[D&D - Ordini]Regolamento della Compagnia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2013, 17:03

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


Il portavoce è Autoritario, ed il primo sulla lista.

All'interno della lista devono essere sempre presenti cinque membri della Compagnia, eletti dai Signori delle Ombre tra i Maestri delle Ombre.

I signori delle Ombre saranno sempre i primi tre membri all'interno della Lista dei Portavoce.

Il regolamento può essere modificato, in parte o nella sua interezza, solo dall'accordo di tutti e tre i Signori delle Ombre.

I Signori delle Ombre, su voto di maggioranza, hanno l'ultima parola su ogni decisione riguardante membri, oggetti, fatti riguardanti la Compagnia.

Ogni danno provocato alla sede della compagnia o oggetto della compagnia, dovrà essere ripagato dalla persona che ha causato il danno.

La Compagnia è suddivisa nei seguenti gradi, che comportano diversi diritti, doveri e salari:

Signore delle Ombre:
Sono i Giudici della Compagnia e hanno potere decisionale su ogni cosa. Ogni decisione riguardante la Compagnia per essere valida dovrà avere voto di maggioranza tra i Signori delle Ombre.
Salario: 150 scudi/mese;

Flagello:
Salario: 110 scudi/mese;
E' la mano armata dei Signori delle Ombre, si occupa di punire i trasgressori del regolamento e di ogni compito che i Signori delle Ombre gli affidano.

Tesoriere:
Salario: 110 scudi/mese;
Responsabile delle finanze della Compagnia. Ogni mese, salvo imprevisti giudicati di volta in volta, deve portare un bilancio ai Signori delle Ombre.

Maestro delle Ombre
Salario: 90 scudi/mese;
Ha la responsabilità dei ogni grado a lui inferiore. Collabora e consiglia ai Signori delle Ombre, svolge i compiti più delicati.

Ombra:
Salario: 10 scudi/mese;
Può svolgere qualsiasi compito, con l'approvazione dei Signori delle Ombre. Può chiedere udienza ai Signori delle Ombre.

Accolito delle ombre:
Salario: 2 scudi/mese;
Ruolo: Può svolgere i lavori più semplici e si occupa della manutenzione e della cura della sede.

Membro in prova:
Salario: 1 scudo/mese;
Ruolo: Non ha diritti oltre a quelli del rispetto, sono sottoposti alle decisioni dei Maestri delle Ombre riguardo a compiti da eseguire. Possono chiedere udienza ai Maestri delle Ombre.


Collaboratori:
Salario: Pagamento deciso prima di ogni prestazione;

Artigiani:
Salario: Paga base + 50% guadagno compagnia sul venduto.

I Signori delle Ombre, se necessario, possono decidere di modificare i salari (sospensione, aumento, decremento) solo in maniera omogenea per tutti i gradi.

Vige la Lex Talionis tra i membri della Compagnia, cioè la possibilità riconosciuta a una persona che abbia ricevuto un'offesa di infliggere all'offensore una pena uguale all'offesa ricevuta, dopo aver presentato le prove ai Giudici.

E' vietato rubare, uccidere o minacciare i membri della Compagnia, direttamente o indirettamente.

E' vietato parlare di ogni attività della Compagnia (mandanti, lavori) con ogni persona che non faccia parte della Compagnia.

Ogni membro della Compagnia è tenuto ad aiutare ogni altro membro in difficoltà, nelle sue possibilità.

La Compagnia fornisce un equipaggiamento base a ogni membro, dopo che avrà effettuato il suo primo compito.
Membro in prova: valore massimo 10 dobloni.
Accolito delle Ombre: valore massimo 100 dobloni.
Ombra: valore massimo 500 dobloni.
Maestro delle Ombre: valore massimo 1000 dobloni.
Signore delle Ombre: valore massimo 2000 dobloni.

In base alla difficoltà dei compiti assegnati, sarà definito prima un compenso bonus.

Ogni cosa che vi sarà consegnata dalla Compagnia (equipaggiamento, oggetti) è di proprietà della Compagnia e per tanto in caso di danneggiamenti o smarrimenti si è tenuti a riparare o rimpiazzare con egual valore l'oggetto danneggiato o smarrito.

E' vietato appartenere a altre compagnie oltre la Compagnia delle Ombre.

E' vietato svolgere lavori per chiunque senza il consenso dei Signori delle Ombre.

Ogni violazione delle regole sarà giudicata dai Signori delle Ombre, in qualità di Giudici.

In mancanza di una specifica regola, la decisione su ogni diatriba spetta ai Signori delle Ombre.

Al termine di ogni anno è necessario versare una tassa di 120 dobloni per far parte della Compagnia. Ogni mancanza sarà valutata dai Signori delle Ombre.

