[D&D - Ordini] Rinascita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2013, 10:16

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Nardu @ 13/2/2013, 22:33) 
Ad ogni modo se il mondo è grossomodo quello che avete visto la scelta della razza non è un'info secondaria, seguita poi dall'allineamento (userei metodo delle divinità, scegliete allineamento e si sta a massimo un passo di distanza).

E sono d'accordo. Il mio allineamento preferito al momento da cui partire è NM.
Per chi non avesse sbatti di contare, gli allineamenti sarebbero LM - NM - CM - NN.


CITAZIONE (Nardu @ 13/2/2013, 22:33) 
Poi giusto per me vorrei info se volete campagna più classica (dungeon oriented) o politica (es come giocata finora) o se avete altro da proporre. Ovvio che le cose non sono esclusive.

Personalmente preferirei una campagna politicante, ma ogni tanto un po' di movimento fa bene alla salute di tutti (personaggi con poca int-car docet).

CITAZIONE (Nardu @ 13/2/2013, 22:33) 
Infine sparo giù concerti base di gruppo perché vi vedo nel panico, ma fate vobis:
- seguaci di una divinità/ordine religioso
- ladri/spie/assassini (inteso come concetti non classi)
- indiana jones (tesori e misteri)
- cacciatori di mostri (op witcher style e chi conosce sa che è anche un gioco politico)
- esploratori/avventurieri
- cacciatori di streghe (simile a seguaci ordine religioso)
- se mi viene in mente altro ve lo dico

Ho segnato in verde quali mi piacerebbero tra quelli, in rosso quali no e in arancio quelli per cui cmq mi adatterei, così sapete cosa mi piacerebbe giocare.
Oltre a queste, aggiungo:

- Conquista della città (Campagna prettamente politica / commerciale, il cui scopo è arrivare al massimo potere. Ovviamente c'è spazio per intrighi e cazzi vari)

CITAZIONE ("Capo" @ 14/2/2013, 09:56) 
Allora io propongo manteniamo gruppo misto (sia razza che classi) di tuttofare come quelli che eravamo dividiamoci più o meno i ruoli e manteniamo un allineamento ad un passo dal LM

Per il tipo di avventura un misto di politica e azione non è male, essendo poi magari già una gilda o una compagnia formata sappiamo come cooperare senza pestarci i piedi.

Qui ci troviamo d'accordo

CITAZIONE ("Capo" @ 14/2/2013, 09:56) 
Se dì Dimitri e Teo tengono la scheda abbiamo un crafter e un ranger, macherebbero un maghetto, un barbaro cattivo, un tank merdoso, un ladro e u politico.

Che io sappia Nardu diceva che non sarebbe stato possibile inserire un'altra classe arcana. Attendo conferme o smentite.

CITAZIONE ("Capo" @ 14/2/2013, 09:56) 
Io sto giro avevo idea di fare un dps non so se barbaro o guerrieri però che fa male.
ditemi se vi aggrada

Mi aggrada, ti consiglio personalmente un guerriero e una bella arma a due mani, può far cose che il barbaro si sogna anche se ha meno forza ed è più lento a muoversi.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 14/2/2013, 13:47




le idee di gruppo ci sn...direi di dare preferenze tutti quanti e vedere la maggioranza
 
Top
Nardu
view post Posted on 14/2/2013, 19:48




Il gruppo dei tutto fare è uguale ad un gruppo che non sa cosa deve fare e se non avete uno scopo comune non trovo il motivo per cui dobbiate stare insieme. Razze e classi diverse senza scopo unico e con CM e LM insieme? Facciamo la disfatta due il ritorno?

Ragazzi non mi sembra impossibile giocar qualcosa... Mi dire ognuno cosa vuole fare? L'unico è stato capo (non su forum).

Ps: per gli incantatori ditemi voi perché io preferisco con poca magia (come fino ad ora) e solo in momenti opportuni e con il giusto peso. In caso si cambia luogo e/o tempo del l'ambientazione e si mette più magia...
 
Top
*Revan*
view post Posted on 14/2/2013, 20:07




io cm classe,sn disposto a tutto
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 20:40

Divinità Minore

Group:
Lord OdC
Posts:
5,308

Status:


CITAZIONE (Nardu @ 14/2/2013, 19:48) 
Ragazzi non mi sembra impossibile giocar qualcosa... Mi dire ognuno cosa vuole fare? L'unico è stato capo (non su forum).

Le mie preferenze le ho date su quanto proposto, mi sta bene tutto bene o male.
Se dovessi scegliere una cosa precisa, direi seguaci di una divinità (da scegliere bene ovviamente).

