare i conti con la Mano Nera, chedendo loro se essere nella Mano comporta degli obblighi che potrebbero andare contro la Compagnia. In tal caso valuterò se accettare l'offerta di collaborare o semplicemente pagare.

Chiedi a loro.

CITAZIONE (DraziuS @ 17/1/2013, 11:10) 
- Su richiesta, volevo produrre nel tempo rimanente (dovrebbe essercene, penso) alcuni veleni di diverso tipo non troppo costosi per armi e alcuni a ingerimento o contatto.
I veleni per le armi dovrebbero rendere molto meno forte la gente o indurre qualche altro problema.
I veleni per il cibo devono essere inodore e insapore e devono provocare malattie inabilitanti (infarto, paralisi completa..) Sarebbe interessante se agissero dopo qualche ora.

Presuppongo che tu abbia materiali e tempo in una settimana (anche se dopo ti dico quanto materiale ti resta).
Devo sapere elenco di veleni e quantità che vuoi produrre in questa maniera:
- Effetto (può essere unico o più di uno)
- Applicazione (Ferimento, Contatto, ecc..)
- Quantità (numero di utilizzi)
- Eventuale incantesimo/incantesimi di riferimento (se li hai è più semplice, altrimenti difficile e/o impossibile)
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 14:30

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Ciao! Ho alcuni dubbi riguardo ciò che hai postato..

CITAZIONE
La Compagnia di Deladar FindarKuld hanno Portavoce Elettivo.

La richiesta era al fine di capire se c'erano compagnie col Marchio. So questo perchè non ho trovato, perchè non esistono o cosa?

CITAZIONE
1500 Dobloni avete fornitura di materiali alchemici, erboristici e materiali base per una settimana di lavoro continua (8 ore al giorno).

Questo DT era per riuscire ad abbassare il prezzo della sede, principalmente. Ho fallito miseramente o non avevi considerato ciò?
 
Top
Nardu
view post Posted on 17/1/2013, 14:43




1) Non hai trovato altre info.
2) Ho abbassato il prezzo e con altri 1500 Dobloni compri quello che hai aggiunto. Altrimenti non compri nulla e abbassi prezzo complessivo casa a 10k. Più chiaro?
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 15:26

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Confermo i veleni, appena ho un min te li scrivo
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 20:48

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


- Effetto: Addormenta la persona, istantaneamente
- Applicazione: Contatto
- Quantità: 2
- Eventuale incantesimo/incantesimi di riferimento: Sonno

- Effetto: Fa andare in coma una persona per una settimana, ha effetto ritardato di un giorno
- Applicazione: Ingerimento
- Quantità: 3
- Eventuale incantesimo/incantesimi di riferimento: Sonno, frastornare

- Effetto: Fa bruciare una persona dall'interno, bruciandole gli organi interni
- Applicazione: Ingerimento
- Quantità: 3
- Eventuale incantesimo/incantesimi di riferimento: Raggio Rovente

- Effetto: Rende una persona così stanca da non riuscire a sostenersi in piedi
- Applicazione: Ferimento
- Quantità: 8
- Eventuale incantesimo/incantesimi di riferimento: Tocco di affaticamento

- Effetto immediato: nullo
- Effetto secondario: Fa sentire nella testa delle persone rumori fortissimi, che impediscono di pensare
- Applicazione: Contatto
- Quantità: 3
- Eventuale incantesimo/incantesimi di riferimento: Allarme

- Effetto: Cambia l'aspetto della persona, nel giro di 2 giorni in quello della persona di cui è stato inserito un capello, per un ora
- Applicazione: Ingerimento
- Quantità: 2
- Eventuale incantesimo/incantesimi di riferimento: Alterare se stessi
 
Top
Nardu
view post Posted on 18/1/2013, 15:17




Esempi di Veleni
Ho preso più o meno delle idee che hai proposto tu e le ho regolamentate. Mancano ancora alcune cose (devo sistemare la parte di tempi e CD per gli artigianati).
Ovvio che tu non mi fai elenco varie fasi, ma con buon senso mi descrivi l'effetto, poi io sistemo a regole.