Ogni membro della Compagnia deve portare l'Egida ben visibile sul corpo.




Devo formattare bene il testo e sistemare l'ordine, ma questo è quello concordato.
 
Top
Nardu
view post Posted on 26/1/2013, 17:44




Cerchiamo di rendere leggibile questo regolamento.

CITAZIONE (DraziuS @ 17/1/2013, 17:03) 
Collaboratori:
Salario: Pagamento deciso prima di ogni prestazione;

Artigiani:
Salario: Paga base + 50% guadagno compagnia sul venduto.

1) Se mi chiarificate bene questi due ranghi ne sarei grato.

2) Mi specificate i nomi e i gradi dei membri della Compagnia.

3) Non è scritto da nessuna parte che i miei averi sono della compagnia, giusto? Quindi ciò che ricavo da un lavoro è mio, ciò che avevo prima di entrare e ciòche mi compro con i miei soldi, è mio. Vi devo 120 dobloni l'anno (che non son proprio bazzecole). L'equipaggiamento che fornisce la compagnia è della compagnia.

4) Se per svolgere un lavoro devo chiedere il permesso, in caso mi sia negato, cosa faccio del mio tempo libero? Proponete voi (sorta di bacheca interna)?
4bis) Se vi è una bacheca interna dei lavori in pratica la compagnia funziona che riproponete le offerte di lavoro che trovate/ricevete ai membri della compagnia? Per ogni lavoro offrite una ricompensa (su cui ovviamente la compagnia ricava il suo margine di guadagno)? In somma siete un'agenzia del lavoro? Offrite impieghi e guadagnate sul lavoro di altri, come ringraziamento di aver trovato un impiego.

CITAZIONE (DraziuS @ 17/1/2013, 17:03) 
Ogni membro della Compagnia è tenuto ad aiutare ogni altro membro in difficoltà, nelle sue possibilità.

5) Cioè?

6) Mi specificate per cortesia i compiti della compagnia? Dato che non lo avete fatto finora la compagnia non si occupa di nulla. Se mi dite le mansioni che svolgete e il motivo per cui qualcuno dovrebbe rivolgersi a voi, sarebbe buona cosa.
 
Top
"Capo"
view post Posted on 28/1/2013, 00:31




OK

1) Pagamento prima di ogni prestazione si intende che si concorda il prezzo della prestazione prima di ricevere la stessa es:

andiamo abitualmente da un medico e di volta in volta ci chiederà un compenso diverso a seconda di cosa usa per curarci.

Salario: Paga base + 50% guadagno compagnia sul venduto.

vuol dire che se mediamente un fabbro prende 10 mo al mese da noi prende 10 mo al mese più il 50% del guadagno derivante dal suo operato ovvero se crafta un ascia da 100 mo
il guadagno derivante dalla sua vendita è 70 mo 35 alla gilda e 35 al fabbro (le spese di fuciana e materiali sn a carico della gilda)

2)

capo = portavoce e signore delle ombre
dimi = signore delle ombre
Don = signore delle ombre
Draz = tesoriere
bono = flagello
tutti gli altri sono maestri delle ombre
se entra il fabbro entra con titolo di ombra e quindi guadagna come un ombra più lo stipendio da fabbro piu il 50% del ricavato delle sue opere

3)

i tuoi averi sono tuoi senza dubbio, ciò che compri coi tuoi soldi è tuo, se ricavi soldi da un lavoro autorizzato dalla gilda i soldi sono tuoi anche perche altri lavori non ne puoi fare.

4)

Allora noi l'avevamo pensata così:
tu puoi accettare tutti i lavori che vuoi, l'importante è che non vadano contro gli interessi della gilda o di uno di membri della gilda stessa, se vuoi accettare un lavoro e non sei sicuro che possa essere un lavoro che non porta rischi deve essere approvato, i lavoro della gilda hanno la precedenza sugli altri.
All'interno della gilda ce una bacheca, la gilda appende i lavori con la rispettiva paga alla bacheca, chi vuole se li prende, si ha la precedenza in gradi o a pari grado in ordine di tempo.

5)

Cioè se un membro ha un problema quale ad esempio il fatto di essere ricercato e chiede aiuto alla gilda per farsi togliere la taglia se qualcuno sa come rimuoverla è pregato di aiutarlo

6)

ovviamente spero di entrare nel podio della competizione e diventare compagnia detto questo facciamo un po di tutto, dalla caccia alle tagli al recupero crediti al recupero oggetti smarriti ecc ecc,

per ora non so bene perche dovrebbero scegliere noi, magari per il prezzo poi piu avanti spero per il nome
 
Top
Nardu
view post Posted on 28/1/2013, 15:01




1) Unica cosa non chiara del punto 1 è che i collaboratori sono esterni alla gilda, giusto? Quindi non serve che sia scritto nel regolamento. Il vostro fornitore di cibi e bevande vi fa il prezzo che rietiene giusto e ci sarà la trattativa, indipendentemente dal regolamento interno vostro, no?