CITAZIONE (Nardu @ 14/2/2013, 19:48) 
Ps: per gli incantatori ditemi voi perché io preferisco con poca magia (come fino ad ora) e solo in momenti opportuni e con il giusto peso. In caso si cambia luogo e/o tempo del l'ambientazione e si mette più magia...

Come ora a me va bene. E' giusto per delineare cosa si può / non si può fare in fase di creazione.
 
Top
*Revan*
view post Posted on 14/2/2013, 22:26




le mie preferenze :

1 posto:cacciatore di mostri
2 posto:confraternita sicari/mafiosi
3 posto:seguaci divinita
 
Top
Nardu
view post Posted on 14/2/2013, 23:57




Ecco... Ora vengono fuori delle scelte e di possono prendere delle decisioni.

Comunque forse vi propongo un'idea malsana ma ascoltare le vostre non è male ;)
 
Top
"Capo"
view post Posted on 15/2/2013, 01:10




1 posto:cacciatore di mostri
2 posto:confraternita sicari/mafiosi
3 posto:seguaci divinita

concordo col dimi

un passo massimo dall LM in modo che non abbiamo caotici e legali assieme
 
Top
*Revan*
view post Posted on 15/2/2013, 02:06




mafiosi CB...chiediamo il pizzo ai ricchi per darli ai poveri! :P
 
Top
Kordfury
view post Posted on 15/2/2013, 02:56




1 posto: mafiosi
2 posto: cacciatori di mostri
3 posto:seguaci divinita

direi LM non vorrei che poi con CM viene fuori il finimondo oppure anche NM non sarebbe male
 
Top
Kordfury
view post Posted on 15/2/2013, 10:02




cazzeggiando in giro per il web cercando spunti per una campagna di D&d ho trovato una possibile storia che sembra fica . e un po difficile da caratterizzare pero secondo me se il nardu si impegna ( e ce la puo fare VAI NARDU!) verrebbe fuori una cosa stracazzuta. piu o meno riprende l'idea di capo dei viaggi negli universi paralleli, ( viaggio attraverso artefatto oppure con l'unico mago rimasto in giro per il mondo )viaggi nel passato, presente e futuro , con il rischio del cosidetto "effetto farfalla" , alla fine bene o male i pg sono costretti a collaborare per riuscire a tornare indietro, o avanti XD.Sarebbe una campagnia fuori dagli schemi e non il solito "giro in citta in cerca di un fabbro , tiro per colpire" oppure " rimango a parlare 40 minuti con un barbone che a malapena sa pronunciare il suo nome". Non so se "SONO STATO SPIEGATO" pero mi piacerebbe fare una campagna completamente fuori da ogni schema. poi naturalmente mi adatto.


Oppure potremmo fare una campagna dove siamo dei pirati , non abbiamo mai fatto campagne marine.

Edited by Kordfury - 15/2/2013, 10:52
 
Top
Ner'zhul
view post Posted on 15/2/2013, 15:17




Allora per prima cosa scusate il ritardo nel rispondere....

1^Non è assolutamente vero che CM e LM non possano collaborare non bisogna prendere gli allineamenti cosi per quello che sono sul manuale, bisogna interpretare e ovviamente giocare di ruolo recitando la pripria parte altrimenti ci si limita a tirare dadi....

2^Fare un party con classi tutte simili esempio tutti assassini (diversificati es quello più portato al combattimento piuttosto che allo scasso o alla magia) è una bella alternativa, nuova, mai provata!
È vero che non potremmo spaziare in tutti i campi ma il bello è proprio quello saremmo costretti a impegnarci di più nel cercare info, conoscenze ecc. spingendoci a pensare bene prima d'agire ponderare e avere pazienza come dei veri sicari secondo me è una tega (un po alla Darth Sidius se mi spiego).

3^Per me un party solito (dove ognuno ha la sua classe preferita) è il classico remember di tutte le campagne fatte fin ora un po monotono ma pur sempre accettabile....

4^Concordo sul fatto che vi deve essere uno scopo comune di agregazione iniziale facilità la collaborazione e toglie al master un gran peso...

5^ In definitiva sulla razza mi dispiace perina non mi costringerai mai a fare una razza buffa è piu forte di me sono un fantarazzista i nani hanno il cuore troppo vicino al buco d culo, gli elfi sono una fusioni tra francesi e inglesi (per in inciso ODIO i francesi e gli inglesi), i mezzelfi non san di nulla un po come una farsi fare una sega da una bella tipa e non arrivare al sodo, gli unici che apprezzo son i mezz'orchi ma cazzo....io una mezz'orca non me la scopo, gli halfling .....cosa sono gli halfling? E gli gnomi.....
Umano per la vita e la mia anima vivrà a Sovengard!!!