AUSONIA (Sonnifero)

Descrizione: Si presenta come un liquido trasparente, insapore ed inodore.
Applicazione: Ingestione CD 22 (o Inalazione se si riesce a vaporizzarlo con CD 16)
Effetto primario: Affaticato e Infermo
Effetto secondario: Stato Comatoso (Indifeso) in caso fallimento TS; Esausto e Stordito in caso di successo [durata 1d4 ore]
Antidoto: No
Costo: 50 Dobloni/dose

Immediatamente dopo l'ingestione la vittima dell'avvelenamento inizia a sentirsi visibilmente poco bene, a sudar freddo, la vista gli si appanna, il fiato diventa corto e affannato e le mani iniziano a tremare. Dopo un minuto la maggior parte degli individui cade in uno stato comatoso e privo di sensi per un paio d'ore. Individui più coriacei non crollano, ma il corpo fatica a rispondere e i sensi sono ovattati.

ARSENICO BIANCO-FOSFATO

Descrizione: Si presenta sotto forma di pastiglia granulosa di color bianco, altamente solubile in liquido. Ha un odore e un sapore inteso di "bruciato".
Applicazione: Ingestione (nessun TS)
Effetto primario: Nessuno
Effetto secondario: 2 danni acido + 2 danni fuoco (Danni Continuati per 1d10+1 round); TS Tempra 10 + Danno subito per Privo Sensi
Antidoto: Sì
Costo: 1100 Dobloni/dose (antidoto 550 Dobloni/dose)

La pastiglia deve essere somministrata integra alla vittima. Soglierla in un liquido di quantità pari o superiore a 500 ml ne nullifica ogni effetto; in quantità minori il liquido diventa leggermente acido.
Una volta che la pastiglia ha raggiunto lo stomaco inizierà a sciogliersi corrodendo le pareti dell'apparato digerente della vittima e provocando dolori insopportabili.
Al termine dell'effetto corrosivo la vittima, se è sopravvissuta ai gravi danni interni, deve effettuare con successo un Tiro Salvezza su Tempra o cadere a terra Abbattuto e Privo di Sensi (-1 Punti Ferita).
Esiste un antidoto, da somministrare prima dell'inizio degli effetti corrosivi del veleno, che ne annulla l'effetto di assorbimento, rendendo il valeno completamente innocuo.


VELENO DI ISPADEL

Descrizione: Si presenta come un liquido discretamente denso e viscoso di un nero intenso; al contatto con l'emoglobina diventa di color rubino e perde viscosità divenendo particolarmente fluido.
Applicazione: Ferimento 12 o 16
Effetto primario: 1d4 danni
Effetto secondario: 1d6+1 danni a Costituzione; Morte
Antidoto: Sì
Costo: 100 Dobloni/dose (antidoto 150 Dobloni/dose)

L'Ispadel è un serpente del deserto dell'Est di Makhrat poco pericoloso se preso singolarmente, ma data la sua caratteristica di aggirarsi in coppie e branchi può diventare rapidamente letale. Il veleno che questi rettili secernono nelle zanne ha l'effetto di anticoagulante e in grandi dosi provoca emorragie interne.
Ogni ferita inferta con un'arma tagliante o perforante imbevuta del veleno provoca un dissanguamento maggiorato rispetto ad un colpo normale.
In ogni caso parte del veleno entra in circolo e se è sufficiente può provocare emorragie interne di diversa entità fino alla morte. Applicazioni consecutive del veleno (entro 9 round dalla precedente applicazione alzano di 2 la CD del TS per resistere agli effetti secondari (si effettua un TS solo dopo 1 minuto dall'ultima applicazione). In caso fallisse il TS se ne effettua subito un altro (stessa CD, ma ovviamente TS modificato) per verificare se il soggetto collassa a causa dello Shock.
In caso il veleno venga messo in circolo tramite un ago o in maniera simile non si verifica l'effetto primario, ma la CD dell'effetto secondario è più elevata.
L'antidoto deve essere iniettato direttamente in una delle arterie principali prima di eventuali emorragie (entro 1 minuto) e fa effetto coagulante annullando il veleno.