4) Ma non cambia ciò che ho detto: siete un'agenzia del lavoro.

6) Voglio l'elenco delle mansioni che siete in grado di svolgere. Cioè potete lasciare "tuttofare" se volete ma è un'arma a doppiotaglio sia perchè potrebbero chiedervi cose in cui non siete competenti o lo siete poco (es. erboristeria), sia perchè se cerco un un gruppo armato di scorta, non vado dai tutto fare, ma vado dai "guardie del corpo da cent'anni, facciamo solo questo". Capito? A voi la scelta, dipenderà le quest che vi andate a cercare.
 
Top
Kordfury
view post Posted on 28/1/2013, 16:49




retifica da parte di capo la tassa annuale è di 120 scudi non 120 dobloni (errore draz) btw le mansioni che ti scriviamo compariranno sulla descrizione della compagnia ? perche non sarebbe troppo il top aver scritto sulla porta di gilda "assassini / ladri/ parrucchieri"
 
Top
"Capo"
view post Posted on 28/1/2013, 16:58




CITAZIONE (Nardu @ 28/1/2013, 15:01) 
1) Unica cosa non chiara del punto 1 è che i collaboratori sono esterni alla gilda, giusto? Quindi non serve che sia scritto nel regolamento. Il vostro fornitore di cibi e bevande vi fa il prezzo che rietiene giusto e ci sarà la trattativa, indipendentemente dal regolamento interno vostro, no?

I vero però diamo un titolo di Collaboratore per riconoscere il fatto che abitualmente ci riforniamo da lui in modo che se qualche membro va da questo mercante e mostra il nostro simbolo si aspetta anche un certo trattamento diciamo di fiducia

CITAZIONE (Nardu @ 28/1/2013, 15:01) 
4) Ma non cambia ciò che ho detto: siete un'agenzia del lavoro.

Esattamente, per ora siamo come le troie, 50 € e facciamo tutto

CITAZIONE (Nardu @ 28/1/2013, 15:01) 
6) Voglio l'elenco delle mansioni che siete in grado di svolgere. Cioè potete lasciare "tuttofare" se volete ma è un'arma a doppiotaglio sia perchè potrebbero chiedervi cose in cui non siete competenti o lo siete poco (es. erboristeria), sia perchè se cerco un un gruppo armato di scorta, non vado dai tutto fare, ma vado dai "guardie del corpo da cent'anni, facciamo solo questo". Capito? A voi la scelta, dipenderà le quest che vi andate a cercare.

Capo:

  1. Scorta

  2. Recupero crediti

  3. Investigazione generale

  4. Recupero oggetti/persone smarriti/e


questo vorrei comparisse in bacheca,

in citta magari facciamo girare la voce che eseguiamo furti , omicidi su commissione, estorsioni, usura, sequestri persona e molto altro a prezzi modici.
 
Top
Nardu
view post Posted on 28/1/2013, 19:27




CITAZIONE (Kordfury @ 28/1/2013, 16:49) 
le mansioni che ti scriviamo compariranno sulla descrizione della compagnia ? perche non sarebbe troppo il top aver scritto sulla porta di gilda "assassini / ladri/ parrucchieri"

Sì, sono pubbliche, quindi eviterei di pubblicizzare cose illegali!

CITAZIONE ("Capo" @ 28/1/2013, 16:58) 
in citta magari facciamo girare la voce che eseguiamo furti , omicidi su commissione, estorsioni, usura, sequestri persona e molto altro a prezzi modici.

Ovvio, questo lo si fa anche in altre vie.

Comunque potete pensarci fino alla fine della gara per le mansioni...
 
Top
Kordfury
view post Posted on 29/1/2013, 12:44




il top sarebbe aprire un topic oppure scrivere direttamente qui ogni pg cosa sa fare di legale e non


Valtar:

Legale : raccolta di informazioni , ricerca oggetti smarrit e persone , Mediatore/negoziatore , guardia del corpo

Non legale : furti , omicidi , estorsioni, rapimenti
 
Top
"Capo"
view post Posted on 29/1/2013, 14:01




aggiungiamo anche che fabbrichiamo armi di qualità (se resta il fabbro)
pozioni erboristiche
funzioni da medico (Don io e te poi la imbastiamo bene in modo che non notino un cazzo dell'arcanismo che ce in te)
 
Top
8 replies since 17/1/2013, 17:03   104 views
  Share