6^Concludendo:
-Party "mono" classe full assassini
-Concetto cacciatori di taglie/ Killer professionisti
-In qualunque caso mi adeguerò
 
Top
Kordfury
view post Posted on 15/2/2013, 16:47




CITAZIONE (Ner'zhul @ 15/2/2013, 15:17) 
5^ In definitiva sulla razza mi dispiace perina non mi costringerai mai a fare una razza buffa è piu forte di me sono un fantarazzista i nani hanno il cuore troppo vicino al buco d culo, gli elfi sono una fusioni tra francesi e inglesi (per in inciso ODIO i francesi e gli inglesi), i mezzelfi non san di nulla un po come una farsi fare una sega da una bella tipa e non arrivare al sodo, gli unici che apprezzo son i mezz'orchi ma cazzo....io una mezz'orca non me la scopo, gli halfling .....cosa sono gli halfling? E gli gnomi.....
Umano per la vita e la mia anima vivrà a Sovengard!!!

+1
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/2/2013, 16:51




CITAZIONE (Ner'zhul @ 15/2/2013, 15:17) 
1^Non è assolutamente vero che CM e LM non possano collaborare non bisogna prendere gli allineamenti cosi per quello che sono sul manuale, bisogna interpretare e ovviamente giocare di ruolo recitando la pripria parte altrimenti ci si limita a tirare dadi....

LOL e per cosa gli prendi gli allineamenti? Per spunti casuali? Il Caotico non vuole autorità mentre il Legale vuole creare un ordine. Non possono collaborare e visto che sono malvagi non troveranno via di mezzo pacifica.
 
Top
Nardu
view post Posted on 15/2/2013, 17:07




Ultra lol per il fantarazzismo, ma può essere un interessante spunto. Propongo la campagna ultra razzista ;)

Allora ragazzuoli miei avete mai visto Cloud Atlas? Immagino che per molti la risposta sia no e vi consiglio di recuperare.
A questo proposito la proposta alternativa è quella di creare due personaggi che non hanno nulla all'atto pratico di collegato tra loro, ma che ragioni inspiegabili hanno delle similitudini (es. lo stesso tatuaggio/tratto fisico particolare, uno stesso aspetto del carattere come ossessionato dal fumo).
L'idea è creare due avventure che giocherete parallelamente in maniera che si alterneranno a mia scelta. In teoria saranno due giochi completamente separati ad una distanza di tempo assurda che i collegamenti saranno impossibili, ma in pratica ci saranno dei divertenti ed assurdi parallelismi anche nella trama.
Ovviamente è un esperimento quindi non so cosa venga fuori e di certo è un lavoro impegnativo quindi potrebbe essere un flop troppo difficile (e ripiegheremo su una campagna unica).

Secondo l'ambientazione ogni 1000 anni cambia l'epoca ed eravate nel 998 mica per caso. Casualmente il cambio di epoca coincide sempre con eventi che mutano in maniera sostanziale il mondo. Ad esempio 1000 anni prima del presente che avete giocato si è tenuta la guerra che ha cambiato il mondo e ha dato il domino ai nani.
Sarebbe carino giocare l'anno 1000 del presente che avete iniziato (quindi 2 anni dopo, tempo sufficiente per far cambiare diversi png ed equilibri in modo da evitare spoiler) e l'anno 1000 dell'era prima o dell'era dopo.

Potreste avere due gruppi di umani e per unire le preferenze comune potreste essere un gruppo di agenti della chiesa (simil 007). Giusto per il discorso magia se si gioca un'epoca differente di quella che avete provato la magia potrebbe esistere in maniera differente e quindi sbloccare l'accesso alle classi magiche con più facilità.
Propongo che il monorazza potrebbe essere più semplice, ma magari si possono aggiungere delle altre razze che siano collaborative, quindi escludo gruppo nani + umani ma potrebbe funzionare umani + mezzelfi (traditori degli elfi magari).

Tra l'altro su suggerimento del Don si potrebbe giocare un gruppo di licantropi al posto di semplici umani e la cosa potrebbe anche passare.
Attendo messaggi.

Per quel che riguarda la campagna marina l'idea mi attizza un sacco, ma significa buttare via tutto. Se è la vostra scelta si può fare (con un po' rammarico).
 
Top
56 replies since 13/2/2013, 14:33   741 views
  Share