ROSA BLU

Descrizione: Si presenta come un unguento o un impasto di colore blu e dall'odore tenute di rose e facilmente lavabile con acqua. Viene assorbito dalla pelle quasi istantaneamente, anche se in piccole quantità, quindi necessita di esser ben distribuito.
Applicazione: Contatto 16 (o 24 se addormentato)
Effetto primario:
- Sveglio: Confusione per 1 ora
- Addormentato: Sonno Profondo per 12 ore
Effetto secondario: Nessuno
Antidoto: No
Costo: 300 Dobloni/dose

La Rosa Blu è un veleno che dev'essere spalmato sul viso della vittima in modo che sia assorbito dalla pelle e venga immediatemente assimilato dal cervello. E' possibile spargelo su altre parti del corpo, ma la sostanza è altamente deperibile e quindi ha funzione solitamente solo locale (TS scende a 10 da sveglio e 12 da addormentato).
Qualora il cervello sia nella sua normale attività, la sostanza assorbita va ad interrompere le normali sinapsi creando "malfunzionamenti" nei tradizionali processi cognitivi.
Nel caso invece che il cervello sia nella fase di sonno profondo, quindi lontano dalla realtà, l'applicazione dell'impasto blocca la ripresa di conoscenza inducendo nella vittima una sorta di "sonno" della durata di molte ore che non può essere interrotto nemmeno con intensi stimoli esterni.
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 02:08

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Ecco qui le azioni per questa settimana di Allen:

- Parlare con Fidelis/Fillus Obelatus [giocata in corso]

- Creare veleni. Secondo regole, dovrei aver la possibilità di fare, al giorno, 120 dobloni in veleni. Vorrei quindi, nell'ordine provare a fare questi.

120x7x2 = 1680 do.

Ausonia
Costo Base: 50 do.
N° dosi: 15

Veleno di Ispadel
Costo Base: 100 do.
Dosi: 4

Bacio del Bufo:
Costo base: 40 do.
Dosi: 5

Lacrime di Belladonna:
Costo base: 40 do.
Dosi: 3


- Allen cerca di comprendere e migliorare il favore che ha coi nobili offrendo in futuro di fare prezzi di favore sulle cose alchemiche che dovessero richiedere. Per questo chiede anche, se possibile, che imboniscano i giudici verso la Compagnia delle Ombre.

Edited by DraziuS - 22/1/2013, 16:35
 
Top
Nardu
view post Posted on 21/1/2013, 11:48




I tempi di produzione sono sul prezzo di copertina e non sul prezzo di produzione.
Esempio: veleno di Ispadel ci vuole un giorno (per chi produce 100 Dobloni al giorno).

Comunque il conto lo si fa giorni a disposizione per 100 (nel tuo caso 120) che poi puoi distribuire in veleni a piacere, cioè non devi dirmi giorno per giorno.
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 14:05

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Aggiornato post sopra
 
Top
Nardu
view post Posted on 23/1/2013, 13:17




CITAZIONE (DraziuS @ 21/1/2013, 02:08) 
Ausonia
Costo Base: 50 do.
N° dosi: 15

Lacrime di Belladonna:
Costo base: 40 do.
Dosi: 3

Settimana 1

CITAZIONE (DraziuS @ 21/1/2013, 02:08) 
Veleno di Ispadel
Costo Base: 100 do.
Dosi: 4

Bacio del Bufo:
Costo base: 40 do.
Dosi: 5

Settimana 2

spesa materiali: 490 do / restanti 1010 do

CITAZIONE (DraziuS @ 21/1/2013, 02:08) 
- Allen cerca di comprendere e migliorare il favore che ha coi nobili offrendo in futuro di fare prezzi di favore sulle cose alchemiche che dovessero richiedere. Per questo chiede anche, se possibile, che imboniscano i giudici verso la Compagnia delle Ombre.

Una sega
 
Top
10 replies since 17/1/2013, 11:10   84 views
  Share